FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Odiotutti 24-03-2020 23:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2425286)
Quattro giorni fa sono venuti a fare il tampone a mio papà, ancora nessuna notizia. Magari quando è già guarito ci fanno sapere qualcosa...

Va beh l’importante è sapere che higuain è negativo

Gummo 24-03-2020 23:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2425287)
Va beh l’importante è sapere che higuain è negativo

Ovvio, fankulo i poverih

Inosservato 25-03-2020 10:45

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2425267)
Il mio vicino ha chiamato un'ambulanza, sono scesi i paramedici in tuta da ghostbusters, sarà solo a scopo precauzionale, stiamo a vedere. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1019975679.jpg

:testata:

usa mille precauzioni, mi raccomando

claire 25-03-2020 10:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2425251)
Non capisco perché le cliniche private non fanno tamponi a pagamento

Non capisco perché non li fanno gratis.
Ci manca solo che i tamponi vengano utilizzati solo per chi può pagare, a discapito degli altri.

Winston_Smith 25-03-2020 11:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2424918)
5) A chi dice che non si possono fare i tamponi alla gggggggggente perchè costa troppo...Massi lasciamoli morire (visto che i tamponi sono fondamentali dato che sono gli asintomatici a fare delle stragi e se non li scovano andranno avanti) tanto hanno vissuto anche troppo facciamoli pagare le tasse fino alla fine...

Più che per i costi, per l'impossibilità tecnica di fare così tante analisi (i laboratori non riuscirebbero a stargli dietro). Gli asintomatici poi non sembra facciano "stragi", in quanto meno contagiosi dei sintomatici, almeno stando alle evidenze che si hanno. Ovviamente sarebbe meglio conteggiare anche loro, ma purtroppo questo è lo stato dell'arte. Ringraziamo tagli e mancati finanziamenti alla sanità dei vari governi succedutisi negli ultimi anni, di vario colore.

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2425260)
Oggi 30 morti da me...
E io domani puntuale sul lavoro...
Quando mi ammalerò (perchè accadrà è inevitabile) vi farò sapere...

Se non ci sono le necessarie misure di sicurezza al lavoro, credo vi resti solo lo sciopero.

Winston_Smith 25-03-2020 11:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2425123)
Guarda che fare il sovranista significa appunto pensare prima al proprio popolo, quindi è giusto che la Polonia salvaguardi il proprio sistema sanitario evitando l'esportazione di mascherine, a differenza di come abbiamo fatto noi coglioni https://www.ilgiornale.it/news/polit...a-1837056.html salvo oggi piangere

Ma almeno i soldi li hanno ridati alla regione Lazio o si sono insaccocciati pure quelli?
Anche la Lega protesta, eh:

https://www.lastampa.it/roma/2020/03...noi-1.38623769

«Sono passate solo poche ore dall’elogio del presidente Zingaretti all’Unione Europea che la Polonia blocca alla frontiera ben 23mila mascherine acquistate dalla Regione Lazio -ribatte sui social Laura Corrotti consigliera regionale della Lega-. In un clima di cooperazione, un Paese dell’UE non può bloccare alla dogana degli strumenti necessari per contrastare il contagio del Covid-19, quando abbiamo sul nostro territorio personale sanitario senza nessun dispositivo di protezione individuale. Trovo tutto ciò grave e irragionevole!».

Markos 25-03-2020 12:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425349)
Più che per i costi, per l'impossibilità tecnica di fare così tante analisi (i laboratori non riuscirebbero a stargli dietro). Gli asintomatici poi non sembra facciano "stragi", in quanto meno contagiosi dei sintomatici, almeno stando alle evidenze che si hanno. Ovviamente sarebbe meglio conteggiare anche loro, ma purtroppo questo è lo stato dell'arte. Ringraziamo tagli e mancati finanziamenti alla sanità dei vari governi succedutisi negli ultimi anni, di vario colore.

Una ragazza di 22 anni di mia conoscenza è stata intubata nonostante fosse chiusa in casa sono stati i genitori a contagiarla andando a lavorare...
Nessuno dei due presentava sintomi ma è stato di sicuro uno dei due (o entrambi) a portare il virus in casa...
E come lei ne ho sentiti altri...
Quindi si gli asintomatici sono molto pericolosi visto che da me ormai le strade sono deserte ma ci sono 25/30 morti al giorno...

