FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   San Valentino, cosa non nostra (https://fobiasociale.com/san-valentino-cosa-non-nostra-70406/)

DeadSoul 12-02-2020 11:25

San Valentino, cosa non nostra
 
San Valentino ....... Il giorno degli innamorati, il giorno di festa delle coppiette a base di regali, cene romantiche etc etc....

A me questo giorno mette una profondissima depressione: durante questo giorno sto peggio del solito, i pensieri suicidari sono più forti, rappresenta la assoluta dimostrazione della mia inadeguatezza, in una vita che, da sempre, desidero che finisse il prima possibile.

Chi di voi lo passerà da solo/a, come me?

Maximilian74 12-02-2020 11:30

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Da solo come sempre e da sempre, mai avuto una ragazza.

Peste Nera 12-02-2020 11:35

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Mai festeggiato San Valentino e neppure San Faustino (protettore dei single).

lowman's 12-02-2020 11:37

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
presente, ricorrenza mai festeggiata

Equilibrium 12-02-2020 11:45

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
C'è qualche altro come me che nn sopporta questo tipo di ricorrenze, mi sento una pecora a far ste cose, mi sembrano minchiate, tutto sto entusiasmo io nn lo capisco.
Posso capire festeggiare un anno di fidanzamento in data x, ma festeggiare San Valentino mi da troppo di bimbominkia

Peste Nera 12-02-2020 11:56

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2408623)
C'è qualche altro come me che nn sopporta questo tipo di ricorrenze, mi sento una pecora a far ste cose, mi sembrano minchiate, tutto sto entusiasmo io nn lo capisco.
Posso capire festeggiare un anno di fidanzamento in data x, ma festeggiare San Valentino mi da troppo di bimbominkia

San Valentino è una fasta commerciale ormai, fatta per vendere tutto e di tutto. Se una persona vuole bene davvero ad un'altra non lo dimostra certo in un giorno particolare dell'anno ma con i fatti giorno per giorno.
Anch'io poi come te non sopporto ricorrenze e feste varie, le abolirei.

Max87 12-02-2020 12:00

Io non sopporto nessuna festa, le vedo come costrizioni a stare con altri

Xchénnpossoreg? 12-02-2020 12:01

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
https://i.imgur.com/prO4RtT.jpg

Equilibrium 12-02-2020 12:02

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2408627)
San Valentino è una fasta commerciale ormai, fatta per vendere tutto e di tutto. Se una persona vuole bene davvero ad un'altra non lo dimostra certo in un giorno particolare dell'anno ma con i fatti giorno per giorno.
Anch'io poi come te non sopporto ricorrenze e feste varie, le abolirei.

Si anche io la vivo come una costrizione, a me piace fare le sorprese, e farle quando mi viene di farlo.

Atraius 12-02-2020 12:03

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Non farmici pensare va :miodio:

lowman's 12-02-2020 12:06

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
sarebbe curioso capire come si è arrivati a spingere milioni di persone in tutto il mondo a credere che questo giorno sia così importante, tanto da dover essere festeggiato e far insorgere un senso di angoscia in chi, per ovvi motivi, non può e come abbia fatto a resistere nel tempo...è l'unico caso di una ricorrenza che riguarda un sentimento e non una divinità, un santo, una pietanza, ecc., nonostante questa società sia tutto tranne che incentrata sull'amore

Peste Nera 12-02-2020 12:29

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2408636)
sarebbe curioso capire come si è arrivati a spingere milioni di persone in tutto il mondo a credere che questo giorno sia così importante, tanto da dover essere festeggiato e far insorgere un senso di angoscia in chi, per ovvi motivi, non può e come abbia fatto a resistere nel tempo...è l'unico caso di una ricorrenza che riguarda un sentimento e non una divinità, un santo, una pietanza, ecc., nonostante questa società sia tutto tranne che incentrata sull'amore

Una parola sola: business.
Se riescono a far credere che una ricorrenza è importante molti si attiveranno per festeggiarla comprando cose più o meno utili.

Masterplan92 12-02-2020 12:45

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
L ammmmore va dimostrato sempre :mrgreen::mrgreen:

Qwerty 12-02-2020 13:05

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Da single di s. Valentino non mi interessa nulla, da fidanzata era una seccatura: ce rischio che altro mi prende regalo, non prenderlo anche io faccio brutta figura forse:pensando: prenderlo invece è come dichiarare che lo voglio festeggiare ( e siccome non è così è andare contro mie idee).:nonso:
Il massimo che accetto senza imbarazzo sono auguri con cuoricino su whatsap:D

Mushroom 12-02-2020 14:00

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Se quella sera troverò qualcuno con cui uscire andrò ad ubriacarmi come un disgraziato :sisi:

CryingOnMyMind 12-02-2020 14:38

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Secondo me dopo le prime volte che si festeggia diventa una scocciatura. Poi boh sono mie supposizioni :D

Ncode 12-02-2020 14:49

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2408611)
San Valentino ....... Il giorno degli innamorati, il giorno di festa delle coppiette a base di regali, cene romantiche etc etc....

A me questo giorno mette una profondissima depressione: durante questo giorno sto peggio del solito, i pensieri suicidari sono più forti, rappresenta la assoluta dimostrazione della mia inadeguatezza, in una vita che, da sempre, desidero che finisse il prima possibile.

Chi di voi lo passerà da solo/a, come me?

Non ha proprio senso farsi del male con pensieri del genere. Non farti film mentali su come passano questa giornata le coppiette ma pensa ai MILIONI di single che ci sono in italia e se ne sbattono altamente. Regala una rosa a tua mamma se proprio vuoi festeggiare "l'amore" e puoi farlo anche oggi, senza attendere il 14 febbraio, oppure ad una amica che ti piace.

lowman's 12-02-2020 14:54

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
A tutti gli innamorati...venerdì dovete scucì li sordi :mrgreen:

Ncode 12-02-2020 14:55

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2408672)
Secondo me dopo le prime volte che si festeggia diventa una scocciatura. Poi boh sono mie supposizioni :D

E' vero! Quando ero più ragazzino, con i miei amici, cercavamo scuse valide per lasciare le nostre rispettive "ragazze" prima della festa di san valentino per evitare la rottura di scatole dei regali (vabbè c'era tutta una storia dietro i regali a san valentino che non sto a raccontare...) Vabbè che a quell'età non era amore, erano cotte. Poi da più grandi diventi consapevole che si tratta di una festa commerciale e diviene tutto molto simbolico. Non è che la vivi come una grande festa come immaginano qui.

Teach83 12-02-2020 15:00

Re: San Valentino, cosa non nostra
 
Non credo di soffrire ne più, ne meno degli altri giorni. Penso che sarà un giorno come un altro.
Certo, se faccio una maratona televisiva di film sentimentali strappalacrime poi magari mi deprimo, quindi evito direi.
Magari una puntatina di Peaky Blinders tanto per tirarmi su, direi un ottima alternativa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.