FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   depressione causa del aspetto estetico (https://fobiasociale.com/depressione-causa-del-aspetto-estetico-7036/)

eze 30-09-2008 10:26

depressione causa del aspetto estetico
 
si puo andare in depressione a causa dell aspetto estetico ? io penso che e la causa scatenante xche vedi gli altri felici e tu xche 6 un rifiuto nn puoi ci stai male ,tu dicono ma l,autostima cs me ne faccio del ,autostima se nn mi stimano gli altri cs faccio creo una famiglia cn me stesso , l ,aspetto oggi preclude anche l,amicizia

eze 30-09-2008 12:25

si sn sempre di malumore mi faccio schifo xche nessuno mi vuole

Derby91 30-09-2008 12:50

Io sono andato in depressione per il colore della mia pelle. Una volta una ragazza mi ha detto che sono troppo scuro li è stato un durissimo colpo mandandomi in depressione per un bel pò di mesi perchè mi sembrava di non essere accettato da nessuno visto che ero rimasto solo. Il colore mi da ancora un pò fastidio perchè molta gente si fa i pregiudizi guardando fisicamente una persona.

LeopardiTheBest 30-09-2008 12:50

se non vuoi andare da un chirurgo plastico sono due le cose :

1: hai dei freni inibitori dovuti a moralismi inutili

2: sotto sotto ti piace ke la situazione rimanga così

eze 30-09-2008 12:53

io sn ad un passo dalla terapia farmacologica penso , a te una ragazza a me tt dicono che sn un cesso inguardabile e nn c,e la faccio piu, spero cn i farmaci che mi aiutino a nn pensarci.

Derby91 30-09-2008 12:57

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
se non vuoi andare da un chirurgo plastico sono due le cose :

1: hai dei freni inibitori dovuti a moralismi inutili

2: sotto sotto ti piace ke la situazione rimanga così

Ma ora non ci penso più come una volta. A relazionare qualche problema me lo crea sicuro. (Lo so è una grande cazzata ma è così)

eze 30-09-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
se non vuoi andare da un chirurgo plastico sono due le cose :

1: hai dei freni inibitori dovuti a moralismi inutili

2: sotto sotto ti piace ke la situazione rimanga così

xche devo snaturarmi il viso i miei mi hanno fatto cs ,

vetro 30-09-2008 12:59

Un mio amico di liceo aveva la carnagione scura ma era veneziano.
Posso dirti che non ha avuto nessun blocco con le ragazze a causa di questo.

piocca 30-09-2008 13:42

Certo che si può andare in depressione....ma non è un buon motivo per andarci in depressione :D
L'aspetto fisico non conta niente, l'importante è quello che sei dentro.....guarda per esempio a persone che, anche se brutte secondo i canoni di oggi, sono dei grandi e si sono fatti strada nella vita....e nessuno si cura del loro aspetto fisico!!!: un Benigni o una Litizzeto non sono degli adoni....ma guarda dove sono arrivati....hanno altri pregi, come la simpatia e l'intelligenza....

L'aspetto fisico non conta niente.... :D

Muriel 30-09-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviata da piocca
Certo che si può andare in depressione....ma non è un buon motivo per andarci in depressione :D
L'aspetto fisico non conta niente, l'importante è quello che sei dentro.....guarda per esempio a persone che, anche se brutte secondo i canoni di oggi, sono dei grandi e si sono fatti strada nella vita....e nessuno si cura del loro aspetto fisico!!!: un Benigni o una Litizzeto non sono degli adoni....ma guarda dove sono arrivati....hanno altri pregi, come la simpatia e l'intelligenza....

L'aspetto fisico non conta niente.... :D

Sono d'accordo. I valori della nostra bella società felice che si trasmettono in tv attraverso belle immagini di calciatori e veline e che a 13 anni ti fanno credere che non somigliare a paris hilton sia uno dei più grandi mali del mondo, viene solo spacciato per "bellezza". Ovvero, sempre restando in tema di ciò che piace in base a un parere superficiale, non è l'aspetto fisico in se che conta ma lo stile, il modo di porsi e di agire. Di imporre in qualche modo il proprio io. E a un sociofobico che non riesce a imporre solitamente un bel niente è questo che frega, non l'essere brutti o meno nello specifico.

meryoc 30-09-2008 14:01

maria si
 
Quote:

Originariamente inviata da eze
si puo andare in depressione a causa dell aspetto estetico ? io penso che e la causa scatenante xche vedi gli altri felici e tu xche 6 un rifiuto nn puoi ci stai male ,tu dicono ma l,autostima cs me ne faccio del ,autostima se nn mi stimano gli altri cs faccio creo una famiglia cn me stesso , l ,aspetto oggi preclude anche l,amicizia

exe ma nessuno ti ha detto che nella vita l'importante e' stare bene c se stessi - l'obbiettivo di ogni individuo e ' trovare la felicita' da soli - la serenita' - dio non ci ha creati dicendo - l'uomo x vivere ha bisogno della dolce meta' - altrimenti sara' condannato per sempre alla depressione e tristezza ..

noi non siamo nati per stare in simbiosi con un'altra persona - siamo nati come individui soli capaci di gestire la propria vita da soli e abbiamo l'abilita' di procurarci la felicita' soli . Non sarebbe squallido fare dipendere la nostra felicita' da qualcuno e poi oltretutto che ansia ci sarebbe in giro , ci sarebbe una corsa del mondo intero all'accapararsi la dolce meta' .. che poi c'e' lo stesso anche se non tocca tutti - ma io spesso noto che in giro c'e' una disperazione nel trovare l'anima gemella - a tal punto da calpestare la propria persona - la propria dignita .. pur di trovarla - quello e' uno sfuggire alla coscienza di sapere che non si sta bene assolutamente con se stessi:)

cancellato2488 30-09-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
se non vuoi andare da un chirurgo plastico sono due le cose :

1: hai dei freni inibitori dovuti a moralismi inutili

2: sotto sotto ti piace ke la situazione rimanga così

3- è 'na cagata assurda cambiare se stessi per cosa?
ti compri 'na maschera di carnevale ed è la stessa cosa o no? l'obiettivo finale è quello di non mostrare quello che hai sotto no?

detto questo...eze non so come sei fatto, ma ti assicuro che quando dico di non essere Brad Pitt è proprio perchè su 100 coetanei fisicamente credo che almeno 98 siano oggettivamente più belli di me....
eppure....eppure caratterialmente (nonostante di carattere a momenti non piacio nemmeno a me :lol: ) riesco a farmi apprezzare quel tanto che m'ha permesso di avere a più riprese abbastanza attrattive su più ragazze.

Devi solo non farti abbattere dai piccoli o grandi fallimenti e rialzarsi...per quanto è difficile....

ele81 30-09-2008 16:36

Si sta malissimo quando non ci si accetta......è davvero ingiusto che una persona debba sopportare una cosa del genere

Chioccioccolata 30-09-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviata da 1giova88
Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
se non vuoi andare da un chirurgo plastico sono due le cose :

1: hai dei freni inibitori dovuti a moralismi inutili

2: sotto sotto ti piace ke la situazione rimanga così

3- è 'na cagata assurda cambiare se stessi per cosa?
ti compri 'na maschera di carnevale ed è la stessa cosa o no? l'obiettivo finale è quello di non mostrare quello che hai sotto no?

Se il proprio aspetto esteriore risulta inaccettabile,e non per una propria visione morbosa,non è giusto che sia moralmente condannabile cambiarlo.
Quello che siamo è composto da interiorità ed esteriorità,pacchetto completo,non ce lo scegliamo noi,però è così.

ele81 30-09-2008 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

Originariamente inviata da 1giova88
Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
se non vuoi andare da un chirurgo plastico sono due le cose :

1: hai dei freni inibitori dovuti a moralismi inutili

2: sotto sotto ti piace ke la situazione rimanga così

3- è 'na cagata assurda cambiare se stessi per cosa?
ti compri 'na maschera di carnevale ed è la stessa cosa o no? l'obiettivo finale è quello di non mostrare quello che hai sotto no?

Se il proprio aspetto esteriore risulta inaccettabile,e non per una propria visione morbosa,non è giusto che sia moralmente condannabile cambiarlo.
Quello che siamo è composto da interiorità ed esteriorità,pacchetto completo,non ce lo scegliamo noi,però è così.

Si, infatti, secondo me chi dice che queste cose sono solo vizi lo fa perchè non ha la minima idea di come ci si sente in una situazione così.....

cancellato2671 30-09-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da ele81
Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

Originariamente inviata da 1giova88
Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
se non vuoi andare da un chirurgo plastico sono due le cose :

1: hai dei freni inibitori dovuti a moralismi inutili

2: sotto sotto ti piace ke la situazione rimanga così

3- è 'na cagata assurda cambiare se stessi per cosa?
ti compri 'na maschera di carnevale ed è la stessa cosa o no? l'obiettivo finale è quello di non mostrare quello che hai sotto no?

