FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 08-03-2020 11:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2417624)
Guarda che l'Italia è solo la prima in Europa in ordine di tempo, piano piano arriveranno tutti ai nostri numeri.



Mi riferivo a come il Paese sta affrontando la situazione, con un metodo caotico e con collaborazione zero da parte dei cittadini.
Vedremo se Francia e Germania faranno altrettanto, ma credo ci sarà una gestione più ordinata.

Keith 08-03-2020 11:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2417558)
ma impegnarsi in che modo? si può evitare di stare addosso alla gente quando c'è spazio sufficiente e altri accorgimenti, ma a maggior ragione se il periodo di allerta si prolunga rimane il fatto che c'è chi deve spostarsi per lavoro, chi deve andare a fare la spesa, chi deve uscire a prendere un farmaco che nel suo paese non c'è o deve andare dal medico, chi va a trovare i suoi, senza contare altre interazioni meno importanti; e spesso servono i mezzi pubblici per fare questi spostamenti.
Che alla fine questo virus ci tocchi bisogna metterlo in conto e sperare di trovare le strutture sanitarie preparate se ce ne fosse bisogno;

Ma certo, ma nessuno impedirà mai di andare al lavoro o dal medico o al supermercato. La spesa la dovrai pur fare.
Che il virus ci tocchi uno lo può pure mettere in conto, ma io onestamente preferirei che non mi tocchi, in quanto è molto grave, e ora stanno capendo se anche una volta guariti ci possano essere dei postumi.. perché avere una grave polmonite virale con danno al tessuto.. vabbè, meglio non lanciare allarmismi, perché questo devono ancora capirlo.
Non è opportuno, anzi è stupido fare la caccia alle streghe, non credo ci sia intenzione da parte dei cittadini di fare ciò. Se poi gli stessi cittadini evitassero i comportamenti da "superdiffusori" sarebbe meglio.

gaucho 08-03-2020 11:11

Re: Emergenza coronavirus
 
Qu ci vuole uno come Cottarelli, quadrato, razionale, rigido, ci vuole una guida unica e Mattarella è l’unico che possa fare qualcosa. Commissariare il Paese con poteri speciali.

SoloUnaDonna 08-03-2020 11:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417630)
cioè è stato proclamato il gioco dell anno ._. , sarà un caso?

Allegato 17345

ci giocavo 1 anno fa.. che veggente :sarcastico:

lowman's 08-03-2020 11:32

Re: Corona Virus
 
ma chi siamo noi per rispondere a certe domande? XD

Anonimo. 08-03-2020 11:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2417648)
non dire cretinate per favore. :bene:

Va bene, però si intravede la riduzioni delle libertà personali, l'imposizioni di obblighi di varia natura, uin maggior controllo della popolazione ecc. giustificate dal virus (che c'è realmente).

Keith 08-03-2020 12:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417637)
te credo date l 8x1000 alla chiesa invece che alla scienza e ve beccate la pandemia :sisi:

no vabbè ahahah :miscompiscio:

Hor 08-03-2020 12:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Stamattina capatina alla coop per far rifornimento di viveri.
Solito movimento di gente dentro e fuori dalla coop, per le strade, nessuno con la mascherina. Scaffali sostanzialmente pieni.
Unico segno della crisi, la coop piena di cartelli che intimano, segnati con l'evidenziatore, a stare tutti a un metro di distanza dagli altri.
Ora sono a casa, sento i bambini che giocano per la strada, sembra una domenica come tante altre.

Hor 08-03-2020 12:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Un esempio di grande responsabilità in stile italiano.

Coronavirus, coppia di anziani via da Codogno per andare in vacanza in Trentino: sono positivi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P4-S2.4-T1

gaucho 08-03-2020 12:17

Re: Emergenza coronavirus
 
A sto giro non vado oggi a fare spesa, si affolleranno tutti, ma tanto i supermercati rimarranno aperti e i prossimi giorni ci sarà meno gente quindi meno rischio.

Inosservato 08-03-2020 12:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2417423)
Rimetti il vecchio avatar, era a prova di virus.

nuovo avatar, in osservanza del decreto :sarcastico:

gaucho 08-03-2020 12:24

Re: Emergenza coronavirus
 
Oggi pomeriggio passeggiata col cagnetto lungo il torrente dietro casa mia, nessuno intorno per centinaia di metri, che pace, godiamocela ora prima della catastrofe.....

Milo 08-03-2020 12:28

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2417643)
Qu ci vuole uno come Cottarelli, quadrato, razionale, rigido, ci vuole una guida unica e Mattarella è l’unico che possa fare qualcosa. Commissariare il Paese con poteri speciali.

Con la figuraccia che ha fatto ieri Cottarelli?anche no...

Peste Nera 08-03-2020 12:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2417674)
nuovo avatar, in osservanza del decreto :sarcastico:

Mi piaceva di più l'altro. :ridacchiare:
Io comunque il mio non lo cambio.

thevenin 08-03-2020 12:40

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2417671)
A sto giro non vado oggi a fare spesa, si affolleranno tutti, ma tanto i supermercati rimarranno aperti e i prossimi giorni ci sarà meno gente quindi meno rischio.

Non ci sarà manco più roba nei prossimi giorni

Peste Nera 08-03-2020 12:42

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2417676)
Oggi pomeriggio passeggiata col cagnetto lungo il torrente dietro casa mia, nessuno intorno per centinaia di metri, che pace, godiamocela ora prima della catastrofe.....

Ci accorgeremo che la catastrofe è imminente quando l'ordine sociale si decomporrà insieme ai cadaveri.

E. Scrooge 08-03-2020 13:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2417669)
Un esempio di grande responsabilità in stile italiano.

Coronavirus, coppia di anziani via da Codogno per andare in vacanza in Trentino: sono positivi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P4-S2.4-T1

:miscompiscio:

Mi sembra già di vederli gli italiani medi: famelici di romanticherie e di amori proibiti, alla guida delle loro fiat punto gt prima serie mentre sfondano i posti di blocco delle forze dell'ordine, con lo stereo che pompa Gianni Celeste a palla: "senze e te nun pozzu sta te voglio troppo bene io veng'a do stai tu"; perché l'amore vince sempre. :sisi:

Anonimo. 08-03-2020 13:15

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2417659)
Lascia perdere.

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2417694)
Prove?

La questione non è ciò che sta accadendo nello specifico, ma ciò che potenzialmente possono determinare le situazioni emergenziali come questa, anche in futuro.

cancellato2824 08-03-2020 13:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2417657)
Va bene, però si intravede la riduzioni delle libertà personali, l'imposizioni di obblighi di varia natura, uin maggior controllo della popolazione ecc. giustificate dal virus (che c'è realmente).

Io il timore che stia accadendo ce l'ho, che si passi dall'agire nell'ombra e in modo comunque incompleto, occasionale e per lo piu' generico ad un controllo diretto e personale, militari per strada, venir portati magari in un ospedale/campo militare e poi chi lo sa ce l'ho.
Ora fosse per il bene comune e del singolo sarebbe anche accettabile, ma la mia paura e' che sia altro.
I 30.000 soldati americani che arrivano coi carri armati in Europa "per un'esercitazione" (Defender Europe) non aiutano a rassicurarmi.

claire 08-03-2020 13:35

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2417684)
Non ci sarà manco più roba nei prossimi giorni

Perchè non dovrebbe esserci roba???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.