Quote:

Se non ci sono le necessarie misure di sicurezza al lavoro, credo vi resti solo lo sciopero.
No ovviamente le misure di sicurezza le abbiamo (oltre che al fatto che tengo a distanza tutti anche malamente che abbiano le mascherine o meno) altrimenti sarei già morto...
Ho la sensazione che non siano sufficienti però...E' solo una sensazione...

Hor 25-03-2020 12:21

Re: Nuovo virus cinese
 
In Cina continuano a non esserci più contagi interni.
Se ce l'hanno fatta loro, perché non dovremmo farcela anche noi?

varykino 25-03-2020 12:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2425381)
In Cina continuano a non esserci più contagi interni.
Se ce l'hanno fatta loro, perché non dovremmo farcela anche noi?

perchè nn siamo cinesi

ESPROC 25-03-2020 12:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425354)
Ma almeno i soldi li hanno ridati alla regione Lazio o si sono insaccocciati pure quelli?

Non ho informazioni in merito, probabilmente una volta finita l'emergenza si risolverà anche il rimborso, parliamo comunque di cifre basse (per una regione), ogni mascherina costa 1€ (immagino), stiamo parlando di 23k€

Poi:
https://bologna.repubblica.it/cronac...ri_-251754180/

Quote:

Del resto noi lavoriamo con 72 paesi nel mondo e abbiamo macchine già pagate che abbiamo bloccato".
Stiamo facendo cose simili anche da noi
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425354)
Anche la Lega protesta, eh:

E che me frega a me

Winston_Smith 25-03-2020 12:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2425384)
Stiamo facendo cose simili anche da noi

Ritardo nella consegna di un'azienda privata dovuto a priorità più urgenti =/= sequestro da parte di un'autorità pubblica (in seguito a probabili pressioni politiche).

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2425384)
E che me frega a me

Quando sbagliano quelli della propria parte non è mai un problema...

Milo 25-03-2020 12:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma vi ricordate quando tutti prendevano anche qua in giro Fontana per la mascherina e adesso invece la portano tutti?:D:D

Svalvolato 25-03-2020 12:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Sicuramente diranno qualcosa prima ma teoricamente cosa dovrebbe accadere dopo il 3 aprile? Riapertura parziale o si continuerà col lockdown?

ESPROC 25-03-2020 12:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425391)
Ritardo nella consegna di un'azienda privata dovuto a priorità più urgenti =/= sequestro da parte di un'autorità pubblica (in seguito a probabili pressioni politiche).

Ho detto simili e non =, poi sono cose diverse ma che hanno lo stesso effetto nel breve termine (momento di maggiore necessità) -> privazione del materiale sanitario.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425391)
Quando sbagliano quelli della propria parte non è mai un problema...

Fortunatamente penso ancora con la mia testa, politicamente scelgo il meno peggio (che comunque non è la Lega ma FdI imo) e mai il migliore, dato che non esiste.

Winston_Smith 25-03-2020 12:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2425394)
Ma vi ricordate quando tutti prendevano anche qua in giro Fontana per la mascherina e adesso invece la portano tutti?:D:D

Peccato che Fontana la portasse ad cazzum e in un contesto in cui era inutile (da solo davanti a un monitor), solo per fare l'eroe da film apocalittico. Anche se facesse adesso lo stesso video sarebbe perculabile.

Winston_Smith 25-03-2020 12:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2425397)
Sicuramente diranno qualcosa prima ma teoricamente cosa dovrebbe accadere dopo il 3 aprile? Riapertura parziale o si continuerà col lockdown?

In teoria scadrebbero tutte le misure restrittive prese, sia sugli spostamenti sia sulla chiusura delle attività. Ovviamente saranno semplicemente prorogati in blocco, ipotizzerei almeno di un paio di settimane. E sapendo che al primo stormir di fronde ci sarà già gente pronta a fiondarsi sui ponti di Pasqua, 25 Aprile e Primo Maggio, direi anche di un mese.

Milo 25-03-2020 13:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425402)
Peccato che Fontana la portasse ad cazzum e in un contesto in cui era inutile (da solo davanti a un monitor), solo per fare l'eroe da film apocalittico. Anche se facesse adesso lo stesso video sarebbe perculabile.

