FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Franz86 17-03-2020 19:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2422141)
Per i piu' aggiornati: come stanno messi Amazon e le poste? Se volessi comprare un oggetto e farmelo spedire a casa posso sempre farlo?

Qui postini e corrieri li vedo sempre in giro in questi giorni e li ho visti anche oggi.

Pablo's way 17-03-2020 19:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Anche da me il postino gira, l'unica cosa tocca stare attenti perché ti lancia la posta tipo boomerang, potrebbe portar via qualche dito...

Keith 17-03-2020 19:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Non è possibile che a breve avremo più morti della cina..
O loro barano sui numeri.. e secondo me ci sta come cosa..
Oppure qui il virus è mutato ed è diventato incredibilmente letale (possibile in teoria ma gli esperti dicono di no).

A conti fatti, spero presto, qualcuno dovrà rendere conto di tutti questi morti perché la cosa inizia a non essere normale..

gaucho 17-03-2020 19:56

Re: Emergenza coronavirus
 
Grafico che fa riflettere. Stesso trend della Cina nei numeri, siamo a metà strada.
Loro al settimo giorno avevano già preso provvedimenti, noi al sedicesimo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f30e96e78e.jpg

FLeo 17-03-2020 20:02

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2422243)
Grafico che fa riflettere. Stesso trend della Cina nei numeri, siamo a metà strada.
Loro al settimo giorno avevano già preso provvedimenti, noi al sedicesimo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f30e96e78e.jpg

Quella presentazione fa i conti senza l'oste, in Cina hanno bloccato tutto, anche le imprese, imponendo il coprifuoco a tutti gli abitanti delle zone interessate, qui in confronto è ancora tutto aperto.
Sperare in un presunto picco salvifico senza che vengano adottate misure analoghe è quantomeno ingenuo.

Keith 17-03-2020 20:19

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da FLeo (Messaggio 2422248)
Quella presentazione fa i conti senza l'oste, in Cina hanno bloccato tutto, anche le imprese, imponendo il coprifuoco a tutti gli abitanti delle zone interessate, qui in confronto è ancora tutto aperto.
Sperare in un presunto picco salvifico senza che vengano adottate misure analoghe è quantomeno ingenuo.

ma infatti qui non ci siamo proprio. Non solo continueremo ad avere 300 morti al giorno.. ma non avremo risolto niente.
qui le cose sono due, entrambe estreme e dolorose ma necessarie: o bloccare le persone in casa per almeno 2 mesi, portandogli solo cibo e farmaci, oppure lasciare tutto libero e come va va.. morirà tantissima gente, ma tanto muore lo stesso perché gli ospedali sono già saturi e non ti curano più. Chi adesso sta al nord e dovesse far parte di quel 10% che hanno sintomi gravi è quasi spacciato.. almeno così sembra.

limitless 17-03-2020 20:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2422141)
Per i piu' aggiornati: come stanno messi Amazon e le poste? Se volessi comprare un oggetto e farmelo spedire a casa posso sempre farlo?

Recentemente ho fatto due ordini, uno mi è arrivato mentre l'altro è rimasto bloccato in posta dato che a quanto pare i postini stanno facendo turnazioni.

Per il resto vedo spesso in giro corrieri tipo GLS, quindi presumo continuino con il servizio di consegna

Moonwatcher 17-03-2020 21:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2421953)
Spostando la discussione sul piano personale, nessuno di voi aveva notato qualcosa di strano nei mesi o settimane scorse? Io ho fatto l'influenza per ben due volte a dicembre, in entrambi i casi a pochi giorni di distanza l'una dall'altra.
Mi fu spiegato che potevano esserci in giro virus di nuova provenienza. A chi altri è capitato?

Io son stato influenzato durante le festività natalizie, infatti chissà se l'ho già fatto sto virus. :pensando:
Febbre non alta ma è persistita per un bel po' di giorni, ed io raramente ho la febbre.

untipostrano 17-03-2020 21:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2421953)
Spostando la discussione sul piano personale, nessuno di voi aveva notato qualcosa di strano nei mesi o settimane scorse? Io ho fatto l'influenza per ben due volte a dicembre, in entrambi i casi a pochi giorni di distanza l'una dall'altra.
Mi fu spiegato che potevano esserci in giro virus di nuova provenienza. A chi altri è capitato?

io invece l'esatto opposto!! cioè cascasse il mondo io ogni anno puntualmente,sistematicamente verso la fine di dicembre mi ammalo, ma davvero appuntamento fisso!! quest'anno invece nulla di nulla, tant'è che mi sono preoccupato per la stranezza della cosa...:D

varykino 17-03-2020 21:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2422238)
Non è possibile che a breve avremo più morti della cina..
O loro barano sui numeri.. e secondo me ci sta come cosa..
Oppure qui il virus è mutato ed è diventato incredibilmente letale (possibile in teoria ma gli esperti dicono di no).

