FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Metodi per evadere dalla realtà (https://fobiasociale.com/metodi-per-evadere-dalla-realta-70281/)

Locharb 30-01-2020 15:12

Metodi per evadere dalla realtà
 
Metodi per evadere dalla realtà, da questo brutto mondo. Quali sono i più efficaci? Quali metodi usate personalmente? Videogiochi? Libri? Droghe? ..

Nightlights 30-01-2020 16:04

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Musica (suonare mi aiuta molto), poi qualche videogioco, una canna ogni tanto la sera (va a periodi), un po' di alcol, mi piace leggere anche se non sono assiduo, e d'estate giro di più in bicicletta.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

redone 30-01-2020 16:27

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Libri,serie tv e film ho sempre avuto solo questo nella mia vita,sono gli interessi di una tipica asociale!

Peste Nera 30-01-2020 18:13

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Ascolto musica, guardo film e documentari su fatti strani, paranormali e macabri e corro forte in macchina (non imitatemi).

Locharb 30-01-2020 18:15

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
E allora vi pongo un'altra domanda. Se avreste il bisogno di tenere occupata la mente e non pensare per giornate intere, il vostro metodo per evadere mentalmente potrebbe essere applicato per un lasso di tempo elevato? Vale a dire giornate intere? O vi limitate solo a qualche oretta?

Peste Nera 30-01-2020 18:21

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2403425)
E allora vi pongo un'altra domanda. Se avreste il bisogno di tenere occupata la mente e non pensare per giornate intere, il vostro metodo per evadere mentalmente potrebbe essere applicato per un lasso di tempo elevato? Vale a dire giornate intere? O vi limitate solo a qualche oretta?

Certo. Fosse per me starei ore e ore a guidare la mia amata auto :cuore: e il resto del tempo a guardare film, ascoltare musica ecc... Che problema ci sarebbe? Giusto trovare un po' di tempo per mangiare e dormire e il potersi permettere di non lavorare.

Locharb 30-01-2020 18:27

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2403428)
Certo. Fosse per me starei ore e ore a guidare la mia amata auto :cuore: e il resto del tempo a guardare film, ascoltare musica ecc... Che problema ci sarebbe? Giusto trovare un po' di tempo per mangiare e dormire e il potersi permettere di non lavorare.

Per stare ore ed ore a guidare la tua auto dovresti più o meno avere questo aspetto:
https://lh6.googleusercontent.com/pr...zNx5Kqt-xrA7j8

:mrgreen::mrgreen:
Ps che macchina hai?

Peste Nera 30-01-2020 18:35

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2403432)
Per stare ore ed ore a guidare la tua auto dovresti più o meno avere questo aspetto:
https://lh6.googleusercontent.com/pr...zNx5Kqt-xrA7j8

:mrgreen::mrgreen:
Ps che macchina hai?

https://fobiasociale.com/pensiero-st...nsiero+macabro

Wrong 30-01-2020 19:01

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Dormire.

gaucho 30-01-2020 19:02

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Drogarsi

Masterplan92 30-01-2020 19:06

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Dormire e bere birra....

Hor 30-01-2020 19:07

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Leggere libri e fumetti, guardare anime, lavorare sodo, scrivere narrativa o pensieri su quel che leggo.
Sono tutte cose che riesco a fare con costanza alterna purtroppo, causa depressione, demotivazione, apatia sempre in agguato.

Locharb 30-01-2020 19:09

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2403451)
Leggere libri e fumetti, guardare anime, lavorare sodo, scrivere narrativa o pensieri su quel che leggo.
Sono tutte cose che riesco a fare con costanza alterna purtroppo, causa depressione, demotivazione, apatia sempre in agguato.

Il non riuscire ad essere costanti, lo stancarsi di tutto e non aver voglia di far niente ma allo stesso tempo annoiarsi a morte, sono una terribile disgrazia di cui soffro.

redone 30-01-2020 19:11

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quando ho il giorno di riposo ecco cosa faccio in sequenza:mi sveglio,colazione,pc,ora di pranzo mangio,tv,pennichella,sveglia di nuovo pc,cena,pc,letto buonanotte!!!
Quindi sì ci riesco per tutto il giorno!

Nightlights 30-01-2020 19:12

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2403451)
Leggere libri e fumetti, guardare anime, lavorare sodo, scrivere narrativa o pensieri su quel che leggo.

