FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   attività e corsi che aiutino a socializzare (https://fobiasociale.com/attivita-e-corsi-che-aiutino-a-socializzare-70351/)

GHOSTER 05-02-2020 15:26

attività e corsi che aiutino a socializzare
 
me ne consigliate qualcuno? quale attività da fre nel tempo libero secondo voi è più propedeutica per fare nuove amicizie nella fascia di età tra i 20/29 anni?
per ora ho pensato ad un corso di recitazione o ad uno di fotografia e sto frequentando un corso di kick boxing, se avete altre idee ditemele pure.

BackToMe 05-02-2020 15:37

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
fare teatro amatoriale sicuramente ti può aiutare a fare nuove amicizia, altrimenti qualche sport di squadra oppure escursioni (in tal caso prova a valutare meeters.org, fanno diverse uscite tra sconosciuti).

Walking!Disaste 18-03-2020 00:25

O vai sullo sport, che però a me ad esempio mette ansia perché prevede competizione.. oppure gruppi di escursionismo.
O volontariato

Odiotutti 18-03-2020 00:55

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
Volontario della croce rossa.

Masterplan92 18-03-2020 01:41

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2422370)
Volontario della croce rossa.

Deve venire dal cuore

Kanon 18-03-2020 01:51

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
teatro, volontariato (croce rossa, protezione civile)

choppy 18-03-2020 07:42

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
Gruppi di parrocchia, volontariato in parrocchia, le altre attività che volevo consigliare sono già state dette.

Dau 18-03-2020 08:21

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
A me vengono in mente i gruppi di auto aiuto dal vivo. Ultimamente avevo fatto ricerche per parteciparvi, ma non ho trovato nulla purtroppo.

Maximilian74 18-03-2020 08:22

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
In questa situazione mi sa che qualsiasi attività sociale come corsi, sport di squadra eccetera è da procrastinare a data da destinarsi

Annie 18-03-2020 12:03

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
Escursioni di gruppo (anche se il lato negativo dal punto di vista "sociale" che io ho trovato è che molte volte in questa tipologia di attività non c'è un gruppo "fisso" di persone, e molti partecipano una tantum o solo alcune volte; quindi è più difficile stringere amicizie, o meglio, sarebbe bene sforzarsi durante l'arco della giornata, cosa che io trovo difficile perché ci metto un po' a prendere confidenza per socializzare. Inoltre bisogna avere un occhio su quelle che prevedono la partecipazione di giovani, perché non è il massimo trovarsi in una compagnia di sessantenni se lo scopo è conoscere nuove persone).
Sport (a parer mio meglio della palestra, che io ho frequentato senza essere mai riuscita a fare amicizia.). Queste sono ovviamente le mie esperienze personali. Cercavo anche io qualcosa come volontariato, ma ho paura di non avere il carattere adatto per molte delle attività che prevede.

limitless 18-03-2020 12:22

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
Io sto facendo il servizio civile e devo dire che mi sta aiutando molto, ho scoperto un lato sociale che credevo di non possedere.

è anche vero che sto avendo a che fare con ragazzi molto tranquilli, avessi trovato altri non sarebbe stato cosi facile

Peste Nera 18-03-2020 16:01

Re: attività e corsi che aiutino a socializzare
 
Oltre a scegliere l'attività più adatta alle proprie esigenze si deve avere la fortuna di incontrare le persone "giuste". A me non è mai capitato, anzi, a fare volontariato (come ho già detto in altri post) non sono neppure stato ammesso mentre adesso per la paura del coronavirus almeno dalle mie parti hanno un bisogno disperato di persone anche solo per rispondere al telefono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.