FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Odradek 02-09-2020 19:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2503216)
L'apocalisse è vicina, penitenziagite (cit.)!!!11!!11


M4RCO 02-09-2020 20:38

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2503227)
viviamo in una dittatura, pensa che questi obbligano i bambini a vaccinarsi contro la polio per evitare che diventino degli storpi

Questa frase è molto sconnessa, cosa centra con il covid

captainmarvel 02-09-2020 20:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2503174)
Il 94% delle persone morte si trovava già in ospedale per altre patologie, e gli è venuto il covid in ospedale?
Non credo proprio.
Informati su cosa vuol dire commorbilitá con altre patologie, non vuol dire che erano tutti già gravemente ospedalizzati, basta avere la pressione alta ed è commorbilitá.

uno con la pressione alta non viene ricoverato in ospedale.

captainmarvel 02-09-2020 20:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2503178)
Lo spread è basso (147 il 1° settembre, in calo rispetto a 149 del 31 agosto). Ci credo che non se ne parla.
Verrebbe da pensare (cit.) che certe correlazioni vengano tirate fuori tipo numeri dal panariello della tombola, in mancanza di altre argomentazioni. Per il resto ha già risposto claire.

lo spread era piu alto negli anni 90 di quanto non fosse qualche anno fa, ma nessuno ne parlava all'epoca. :pensando:

alien boy 02-09-2020 21:06

Battuta su Berlusconi col coronavirus (a buon intenditore poche parole)

gaucho 02-09-2020 23:14

Nuovo virus cinese
 
Anche Berlusconi, ultra ottantenne, asintomatico... bah... saranno coincidenze ma son tutti raffreddori

M4RCO 02-09-2020 23:33

Siamo nella m....

Dominic 04-09-2020 09:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2503603)
Anche Berlusconi, ultra ottantenne, asintomatico... bah... saranno coincidenze ma son tutti raffreddori

Per sua bocca veniamo a conoscenza che aveva febbre e "dolori" (se non li ha più significa che li aveva).

Ormai districarsi tra le inesattezze nelle notizie che ci arrivano è impossibile.
Zangrillo comunque da tempo è nella mia lista di persone la cui opinione non vale nulla. Chiaramente di parte, preferisco seguire altri.

claire 04-09-2020 10:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2503488)
uno con la pressione alta non viene ricoverato in ospedale.

Infatti.
Quello che dico io.
Ricoverato per covid, in presenza di altre patologie (ipertensione).

Come ti ho detto, commorbilitá non vuol dire che stava già in ospedale per altro.Vuol dire che ha più patologie insieme, lo studio di cui parli dovrebbe dire se quel 94% è stato ricoverato per le altre patologie o per i sintomi covid.

Bluevelvet93 04-09-2020 10:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Prostatite contagiosa.

Winston_Smith 04-09-2020 11:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2503603)
Anche Berlusconi, ultra ottantenne, asintomatico... bah... saranno coincidenze ma son tutti raffreddori

Non tirargliela...

Winston_Smith 04-09-2020 11:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2503490)
lo spread era piu alto negli anni 90 di quanto non fosse qualche anno fa, ma nessuno ne parlava all'epoca. :pensando:

Io mi ricordo che si parlava del cambio col marco, in un modo o in un altro il confronto con Deutschland si faceva comunque.

gaucho 04-09-2020 15:59

Re: Emergenza coronavirus
 
Berlusca adesso avrà un motivo in più per odiare i comunisti XD

Peste Nera 04-09-2020 16:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2504124)
Ormai districarsi tra le inesattezze nelle notizie che ci arrivano è impossibile.

Questa tua frase riassume alla perfezione la situazione dell'informazione sul coronavirus.

gaucho 04-09-2020 16:38

Re: Emergenza coronavirus
 
“Oggi i dati ci dicono che probabilità di essere infettati è simile a quella di cadere dal motorino”.