Fontana si presenta sempre con la mascherina,quello che voleva dare era un messaggio alla popolazione ma come vedo in tanti ancora non ci arrivano.

Winston_Smith 25-03-2020 13:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2425407)
Fontana si presenta sempre con la mascherina,quello che voleva dare era un messaggio alla popolazione ma come vedo in tanti ancora non ci arrivano.

No, infatti non ci arrivo che il messaggio sia "mettetevi la mascherina anche da soli e davanti a un monitor" (che potrebbe essere anche controproducente, come indicato anche in ambito sanitario: la mascherina non è un obbligo h24, serve solo in certe situazioni). Di drammatizzare in maniera insensata una situazione già drammatica di suo non c'era bisogno.

Hor 25-03-2020 13:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Adesso il picco italiano è previsto forse per domenica.

Milo 25-03-2020 13:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425417)
No, infatti non ci arrivo che il messaggio sia "mettetevi la mascherina anche da soli e davanti a un monitor" (che potrebbe essere anche controproducente, come indicato anche in ambito sanitario: la mascherina non è un obbligo h24, serve solo in certe situazioni). Di drammatizzare in maniera insensata una situazione già drammatica di suo non c'era bisogno.

Probabilmente allora non hai visto ne ascoltato il video,allora inutile starne a discutere.

Winston_Smith 25-03-2020 14:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2425428)
Probabilmente allora non hai visto ne ascoltato il video,allora inutile starne a discutere.

Che c'è da discutere infatti? Ha messo (anche male, se non mi ricordo) una mascherina quando non era necessario e ha fatto passare un messaggio sbagliato. Come minimo si è espresso male.
Non dico che debba essere una colpa da galera, OK mettiamoci anche il pathos del momento, aveva scoperto la collaboratrice positiva, mi pare... ma neanche una roba da ringalluzzirsi adesso e perculare gli altri per la serie "visto che avevo ragione?" (no, non aveva ragione)

Odiotutti 25-03-2020 14:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2425422)
Adesso il picco italiano è previsto forse per domenica.

il picco di cosa?

Milo 25-03-2020 14:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425432)
Che c'è da discutere infatti? Ha messo (anche male, se non mi ricordo) una mascherina quando non era necessario e ha fatto passare un messaggio sbagliato. Come minimo si è espresso male.
Non dico che debba essere una colpa da galera, OK mettiamoci anche il pathos del momento, aveva scoperto la collaboratrice positiva, mi pare... ma neanche una roba da ringalluzzirsi adesso e perculare gli altri per la serie "visto che avevo ragione?" (no, non aveva ragione)

Stai continuando a rispondere su un video che non hai visto nè ascoltato solo per presa di posizione,contento tu.

Winston_Smith 25-03-2020 15:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2425439)
Stai continuando a rispondere su un video che non hai visto nè ascoltato solo per presa di posizione,contento tu.

Vedo che continui a ribadire la stessa cosa. Il video l'ho visto ma non capisco cosa cambi, visto che il messaggio che ha fatto passare di fatto era quello che ho detto io :interrogativo:
Devo citare parola per parola? Facciamo l'analisi alla moviola frame per frame? Che c'è di così significativo da smentirmi?
Che abbia detto "non spaventatevi se nei prossimi giorni mi vedrete così", indossando la mascherina (male, in un contesto in cui era inutile e poi pure togliendola subito dopo: davvero efficace, non c'è che dire) cosa cambia? Anzi è peggio, poteva evitare di metterla dicendo soltanto che si sarebbe limitato a seguire le indicazioni sanitarie previste e che sarebbe andato in autoisolamento, e stop.
Se voleva fare il tutorial per indicare come mettere la mascherina gli è riuscito molto male, e comunque non mi pareva proprio quella l'intenzione. Ma no, serviva il colpo a effetto in diretta FB: non spaventatevi se mi vedrete così.... oooohhh :miodio:
Ed è di queste uscite che bisogna vantarsi per dire agli altri "Eh, adesso tutti a fare come me"? (ma anche no)

Gummo 25-03-2020 15:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Credo di essere il primo utente con parente positivo, mio papà. Però sta bene, speriamo continui la degenza qui a casa con noi.
Io non so se ho il virus e sinceramente non so se faremo il tampone, per una serie di motivi. Speriamo bene...

