FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Ciasty 07-03-2020 22:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Immagino che se mi trovo in montagna mi facciano scendere per andare nella mia città che sembra sia diventata zona rossa. Che situazione di merda

Gummo 07-03-2020 22:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque qui c'è il testo del nuovo decreto, per chi fosse interessato.

https://www.repubblica.it/cronaca/20...ce_-250570150/

[...] 1. Il prefetto territorialmente competente, informando preventivamente il Ministro dell’interno,
assicura l’esecuzione delle misure di cui all’articolo 1, nonché monitora l’attuazione delle restanti
misure da parte delle amministrazioni competenti. Il prefetto, ove occorra, si avvale delle forze di
polizia, con il possibile concorso del corpo nazionale dei vigili del fuoco, nonché delle forze armate,
sentiti i competenti comandi territoriali, dandone comunicazione al Presidente della regione e della
provincia autonoma interessata. [...]


Quindi, come pensavo, istituiranno dei posti di blocco. :pensando:

Va a farsi benedire la mia idea di varcare il confine passando per i campi. :sarcastico: Occorre ripassarsi lo storico delle fughe da Berlino Est per prendere ispirazione.

(Rido per non piangere)

Pablo's way 07-03-2020 22:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2417464)
Sarà, lo spero, sono fiducioso. :pensando: Io non ne capisco nulla, infatti non mi sbilancio. Posso solo dire qual'è la mia impressione, viziata dalla mia ignoranza. Ad esempio mi chiedo: siccome ci sarà sempre almeno un individuo 'sfuggito' ai test, magari asintomatico, come si potrà impedire il formarsi di nuovi focolai? Anche in Italia tutto è partito da un paziente 0, ma questo 'paziente 0' ci sarà sempre, ci sarà sempre la 'scheggia impazzita' fuori dai radar. Non capisco come si possa arginare il problema se non con misure draconiane e spietate, impedendo a tutti di entrare in contatto reciproco. Cioè, non capisco nemmeno come siano riusciti ad arginare il problema in Cina. Sembrano giunti a un momento di svolta in positivo.

Ma si ovvio non è possibile ridure a zero il rischio, però vediamola in questo modo, se milioni di persone modificano i propri comportamenti partendo anche da cose più semplici come evitare luoghi affollati, non uscire se sintomatici e curare l'igiene dei luoghi e delle mani, si può rallentare la diffusione, che poi l'obiettivo è quello di diminuire la quota di nuovi contagi in rapporto alle guarigioni, per decongestionare gli ospedali e far ripartire piano piano anche il paese.

Gummo 07-03-2020 22:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quindi, se ho capito bene, la strategia a lungo termine sarebbe di rallentare il contagio, in modo da restringere sempre di più il numero degli ammalati, fino a giungere, nel lungo periodo (che immagino potrebbe anche durare molto tempo, forse stagioni) a 0 contagiati. :pensando: Beh sì, sembra avere una logica. Anche perché non vedo alternative...

Keith 07-03-2020 22:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2417424)
Spero almeno che mi lascino uscire per fare la spesa.

Ma si, quella la fanno fare a tutti, pure a Vo' Euganeo la fanno fare.. mica stiamo a whuan, e cmq anche lì non c'è problema, te la portano a casa.
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2417426)
Penso si dovrà accettare l'idea di prenderselo prima o poi e possibilmente guarire rimanendo asintomatici o poco sintomatici nell'arco di tal periodo.

meglio prenderselo subito.
che culo quelli che sono guariti :mrgreen:

Markos 07-03-2020 23:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Sono ufficialmente in zona rossa insieme alla mia città...
E' l'inizio della fine per me...

Warlordmaniac 07-03-2020 23:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2417481)
Sono ufficialmente in zona rossa insieme alla mia città...
E' l'inizio della fine per me...

Dai su, non siamo noi intro che dobbiamo soffrire in queste occasioni.

Warner84 07-03-2020 23:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Probabilmente è l'unica soluzione per cercare di limitare il virus (che chiaramente non si può fermare) visto che molte persone non hanno il buon senso di limitarsi da sole.

Blue Sky 07-03-2020 23:13

Re: Nuovo virus cinese
 
All'interno della zona rossa, tra una provincia e l'altra, sarà possibile circolare? qui ce lo stiamo chiedendo. Io, se così fosse, non potrei andare al lavoro.