A conti fatti, spero presto, qualcuno dovrà rendere conto di tutti questi morti perché la cosa inizia a non essere normale..

No qua nn stanno a casa, e'facile

Hor 17-03-2020 21:14

Re: Nuovo virus cinese
 
C'è chi ha provato a fare un po' di conti:
Italian Daily Death Rate Up 20% Because of Coronavirus, Lombardy Up About 80%
Italy's population is about 60 million, and its normal death rate is 10.6 per 1000, for about 640,000 deaths per year, or about 1750 per day; the 350 or so extra deaths per day over the last couple of days (if this worldometers.info data is correct) are about 20%.

https://reason.com/2020/03/17/italia...y-up-about-80/

Inosservato 17-03-2020 21:14

Re: Nuovo virus cinese
 
geniale l'idea di ridurre i mezzi atm
non è possibile che nessun magistrato intervenga, questa cosa è da codice penale, sala è fuori controllo

untipostrano 17-03-2020 21:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2422016)
in realtà invece si parla proprio di cessazione di democrazia e diritti civili, perchè in una società dove ti tolgono il diritto alla libera circolazione c'è un grave problema.
Si crea un precedente pericolosissimo, perchè allora in futuro alla minima emergenza ( reale o inventata ) si potrà chiudere la gente in casa, o obbligarla a fare altro, e tutti dovranno essere asserviti "per il bene comune", ampiamente pompato a palla dai mass media che lo ripetono ossessivamente.
Ci son gruppi su facebook che inneggiano a segnalare la gente controllando dal balcone chi esce, droni per controllare le strade, elicotteri a ogni ora del giorno della notte. Comuni che si portano via le panchine per evitare che la gente si sieda invece che correre a razionarsi e tapparsi in casa.
Siamo alla follia e qui ancora la propaganda del "voi che osate uscire per strada, pensate ai nonni!", vince.
Nonni reclusi in casa, magari che la sera si vedono tornare i figli appena tornati da lavoro, che son stati fuori tutto il giorno. Non ha alcun senso, e qui si parla di egoismo perchè in modo martellante i governi attravero i media hanno stabilito che è così, e la gente felice a casa che canta dai balconi contenta di fare del bene.
Lo ripeto, e lo ripeto da giorni, più volte al giorno, a me sembra di sognare.

quindi sarebbe meglio avere l'80% della popolazione infetta, milioni di morti, ipersaturare gli ospedali vedendoci quindi negato il diritto all'assistenza medica e magari morire per qualunque patologia/complicanza letale altrimenti curabilissima?

Equilibrium 17-03-2020 21:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2421953)
Spostando la discussione sul piano personale, nessuno di voi aveva notato qualcosa di strano nei mesi o settimane scorse? Io ho fatto l'influenza per ben due volte a dicembre, in entrambi i casi a pochi giorni di distanza l'una dall'altra.
Mi fu spiegato che potevano esserci in giro virus di nuova provenienza. A chi altri è capitato?

A me è venuta una febbre molto alta e infiammazione polmonare alla fine di febbraio, un altra simile ma senza influenza intorno ai primi di dicembre. Io cmq fumo parecchio. A me era venuto il dubbio che quella più recente fosse di coronavirus, anche perché Nell ambiente di lavoro in cui sono, che è ristretto, quasi la metà di noi Nell arco di 15 giorni ha avuto febbre e gli stessi sintomi. Cmq nn credo, altrimenti qui la pandemia sarebbe già arrivata parecchio tempo fa e in forma più severa. Bho

thevenin 17-03-2020 21:51

Io non ho avuto né febbre né influenza , che non becco da molti anni.

Ho notato che un mio collega, il quale è stato al nord mi pare proprio in Lombardia perché ha il figlio che vive lì, avere una forte influenza che non riusciva a debellare e anche un inizio di polmonite. Infatti è molto sospetto questo fatto. Questo nel mese di Gennaio.

