FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

CamillePreakers 18-03-2020 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2422569)
Ma nessuno di voi si è chiesto se l'assunzione di qualche tipo di psicofarmaco possa aggravare la situazione in caso di contagio? Io non li prendo ma su un forum come questo sono in molti a farlo.

Non aggrava a meno che tu non soffra di leucopenia a causa di essi, (abbassamento globuli Bianchi) - (sono pochi i Farmaci che possono dare questo problema), credo aggravino se tu vieni intubato piu' che altro perche' finiscono per interagire con altre medicine... Sopra tutto se ti hanno imbottito o reggevi male gia' prima.

Crepuscolo 18-03-2020 17:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2422574)
Non aggrava a meno che tu non soffra di leucopenia a causa di essi, (abbassamento globuli Bianchi) a causa di essi, (sono pochi i Farmaci che possono dare questo problema), credo aggravino se tu vieni intubato piu' che altro perche' finiscono per interagire con altre medicine... Sopra tutto se ti hanno imbottito o reggevi male gia' prima.

Ma non ci sono psicofarmaci che vanno ad "appesantire" i reni?

Nightlights 18-03-2020 17:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2422577)
Ma non ci sono psicofarmaci che vanno ad "appesantire" i reni?

Ci sono quelli che vengono metabolizzati per via renale come quello che sto prendendo io, che è un antipsicotico.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

CamillePreakers 18-03-2020 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2422577)
Ma non ci sono psicofarmaci che vanno ad "appesantire" i reni?

Si' ma non tutti, e dipende molto da come reagisce soggettivamente il tuo organismo.

Guybrush 18-03-2020 19:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Questo continuo prendersela con quei quattro gatti che vanno a correre o passeggiare da soli è ridicolo. Non credo proprio che siano loro a diffondere l'epidemia. Ormai sono diventati i capri espiatori da linciare.

Masterplan92 18-03-2020 19:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2422613)
Questo continuo prendersela con quei quattro gatti che vanno a correre o passeggiare da soli è ridicolo. Non credo proprio che siano loro a diffondere l'epidemia. Ormai sono diventati i capri espiatori da linciare.

Poi i cellulari spiati..non mi piace la piega che sta prendendo questa cosa..

gaucho 18-03-2020 19:20

Re: Emergenza coronavirus
 
Ma com’è che muoiono 500 persone al giorno

Hor 18-03-2020 19:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Mi sembra che il numero dei guariti sia in aumento.

FLeo 18-03-2020 19:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2422613)
Questo continuo prendersela con quei quattro gatti che vanno a correre o passeggiare da soli è ridicolo. Non credo proprio che siano loro a diffondere l'epidemia. Ormai sono diventati i capri espiatori da linciare.

In un giorno sono stati registrati +4200 casi e +475 morti, manco a Wuhan raggiungevano queste cifre.
A pensar male incolpare la gente che passeggia o che corre è solo un modo per nascondere il sostanziale fallimento delle misure di contenimento del virus, a partire dai luoghi di lavoro.

Crepuscolo 18-03-2020 19:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma perché la protezione civile prima alle 18:00 ha detto più 2600 o 2900 nuovi casi e invece qua dice + 4207?
https://www.worldometers.info/coronavirus/

FLeo 18-03-2020 19:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2422630)
Ma perché la protezione civile prima alle 18:00 ha detto più 2600 o 2900 nuovi casi e invece qua dice + 4207?
https://www.worldometers.info/coronavirus/

Il numero fornito dalla protezione civile è al netto dei morti e dei guariti

Crepuscolo 18-03-2020 19:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da FLeo (Messaggio 2422631)
Il numero fornito dalla protezione civile è al netto dei morti e dei guariti

Cioè sommano i morti e i guariti e li scalano dai nuovi casi?

FLeo 18-03-2020 19:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2422632)
Cioè sommano i morti e i guariti e li scalano dai nuovi casi?

Esatto

Crepuscolo 18-03-2020 19:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da FLeo (Messaggio 2422633)
Esatto

E ha senso fare così? Non confondono le idee? A me sembra che fino a pochi giorni fa non facessero in questo modo, i numeri che dicevano loro erano gli stessi che riportava il sito.

FLeo 18-03-2020 19:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2422635)
E ha senso fare così? Non confondono le idee? A me sembra che fino a pochi giorni fa non facessero in questo modo, i numeri che dicevano loro erano gli stessi che riportava il sito.