- Anche lei negazionista?
«Ma proprio no. Cerco solo di stare ai fatti, e di leggerli in modo corretto, senza farmi prendere dall’emotività».


https://www.corriere.it/cronache/20_...7c523c28.shtml

Winston_Smith 04-09-2020 17:06

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2504265)
“Oggi i dati ci dicono che probabilità di essere infettati è simile a quella di cadere dal motorino”.

- Anche lei negazionista?
«Ma proprio no. Cerco solo di stare ai fatti, e di leggerli in modo corretto, senza farmi prendere dall’emotività».


https://www.corriere.it/cronache/20_...7c523c28.shtml

E non a caso per andare in moto si usa il casco...

Bluevelvet93 04-09-2020 17:10

Re: Emergenza coronavirus
 
Le cadute in moto non mi pare siano contagiose.

Asocial87 04-09-2020 17:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Vorrei aggiungere un motivo ulteriore che dovrebbe spingerci a mantenere comportamenti per limitare la diffusione del virus (compresa la tanto criticata mascherina). Se i contagi salgono, gli altri paesi possono sconsigliare o vietare i viaggi verso il nostro paese come ha fatto la Norvegia. Questo comporterebbe ulteriori problemi economici legati al turismo.

car82 04-09-2020 17:13

Re: Nuovo virus cinese
 
intanto

Il vaccino contro il coronavirus sviluppato in Russia ha dato risultati promettenti

ed i risultati della sperimentazione sono stati pubblicati sulla rivesta scientifica Lancet

zoe666 04-09-2020 17:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2504265)
“Oggi i dati ci dicono che probabilità di essere infettati è simile a quella di cadere dal motorino”.

- Anche lei negazionista?
«Ma proprio no. Cerco solo di stare ai fatti, e di leggerli in modo corretto, senza farmi prendere dall’emotività».


https://www.corriere.it/cronache/20_...7c523c28.shtml

ormai qualunque informazione che non rispecchi quel che dicono i media è tacciata come negazionista:interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2504276)
E non a caso per andare in moto si usa il casco...

che non è comunque collegato con quanto detto nell'articolo.
Se mi si dice che le probabilità di ammalarmi son le stesse che fare un incidente con la macchina non capisco che senso abbia rispondere che per andare in macchina ci voglia la cintura. Si fanno gli incidenti anche con cintura o casco.

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2504278)
Le cadute in moto non mi pare siano contagiose.

idem come sopra, si parla di probabilità che una cosa avvenga, cosa c'entra il fatto che sia contagiosa?

Bluevelvet93 04-09-2020 17:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2504281)
idem come sopra, si parla di probabilità che una cosa avvenga, cosa c'entra il fatto che sia contagiosa?

Che più il virus circola e più è probabile che la percentuale aumenti.

Asocial87 04-09-2020 17:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2503490)
lo spread era piu alto negli anni 90 di quanto non fosse qualche anno fa, ma nessuno ne parlava all'epoca. :pensando:

Questo è un articolo del sole24 ore sul periodo
https://www.ilsole24ore.com/art/camp...E?refresh_ce=1

Da quello che posso sapere di economia (non sono un esperto) lo spread era altissimo, i costi sostenuti dallo stato per finanziarsi elevatissimi, quindi stampava molta moneta e questo provocava alti tassi di inflazione.
Con un'inflazione del 17% significa che se avevi 1000 euro depositati (senza investirli) dopo 1 anno ti ritrovavi con 830 euro!

All'epoca inoltre il debito pubblico italiano era detenuto quasi interamente da italiani, con il tempo, gli investitori internazionali hanno preso sempre più piede con lo svantaggio che gli interessi sul debito erano soggetti a fluttuazioni del mercato.
https://www.startingfinance.com/appr...-italiano-2-3/
In Giappone ancora adesso il debito pubblico è detenuto dai giapponesi quindi, anche se ha un debito enorme, non è soggetto alle fluttuazioni del mercato come l'Italia. Aggiungo che il Giappone ha comunque in attivo una cospicua parte del debito statunitense. Questa componente rende il debito giapponese meno drammatico di quanto sembri.

