![]() |
Il teorema dell'amore vs realtà
Oggi alla radio ho ascoltato la bellissima canzone di Marco Ferradini che, riassumendo, dice che se dimostri troppo amore, lei/lui ti lascerà...
Volevo sapere se vi è capitato di esporre troppo i vostri sentimenti, sentendovi chiaramente più vulnerabili e come è andata a finire. La domanda è rivolta sia a chi ha avuto una storia, sia a chi ha provato a conquistare un amore dimostrando di essere troppo innamorato. Per chi non la conoscesse, allego il testo e il video della canzone: Prendi una donna dille che l'ami Scrivile canzoni d'amore Mandale rose e poesie Dalle anche spremute di cuore Falla sempre sentire importante Dalle il meglio del meglio che hai Cerca di essere un tenero amante Sii sempre presente, risolvile i guai E sta sicuro che ti lascerà ... Lascia che ti aspetti per ore Non farti vivo e quando la chiami Fallo come fosse un favore Fa sentire che è poco importante Dosa bene amore e crudeltà Cerca di essere un tenero amante Ma fuori del letto nessuna pietà E allora si vedrai che t'amerà ... |
La realtà è questa:
Se una ragazza è attratta da te puoi essere sdolcinato o meno e rimarrà comunque attratta Il problema è nelle zone grigie dove lei potrebbe darti una possibilità ma non la attrai subito a pelle: in questo caso è molto meglio essere "stronzi " che esporsi troppo. |
Re: Il teorema dell'amore vs realtà
Vabbè in poche parole nn darsi per scontato, nn c'è bisogno di fare il borderline altrimenti va a finire che quella poveretta la fai esaurire, ma nemmeno troppo lineare perché poi s'ammoscia.
|
Bahhhhh
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando avevo 15 anni mi innamorai (colpo di fulmine) di una ragazza che prendeva il mio stesso autobus il giorno in cui avevo educazione fisica a scuola.
Ero talmente abbagliato dalla sua bellezza, da diventare un perfetto cretino (imbranato) ai suoi occhi, nonostante avessi avuto già alcune esperienze e avessi un amica molto intima in classe con me... Purtroppo la vedevo soltanto 1 giorno a settimana su quell'autobus Le ragazze non mi intimorivano ma lei si! Quando riuscii a parlarle nell'autobus, era talmente palese che fossi innamorato di lei da non riuscire a parlare di nulla... a parte di quanto fosse bella. Ai suo occhi apparivo bello ma poco interessante. (questo per dirvi che la bellezza a volte non serve ad un cazz). Dopo un po' di tempo conobbe la mia amica e lei le parlò di me come il mito dei miti, un ragazzo brillante, dinamico, sportivo, ecc. (non per vantarmene ma ero davvero conteso). Cmq per non portarla sulle lunghe non riuscii mai a conquistarla, nonostante le diverse possibilità. Da quel giorno mai più colpi di fulmine (per fortuna) ma soltanto amori vissuti in piena ragione. Fino all'ultima ragazza con cui sono stato... con lei fu colpo di fulmine, per questo forse mi ha destabilizzato così tanto la fine della nostra relazione. Per tornare al tema della discussione, l'ho amata, sin troppo, come non avevo mai fatto con nessun altra. Regali che non potete nemmeno immaginare, qualsiasi cosa desiderasse, anche senza dirmelo, gliela compravo! Mi vedevo già sposato con lei e invece... e' stato l'amore più sofferto della mia vita. |
Quote:
|
Quote:
|
canzone per lo più usata a sproposito, il vero significato di quel testo si trova nelle ultime due strofe
No caro amico non sono d'accordo Parli da uomo ferito Pezzo di pane lei se ne è andata E tu non hai resistito Non esistono leggi in amore Basta essere quello che sei Lascia aperta la porta del cuore Vedrai che una donna È già in cerca di te Senza l'amore un uomo che cos'è? Su questo sarai d'accordo con me Senza l'amore un uomo che cos'è? E questa l'unica legge che c'è |
Quote:
:bene: |
Quote:
L immagine rende bene l idea https://images.app.goo.gl/pEuxLag49JXJAygw8 https://images.app.goo.gl/pEuxLag49JXJAygw8 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |