FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Bullismo da adulti (https://fobiasociale.com/bullismo-da-adulti-70347/)

Funerale 04-02-2020 21:27

Bullismo da adulti
 
Come ho già accennato in un messaggio, l'anno scorso sono stato coinvolto in una piccola rissa, in seguito alla derisione di due ragazzine mentre passavo da solo vicino a loro, (immaginatevi una scena così, 2 ragazze e un paio di ragazzi avvinghiati sui motorini che non hanno un cavolo da fare e appena passi tu ti guardano, si girano e si rigirano a guardarti e poi scoppiano a ridere incuranti che tu te ne accorgi)
Io ho avuto una reazione sproporzionata magari...beh forse è meglio non scrivere quello che ho fatto, posso dirvi che hanno chiamato padri, fidanzati, amici e chi più ne ha ne metta, mi hanno teso un agguato, stretto a tenaglia, non avevo modo di fuggire, mi hanno minacciato, umiliato e mandato via da un luogo pubblico dove avevo il diritto di stare ( non mi hanno alzato le mani)
Tutto perché ho osato difendermi, magari un po troppo (anche io non ho alzato le mani) però immaginate dopo una vita di soprusi se uno non puo reagire anche male...
Insomma sintetizzo, episodi di bullismo da adulto...capitano e mi sono sentito umiliato, ma non a caldo...dopo, nei giorni e anche mesi, a freddo...perché pensi e ci ripensi e tornano i vecchi fantasmi...come fare?? Questo è in pratica il mio unico vero grande problema, impossibilitato a difendermi perché se lo faccio, mi ritrovo da solo contro tutti e rischio anche la vita...

Chi vive situazioni simili? O le ha provate in passato?
Consigli? Io qualche idea ce l'avrei ma sono di difficile realizzazione, ho pensato perfino di pagare qualcuno per farmi da amico e andare in giro insieme, così come fosse la mia guardia del corpo...beh non e8 male come idea, come un lavoro, ma non è facile farlo...e i soldi?? Non sono mica ricco....

Alakazam 04-02-2020 21:32

Re: Bullismo da adulti
 
Il problema è che non sai "difenderti". Mica se l'unico che cammina da solo.

Masterplan92 04-02-2020 21:39

Re: Bullismo da adulti
 
Hai fatto benissimo a reagire

Funerale 04-02-2020 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2405285)
Il problema è che non sai "difenderti". Mica se l'unico che cammina da solo.

No no aspetta, se tu ti difendi a parole, e gli altri ti accerchiano in gruppo, che se non te ne vai ti picchiano o ammazzano, oppure ti vengono a cercare in seguito sempre in gruppo, tu da solo come fai a difenderti?
Io comunque ammetto che non sono adatto al combattimento, per il fisico che ho, ho anche problemi al cuore

Alakazam 04-02-2020 21:56

Re: Bullismo da adulti
 
Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2405299)
No no aspetta, se tu ti difendi a parole, e gli altri ti accerchiano in gruppo, che se non te ne vai ti picchiano o ammazzano, oppure ti vengono a cercare in seguito sempre in gruppo, tu da solo come fai a difenderti?
Io comunque ammetto che non sono adatto al combattimento, per il fisico che ho, ho anche problemi al cuore

Non intendevo fisicamente.
Non ho capito se per te è un problema che credi riguarda solo te oppure capita a chiunque cammini da solo.

Funerale 04-02-2020 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2405303)
Non intendevo fisicamente.
Non ho capito se per te è un problema che credi riguarda solo te oppure capita a chiunque cammini da solo.

No riguarda me ed anche altri eventualmente, ma non penso che succeda a tutti quelli che escono da soli o sono sempre soli...
A me succede, se non sto attento, ma a volte non lo puoi proprio evitare come la volta che ho descritto, ero per fatti miei, chi andava a immaginare...
Io attiro queste situazioni, per fisico e bruttezza, non a caso erano ragazze che mi deridevano

Epoché 04-02-2020 22:05

Bullismo a scuola per anni.
Io però non so difendermi, quando mi prendono in giro faccio finta di non accorgermene e guardo il libro. Ogni tanto credo pure di arrossire e di essere sul punto di piangere.
Mi sto "difendendo" parlandone con i professori, ma ovviamente la frittata è costantemente rigirata, e le prese in giro sono sempre negate.
Anche secondo me hai fatto bene a difenderti, poi non so come..
Credo che sia soddisfacente sapersi difendere.

Funerale 04-02-2020 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Epoché (Messaggio 2405315)
Bullismo a scuola per anni.
Io però non so difendermi, quando mi prendono in giro faccio finta di non accorgermene e guardo il libro. Ogni tanto credo pure di arrossire e di essere sul punto di piangere.
Mi sto "difendendo" parlandone con i professori, ma ovviamente la frittata è costantemente rigirata, e le prese in giro sono sempre negate.
Anche secondo me hai fatto bene a difenderti, poi non so come..
Credo che sia soddisfacente sapersi difendere.

Grazie, il problema è che mi si è ritorto contro e ora sono "segnalato, bruciato" anche per colpa dei social...nel giro di un giorno lo sapeva mezza città..mi han scattato foto e girato video della rissetta e tutti conoscono la mia faccia ora...
Tu sei alle superiori?

cancellato21344 05-02-2020 00:28

Re: Bullismo da adulti
 
A una prima lettura tuo discorso andava benissimo e ti capisco al 100%

Ma rileggendo: ti sei arrabbiato con delle ragazzine??? Cioè solo femmine? E giusto per capire, che cosa hai fatto? Ci mancava solo che alzavi le mani..

Se fossero stati dei ragazzini posso capire la frustrazione. Ma a mente fredda l’unica cosa da fare è ignorarli e piuttosto prendersi un calcio nel culo. So che l’ideale sarebbe prenderli a sprangate sui denti ma non è il caso...

Ma con delle ragazzine come ti è venuto in mente di reagire????

Pima 05-02-2020 00:42

Se esci da solo (soprattutto di notte) devi cambiare strada quando vedi un gruppo con più di due persone, in modo particolare se nella strada non c'é nessuno. Da due persone si può ancora scappare con un po'di fortuna ...

Non é che succede tutti i giorni e non é che il mondo sia formato solo da violenti ma non rischiare del tutto per me é meglio.

Dorian Gray 05-02-2020 01:33

Re: Bullismo da adulti
 
Non puoi denunciarli?

Ncode 05-02-2020 01:35

Re: Bullismo da adulti
 
Iscriviti in un dojo di karate, non per quello che ti è successo... ma per come vivi le tue emozioni. Ne hai davvero bisogno, credimi.
Non è mai troppo tardi per imparare certe cose che non potrei mai spiegarti a parole... oltre alla fiducia in te stesso, i modi di approcciarsi, e vivere certe sensazioni.
per la situazione che si è venuta a creare non fare assolutamente niente. Al momento rischi soltanto di peggiorare la situazione. Mi è capitata soltanto una volta una situazione analoga per difendere un cane randagio da 5 stronzi... il cane lo sciolsi e andò via, ma loro iniziarono a bullizzarmi per ciò che avevo fatto, cercai di tenergli testa ma era una situazione ancora troppo complessa per me 17enne.

Nei giorni a seguire andai sotto casa di ognuno di loro (in tempi diversi) e presi a botte soltanto uno di loro, gli altri erano talmente spaventati presi singolarmente che rimasero ammutoliti. Qualche giorno dopo li incontrai di nuovo tutti e 5 insieme e uno di loro mi salutò come fossimo amici.

Mi sono ricordato anche di un altro episodio analogo nel frattempo, però più complesso e "pericoloso" ma vabbè... sarà per un altra volta

Epoché 05-02-2020 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2405318)
Grazie, il problema è che mi si è ritorto contro e ora sono "segnalato, bruciato" anche per colpa dei social...nel giro di un giorno lo sapeva mezza città..mi han scattato foto e girato video della rissetta e tutti conoscono la mia faccia ora...
Tu sei alle superiori?

Ma non credo proprio che si possano fare queste cose. Credo che tu abbia il diritto di rivolgerti alle autorità..

Vi siete picchiati?

Zelda19 05-02-2020 09:55

Re: Bullismo da adulti
 
Proverei a fare un corso di arti marziali per aumentare il tono fisico e sentirti più sicuro già di tuo (cambierai modo di camminare e atteggiamento una volta condapevole che puoi essere forte). È stato consigliato anche a me dicono che aiuti molto. Comunque è successo anche a me da ragazza. Altre ragazze sono scoppiate a ridere quando sono uscita dall'ascensore e altri episodi di sto tipo. Non ho subito una vera aggrressione. Ad ogni modo andrei alla polizia giusto per la tua dignità di persona. Sta gente di m non dovrebbe esistere..e che cosa c'è di tanto pauroso nel diverso...comunque ripensi all'accaduto come un flash back e ogni volta fa male..hai subito un trauma. Io per alleviare il dolore mi immagino intensamente lee situazioni (colori, suoni, odori) e faccio continuare la storia come voglio io (quello che avrei dovuto dire, fare)..questa tecnica mi è servita più volte. Ad ogni modo penso tu sia stato bravo a reagire. Non colpevolizzarti sul come lo hai fatto. Per te stesso lo hai fatto ed è una gran cosa!

