FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Storie Maledette: Aneddoti Rock (https://fobiasociale.com/storie-maledette-aneddoti-rock-70248/)

Keith 26-01-2020 15:48

Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Mi piace troppo andarmi a scovare tutte queste storie maledette, magari non le più famose, tipo Keith Richards che si sniffa le ceneri del padre.. che potrebbero essere pure bufale.

Anthony Kiedis (red hot chili peppers)
"Nei primi anni '80 fece svariati lavori occasionali per mantenersi, fra i quali il babysitter ad un ragazzo affetto da disturbo da deficit di attenzione/iperattività, ma fu licenziato dopo aver organizzato un party clandestino con Flea ed Hillel, durante il quale i tre consumarono le pillole di Ritalin del ragazzo, mischiate con della Vodka."

Eric Clapton
«Non mi sono suicidato solo perché non avrei potuto più bere».


Date anche voi il vostro contributo :bene:

Black_Hole_Sun 26-01-2020 15:56

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
"Ozzy Osbourne

"Quando stavo con i Black Sabbath gli assoli erano così lunghi che all' Hammersmith Odeon potevo scendere dal palco, andare al pub vicino, bermi tre bicchieri di birra e tornare in tempo per la fine dell'assolo."

P.S. questo è il topic definitivo. :riverenza:

lowman's 26-01-2020 17:35

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
alla trasmissione radiofonica il falco e il gabbiano ne ho sentite parecchie :)

Iac80 26-01-2020 17:59

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
1 allegato(i)
:numerouno:

choppy 26-01-2020 18:37

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Io ho sentito un aneddoto improbabile che dice che Marilyn Manson si sia tolto le costole per motivi ... irripetibili.

Odradek 26-01-2020 20:16

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2402054)
Io ho sentito un aneddoto improbabile che dice che Marilyn Manson si sia tolto le costole per motivi ... irripetibili.

Alla D'Annunzio?[emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

SamueleMitomane 26-01-2020 23:02

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
"Due episodi salienti della vita di Frank Zappa...
sono quelle relative all'incendio di Montreaux e all'aggressione subita sul palco e la successiva caduta, con frattura di gamba e caviglia.
Ho riesumato un racconto autorevole dell'epoca, quello di Armando Gallo, che così raccontava il fatto, sulle pagine di CIAO 2001...

Il Casinò di Montreaux, in Svizzera è stata la seconda tappa della tournée che era magnificamente iniziata due giorni prima a Rotterdam, ma proprio a Montreux c’è stato il primo disastro. Durante la prima ora di esibizione, per cause ancora imprecisate è scoppiato un terribile incendio. "Abbiamo visto della gente alzarsi nelle ultime file", mi ha detto Aynsley Dunbar, batterista dei Mothers, quando l'ho incontrato a Londra. "Quasi nello stesso istante abbiamo visto delle fiammate e un paio di tizi sono arrivati di corsa con degli estintori. Frank è andato al microfono dicendo di stare calmi e andare verso le uscite di sicurezza senza creare panico. Credevamo che l'incendio fosse di piccole dimensioni e tutto fosse sotto controllo finché un tecnico ha aperto una porta e al di là c'era un inferno. C'è stato un fuggi fuggi generale e quando siamo tornati alla fine dell'incendio nemmeno una chitarra s'era salvata". "

questo episodio ispirò la celeberrima "Smoke on the Water" dei Deep Purple che erano al concerto

"Un altro episodio ancora più sfortunato vide vittime Frank Zappa e la sua band al Rainbow Theatre di Londra.

Mentre il gruppo sta eseguendo un bis dopo il concerto del pomeriggio, Trevor Charles Howell (un giovane fan) sale improvvisamente sul palco e butta giù Zappa facendolo finire nella fossa degli orchestrali (di cemento armato); il motivo del gesto furioso erano gli apprezzamenti della fidanzata di Howell rivolti al chitarrista, di cui era infatuata.Il risultato fu una serie di fratture multiple alle gambe, trauma cranico, ferite alla schiena e al collo; anche lo schiacciamento della laringe, che conferirà alla voce di Zappa il timbro basso che lo renderà ancora più riconoscibile.

Nella sua autobiografia del 1989 (The Real Frank Zappa Book) lo stesso Zappa scrisse che “la band pensò che fossi morto, la mia testa era dietro la spalla, e il collo era piegato come se fosse rotto”.

Il chitarrista ricominciò i live solo nel 1972, quasi un anno dopo, e in seguito all’incidente pubblicò due album strumentali: “Waka/jawaka2 e “The Grand Wazoo”. "

untipostrano 27-01-2020 00:45

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
e di Paul McCartney in realtà morto nel '66 in un incidente stradale dove rimase decapitato e sostituito poi da un sosia, ne vogliamo parlare?!

SamueleMitomane 27-01-2020 02:13

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2402220)
e di Paul McCartney in realtà morto nel '66 in un incidente stradale dove rimase decapitato e sostituito poi da un sosia, ne vogliamo parlare?!

No.

Keith 27-01-2020 11:02

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Non poteva mancare il più folle di tutti, Keith Richards:
l’ex moglie di Ronnie Wood, Jo Wood ricorda il primo incontro con Richards in una camera d’albergo a Parigi nel 1977. «Keith prende la sua borsa e tira fuori un cucchiaio d’argento, un bottiglietta di pillole e un accendino. Nel giro di pochi secondi, aveva già schiacciato alcune delle pillole con un po’ di acqua, le aveva cucinate, poi aveva riempito una siringa e si era bucato attraverso la camicia».

NatoMorto 27-01-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2402220)
e di Paul McCartney in realtà morto nel '66 in un incidente stradale dove rimase decapitato e sostituito poi da un sosia, ne vogliamo parlare?!

