FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   San Valentino, cosa non nostra (https://fobiasociale.com/san-valentino-cosa-non-nostra-70406/)

alien boy 15-02-2021 23:47

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2568261)
Si è così. Allo stato attuale preferirei un ricovero in ospedale piuttosto che festeggiare san valentino in modo canonico: vestito bene, in una location "figa" che obiettivamente non saprei quale scegliere in quanto non ne conosco..

Quando ho sentito una mia collega che lo festeggia col suo compagno ed insieme ad altre coppie di amici mi è venuto un brivido freddo ad immaginarmi di essere al posto del suo compagno.. sarei stato il più goffo, inadeguato e stupido di tutta la compagnia.. un'elemento totalmente estraneo e disagiato al massimo.. quello che dico non è immaginazione, ma è una cosa realmente successa nella mia prima storia di tanti anni fa, ed ero messo molto ma molto meglio di ora.

A me non interessa fidanzarmi, anzi non lo voglio proprio, e penso che prima di arrivare a fare coppia dovrei fare un percorso di miglioramento generale e ri-socializzazione.. cosa che non potrà avvenire in quanto la gente non ti dà modo di frequentarla, essendo io non-benestante, bruttino, non-giovane e non interessante.. è un cane che si morde la coda, emarginazione che porta altra emarginazione in un loop apparentemente senza fine.

Il festeggiamento plurimo non l'avevo immaginato, strano che per una ricorrenza che dovrebbe essere per definizione intima si fa in modo di non renderla tale. Cioè per le cose in compagnia nessuno vieta di farle in qualsiasi altro giorno. Anche l'amore va ostentato

Keith 15-02-2021 23:50

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2568455)
Il festeggiamento plurimo non l'avevo immaginato, strano che per una ricorrenza che dovrebbe essere per definizione intima si fa in modo di non renderla tale. Cioè per le cose in compagnia nessuno vieta di farle in qualsiasi altro giorno. Anche l'amore va ostentato

Lo so, d'altronde la gente è fatta così, è social.

Luca Emmanuel 16-02-2021 00:48

Nonostante abbia avuto una ragazza in passato e qualche breve storia sono 36 anni che spero di essere in 2 il 14 febbraio. Sarebbe un'esperienza! Anche solo ricevere uno di quei cuori rossi con scritto: "ti amo". Sarebbe veramente figo. Cami se leggi sto messaggio, scrivimi telefonami, fai te, ma ricompari per favore. Ti penso sempre. Ciao anima gemella.

Onizuka 16-02-2021 01:01

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
A me quel giorno non ha influenzato per niente, anche perché la gente è fidanzata sempre e fa robe sempre. È solo una ricorrenza, anche se fossi fidanzato non penso mi importerebbe poi tanto di questa data, penso che sarebbe lo stesso e farei le stesse cose che farei con un eventuale ragazza. Anzi, mi sembrerebbe ipocrita mostrare qualcosa in più quel giorno, solo perché mi viene imposto da una festa. Sono gesti e cose che devono accadere spontaneamente e genuinamente in modo casuale. E mi aspetto che anche l'altra persona la pensi come me, allora sì che avrei trovato l'anima gemella :mrgreen:
Poi oh, magari dico così perché sono single, ma al momento mi sento di pensarla in questa maniera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.