Max87 05-02-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2405281)
Come ho già accennato in un messaggio, l'anno scorso sono stato coinvolto in una piccola rissa, in seguito alla derisione di due ragazzine mentre passavo da solo vicino a loro, (immaginatevi una scena così, 2 ragazze e un paio di ragazzi avvinghiati sui motorini che non hanno un cavolo da fare e appena passi tu ti guardano, si girano e si rigirano a guardarti e poi scoppiano a ridere incuranti che tu te ne accorgi)
Io ho avuto una reazione sproporzionata magari...beh forse è meglio non scrivere quello che ho fatto, posso dirvi che hanno chiamato padri, fidanzati, amici e chi più ne ha ne metta, mi hanno teso un agguato, stretto a tenaglia, non avevo modo di fuggire, mi hanno minacciato, umiliato e mandato via da un luogo pubblico dove avevo il diritto di stare ( non mi hanno alzato le mani)
.


Se fossi delle mie parti ti accompagnerei volentieri in 2 ci si sente piu forti 😁

Max87 05-02-2020 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Epoché (Messaggio 2405315)
Bullismo a scuola per anni.
Io però non so difendermi, quando mi prendono in giro faccio finta di non accorgermene


Alla tua eta' sei ancora in tempo per salvarti, cerca di trovane uno come noi nella tua scuola e fate gruppo. E molto importante

Max87 05-02-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2405318)
Grazie, il problema è che mi si è ritorto contro e ora sono "segnalato, bruciato" anche per colpa dei social...nel giro di un giorno lo sapeva mezza città..mi han scattato foto e girato video della rissetta e tutti conoscono la mia faccia ora...
Tu sei alle superiori?


Azz per questo potresti anche denunciare alla fine sei stato aggredito!

SamueleMitomane 05-02-2020 11:28

Re: Bullismo da adulti
 
Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2405318)
Grazie, il problema è che mi si è ritorto contro e ora sono "segnalato, bruciato" anche per colpa dei social...nel giro di un giorno lo sapeva mezza città..mi han scattato foto e girato video della rissetta e tutti conoscono la mia faccia ora...
Tu sei alle superiori?

...
Quindi uno alla fine deve subirsi le prese per il culo da idioti e starsi per forza zitti, non hanno manco le palle di prendersi la responsabilità delle proprie stronzate e difendersi da sé, no, chiamano amici e famigliola che li difendono, poverini, c'è qualcuno che li sta affrontando. E di Quindi uno si ritrova impotente di fronte a gente da nulla, e per sopramercato ti umilia postando video fuori contesto.
E ha ragione Epoche, non si possono fare quelle robe, ti hanno aggredito e pure fatto un danno morale.

Detto questo, meglio non avere reazioni esagerate, al massimo un "che cazzo ridete stronzi di m***a? andate a far-..." (non voglio continuare che non finisco più) e te ne andavi. Bisogna avere un po' di contesto però, se non ci dici cosa hai fatto... Hai detto che non hai alzato le mani ma che ti sei difeso un po' troppo. Hai tipo colpito il motorino?