E l incidente sarebbe registrato in una canzone dei Beatles... Ma udibile se sentita al contrario... Non ricordo la canzone ma alle scuole medie un mio compagno aveva la cassetta e rivolto' il nastro... La targa del maggiolino nella copertina del disco dei Beatles in cui i 4 attraversano la strada in fila corrisponderebbe a un numero di telefono che se composto sarebbe collegato a una voce che dice Paul McCartney is dead... Infine pare che il sosia di Paul abbia gli occhi regolari e invece Paul avesse avuto un occhio più stretto... Scommetto che all epoca qualche invasato alla Manson ci abbia creduto

untipostrano 28-01-2020 00:14

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2402337)
E l incidente sarebbe registrato in una canzone dei Beatles... Ma udibile se sentita al contrario... Non ricordo la canzone ma alle scuole medie un mio compagno aveva la cassetta e rivolto' il nastro... La targa del maggiolino nella copertina del disco dei Beatles in cui i 4 attraversano la strada in fila corrisponderebbe a un numero di telefono che se composto sarebbe collegato a una voce che dice Paul McCartney is dead... Infine pare che il sosia di Paul abbia gli occhi regolari e invece Paul avesse avuto un occhio più stretto... Scommetto che all epoca qualche invasato alla Manson ci abbia creduto

Si diversi furono i messaggi subliminali attribuiti alla presunta morte: quel "number 9" ripetuto tre volte nella canzone revolution 9 che al contrario sarebbe "turn me on dead man".......in un'altra canzone invece una strofa ascoltata al contrario riprodurrebbe "paul is dead ,miss him,miss him"!!! Buh non riesco proprio a capire perché nacque sta megastronzata!!!!
Cioè trovare non solo un sostituto in breve tempo fisicamente uguale ma anche addirittura con lo stesso talento!! Maddaii!!��

NatoMorto 28-01-2020 00:55

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2402587)
Si diversi furono i messaggi subliminali attribuiti alla presunta morte: quel "number 9" ripetuto tre volte nella canzone revolution 9 che al contrario sarebbe "turn me on dead man".......in un'altra canzone invece una strofa ascoltata al contrario riprodurrebbe "paul is dead ,miss him,miss him"!!! Buh non riesco proprio a capire perché nacque sta megastronzata!!!!
Cioè trovare non solo un sostituto in breve tempo fisicamente uguale ma anche addirittura con lo stesso talento!! Maddaii!!��

Beh considerati i mezzi di comunicazione Dell epoca era più difficile farsi propaganda quindi si usavano queste trovate che oggi fanno ridere ma magari all epoca smuove amo un po' le acque per così dire

Warner84 28-01-2020 22:15

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Beh sicuramente uno dei personaggi più folli è sicuramente Ozzy Osbourne, a questo link ci sono un pò di storie delle varie pazzie che ha fatto
http://www.latelanera.com/leggendeme...ane.asp?id=326

Keith 28-01-2020 23:35

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Dee Dee Ramone
Il bassista aveva un leggero (eufemisticamente parlando) problema di droga. I soldi veniva quasi tutti sperperati in qualsiasi cosa che fosse uno stupefacente.

I soldi scarseggiavano. L’affitto costava, la droga non era mai abbastanza, mettiamoci qualche bottiglia alcolica e il portafoglio si svuotava. A Dee Dee venne una idea poco normale. Decise di andare al cimitero poco distante da casa. Le bare riportate alla luce potevano contenere qualche tesoro interessante da rivendere.

C’era qualche corpo in vista. Dee Dee, da buon animo punk, non aveva paura di nulla. Si avvicinò ad un cadavere che aveva qualcosa di luccicante. Era un anello. Senza troppi fronzoli, Dee Dee lo rubò, lo portò quasi subito al banco dei pegni e lo vendette. Spese il ricavo in qualche mese destinandolo a droga e dolci.

alien boy 29-01-2020 00:00

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
avevo letto "Andreotti rock". Ho immaginato una sua evoluzione verso il lato ribelle, leader di un gruppo di rock pesante, un punk sfilacciato e sibilante, con una voce biascicante e metifica che per brevi momenti diventa cupa e avvolgente. Chissà come si chiamerebbe questo gruppo.

Black_Hole_Sun 29-01-2020 13:24

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Billy Corgan - Smashing Pumpkins

Mia madre venne a un concerto degli Smashing Pumpkins una volta, ed io indossavo un abito da donna. Lei era fuori si sé. Mi disse "Tutti penseranno che sei un frocio". Ed io: "Be' già pensano che sono un coglione."

muttley 29-01-2020 14:44

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Nessuno raggiungerà mai le vette di depravazione raggiunte da GG Allin.
Qui lo potete vedere in una delle sue apparizioni televisive dove dimostrò quanto amasse aggredire l'interlocutore anche solo verbalmente.


Mike Patton 29-01-2020 15:41

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Visti i testi e le tematiche trattate, i Black Sabbath furono spesso e volentieri invitati alle Messe… sataniche. Solo che i quattro di Birmingham non avevano tanta voglia di stare in mezzo a sacrifici umani, frasi in latino recitate al contrario e vergini da immolare. Così fecero “l’errore” di rifiutare un invito alla “Satan’s Night” (capirete che non era un raduno di giovani democristiani). Il capo della Chiesa maledisse i Sabbath. Da allora, Ozzy e compagni non si separano mai da una robusta croce di metallo, benedetta e immersa nell’acqua santa da un prete. Bizzarri sì, satanisti no.

:D

DeadSoul 29-01-2020 19:13

Re: Storie Maledette: Aneddoti Rock
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2402099)
Alla D'Annunzio?[emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ahahahaha


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.