Se il proprio aspetto esteriore risulta inaccettabile,e non per una propria visione morbosa,non è giusto che sia moralmente condannabile cambiarlo.
Quello che siamo è composto da interiorità ed esteriorità,pacchetto completo,non ce lo scegliamo noi,però è così.

Si, infatti, secondo me chi dice che queste cose sono solo vizi lo fa perchè non ha la minima idea di come ci si sente in una situazione così.....

beh non so che significhi...ho 10 cm in mezzo alle gambe....sono stato i nsovrappeso per 15 anni della mia vita, ho un volto sicuramente non definibile bello...ci vado avanti comunque...

dico solo che anch'io potrei farmi aggiungere qualche cm in plastica là sotto, una plastica al volto e magari si innamorerebbe di me la Jolie...
però...pensandoci su si sarebbe innamorata solo di una finzione...di plastica....di una cosa non reale...di una maschera...

Chioccioccolata 30-09-2008 17:21

Quote:

Originariamente inviata da 3giova88
beh non so che significhi...ho 10 cm in mezzo alle gambe....sono stato i nsovrappeso per 15 anni della mia vita, ho un volto sicuramente non definibile bello...ci vado avanti comunque...

dico solo che anch'io potrei farmi aggiungere qualche cm in plastica là sotto, una plastica al volto e magari si innamorerebbe di me la Jolie...
però...pensandoci su si sarebbe innamorata solo di una finzione...di plastica....di una cosa non reale...di una maschera...

Avere 10 cm in mezzo alle gambe,essere in sovrappeso e avere un volto non bello è normale,se tu fossi microdotato in maniera grave,pesassi 180 kg e fossi brutto come la fame nera non credo che la penseresti allo stesso modo.
Odio l'etica dell'acqua e sapone,il ritenere giusto e vero solo ciò che è naturale.Per come la vedo io non importa se una cosa è naturale o no,importa solo che sia voluta,che sia la naturale espressione di ciò che realmente siamo o vogliamo,senza essere frutto di ossessioni o distorsioni,certo.

cancellato2671 30-09-2008 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

Originariamente inviata da 3giova88
beh non so che significhi...ho 10 cm in mezzo alle gambe....sono stato i nsovrappeso per 15 anni della mia vita, ho un volto sicuramente non definibile bello...ci vado avanti comunque...

dico solo che anch'io potrei farmi aggiungere qualche cm in plastica là sotto, una plastica al volto e magari si innamorerebbe di me la Jolie...
però...pensandoci su si sarebbe innamorata solo di una finzione...di plastica....di una cosa non reale...di una maschera...

Avere 10 cm in mezzo alle gambe,essere in sovrappeso e avere un volto non bello è normale,se tu fossi microdotato in maniera grave,pesassi 180 kg e fossi brutto come la fame nera non credo che la penseresti allo stesso modo.
Odio l'etica dell'acqua e sapone,il ritenere giusto e vero solo ciò che è naturale.Per come la vedo io non importa se una cosa è naturale o no,importa solo che sia voluta,che sia la naturale espressione di ciò che realmente siamo o vogliamo,senza essere frutto di ossessioni o distorsioni,certo.

io odio che la gente non fosse nata 2-3 secoli fa...vedi tu come le operazioni chirurgiche le mettevi nel popo'...

per il sovrappeso: beh puoi anche essere 100kg....li perdi....se non li perdi....beh lo "vuoi" tu.
Io da 110kg sono passato a meno di 80kg in un'estate ed ad oggi sono meno di 70kg...

io per viso non carino intendo anche qualcosa di peggiore al damiano postato tanto di moda su sto forum, ma anche quelle peggiori di altri "personaggi".

Redman 30-09-2008 18:30

Ma io non capisco, se una persona non si piace com'è e di questo ne soffre per quale motivo non dovrebbe porre "rimedio"?Perchè poi non sarebbe più lui?Ma sti ca*** mica sarà un naso nuovo o due tette nuove a cambiare ciò che siamo veramente...di certo possono donare quella sicurezza in più che ci fa vivere un pò meglio...

genau 30-09-2008 18:51

Io sogno una pelle del viso perfetta, combatto ogni giorno con il mio problema e sembra una sciochezza, ma delle volte guardandomi allo specchio mi butto giù, già delle volte sono fragile insicura di mio, vedermi male, non mi da di certo quello sprint anche quando sono in mezzo agli altri...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.