Winston_Smith 25-03-2020 15:38

Re: Nuovo virus cinese
 
In bocca al lupo alla tua famiglia, Gummo. Magari resta al livello di asintomatico.

thevenin 25-03-2020 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2425457)
Credo di essere il primo utente con parente positivo, mio papà. Però sta bene, speriamo continui la degenza qui a casa con noi.
Io non so se ho il virus e sinceramente non so se faremo il tampone, per una serie di motivi. Speriamo bene...

In bocca al lupo

Masterplan92 25-03-2020 15:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2425457)
Credo di essere il primo utente con parente positivo, mio papà. Però sta bene, speriamo continui la degenza qui a casa con noi.
Io non so se ho il virus e sinceramente non so se faremo il tampone, per una serie di motivi. Speriamo bene...

Andrà bene vedrai.

cancellato19991 25-03-2020 16:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Ora che i "contagi" sono in calo perchè non rimuovere la quarantena??

cancellato19991 25-03-2020 16:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2425472)
Per l'ovvia conseguenza che riamunterebbero

Secondo sarebbero calati comunque però vabbè.

Xchénnpossoreg? 25-03-2020 16:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2425473)
Secondo sarebbero calati comunque però vabbè.

Non stanno calando ovunque, da me aumentano.
E l'ospedale fa i tamponi a rilento perché mancano i reagenti. Comunque nella mia zona in media quasi la metà dei risultati sono positivi.

Detto ciò non si può riaprire.
Poi scusa, hai tutta questa fiducia nella gente? Ricordo ancora quando hanno chiuso le scuole e la mia regione si è riempita di turisti per rendere "proficuo" il periodo. E ancora oggi molte persone non rispettano le regole.
No, no, no.
Non possiamo permetterci di ricominciare da capo.

Xchénnpossoreg? 25-03-2020 16:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2425457)
Speriamo bene...

Forza Gummo, in bocca al lupo

Markos 25-03-2020 16:21

Re: Nuovo virus cinese
 
La mia collega diretta (l'altra gli è morto il padre di Corona Virus ed è in quarantena) non sta bene per niente e ha fatto il tampone...
Io sono distrutto ed ho la pressione a diecimila è mia collega da tanti anni non oso pensare a cosa farei senza di lei...
Visto che non la vedo da quasi due settimane, già mi proteggevo allora e non ho sintomi dovrei essere a posto..
Ma umanamente sarebbe una mazzata devastante.... L'ennesima...
P.s. In bocca al lupo e un abbraccio Gummo..

Xchénnpossoreg? 25-03-2020 16:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2425477)
Non so nemmeno se sti contagi siano calati perché hanno smesso di cercare nuovi positivi o cosa.

Guarda, da me il laboratorio di analisi non riesce più a stare dietro a tutto.
Hanno troppi tamponi, in più ora c'è scasità di reagenti. In queste condizioni c'è un rallentamento forzato. Hanno chiesto ad un'altra regione una mano ma è stato detto di no.
L'ultima volta che ho letto i dati avevamo accumulato circa 240 tamponi ancora da analizzare.. o almeno così mi pare di ricordare. Da qualche giorno il dato sui tamponi in coda non viene più comunicato. Probabilmente si è scelto di fare così per non allarmare troppo la gente..

Dominic 25-03-2020 16:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2425457)
Credo di essere il primo utente con parente positivo, mio papà. Però sta bene, speriamo continui la degenza qui a casa con noi.
Io non so se ho il virus e sinceramente non so se faremo il tampone, per una serie di motivi. Speriamo bene...

Ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione per tuo papà.

gaucho 25-03-2020 16:41

Re: Emergenza coronavirus
 
Forse si è ammalato pure borrelli, niente conferenza stampa

Gummo 25-03-2020 16:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Grazie a tutti ragazzi. :)

Clover 25-03-2020 17:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2425492)
Grazie a tutti ragazzi. :)

Coraggio Gummo ,facci sapere

Wonderlust76 25-03-2020 17:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Ricoverato Bertolaso, Borrelli febbricitante e probabilmente contagiato. Da stasera niente conferenza stampa, solo un comunicato...

nattydread 25-03-2020 18:04

Re: Nuovo virus cinese
 
siamo spacciati

prossima anche la chiusura di tutti i canali tv

https://i.ytimg.com/vi/4LNnRhIlNDo/maxresdefault.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.