FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

An.dream 08-03-2020 09:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma le persone mica scappano perché non vogliono prendere il virus, scappano perché vogliono tornare dai loro cari, malati o sani non importa.
La gente è ridicola perché vuole stare con la sua famiglia? Wow.
Invece la gente che continua ad andare a lavoro, che va in giro senza mascherina, che esce non per andare al supermercato o in farmacia, quella non è gente ridicola? Suvvia.

Boston 08-03-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2417594)
In giro a Milano gente senza mascherina e senza guanti. Però poi criticano i terroni che tornano al Sud. Ridicoli e ipocriti. :sarcastico:

Si è sempre detto che la mascherina andava indossata solo da persone ammalate o da personale sanitario.
Adesso invece dovrebbero indossarla tutti?

Il problema è che, se consideriamo che la maggior parte di queste mascherine sono monouso, non ce ne sono nemmeno a sufficienza, mancano anche per il personale medico.

thevenin 08-03-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2417597)
Ma le persone mica scappano perché non vogliono prendere il virus, scappano perché vogliono tornare dai loro cari, malati o sani non importa.
La gente è ridicola perché vuole stare con la sua famiglia? Wow.
Invece la gente che continua ad andare a lavoro, che va in giro senza mascherina, che esce non per andare al supermercato o in farmacia, quella non è gente ridicola? Suvvia.

Sto in zona rossa (non io, discorso generico) , quindi potrei avere il virus e infettare non solo gli altri, ma anche i miei familiari. Penso a mio padre che ha malattia alle coronarie ed è operato di bypass. Non mi verrebbe minimamente in mente di "avvicinarmi" per stare con loro. Un tizio ha detto "ho paura di non poter tornare più". Questa paura è insensata e dettata dal panico.

An.dream 08-03-2020 10:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma usatele anche 50 volte quelle mascherine, usate una sciarpa. Dai su, se vi sta così a cuore non infettare la gente tappatevi la bocca con qualsiasi cosa. Poche scuse. È lo stesso egoismo di chi torna al Sud questo. Quanta ipocrisia.

Iac80 08-03-2020 10:07

Re: Nuovo virus cinese
 
In Cina i casi calano da noi aumentano, penso sia inevitabile che dobbiamo guardare e imparare dalla Cina. Il governo oltre a queste giuste misure dovrebbe operarsi anche più concretamente: in Italia riusciremmo a costruire un ospedale in dieci giorni?

lowman's 08-03-2020 10:07

Re: Nuovo virus cinese
 
...e in piena emergenza virus, 30k soldati americani sbarcano in europa in Belgio, Olanda, Germania, Lettonia, Estonia, per prendere parte ad una presunta esercitazione dal nome "defender europe 20" ufficialmente al fine di "accrescere la capacità di dispiegare rapidamente una grande forza di combattimento dagli Stati Uniti in Europa"

l'utilità di questa "esercitazione" in piena emergenza, qual è? era così necessaria da non poterla sospendere e rinviare a data da destinarsi? si tratta solo di un'esercitazione? o con la scusa del virus, il conseguente collasso economico, la progressiva riduzione delle libertà personali, si sta preparando il terreno per qualcosa che ancora non conosciamo?

perplessità che non è possibile risolvere al momento, ma che fanno riflettere :pensando:

Anonimo. 08-03-2020 10:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2417567)
Cmq meno male non c'è il clima politico degli anni 70, sennò il virus era l'occasione ideale per tirar su uno stato di polizia

Ahahah, ah, perchè non lo è già?!?!?!

varykino 08-03-2020 10:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2417602)
Ma usatele anche 50 volte quelle mascherine, usate una sciarpa. Dai su, se vi sta così a cuore non infettare la gente tappatevi la bocca con qualsiasi cosa. Poche scuse. È lo stesso egoismo di chi torna al Sud questo. Quanta ipocrisia.

ma scusa uno va a trovare la mamma al sud per poi vederla morire? cioè se una cosa funziona in un modo perchè ignorarla? è un virus che è pericoloso per le persone anziane boh .... io nn vedo i nonni da novembre , l ho salutati su skype :sisi: e abitano a 20 km :sisi:

An.dream 08-03-2020 10:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Dai su, i milanesi non vanno a trovare la mamma che sta a 2km da casa? Ma di cosa stiamo parlando? E comunque sì, preferirei che mia madre non morisse da sola senza poterla salutare, che ne sia io la causa è meno probabile.

gaucho 08-03-2020 10:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2417605)
...e in piena emergenza virus, 30k soldati americani sbarcano in europa in Belgio, Olanda, Germania, Lettonia, Estonia, per prendere parte ad una presunta esercitazione dal nome "defender europe 20" ufficialmente al fine di "accrescere la capacità di dispiegare rapidamente una grande forza di combattimento dagli Stati Uniti in Europa"



l'utilità di questa "esercitazione" in piena emergenza, qual è? era così necessaria da non poterla sospendere e rinviare a data da destinarsi? si tratta solo di un'esercitazione? o con la scusa del virus, il conseguente collasso economico, la progressiva riduzione delle libertà personali, si sta preparando il terreno per qualcosa che ancora non conosciamo?



perplessità che non è possibile risolvere al momento, ma che fanno riflettere :pensando:



Loro hanno una visione a lungo periodo, qua siamo ‘’democratici’’ e ci estinguiamo

Boston 08-03-2020 10:16

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2417602)
Ma usatele anche 50 volte quelle mascherine, usate una sciarpa. Dai su, se vi sta così a cuore non infettare la gente tappatevi la bocca con qualsiasi cosa. Poche scuse. È lo stesso egoismo di chi torna al Sud questo. Quanta ipocrisia.

Se la mascherina monouso la usi molte volte, con il filtro già sporco e intasato, non solo non funziona più, ma rischi anche di respirare più schifo di quello che c'è nell'aria...

varykino 08-03-2020 10:39

Re: Nuovo virus cinese
 
quello che facciamo da sempre :sisi: .... stare a casa , almeno qua siamo abituati .... almeno credo , dall isteria si direbbe il contrario :sisi:

Inosservato 08-03-2020 10:42

Re: Nuovo virus cinese
 
una settimana fa


gaucho 08-03-2020 10:48

Re: Emergenza coronavirus
 
https://youtu.be/gEpAPHHfjEE

Warlordmaniac 08-03-2020 10:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2417556)
Sapere che c’è fate quello che volete ci sta pensando Darwin a fare selezione, di sicuro sto Paese non esisterà più, me ne vado a dormire, domani mi compro i pop corn e guarderò questa gente di emme che è il popolo italiano a sparire dalla faccia della Terra.

Guarda che l'Italia è solo la prima in Europa in ordine di tempo, piano piano arriveranno tutti ai nostri numeri.

Brutton 08-03-2020 10:48

Corona Virus
 
Come fermereste voi questa epidemia? Le misure che si stanno adottando secondo voi sono efficaci per contrastare la sua diffusione? Voi che fareste, c'è davvero da preoccuparsi un botto?
Con tutti i problemi che ci sono, intendo guerre, terra dei fuochi (immondizia bruciata e sottoterra), inquinamento ambientale e atmosferico, che già respiriamo, è davvero così letale e importante questa epidemia rispetto a ciò che già viviamo?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Antares93 08-03-2020 10:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2417622)

E ci aggiungerei anche la genialata di Nardella(sindaco di Firenze) che qualche giorno fa aveva annunciato "musei gratis contro la paura", in barba al parere degli scienziati.

varykino 08-03-2020 10:58

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
cioè è stato proclamato il gioco dell anno ._. , sarà un caso?

Allegato 17345

varykino 08-03-2020 11:07

Re: Corona Virus
 
è diventata importante solo perchè stanno condizionando le vite della gente a livelli mai visti , nel 69 eravamo molto piu calmi e saggi , la gente è morta lo stesso ma quella viva nn aveva smesso di vivere ..... una cosa che è venuta a galla è che i sistemi sanitari mondiali hanno grosse falle , strutturali sopratutto , che alla minima emergenza vanno in crisi ..... te credo date l 8x1000 alla chiesa invece che alla scienza e ve beccate la pandemia :sisi:

gaucho 08-03-2020 11:08

Re: Corona Virus
 
Perché creiamo due topic sullo stesso argomento?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.