Winston_Smith 04-09-2020 17:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2504281)
che non è comunque collegato con quanto detto nell'articolo.
Se mi si dice che le probabilità di ammalarmi son le stesse che fare un incidente con la macchina non capisco che senso abbia rispondere che per andare in macchina ci voglia la cintura. Si fanno gli incidenti anche con cintura o casco.

Ma le conseguenze sono più lievi.

gaucho 04-09-2020 17:26

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2504276)
E non a caso per andare in moto si usa il casco...


E quindi?
Oltre a dire la frase ad effetto hai dati alla mano per contestare quanto detto?
Ps da un motorino si cade, casco o non casco.

zoe666 04-09-2020 17:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2504283)
Che più il virus circola e più è probabile che la percentuale aumenti.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2504286)
Ma le conseguenze sono più lievi.

:interrogativo:

alzo le mani, forse non riesco a spiegarmi io.

Winston_Smith 04-09-2020 17:27

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2504265)
“Oggi i dati ci dicono che probabilità di essere infettati è simile a quella di cadere dal motorino”.

- Anche lei negazionista?
«Ma proprio no. Cerco solo di stare ai fatti, e di leggerli in modo corretto, senza farmi prendere dall’emotività».


https://www.corriere.it/cronache/20_...7c523c28.shtml

Professor Remuzzi, che autunno sarà?
«Migliore di quel che molti pensano, a patto di usare il buon senso, mascherine, distanziamento, e rimettere nel cassetto ansia e isteria».

Winston_Smith 04-09-2020 17:27

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2504287)
E quindi?
Oltre a dire la frase ad effetto hai dati alla mano per contestare quanto detto?
Ps da un motorino si cade, casco o non casco.

Se cadi col casco o senza è la stessa cosa?
Non mi pare, e quindi? (cit.) Che volevi dire postando quell'articolo?

gaucho 04-09-2020 17:28

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2504289)
Professor Remuzzi, che autunno sarà?
«Migliore di quel che molti pensano, a patto di usare il buon senso, mascherine, distanziamento, e rimettere nel cassetto ansia e isteria».


Il punto è proprio quello, precauzioni ma senza isterie che servono ai giornalisti per vendere

gaucho 04-09-2020 17:30

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2504290)
Se cadi col casco o senza è la stessa cosa?
Non mi pare, e quindi? (cit.) Che volevi dire postando quell'articolo?


Se uso il motorino metto il casco come è giusto che sia, ma non è che dopo che uno mi dice che c’è il rischio di cadere allora nessuno deve più usare il motorino (come molti anche qua vorrebbero).

Winston_Smith 04-09-2020 17:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2504292)
Il punto è proprio quello, precauzioni ma senza isterie che servono ai giornalisti per vendere

A me sembra che si oscilli tra il "moriremo tutti, la seconda ondata ci sommergerà" e il "finito tutto, via le mascherine inutili e liberticide".

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2504294)
Se uso il motorino metto il casco come è giusto che sia, ma non è che dopo che uno mi dice che c’è il rischio di cadere allora nessuno deve più usare il motorino (come molti anche qua vorrebbero).

Non ho capito quale sarebbe il corrispettivo del "non usare più il motorino" relativamente al covid: un nuovo lockdown? Non mi pare che qui (e anche fuori di qui) siano in molti a caldeggiarlo.

Bluevelvet93 04-09-2020 17:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2504288)
:interrogativo:

alzo le mani, forse non riesco a spiegarmi io.

