FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition) (https://fobiasociale.com/festival-di-sanremo-2020-mascherine-edition-70340/)

Wrong 11-02-2020 18:37

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2408382)
Un super bello che ha capito che con la bellezza si può dire o fare tutto senza problemi.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdn...oad/riki-b.jpg

Lo sai che è identico a mio nipote? Non scherzo, ho un nipote bellissimo che però non cura l'igiene personale e il vestiario altrimenti sarebbe pieno di ragazze o ragazzi.

Ncode 11-02-2020 18:38

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2408383)
Ri-posto i miei interventi

"Achille Lauro nel suo piccolo non ha paura di osare e andare contro all'odierno sistema della musica. Viviamo in tempi bui dove nella musica prevale il machismo più disgustoso (vedi i cazzi di trapper), con le sue esibizioni "scuote" lo spettatore che si è dimenticato appunto dei vari Bowie, Renato Zero, Amanda Lear, cose che sembravano normali negli anni '70 risultano scandalose ai tempi nostri.
David Bowie era un grande artista ma stai sicuro che anche lui puntava a far parlare di sé anche per la sua ambiguità, anche a lui interessava (giustamente) vendere dischi."

Concordo! Achille Lauro è quello che possiamo definire il Renato Zero dei tempi moderni. Inoltre gli ascolti di Sanremo sono dovuti anche a gente come lui che attira i 12-14enni a guardarlo in tv! La canzone dell'anno scorso è un inno ai tempi moderni, bellissima sonorità, spensieratezza, lusso. Rappresenta meglio di tutti quest'era. Non mi piace ma lo apprezzo a stimo come artista.

Winston_Smith 11-02-2020 18:39

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2408393)
Concordo! Achille Lauro è quello che possiamo definire il Renato Zero dei tempi moderni.

Dal che si può capire come i tempi moderni facciano vomitare :sisi:

Winston_Smith 11-02-2020 18:42

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2408382)
Un super bello che ha capito che con la bellezza si può dire o fare tutto senza problemi.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdn...oad/riki-b.jpg

Dalla foto sembra che abbia problemi con la scelta del tipo di shampoo :pensando:

Wrong 11-02-2020 18:45

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2408390)
Almeno Francesco Salvi un mezzo sorriso lo strappava, è il classico trash che fa il giro dall'altra parte e diventa non dico arte, ma un minimo gradevole.
Invece AL si piglia pure sul serio :miodio: e paragonarlo a Bowie o Zero (che oltre al look erano/sono degli artisti veri e non dei poser senza contenuti e ispirazione) è come paragonare Sandro Bondi a Dante o Leopardi :miodio: Ma pure una canzoncina come Voulezvous a rendez vous di AL (Amanda Lear, stavolta) è un capolavoro di eleganza al confronto del nulla di questo qui.

Suvvia, dai, siamo obiettivi, non beatifichiamo troppo gli artisti quando sono morti: vocalmente era una bomba Bowie? Il suo essere ambiguo non era un modo per attirare l'attenzione su di lui? Lo ha detto anche la divina Amanda Lear con cui ha avuto una storia: entrambi hanno puntato sull'ambiguità sessuale per creare il personaggio. Non c'è niente di male e non lo voglio sminuire come artista, paragonandolo con Renato Zero perso che quest'ultimo, se fosse stato inglese e quindi con un pubblico più ampio, avrebbe superato David Bowie. Poi non è mai stato chiaro: è Bowie ad aver preso ispirazione da Renato o viceversa?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2408390)
Poi Wrong a te attizza sessualmente, non sei obiettiva nel giudizio :sisi:

Dettagli :maiale:

Wrong 11-02-2020 18:51

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2408395)
Dal che si può capire come i tempi moderni facciano vomitare :sisi:

Dai Win, con i tempi omofobi di merda che attraversiamo, non è un bel messaggio vedere un ragazzo che non si prende sul serio, si veste da donna, bacia un altro uomo? La canzone è piacevole, pure David Bowie da giovane aveva testi leggeri o era Franco Battiato?
Poi non lo ringrazierò abbastanza per avermi fatto conoscere la Divina Marchesa Luisa Casati Stampa, nella mia ignoranza non la conoscevo.

zoe666 11-02-2020 19:00

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2408378)


La reazione di Riki - ultimo in classifica al festival - è stata immediata e pesante: "Hai preso una frase meravigliosa che se fosse stata scritta da un personaggio più brutto e quotato dalla stampa sarebbe considerato un poeta. Il soggetto c’è, la sintassi è giusta. Se c’è una cosa che conosco è la grammatica italiana. Sai cosa? Sono bello e intelligente. Andate in crisi voi brutti e 'intellettuali'. Tu sei pure checca e le checche per definizione sono frustrati. Si vede dal tuo sguardo in quella foto"
.

come replicare a chi dice che ha problemi di grammatica con una frase sgrammaticata.
Il tocco omofobo e ignorante poi completa il tutto. Un totale idiota, altro che bello. E giusto un pò rosicante per essere arrivato ultimo. Magari se come gli altri anni avesse contato maggiormente il televoto si sarebbe classificato meglio, ma per fortuna non è andata così.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2408390)
Invece AL si piglia pure sul serio :miodio: e paragonarlo a Bowie o Zero (che oltre al look erano/sono degli artisti veri e non dei poser senza contenuti e ispirazione) è come paragonare Sandro Bondi a Dante o Leopardi :miodio: Ma pure una canzoncina come Voulezvous a rendez vous di AL (Amanda Lear, stavolta) è un capolavoro di eleganza al confronto del nulla di questo qui. Piacevole come una martellata sui maroni, altroché. E secondo me è più vero il contrario, certo esibizionismo che faceva "scandalo" negli anni '70-'80 e poteva rappresentare una salutare "provocazione", adesso che se ne sono viste di tutti i colori è solo marketing fine a se stesso e non "provoca" più nessuno.

non vedo come si possa paragonare sto bamboccetto a renato zero o bowie.
Ma poi, è uno che cambia a seconda di quello che pensa possa andare di più, è tutto studiato ( non da lui, ma immagino dal tizio coi capelli blu che è il suo produttore ).
Li ricordo perfettamente a pechino express, lui con i rasta e una ignoranza abissale, incapace anche a parlare inglese, un troglodita cattivo e arrivista.
Tempo due anni e si è reinventato profeta del glam rock, ma chi vuole prendere in giro.

lauretum 11-02-2020 19:16

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2408396)
https://www.youtube.com/watch?v=8VzYv5cIgzw

Hai le mani fredde amore..
se lo stanno coccolando tutti, in effetti è tenero, sembra un pulcino impaurito.


Infatti.. ma mi fa storcere il naso che un cantautore che ha pubblicato 9 album debba arrivare ad essere noto al pubblico solo per questo incidente, che cmq alla fine gli ha fatto gioco (pur essendo vittima) perché ormai è noto a tutti, ma se deve essere questo il modo per un artista per diventare noto, allora abbiamo un problema culturale bello grande

lauretum 11-02-2020 19:23

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2408386)
bhe i gusti sono molto soggettivi :mrgreen:
La sua voce fa cagare letteralmente.

Perché quella di Vasco, o di Califano, fischia, degli usignoli

un insegnante di canto direbbe che tutti possono cantare, non è importante quanto sia limpida o squillante una voce, ma ...tipo la tecnica, quello che trasmette, quelle robe là

lauretum 11-02-2020 19:24

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Poi certo, in base alla voce che hai, dei generi puoi farli, altri no

lonely heart 11-02-2020 19:47

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Oggi ho visto che c'era la madre di Morgan dalla Balivo e poi lui era in collegamento telefonico. Non si sentivano da mesi e improvvisamente lo fanno in televisione :D Comunque lei mi pare una signora a modo, forse è stata troppo permissiva nei suoi confronti. Lui con un monologo tutto suo, si è tipo paragonato a Gesù ahahah devo dire che mi ammazza con quel vittimismo. Ha detto che ha reso Bugo ricco e famoso. Era in giro a Milano col monopattino e forse avrebbe raggiunto sua madre negli studi della rai. Questa telenovela mi appassiona.

lauretum 11-02-2020 19:55

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2408434)
Oggi ho visto che c'era la madre di Morgan dalla Balivo e poi lui era in collegamento telefonico. Non si sentivano da mesi e improvvisamente lo fanno in televisione :D Comunque lei mi pare una signora a modo, forse è stata troppo permissiva nei suoi confronti. Lui con un monologo tutto suo, si è tipo paragonato a Gesù ahahah devo dire che mi ammazza con quel vittimismo. Ha detto che ha reso Bugo ricco e famoso. Era in giro a Milano col monopattino e forse avrebbe raggiunto sua madre negli studi della rai. Questa telenovela mi appassiona.

Non la sentiva da mesi..

Vabbè sta diventando un malgioglio qualunque, dovremo sorbircelo vita natural durante ogni volta che accendiamo la televisione

Ncode 11-02-2020 20:14

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2408409)
..
non vedo come si possa paragonare sto bamboccetto a renato zero o bowie.
...

Non dovresti vederla in questo modo.

E' ovvio che non sia assolutamente paragonabile la poesia delle canzoni di Renato Zero con lo squallore dei testi di Achille Lauro e che, i primi, siano più adatti a persone mature, mentre i secondi più adatti a teenager semplici e spensierati.

Fino a 3 anni fa conoscevo Renato zero soltanto per notorietà... varcata la soglia dei trenta è iniziata una nuova fase ed ho iniziato ad ascoltarlo assieme ad altri miti come Cocciante, per non parlare della musica classica.

A volte bisogna mettere da parte i propri gusti musicali e riconoscere di essere fuori tempo per capire certe sonorità indirizzate alle nuove generazioni. Achille Lauro fra trent'anni potrebbe essere amato come amano oggi renato zero, perchè i ragazzetti attuali cresceranno assieme alle sue canzoni e ai suoi testi (che cambieranno come sono cambiati quelli di renato nei decenni).

I due poi sono figli di epoche diverse e, mentre Renato zero faceva scandalo in un epoca prettamente romantica, dove i tatuaggi li avevano soltanto i carcerati, L'achille lo fa in un epoca dove, mettersi l'anello al naso e riempirsi di tatuaggi, è considerato normale.

Ncode 11-02-2020 20:16

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2408423)
Perché quella di Vasco, o di Califano, fischia, degli usignoli

un insegnante di canto direbbe che tutti possono cantare, non è importante quanto sia limpida o squillante una voce, ma ...tipo la tecnica, quello che trasmette, quelle robe là

:mrgreen: Vasco mi ha sempre fatto schifo, come anche Pino Daniele! Ma riconosco di essere in forte minoranza. Non posso non riconoscere i loro meriti e qualche canzone orecchiabile l'hanno fatta, nonostante le loro voci, a mio parere, siano bruttissime.

zoe666 11-02-2020 20:19

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2408442)
.

A volte bisogna mettere da parte i propri gusti musicali e riconoscere di essere fuori tempo per capire certe sonorità indirizzate alle nuove generazioni. Achille Lauro fra trent'anni potrebbe essere amato come amano oggi renato zero, perchè i ragazzetti attuali cresceranno assieme alle sue canzoni e ai suoi testi (che cambieranno come sono cambiati quelli di renato nei decenni).

non lo metto in dubbio che potrebbe essere amato in futuro come cantante generazionale e i suoi testi osannati ( sic. ), così come oggi il trap è considerata musica e i testi che tanto piacciono ai ragazzini son robe obrobriose.
Infatti mi spiace tanto la deriva che ha preso una certa musica attualmente.
Vedo tantissimo impoverimento, ma così come vedo impoverimento negli attuali adolescenti, quindi tutto torna eh.

Ncode 11-02-2020 20:32

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2408447)
...
Vedo tantissimo impoverimento, ma così come vedo impoverimento negli attuali adolescenti, quindi tutto torna eh.

Concordo sull'aridità musicale ma anche su quella scolastica! Sembra che le nuove generazioni siano sprofondate nella melma... assenza di valori, di cultura e di potenziali riferimenti positivi (a parte ambientali grazie a Greta).

Tuttavia i miei nonni rimproveravano i miei genitori per ciò che, ai loro occhi, era blasfemo, e che oggi non è considerato nemmeno un peccato dalla religione. I tempi cambiano ma una cosa non cambia mai... le nuove generazioni sembrano sempre peggiori delle precedenti e questo lo dice anche Alberto Angela studiando il tessuto sociale del sacro romano impero.

lauretum 11-02-2020 20:35

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2408447)
non lo metto in dubbio che potrebbe essere amato in futuro come cantante generazionale e i suoi testi osannati ( sic. ), così come oggi il trap è considerata musica e i testi che tanto piacciono ai ragazzini son robe obrobriose.
Infatti mi spiace tanto la deriva che ha preso una certa musica attualmente.
Vedo tantissimo impoverimento, ma così come vedo impoverimento negli attuali adolescenti, quindi tutto torna eh.

Il Vasco degli inizi era pari pari a questi rapper e trapper, anche la qualità era quella che era

Il 99% di questi tornerà da dove è venuto, ma qualcuno diventerà artista serio e quando parleranno di lui diranno che agli inizi aveva fotografato i suoi tristi tempi con rime taglienti e provocatorie

Perché son tempi culturalmente tristi, questo è certo, non è la musica che è obbrobriosa è il contesto in cui nasce

zoe666 11-02-2020 20:50

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2408449)
Concordo sull'aridità musicale ma anche su quella scolastica! Sembra che le nuove generazioni siano sprofondate nella melma... assenza di valori, di cultura e di potenziali riferimenti positivi (a parte ambientali grazie a Greta).

Tuttavia i miei nonni rimproveravano i miei genitori per ciò che, ai loro occhi, era blasfemo, e che oggi non è considerato nemmeno un peccato dalla religione. I tempi cambiano ma una cosa non cambia mai... le nuove generazioni sembrano sempre peggiori delle precedenti e questo lo dice anche Alberto Angela studiando il tessuto sociale del sacro romano impero.

concordo su tutto tranne che su greta e alberto angela, che non ritengo propriamente degli esempi da seguire:mrgreen:

lonely heart 11-02-2020 21:17

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
La prima cosa che faccio quando qualcuno vince Sanremo è andare sul video ufficiale della canzone e scorrere i commenti per leggere cosa ne pensano gli stranieri. Tutti "WOW 12 POINTS" e poi ci lasciano a mani vuote.

Ncode 11-02-2020 21:18

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2408462)
concordo su tutto tranne che su greta e alberto angela, che non ritengo propriamente degli esempi da seguire:mrgreen:

:mrgreen: Su Greta posso immaginare il perché: infondo è un prodotto creato dai governi e dai media. Anch'io facevo l'attivista ambientale da bambino, ero socio wwf ma stranamente in quegli anni nessuna TV ci definiva degli eroi e tantomeno il governo!

Però, qualunque sia il modo, occorreva fortemente una figura da contrapporre alle vecchie e menefreghiste generazioni industriali.

Su Alberto Angela invece non hai scusanti :miodio::mrgreen:, davvero non trovo motivazioni per non inserirlo nella classifica dei buoni esempi generazionali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.