FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sonniferi Potenti (https://fobiasociale.com/sonniferi-potenti-70218/)

Dorian Gray 21-01-2020 23:33

Sonniferi Potenti
 
Esistono delle sostanze in grado di farti dormire sempre e come si fa a ottenerle? Sono stanco di essere sveglio tanto soffro e basta.

Keith 21-01-2020 23:47

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

L'elenco di sostanze è sterminato.. gli effetti collaterali pure. Lascia perdere, fidati di chi li ha provati tutti.
.
poi come fai, dovresti dormire 24h su 24.. sennò le poche ore che stai sveglio soffri come un cane per la non vita che fai.
trova qualcuno che ti cura la depressione piuttosto (non con gli SSRI), ma più che altro è questione di fare molte ricerche per conto proprio per capire come si cura con i metodi alternativi (vitamina D, attività fisica intensa, etc)

cancellato21344 22-01-2020 00:25

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2400725)
Esistono delle sostanze in grado di farti dormire sempre e come si fa a ottenerle? Sono stanco di essere sveglio tanto soffro e basta.

Perdonami eh, non voglio essere sarcastico ne offensivo, ma visto che che nell’altro topic ti chiedevi perché uno ricco come te dovrebbe sprecare il suo tempo a lavorare; beh, ti garantisco che dopo una estenuante giornata di lavoro, magari un lavoro molto pesante, fidati che non hai problemi a dormire.

cancellato2824 22-01-2020 00:26

Re: Sonniferi Potenti
 
io in un certo periodo ci davo dentro con la melatonina, cioe' ogni volta che mi andava di dormire prendevo qualche goccia e potevo dormire almeno qualche ora, poi quando ci si sveglia non ci si sente stanchi
metodo piu' innocuo di altri anche se qualche fastidio puo' darlo (non mi prendo responsabilita')

cancellato2824 22-01-2020 00:28

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Kusari (Messaggio 2400765)
Perdonami eh, non voglio essere sarcastico ne offensivo, ma visto che che nell’altro topic ti chiedevi perché uno ricco come te dovrebbe sprecare il suo tempo a lavorare; beh, ti garantisco che dopo una estenuante giornata di lavoro, magari un lavoro molto pesante, fidati che non hai problemi a dormire.

Questo non so quanto sia vero, c'e' tantissima gente che lavora, che non riesce poi a scaricare la tensione accumulata e la notte prende i sonniferi perche' tarda a addormentarsi ma sa che l'indomani deve alzarsi presto per un'altra pesante giornata lavorativa, poi se si dorme male l'indomani al lavoro si e' stanchi, ci si da' dentro allora col caffe' per reggere il ritmo e la notte dopo ancora piu' insonnia.

Keith 22-01-2020 00:37

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2400770)
Questo non so quanto sia vero, c'e' tantissima gente che lavora, che non riesce poi a scaricare la tensione accumulata e la notte prende i sonniferi perche' tarda a addormentarsi ma sa che l'indomani deve alzarsi presto per un'altra pesante giornata lavorativa, poi se si dorme male l'indomani al lavoro si e' stanchi, ci si da' dentro allora col caffe' per reggere il ritmo e la notte dopo ancora piu' insonnia...
Voglio dire, magari fosse cosi' bello che basta che ci si stanca e poi si dorme come angioletti! Varra' per alcuni.

Ma infatti. Se il lavoro è pesante E stressante.. non solo sei stanco, ma neanche dormi. E poi ti viene l'ansia che non dormi e devi prendere i sonniferi.. e la mattina stai fatto.. quindi caffè.. e poi insonnia di nuovo.. un piccolo calvario.. giusto i lavori pesanti e non stressanti, tipo il contadino in proprio.. che poi pure lì ti stressi uguale.. se non c'è raccolto per qualsiasi motivo? che te magni?

Dorian Gray 22-01-2020 00:47

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2400770)
Questo non so quanto sia vero, c'e' tantissima gente che lavora, che non riesce poi a scaricare la tensione accumulata e la notte prende i sonniferi perche' tarda a addormentarsi ma sa che l'indomani deve alzarsi presto per un'altra pesante giornata lavorativa, poi se si dorme male l'indomani al lavoro si e' stanchi, ci si da' dentro allora col caffe' per reggere il ritmo e la notte dopo ancora piu' insonnia. Se non lavori meno stress, meno ansia se il sonno tarda, meno necessita' di caffe' l'indomani.
Pero' lavoro o meno bisogna comunque un po' cercare di regolarizzarsi, la sera imporsi di andare la mattina alzarsi. Poi c'e' anche da dire che lui non vuole solo dormire le ore per sentirsi in forma, ma piuomeno sempre per non pensare.

Hai capito tutto.

Dorian Gray 22-01-2020 00:49

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Kusari (Messaggio 2400765)
Perdonami eh, non voglio essere sarcastico ne offensivo, ma visto che che nell’altro topic ti chiedevi perché uno ricco come te dovrebbe sprecare il suo tempo a lavorare; beh, ti garantisco che dopo una estenuante giornata di lavoro, magari un lavoro molto pesante, fidati che non hai problemi a dormire.

Io non vorrei neanche stare sveglio un attimo perché sono in balia di pensieri intrusivi depressivi che mi passano solo quando si avvicina l'ora del sonno. Comunque io non mi reputo ricco.

SamueleMitomane 22-01-2020 04:10

Re: Sonniferi Potenti
 
Ho preso l'Halcion, poi ho smesso perché la difficoltà gravi nel dormire sono diminuite, ma ho sempre il problema che sballo sempre il mio orologio biologico (guarda l'orario in cui sto scrivendo).
Comunque, per me era efficacissimo: dopo meno di mezz'ora svenivo in un sonno primordiale. La preoccupazione del "prendere sonno" scompariva all'istante perché funzionava perfettamente.
È stato bello finché è durato :sisi:

pokorny 22-01-2020 10:15

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Kusari (Messaggio 2400765)
Perdonami eh, non voglio essere sarcastico ne offensivo, ma visto che che nell’altro topic ti chiedevi perché uno ricco come te dovrebbe sprecare il suo tempo a lavorare; beh, ti garantisco che dopo una estenuante giornata di lavoro, magari un lavoro molto pesante, fidati che non hai problemi a dormire.

Su certe persone no, anzi a me il bombardamento sensoriale di una giornata intensa, anche se ci si è aggiunta tanta fatica fisica produce l'effetto opposto. Una specie di iperattività mentale che in casi di giornata pesante addirittura mi costringe ad aumentare le dosi dei tre sonniferi che devo prendere.

Black_Hole_Sun 22-01-2020 10:35

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2400725)
Esistono delle sostanze in grado di farti dormire sempre e come si fa a ottenerle? Sono stanco di essere sveglio tanto soffro e basta.

Per l'insonnia prendo benzadiazepine, per lo più Minias in gocce e qualche volta Tavor per l'ansia. Ma ovviamente non è questa la risposta che cerchi, e la domanda che poni non è come fare a dormire sempre perché sai bene che è la soluzione.

Equilibrium 22-01-2020 13:06

Re: Sonniferi Potenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2400789)
Io non vorrei neanche stare sveglio un attimo perché sono in balia di pensieri intrusivi depressivi che mi passano solo quando si avvicina l'ora del sonno. Comunque io non mi reputo ricco.

L unica per i pensieri intrusivi, oltre che dormire h24 che è impossibile, é rivolgere l attenzione su qualcosa, quindi più che altro dovresti evitare di star fermo buttato sul letto o divano ed evitare di fare cose passive, tipo guardare video ma anche stare meno sul forum.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.