Perchè non c'entrava quello che ho detto? Sì la probabilità sarà anche quella ma non vuol dire niente.

tersite 04-09-2020 18:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Asocial87 (Messaggio 2504284)
Questo è un articolo del sole24 ore sul periodo
https://www.ilsole24ore.com/art/camp...E?refresh_ce=1

Da quello che posso sapere di economia (non sono un esperto) lo spread era altissimo, i costi sostenuti dallo stato per finanziarsi elevatissimi, quindi stampava molta moneta e questo provocava alti tassi di inflazione.
Con un'inflazione del 17% significa che se avevi 1000 euro depositati (senza investirli) dopo 1 anno ti ritrovavi con 830 euro!

All'epoca inoltre il debito pubblico italiano era detenuto quasi interamente da italiani, con il tempo, gli investitori internazionali hanno preso sempre più piede con lo svantaggio che gli interessi sul debito erano soggetti a fluttuazioni del mercato.
https://www.startingfinance.com/appr...-italiano-2-3/
In Giappone ancora adesso il debito pubblico è detenuto dai giapponesi quindi, anche se ha un debito enorme, non è soggetto alle fluttuazioni del mercato come l'Italia. Aggiungo che il Giappone ha comunque in attivo una cospicua parte del debito statunitense. Questa componente rende il debito giapponese meno drammatico di quanto sembri.

scusa ma dato che qualcosa di economia capisco, questo discorso non è convincente, chi detenga il debito pubblico di un Paese è ininfluente, certamente è meglio se è detenuto da cittadini italiani che si spera per patriottismo sottoscrivano altro debito, altra ragione non c'è . Lo spread è un differenziale fra titoli indica la sfiducia vs l'Italia rispetto alla Germania. paese reputato virtuoso lasciamo perdere qua tutte le considerazioni di natura politica , stiamo al fatto tecnico un differenziale minimo sta a significare che i mercati (che non sono altro coloro che comprano e vendono i titoli italiani) hanno fiducia nell'Italia. Mentre al contrario uno spread elevato sta a significare l'opposto

claire 04-09-2020 19:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Notizia: in Svezia genitori di 4 figli li tengono segregati in casa per paura del covid.
Commenti: bravi continuate a terrorizzare la gente!


Se la gente ha disturbi mentali è colpa dei governi adesso.
Se c'è una pandemia è colpa dei governi.

E se dici così, allora sei filogovernativo e ami tanto i giornalisti.

Asocial87 04-09-2020 19:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2504307)
scusa ma dato che qualcosa di economia capisco, questo discorso non è convincente, chi detenga il debito pubblico di un Paese è ininfluente, certamente è meglio se è detenuto da cittadini italiani che si spera per patriottismo sottoscrivano altro debito, altra ragione non c'è . Lo spread è un differenziale fra titoli indica la sfiducia vs l'Italia rispetto alla Germania. paese reputato virtuoso lasciamo perdere qua tutte le considerazioni di natura politica , stiamo al fatto tecnico un differenziale minimo sta a significare che i mercati (che non sono altro coloro che comprano e vendono i titoli italiani) hanno fiducia nell'Italia. Mentre al contrario uno spread elevato sta a significare l'opposto

Secondo la repubblica c'è differenza tra chi detiente il debito pubblico
https://www.repubblica.it/economia/r...co_-259550991/
di cui cito:
"E proprio questo è un’altra differenza rilevante agli occhi degli investitori: se il debito di un Paese è in mano ai fondi pensione o alle famiglie del medesimo Paese vi sono buone ragioni per ritenerlo sostenibile. Diverso è il caso, invece, in cui i creditori sono per la maggior parte banche e fondi stranieri."
Magari è un po' diverso da come l'ho scritto, ma il succo più o meno è quello.
Poi chiaro se l'italia fosse come la Germania, gli investitori esteri non vedrebbero rischi e lo spread sarebbe bassissimo

gaucho 04-09-2020 19:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2504295)
A me sembra che si oscilli tra il "moriremo tutti, la seconda ondata ci sommergerà" e il "finito tutto, via le mascherine inutili e liberticide".