Inosservato 17-03-2020 21:57

Re: Nuovo virus cinese
 
su otto e mezzo giannini da la colpa della metro di milano piena alla gente che va a lavorare, la chiama ostinata minoranza che non segue le regole

io non ho parole

Equilibrium 17-03-2020 21:57

Re: Nuovo virus cinese
 
torino-il-paziente-1-guarito-e-tornato-positivo-al-coronavirus-di-nuovo-in-isolamento.html

Apposto siamo:miodio:

Equilibrium 17-03-2020 22:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Riflettevo sul fatto che quando nn c'erano cure e nn c'era l organizzazione e l informazione che c'è oggi, la gente era più abituata a convivere con ansie e paure reali, nn avevano proprio il tempo e le risorse mentali per essere socio fobici e sviluppare paure e ansie irrazionali. :pensando:

Warner84 17-03-2020 22:14

Re: Emergenza coronavirus
 
L'unico modo per far stare in casa la gente sarebbe quella di dare multe di 5 mila euro altro che 200 euro e poi mandarli ad aiutare in ospedale lavando i pavimenti così magari si rendono conto di quella che è la realtà...

Pima 17-03-2020 22:16

Certo che gli estroversi se la cavano sempre. Non resistono in casa e allora musica a palla, telefoni con la luce urla e balli di gruppo per tutto il quartiere. E dire che speravo di stare tranquillo.

Hor 17-03-2020 22:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Io continuo a stare chiuso in casa (cosa che avrei fatto anche senza il virus, del resto!).
Però nel mio palazzo è un tutto un continuo entrare e uscire, gente che va, gente che viene, gente che si trova in strada a chiacchierare. Mi sembra non sia cambiato granché.
Idem dicasi dagli altri stabili, è un continuo via vai di macchine che partono e tornano.
Domenica sera, cioè l'altro ieri, ho sentito almeno due macchine di vicini che tornavano intorno alle dieci di sera... ora, dubito che uscire la domenica sera a quell'ora sia causato da uno stato di necessità.
Boh, mi chiedo se sia tutta gente che ancora sottovalutano la situazione o se invece molti impazziscano così tanto a stare in casa da uscire comunque ben consci del rischio...

Masterplan92 17-03-2020 23:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Esercito per le strade..ci arriviamo

Keith 17-03-2020 23:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2422276)
No qua nn stanno a casa, e'facile

ma su questo siamo d'accordo, l'hanno detto pure i medici cinesi che sono venuti qui "va bene tutto, state facendo le cose bene..però c'è ancora troppa gente in giro"
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2422279)
quindi sarebbe meglio avere l'80% della popolazione infetta, milioni di morti, ipersaturare gli ospedali vedendoci quindi negato il diritto all'assistenza medica e magari morire per qualunque patologia/complicanza letale altrimenti curabilissima?

già adesso con lo 0,1% della popolazione infetta gli ospedali sono saturi, immagino con l'80% :sisi: non esisteranno più ospedali ma solo tendopoli e lazzaretti.. a quel punto meglio morire in casa.

Prima sentivo in tv di uno che ha fatto la malattia ed è guarito. ha fatto un po' di casa poi è svenuto, lo ha soccorso la moglie e lo hanno portato all'ospedale. ma se svengo io che sto da solo.. lì rimango.. mi soccorre sto cavolo XD

CamillePreakers 17-03-2020 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2422304)
Io continuo a stare chiuso in casa (cosa che avrei fatto anche senza il virus, del resto!).
Però nel mio palazzo è un tutto un continuo entrare e uscire, gente che va, gente che viene, gente che si trova in strada a chiacchierare. Mi sembra non sia cambiato granché.
Idem dicasi dagli altri stabili, è un continuo via vai di macchine che partono e tornano.
Domenica sera, cioè l'altro ieri, ho sentito almeno due macchine di vicini che tornavano intorno alle dieci di sera... ora, dubito che uscire la domenica sera a quell'ora sia causato da uno stato di necessità.
Boh, mi chiedo se sia tutta gente che ancora sottovalutano la situazione o se invece molti impazziscano così tanto a stare in casa da uscire comunque ben consci del rischio...