Come fai ad evadere dalla realtà lavorando? A meno che non fai un lavoro che ti appassiona molto la vedrei molto dura...


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Hor 30-01-2020 19:16

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2403457)
Come fai ad evadere dalla realtà lavorando? A meno che non fai un lavoro che ti appassiona molto la vedrei molto dura...

È un lavoro che mi appassiona, certo, ma forse anche se non mi appassionasse sarebbe comunque un metodo per non pensare e per far passare in qualche modo il maledetto tempo.

Nightlights 30-01-2020 19:19

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2403459)
È un lavoro che mi appassiona, certo, ma forse anche se non mi appassionasse sarebbe comunque un metodo per non pensare e per far passare in qualche modo il maledetto tempo.

Beh se ti fa bene meglio per te :) Per me lavorare non ha mai dato grossi benefici in questo senso anche negli anni scorsi, anzi dopo un po' devo proprio evadere dal contesto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Locharb 30-01-2020 19:25

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2403455)
Quando ho il giorno di riposo ecco cosa faccio in sequenza:mi sveglio,colazione,pc,ora di pranzo mangio,tv,pennichella,sveglia di nuovo pc,cena,pc,letto buonanotte!!!
Quindi sì ci riesco per tutto il giorno!

Non me ne parlare... oggi ho "buttato" il mio giorno libero così... per fortuna domani ne ho un altro.. che sicuramente ri-butterò via.

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2403459)
È un lavoro che mi appassiona, certo, ma forse anche se non mi appassionasse sarebbe comunque un metodo per non pensare e per far passare in qualche modo il maledetto tempo.

Succede anche a me a volte, per quanto non ami lavorare, ne il mio lavoro, mi aiuta a non pensare, mi concentro sul lavoro

DeadSoul 30-01-2020 19:30

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Tra quelli che avete elencato sono semplici metodi per distrarsi, solo durante quel preciso momento.
Io sto particolarmente male, anche facendo, come dite voi: leggere libri, ascoltare musica, guardare serie televisive etc...., non mi distraggono completamente, i problemi rimangono ben incastrati nella mia testa, ed, ovviamente, non mi fanno evadere dalla realtà.
L' unica cosa migliore, parlo sempre nel mio caso, di evadere dalla realtà è smettere di avere proprio la coscienza, magari imbottendosi di psicofarmaci.

Nightlights 30-01-2020 19:35

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2403470)
Tra quelli che avete elencato sono semplici metodi per distrarsi, solo durante quel preciso momento.

Io sto particolarmente male, anche facendo, come dite voi: leggere libri, ascoltare musica, guardare serie televisive etc...., non mi distraggono completamente, i problemi rimangono ben incastrati nella mia testa, ed, ovviamente, non mi fanno evadere dalla realtà.

L' unica cosa migliore, parlo sempre nel mio caso, di evadere dalla realtà è smettere di avere proprio la coscienza, magari imbottendosi di psicofarmaci.

Disegnare? Qualcosa che ti permette di esprimere il malessere :pensando:
Io gli psicofarmaci li ho appena levati dopo aver ripreso un periodo perché mi appiattivano, mi davano troppa apatia e non mi interessava più niente.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

DeadSoul 30-01-2020 19:38

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2403473)
Disegnare?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Non ho vena artistica, purtroppo.

Atraius 30-01-2020 21:18

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Videogiochi, leggere e i sogni. Se qualcuno riesce anche a fare sogni lucidi, buon per lui/lei.
L'attività fisica anche è molto utile per quanto mi riguarda però non è proprio che ti fa evadere dalla realtà :pensando:

Mik80 30-01-2020 21:19

Nessuno che evade navigando nel mondo interiore dei ricordi passati?

Hor 30-01-2020 21:20

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2403526)
Nessuno che evade navigando nel mondo interiore dei ricordi passati?

Io lo facevo ma ho smesso, il confronto col presente è impietoso e doloroso.

CryingOnMyMind 30-01-2020 21:23

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Videogiochi. Non provo più divertimento, ma almeno passo i pomeriggi e mi distraggo

gaucho 30-01-2020 21:36

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Mangiare ma poi ingrasso

Dorian Gray 30-01-2020 21:44

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2403366)
Metodi per evadere dalla realtà, da questo brutto mondo. Quali sono i più efficaci? Quali metodi usate personalmente? Videogiochi? Libri? Droghe? ..

