FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Piangere (https://fobiasociale.com/piangere-70413/)

Ilsaggio 13-02-2020 20:08

Piangere
 
Almeno un paio di volte a settimana, quando sono da solo in macchina/letto/sotto la doccia mi capita di piangere.

I pensieri principali che mi portano a piangere sono:

- Rapporto con i miei genitori.
In particolare quanto questi siano fisicamente così vicini, ma emotivamente così lontani. Di quanto mi mancheranno quando non saranno neanche vicini fisicamente. Di quanto io non riesca neanche a guardarli negli occhi o parlarci.

- Insoddisfazione su come sono.
Percepisco un bisogno di essere apprezzato da tutti. Questo spesso mi porta a cercare di accontentare tutti.
La conseguenza è la mancanza di una posizione ben precisa e, dal mio punto di vista, mancanza di personalità.

-Paura di vivere
Spesso penso che essere morti dentro, sia una difesa per non morire nella vita vera.
Si rischia di morire solo quando si è vivi. Come può una persona morta dentro morire una seconda volta ( spero di aver trasmesso il concetto )

Se possibile evitare commenti del tipo::
-Prova a parlare con i tuoi
-Vai in palestra/trovati un hobby
-Esci la sera

Peste Nera 13-02-2020 20:32

Re: Piangere
 
Mi dispiace molto per la tua situazione nella quale per alcuni aspetti mi ritrovo pure io. Nel mio caso mi isolo da tutto e tutti visto che non ho nessuno con cui parlare fuori casa e in casa i miei genitori passano il tempo a discutere ma spero che almeno tu troverai una via d'uscita.

Masterplan92 13-02-2020 20:37

Re: Piangere
 
Mi dispiace..capisco soprattutto il primo punto

DeadSoul 14-02-2020 10:15

Re: Piangere
 
Mi dispiace. Hai ragione, i consigli sono inutili, ti posso solo dirti di starti vicino; anch'io la sto passando come te, anch'io spesso piango, la vita è ingiusta, proprio ingiusta: l'altro giorno ho pianto dalla disperazione per un ennesimo colloquio di lavoro andato male. Non saprei cosa dirti, solo coraggio!

DeadSoul 14-02-2020 12:54

Re: Piangere
 
Quote:

Originariamente inviata da arruz (Messaggio 2409282)
Se si è morti dentro secondo me è perché qualcuno o qualcosa ci uccise. In fondo tutti si nasce vivi sia dentro che fuori

Se si è morti dentro, non ha più alcun senso continuare a vivere.

Dorian Gray 14-02-2020 16:19

Re: Piangere
 
Mi è capitato di versare qualche lacrima poche settimane fa, dopo anni che non piangevo. Ho pianto pensando ai miei nonni e alla mia vecchia gatta mentre attraversavo un periodo di crisi.

Astrid 15-02-2020 14:38

Re: Piangere
 
Io non riesco neanche a piangere,non riesco ad esternare le mie emozioni ,l ultima volta che ho pianto è stata qualche anno fa a causa di un lutto .

Cemetery Gates 15-02-2020 15:21

Re: Piangere
 
io piango per tutto, canzoni, poesie, film, quando ripenso al passato, quando mi rivedo bambino, insomma piango per qualunque cazzata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.