A quanto pare in tutta Italia hanno organizzato un flash mob nel tardo pomeriggio /Sera presto e almeno nel mio palazzo vicini di pianerottolo che a Malapena se dicevano ciao, ora stanno per ore e ore a parlare in terrazzo... Secondo me la gente sta reggendo male, malissimo.
Onestamente constatare quanto e' uno shock anche per me, che un po' di vita sociale ce l'ho e gradisco averla... Ma Tra stare per i cavoli miei da sola e parlare con chiunque, gente alla quale in condizioni normali non parlerei mai, addirittura per ore, scelgo la prima, anche per molto piu' tempo di un mese.

gaucho 17-03-2020 23:28

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da FLeo (Messaggio 2422248)
Quella presentazione fa i conti senza l'oste, in Cina hanno bloccato tutto, anche le imprese, imponendo il coprifuoco a tutti gli abitanti delle zone interessate, qui in confronto è ancora tutto aperto.
Sperare in un presunto picco salvifico senza che vengano adottate misure analoghe è quantomeno ingenuo.



Concordo, il rischio che qua l’epidemia avrà una portata maggiore lo si vedrà nei prossimi giorni, da li si capirà tutto

PickupArtist 17-03-2020 23:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2422279)
quindi sarebbe meglio avere l'80% della popolazione infetta, milioni di morti, ipersaturare gli ospedali vedendoci quindi negato il diritto all'assistenza medica e magari morire per qualunque patologia/complicanza letale altrimenti curabilissima?

Vero.

parlare di precedente pericoloso per una quarantena, quando siamo in un paese che ha avuto 20 anni di dittatura...e il precedente pericoloso sarebbe un appello a restare in casa qualche settimana per evitare il collasso del sistema sanitario.

Clend 17-03-2020 23:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2422326)
Ma Tra stare per i cavoli miei da sola e parlare con chiunque, gente alla quale in condizioni normali non parlerei mai, addirittura per ore, scelgo la prima, anche per molto piu' tempo di un mese.

Può essere anche una cosa positiva, questa.
La frenesia della vita moderna si è temporaneamente arrestata e magari c'e più tempo per le relazioni umane

Keith 17-03-2020 23:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2422326)
A quanto pare in tutta Italia hanno organizzato un flash mob nel tardo pomeriggio /Sera presto e almeno nel mio palazzo vicini di pianerottolo che a Malapena se dicevano ciao, ora stanno per ore e ore a parlare in terrazzo... Secondo me la gente sta reggendo male, malissimo.
Onestamente constatare quanto e' uno shock anche per me, che un po' di vita sociale ce l'ho e gradisco averla... Ma Tra stare per i cavoli miei da sola e parlare con chiunque, gente alla quale in condizioni normali non parlerei mai, addirittura per ore, scelgo la prima, anche per molto piu' tempo di un mese.

se reggono male mi sa che moriranno pure male.. perché parlare con gli altri per ore è proprio quello che il virus vuole XD.. io come non parlavo prima con estranei non ci parlo neanche ora.. poi al palazzo mio flashmob non ne fanno, non fanno niente, è pieno di vecchi o di psicopatici.. tutti rintanati a casa. meglio così.

CamillePreakers 17-03-2020 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2422333)
Può essere anche una cosa positiva, questa.
La frenesia della vita moderna si è temporaneamente arrestata e magari c'e più tempo per le relazioni umane

Sicuro, ma e' anche indice di quanto la gente sopporti malissimo sta cosa.

CamillePreakers 17-03-2020 23:35

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2422334)
se reggono male mi sa che moriranno pure male.. perché parlare con gli altri per ore è proprio quello che il virus vuole XD.. io come non parlavo prima con estranei non ci parlo neanche ora.. poi al palazzo mio flashmob non ne fanno, non fanno niente, è pieno di vecchi o di psicopatici.. tutti rintanati a casa. meglio così.