Suppongo sia per evitare che la gente si preoccupi troppo, stiamo toccando cifre spaventose che nemmeno in Cina si sono visti, a parte due giornate in cui su indicazione dell'OMS hanno ricalcolato il numero dei contagiati includendo anche gli asintomatici (che noi invece escludiamo).

gaucho 18-03-2020 20:07

Re: Emergenza coronavirus
 
C’è il rischio di rimanere orfani e senza lavoro, sarebbe meglio un virus più deciso che faccia morire anche me.

Odiotutti 18-03-2020 20:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2422637)
C'è un clima da repressione, sento un pazzo che urla al megafono di stare a casa e che nessuno osi uscire con insulti vari.

Sapete come finirà?
che a breve ci sarà violenza nelle strade perchè alcuni usciranno di testa o perchè reclusi in casa o perchè non vogliono vedere gente che esce.

Si questo rischio è nell’aria. E pensa cosa succederebbe negli stati uniti.

Crepuscolo 18-03-2020 20:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da FLeo (Messaggio 2422636)
Suppongo sia per evitare che la gente si preoccupi troppo, stiamo toccando cifre spaventose che nemmeno in Cina si sono visti, a parte due giornate in cui su indicazione dell'OMS hanno ricalcolato il numero dei contagiati includendo anche gli asintomatici (che noi invece escludiamo).

Ah...

An.dream 18-03-2020 20:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Questo pomeriggio al parco sono entrati i carabinieri con l'auto per ben due volte.
Non hanno detto nulla a chi correva.
Invece la gente in balcone durante il tragitto casa-parco si è sentita libera di insultarmi; ho solo alzato il dito medio e ho continuato a correre come niente fosse.
Siamo messi male se i carabinieri hanno più sale in zucca della gente comune. :D

Blue Sky 18-03-2020 20:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Ogni volta che esco in macchina incontro almeno un'ambulanza.

Odiotutti 18-03-2020 20:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Entro domani superiamo i morti di Hubei.

gaucho 18-03-2020 20:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2422569)
Ma nessuno di voi si è chiesto se l'assunzione di qualche tipo di psicofarmaco possa aggravare la situazione in caso di contagio? Io non li prendo ma su un forum come questo sono in molti a farlo.


Ho pensato la stessa cosa, quando stasera hanno detto che tra le patologie pregresse ci sono anche quelle psichiatriche.

gaucho 18-03-2020 20:25

Re: Emergenza coronavirus
 
Dai su, in Germania 12000 contagi e solo 29 vittime, ma per favore. Qua ogni Stato conta a cazzo, ma di cosa stiamo parlando.

Masterplan92 18-03-2020 20:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Più va avanti sta storia più mi fa paura e mi puzza

badwolf 18-03-2020 20:29

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.ilsussidiario.net/news/c...-casa/1998376/

badwolf 18-03-2020 20:32

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.notizie.it/cronaca/2020/...ziente-moglie/

intruder 18-03-2020 20:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2422663)

Madonna che strazio

CamillePreakers 18-03-2020 20:57

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2422656)
Ho pensato la stessa cosa, quando stasera hanno detto che tra le patologie pregresse ci sono anche quelle psichiatriche.

Lo stress puo'abbassare le difese immunitarie, inoltre alcune persone affette da specifici disturbi possono avere la tendenza a seguire uno stile di vita malsano (droghe, alcol, disturbi alimentari come l'anoressia).... Poi ci sta chi prende tanti Farmaci o debilitanti per l'organismo, secondo me comunque bisogna vedere i singoli casi...

An.dream 18-03-2020 20:59

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2422658)
Dai su, in Germania 12000 contagi e solo 29 vittime, ma per favore. Qua ogni Stato conta a cazzo, ma di cosa stiamo parlando.

Beh, comunque loro non hanno problemi di posti in terapia intensiva.

An.dream 18-03-2020 21:02

Re: Nuovo virus cinese
 
A chi utilizza farmaci immunosoppressori viene detto di continuarli se controllano la loro patologia di base e non hanno problemi, poi chiaro si valuterà caso per caso e se ci si ammala vedranno poi loro di aggiustare la terapia.
Sarà così anche per gli psicofarmaci, se non c'è motivo di sospenderli li si continua a prendere, se poi ci si ammalerà eventualmente si aggiusterà, in linea di massima.

Iac80 18-03-2020 21:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Nei Paesi dove non c'è la sanità pubblica sarà ancora più drammatico

Hor 18-03-2020 21:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2422677)
Nei Paesi dove non c'è la sanità pubblica sarà ancora più drammatico

Leggevo oggi un articolo che diceva che negli USA si può arrivare anche a 2.000.000 di morti in totale.