Funerale 05-02-2020 13:39

Allora scusate, rispondo solo ora e a tutti un po in generale per fare chiarezza;
Inizio con la mia reazione, purtroppo sproporzionata, ammetto, ma sono stato indotto all'errore, le ho minacciate di morte a loro e i loro bulli
Dopo la derisione in pratica, io mi sono allontanato, ma sono rimasto nei pressi del centro storico, e ho cercato di ribeccarle da sole, e così è stato, ho chiesto spiegazioni e loro continuavano a negare, niente scuse, in pratica secondo loro io (adulto) dovevo starmene zitto e subire derisioni in pubblico così come se fosse normale, io invece insisteva "ditemi che cavolo avevate da ridermi in faccia o chiedete almeno scusa" no niente cercavano di dileguarsi e sempre negando che fossero state loro, io invece ero sicuro, avendole viste appena 10 minuti prima
Alla fine ho perso la pazienza e le ho detto una roba tipo "che non succeda mai più io dai carabinieri non ci vado, vi spariamo in faccia a voi e i vostri amici bulli, capito?"
Ok so cosa state pensando, ho sbagliato, ma in quel momento..1° non mi ero accorto che erano così piccole ,(in seguito ho scoperto che avevano solo 15 anni) sembravano almeno di 17-18 (queste ragazzine di oggi belle cresciute le vedi in minigonna, truccate, borsetta, giuro sembrano tutte più grandi)
2° dopo anni di bullismo soprusi derisioni, la 100esima volta non ha più lo stesso peso, e sbotti di brutto
3° vivo in un ambiente mafioso di prepotenti (anche chi non è mafioso ha lo stesso atteggiamento da mafioso) con forze dell'ordine che non fanno una beata m*****a, e quindi sei costretto ad adattarti
4° tu sai già in anticipo che non puoi andare da carabinieri e polizia, perché non gliene frega niente e non faranno niente, e tantomeno denunci perché non servirà a niente, se non a dar da mangiare ad avvocati e compagnia bella, inoltre non hai le prove, loro ovviamente negano e se non stai attento ti possono rigirare la denuncia che li stai calunniando, sono pure minori (quindi super tutelati)
5° se denunci e miracolosamente ottieni qualcosa, poi hai finito di vivere, perché te la faranno pagare, la cultura mafiosa ricordate? Devono prevalere loro e basta, hanno 5000 amici, si conoscono tutti e solite storie all'italiana, amico dell'amico ecc, alla fine vince chi ha il potere
Tu adulto le sai queste cose e finisce che reagisci male, perché ti senti impotente e umiliato, errando poi peggiori la situazione ed entri in un vortice pesante, ho dovuto non farmi più vedere in giro per un annetto e far passare la tempesta

non ho spiegato bene una cosa, giorni dopo il fatto, quando pensavo (ingenuamente) che avevo vinto io e mi avrebbero lasciato in pace viste le minacce che ho fatto, sono tornato in quella zona, e le ragazzine avendomi visto, hanno chiamato amici e padri, per stringermi a tenaglia, erano davvero almeno in 50, una folla in pratica, e io solo seduto bevendomi una cosa, è qui che c'è stata una piccola rissetta, con minacce di morte da parte loro questa volta, che non dovevo più farmi vedere, che non dovevo più andare lì (è un luogo pubblico dove potrei andarci quanto mi pare ma se ne sono appropriati loro a quanto pare)
Loro (i coetanei delle ragazzine) non mi hanno toccato...è stato uno dei padri delle ragazze a darmi uno schiaffone (un buzzurro tipico del sud (ok tanto mi sa che avevate capito che vivo al sud 😄 )
Mi hanno mandato via e io a testa bassa non ho potuto che andarmene senza dire una parola, perché questi schifosi non vanno con ragione o parola, mi avrebbero potuto ammazzare
Tu quelli come loro sai come sono fatti e cerchi di ribattere per fargli capire che non hai paura di loro, ma poi vincono sempre loro e le forze dell'ordine fanno ridere (ma c'è da piangere)

Scusate il papiro, volevo far capire meglio la cosa

Ncode 05-02-2020 14:50

Re: Bullismo da adulti
 
Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2405606)
Inizio con la mia reazione, purtroppo sproporzionata, ammetto, ma sono stato indotto all'errore, le ho minacciate di morte a loro e i loro bulli
Dopo la derisione in pratica, io mi sono allontanato, ma sono rimasto nei pressi del centro storico, e ho cercato di ribeccarle da sole, e così è stato, ho chiesto spiegazioni e loro continuavano a negare, niente scuse, in pratica secondo loro io (adulto) dovevo starmene zitto e subire derisioni in pubblico

Non avevi scritto che hai minacciato di morte le due ragazzine perchè ridevano per i cazzi loro!!! Ti sei sentito deriso perché hai la coda di paglia come si dice qui! Niente e nessuno ha confermato che stavano ridendo di te. Le ragazzine poi ridacchiano di continuo per qualsiasi cosa. Il problema è tuo se pensi che la gente ride di te mentre passi. Ma la più grossa cazzata della tua vita è stata quella stalkerizzare le ragazzine aspettando che fossero sole per aggredirle verbalmente e pretendendo pure le scuse (sennò?!?)!

Tu sei un pericolo, ti hanno preso per uno psicotico pericoloso che picchia le donne e te le hanno suonate. Cosa ti aspettavi ? minacci di morte due ragazzine e non contento ci torni quando sono da sole. Sei tu che dovresti chiedere scusa perché non hanno riso di te e te l'hanno pure ribadito, solo che tu sei un perseguitato immaginario e pretendi scuse basate sulle tue concezioni sballate.

A te serve l'educazione non la scuola di arti marziali perché ti prenderebbero a calci pure lì.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.