Beato te, da me cantano anche malissimo xD

Keith 17-03-2020 23:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2422335)
Sicuro, ma e' anche indice di quanto la gente sopporti malissimo sta cosa.

se non sopportano questo stiamo messi male come popolo. .siamo troppo deboli. una volta la gente sopportava assedi, bombardamenti e fame.. dobbiamo essere un po' più resilienti..e che cavolo. se penso a quello che hanno fatto i miei nonni in guerra mi sento una merda solo a pensare di lamentarmi.

varykino 17-03-2020 23:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2422337)
se non sopportano questo stiamo messi male come popolo. .siamo troppo deboli. una volta la gente sopportava assedi, bombardamenti e fame.. dobbiamo essere un po' più resilienti..e che cavolo. se penso a quello che hanno fatto i miei nonni in guerra mi sento una merda solo a pensare di lamentarmi.

ma qua la gente si lamenta che nn puo bere il caffè la mattina al bar ... o che nn puo fare yoga al parco , ma di che parliamo ..... ed è passata tipo una settimana solamente , la gente è allucinante ..... lo stato è fascista e attacca la mia libertà dicono , zio can è passata una settimanaaaaaaaaaa .... branco di viziati e pure menefreghisti direi.

i nonni si son beccati le bombe in testa per farci fare na vita decente e questi si lamentano per il caffè la mattina dopo una settimana rinchiusi a casa , non in un campo di concentramento , a casaaaaaaaaa

Loner 17-03-2020 23:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Interessante questo studio pubblicato su Science sull'importanza delle infezioni "non documentate" nella circolazione e diffusione del virus.

thevenin 17-03-2020 23:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2422340)
ma qua la gente si lamenta che nn puo bere il caffè la mattina al bar ... o che nn puo fare yoga al parco , ma di che parliamo ..... ed è passata tipo una settimana solamente , la gente è allucinante ..... lo stato è fascista e attacca la mia libertà dicono , zio can è passata una settimanaaaaaaaaaa .... branco di viziati e pure menefreghisti direi.

i nonni si son beccati le bombe in testa per farci fare na vita decente e questi si lamentano per il caffè la mattina dopo una settimana rinchiusi a casa , non in un campo di concentramento , a casaaaaaaaaa

ma di base le persone si lamentano di qualsiasi cosa. Prima del virus ci si lamentava di altre cose. La mancanza di lavoro, le tasse, cazzi e mazzi vari. Credo sia proprio un modo di fare delle persone, un modo per parlare e sfogarsi un po'.

Poi io ho sempre sentito questa frase " a casa impazzisco, non ce la posso fare chiuso dentro". Questa frase le persone normali la ripetono spesso, anche quando non c'è una pandemia globale. E' proprio una cosa dell'homo sapiens, suppongo.

gaucho 17-03-2020 23:48

Re: Emergenza coronavirus
 
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ce8f20105c.jpg

badwolf 17-03-2020 23:53

Re: Nuovo virus cinese
 
la germania ha avuto una crescita enorme! :(

ha quasi raggiunto la spagna :o

Guybrush 18-03-2020 00:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2422337)
se non sopportano questo stiamo messi male come popolo. .siamo troppo deboli. una volta la gente sopportava assedi, bombardamenti e fame.. dobbiamo essere un po' più resilienti..e che cavolo. se penso a quello che hanno fatto i miei nonni in guerra mi sento una merda solo a pensare di lamentarmi.

Comunque essere privati così dei contatti sociali credo che sia un evento più unico che raro nella storia.
Anche in guerra comunque ci si rintanava nei rifugi e nelle trincee.

Dominic 18-03-2020 00:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2422355)


Keith 18-03-2020 01:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2422360)
Comunque essere privati così dei contatti sociali credo che sia un evento più unico che raro nella storia.

non per noi :)

Odiotutti 18-03-2020 01:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Max87 (Messaggio 2422339)
Vuoi vedere che usciamo da sta storia tutti estroversi e guariti?

Io penso esattamente il contrario. Questa situazione è il paradiso (crisi economica e salute pubblica a parte) di chi odia le relazioni sociali. Ci troviamo in un momento in cui, tutta italia, anzi quasi tutto il mondo non esce di casa. In cui NON ESISTONO le feste, le cene, le discoteche, i pub, le “occasioni sociali” in generale. Quelle rarissime volte che esci non dai strette di mano, non dai abbracci, non dai confidenza a nessuno e nessuno la da a te. Anzi non incontri praticamente nessuno. Sarebbe un sogno, se non fosse un incubo.

Beh, siamo sicuri di riuscire a ritornare alla normalità? Io non lo so. Sarà dura.

Mettiamola così, per me è stato come se dopo anni di lavoro, mi fossi trovato tutto d’un tratto con 1 mese e mezzo di ferie alle maldive tutto pagato. Sei in grado dopo di ritornare a lavorare in fabbrica?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.