Videogiochi, libri, musica e alcol. L'unica che funziona sempre è l'alcol, anche se il più delle volte quando finisce l'effetto sto peggio di prima.

Mik80 30-01-2020 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2403542)
Videogiochi, libri, musica e alcol. L'unica che funziona sempre è l'alcol, anche se il più delle volte quando finisce l'effetto sto peggio di prima.

Ma con l'alcol come ti muovi? Bevi a casa qualche birra in più?

Nightlights 30-01-2020 21:58

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da arruz (Messaggio 2403550)
comunque, se posso fare un'amara riflessione, già il fatto di ritrovarsi a cercare più o meno consapevolmente un modo per evadere dalla realtà è davvero una sconfitta. a volte ripenso a quando lo facevo io e mi vergogno di averlo fatto, ho perso solo tempo

Potrebbero essere anche semplicemente dei modi per passare piacevolmente il tempo libero, perché deve essere per forza così tragica la cosa :pensando:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Warner84 30-01-2020 22:06

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Come hanno detto molti anch'io per evadere dalla realtà guardo serie TV, leggo, ascolto musica (probabilmente è l'unica cosa che mi ha tenuto a galla in un momento molto buio) e l'alcool (quando sono molto giù). Ma la loro efficacia dipende tanto anche dallo stato mentale del momento, in certi casi non ha effetto nulla.

BackToMe 30-01-2020 23:09

Non voglio evadere dalla realtà.. voglio ampliarla, assaporarla. Riuscire a trovare un delicato equilibrio che non sia nè stress nè noia.

Dorian Gray 30-01-2020 23:26

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2403544)
Ma con l'alcol come ti muovi? Bevi a casa qualche birra in più?

No, ho smesso.

Pima 30-01-2020 23:35

Libri, videogames, giochi da tavolo fantasy, film, cartoni animati dagli inizi fino ad oggi. Tutte attività svolte da solo. Anche il cinema, ci vado anche di giorno, pop corn e coca cola e voilà ...

Quelli cattivi sono il vino e la droga.
Io RIFIUTO di bere vino e purtroppo ciò si ripercuote perché chiunque mi vede strano. Però lo faccio per due motivi:

1) Non voglio perdere il controllo della mia testa e delle mie azioni. Potrei
rivelare il fetish di cui provo vergogna e che nessuno dovrà mai sapere, se divento brillo o peggio, ubriaco. Devo sempre avere il controllo.

2) Io sono debole. Pur di evadere dalla realtà nei momenti di crisi che capitano ciclicamente finirei per diventarne dipendente. Meglio non provare del tutto perciò. Stessa cosa per la droga.

ansiolino 31-01-2020 00:12

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
musica, film e serie tv, uscire

cancellato21497 31-01-2020 01:24

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Andare a correre mi sta aiutando molto in questo periodo. Una botta di endorfine senza controindicazioni, e di certo mentre corri non puoi metterti a pensare...
Anche la bici o qualunque altra attività fisica, specie se intensa e all'aperto, ti potrebbero aiutare.
Purtroppo gli hobbies indoor (guardare film, leggere, videogiocare) non distraggono completamente (almeno nel mio caso), e c'è sempre il pericolo che la mente vada a fare brutti pensieri. Poi lo stare a casa mi oppirme, ho bisogno di evadere.

Madeleine 31-01-2020 13:16

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Mi aiuta molto stare stare immersa nella natura, soprattutto nei boschi, magari anche a contatto con gli animali. Lì mi sento a casa e mi distendo.

Max87 31-01-2020 14:44

Io mi svago leggendo o passeggiando in natura purche' sia da solo. Con gli altri non riesco a rilassarmi

Dorian Gray 31-01-2020 15:12

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da arruz (Messaggio 2403638)
Cioè in pratica sono l'unico che beveva abbondantemente haha... Sarà che oltre che dalla realtà volevo evadere anche dai ricordi

Non eri l'unico.

Kitsune 31-01-2020 16:19

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Per non pensare i videogiochi e per evadere gli anime.

Masterplan92 31-01-2020 16:32

Re: Metodi per evadere dalla realtà
 
Mangiare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.