Odiotutti 18-03-2020 21:19

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2422658)
Dai su, in Germania 12000 contagi e solo 29 vittime, ma per favore. Qua ogni Stato conta a cazzo, ma di cosa stiamo parlando.

L’ISS ha detto oggi che i morti SOLO da coronavirus sono 12, per ora. Gli altri avevano altre patologie. evidentemente gli altri stati comunicano solo i morti per covid, e non con il covid.

gaucho 18-03-2020 21:22

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2422681)
L’ISS ha detto oggi che i morti SOLO da coronavirus sono 12, per ora. Gli altri avevano altre patologie. evidentemente gli altri stati comunicano solo i morti per covid, e non con il covid.


Dovrebbero adottare un protocollo unico, altrimenti come si fa a vedere l’andamento reale della situazione nel mondo

Clend 18-03-2020 21:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2422653)
Clima da Corea del nord.
E i morti nel mondo sono solo 8000, mi sembra tutto assurdo.

"Solo" 8000 con tutte le misure prese, però

Odiotutti 18-03-2020 21:29

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2422682)
Dovrebbero adottare un protocollo unico, altrimenti come si fa a vedere l’andamento reale della situazione nel mondo

Ma infatti i conti sui dati sono tutti una farsa. Quando era solo in cina il virus, nessuno credeva ai dati cinesi. Adesso si fanno mega teorie sui dati “ufficiali”. Il 28 febbraio si era detto che sarebbero stato comunicati d’ora in poi solo i morti la cui causa accertata era il covid e così non è stato. Poi all’inizio dell’epidemia si diceva che la mortalità del 2,5% in cina era così alta perché non avevano un sistema sanitario nazionale come il nostro, e che fuori dalla cina era dello 0,9%.

Adesso però in lombardia è dell 11,2% la mortalità, e la nuova teoria è l’inquinamento o l’età media elevata, ma non mi sembra che seul e tokyo siano meno inquinate o abbiano età medie tanto più basse.

Giappone, dove chiaramente non fanno i tamponi sperando di non rinviare le olimpiadi, o l’africa dove sembra che non ci sia il virus mentre chissà quante vittime sta facendo.

gaucho 18-03-2020 21:33

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2422684)
Ma infatti i conti sui dati sono tutti una farsa. Quando era solo in cina il virus, nessuno credeva ai dati cinesi. Adesso si fanno mega teorie sui dati “ufficiali”. Il 28 febbraio si era detto che sarebbero stato comunicati d’ora in poi solo i morti la cui causa accertata era il covid e così non è stato. Poi all’inizio dell’epidemia si diceva che la mortalità del 2,5% in cina era così alta perché non avevano un sistema sanitario nazionale come il nostro, e che fuori dalla cina era dello 0,9%.

Adesso però in lombardia è dell 11,2% la mortalità, e la nuova teoria è l’inquinamento o l’età media elevata, ma non mi sembra che seul e tokyo siano meno inquinate o abbiano età medie tanto più basse.

Giappone, dove chiaramente non fanno i tamponi sperando di non rinviare le olimpiadi, o l’africa dove sembra che non ci sia il virus mentre chissà quante vittime sta facendo.


Anche qua ci sono questioni di tutt’altro tipo sotto

Odiotutti 18-03-2020 21:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Questo ormai è evidente.. però la gente muore davvero e gli ospedali sono strapieni. La sanità è paralizzata. Io abito a 20km da bergamo, sento ambulanze ogni 20 minuti.

Odiotutti 18-03-2020 21:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma infatti nessuno dice che il problema sia di tutta l’italia. Per ora, per fortuna, è circoscritto. Il problema è se la lombardia non si può fare carico del problema, figuriamoci cosa combinerebbe la sanità in altre zone...

varykino 18-03-2020 21:59

Re: Nuovo virus cinese
 
a me cmq piu dei morti fa paura il dato dei guariti , perchè guarire da una polmonite grave lascia 2000 strascichi e danni ai polmoni che secondo me è come la morte , e li nn è poca gente come i morti , son tanti i "guariti" .

se lo dico in famiglia si incazzano che metto paura , e vabbè allora bisogna sta zitti boh , io quando parlo dico solo quel che sento , mica voglio mettere paura o essere preoccupato .... mo nn si puo piu manco parlare ... bisogna solo sperare , come dicono tutti -.- , e sperate , affanc....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.