Non ho capito quale sarebbe il corrispettivo del "non usare più il motorino" relativamente al covid: un nuovo lockdown? Non mi pare che qui (e anche fuori di qui) siano in molti a caldeggiarlo.


No in molti direbbero che non si dovrebbe poi uscire di casa se non per lavoro praticamente, poi io esco poco sempre ma se lo faccio non voglio farmi venire l’ansia perché tutti dicono che è meglio stare a casa

tersite 04-09-2020 20:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Asocial87 (Messaggio 2504320)
Secondo la repubblica c'è differenza tra chi detiente il debito pubblico
https://www.repubblica.it/economia/r...co_-259550991/
di cui cito:
"E proprio questo è un’altra differenza rilevante agli occhi degli investitori: se il debito di un Paese è in mano ai fondi pensione o alle famiglie del medesimo Paese vi sono buone ragioni per ritenerlo sostenibile. Diverso è il caso, invece, in cui i creditori sono per la maggior parte banche e fondi stranieri."
Magari è un po' diverso da come l'ho scritto, ma il succo più o meno è quello.
Poi chiaro se l'italia fosse come la Germania, gli investitori esteri non vedrebbero rischi e lo spread sarebbe bassissimo

I fondi pensione danno stabilità è vero, ma anche il fondo pensione può abbandonare il debito di un PAese non visto come solvibile, siamo sempre là gli USA sono un Paese indebitato e il debito estero è in mano ai cinesi, purtuttavia chi pensa di mettere in discussione la prima potenza militare e nucleare la fiducia è sempre altissima, cosa che non sarebbe per l'Ialia fuori dall'Europa mi pare una cosa evidente...

tersite 05-09-2020 12:42

Re: Nuovo virus cinese
 
la piazza dei negazionisti:


il leader della estrema dx romana Luigi Castellino forza nuova
il "popolo dell mamme"
"gli amici di Hulk" chi saranno??
sovranisti
no vax
complottisti di QAnon
tassisti
biker
commercianti

L'arcivescovo Viganò : l'anti Bergoglio il virus sì esiste ma è stato mandato da un dio vendicativo contro divorziati e sodomiti.
e' uan reazione vitalistica, di un Paese che non ne può più, che non vuole obblighi che le vittime bastava non intubarle (35'000 morti) , sono quelli contro la dittatura sanitaria
che schifo di Paese!

varykino 05-09-2020 12:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Hahahaha nn li conoscevo gli amici di hulk , ma percheeeee' ahhahaHHHhahaha

Silent Bob 05-09-2020 13:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma perché non riaprono i manicomi?

Asocial87 05-09-2020 13:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2504346)
I fondi pensione danno stabilità è vero, ma anche il fondo pensione può abbandonare il debito di un PAese non visto come solvibile, siamo sempre là gli USA sono un Paese indebitato e il debito estero è in mano ai cinesi, purtuttavia chi pensa di mettere in discussione la prima potenza militare e nucleare la fiducia è sempre altissima, cosa che non sarebbe per l'Ialia fuori dall'Europa mi pare una cosa evidente...

Il debito pubblico USA è in buona parte in mani cinesi e giapponesi, cosi che questi abbiano un'arma di ricatto nei confronti degli USA. Se la Cina smettesse di comprarlo gli USA farebbero molta più difficoltà a finanziarsi sul mercato.

Ciò che è scritto su repubblica mi sembra chiaro. Eventualmente c'è anche questo link.
https://www.risparmiamocelo.it/perch...-della-grecia/
dove cito:
"Un aspetto rilevante infatti è capire se i creditori sono investitori residenti o stranieri.
Quando il debito è detenuto prevalentemente da investitori stranieri il rischio di subire tensioni sul mercato dei titoli è più alto. Gli investitori stranieri sono di solito i primi a disinvestire se la credibilità di un paese peggiora."


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.