Warner84 07-03-2020 23:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2417490)
All'interno della zona rossa, tra una provincia e l'altra, sarà possibile circolare? qui ce lo stiamo chiedendo. Io, se così fosse, non potrei andare al lavoro.

Effetivamente questo non l'ho capito nemmeno io se sono proprio chiuse le province o no...

Warner84 07-03-2020 23:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Però mi sembra che non si possa passare da una provincia all'altra.

Blue Sky 07-03-2020 23:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Mi sembra un "tantinino" esagerata la misura, pur con tutto il rispetto per la situazione.
Non penso proprio di essere io l'unico stronzo che va a lavorare passando un confine di provincia all'interno della zona rossa.
Infatti qui nei vari gruppi whattsapp in cui sono, c'è un sacco di gente che non sa come fare.
Quanta gente lavora a Milano venendo dalle provincie limitrofe?
mettiamo in ginocchio un'economia così.

Gummo 07-03-2020 23:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Da quel che ho capito io, per questioni lavorative è permesso ogni tipo di spostamento. ;)

Masterplan92 07-03-2020 23:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Tutti proveranno cosa voglia dire essere fobici

Blue Sky 07-03-2020 23:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2417502)
Da quel che ho capito io, per questioni lavorative è permesso ogni tipo di spostamento. ;)

Vedremo, qui stiamo cercando di capire ;)
Sono sicuro che si arriverà a quella soluzione, perché è l'ovvio senso pratico ad imporla, non solo suggerirla.
Spero però che sia già compreso nel decreto. Quello che temo è una settimana di caos, con i poliziotti nelle strade che per due giorni fermano tutti.

Warner84 07-03-2020 23:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2417500)
Mi sembra un "tantinino" esagerata la misura, pur con tutto il rispetto per la situazione.
Non penso proprio di essere io l'unico stronzo che va a lavorare passando un confine di provincia all'interno della zona rossa.
Infatti qui nei vari gruppi whattsapp in cui sono, c'è un sacco di gente che non sa come fare.
Quanta gente lavora a Milano venendo dalle provincie limitrofe?
mettiamo in ginocchio un'economia così.

Purtroppo tutto questo è causato dalla gente che non riesce a limitarsi. Ti faccio un esempio, domenica scorsa c'era un servizio su Tv Parma dove facevano vedere che il centro città era praticamente deserto e le poche persone che c'erano in giro venivano dalle regioni limitrofe tipo la Lombardia che intervistati dicevano che erano venuti qua perchè da loro tanti posti erano chiusi. Morivano a stare in casa un weekend? Io credo di no, ma la stragrande maggioranza delle persone preferirebbero farsi tagliare un braccio piuttosto che starsene in casa, fobici a parte :mrgreen:

Gummo 07-03-2020 23:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2417505)
Vedremo, qui stiamo cercando di capire ;)
Sono sicuro che si arriverà a quella soluzione, perché è l'ovvio senso pratico ad imporla, non solo suggerirla.
Spero però che sia già compreso nel decreto. Quello che temo è una settimana di caos, con i poliziotti nelle strade che per due giorni fermano tutti.

Non so come si organizzeranno a livello operativo. Dato che i lavoratori pendolari costituiscono la maggior parte del traffico, mettersi a fermare ogni automobile sarebbe un delirio. Code infinite. Penso fermeranno veicoli a caso, ogni tanto, in modo da far controlli. (Che tipo di controlli, poi? Uno deve portarsi dietro il contratto di lavoro :interrogativo: Boh, chi vivrà vedrà. Anzi, vedrete voi, io almeno per questo "non ho" problemi... :/ )

cancellato2824 07-03-2020 23:58

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.facebook.com/federica.br...21963457263952

Odradek 08-03-2020 01:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2417294)
Anzi, sarebbe proprio il momento giusto questo!



Abbiamo il buon motivo, l'opportunità, visto che tutto il mondo ha altri pensieri.



La mancanza di conseguenze, visto che l'Europa non ha risorse per attaccarci e sono tutte spese per far fronte alla pandemia.



Sono tutti distratti e impauriti e la presenza dell'Italia in Europa non è considerata più una immediata priorità.



Per la seria: Ora o mai più!

Aripijate...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Odradek 08-03-2020 01:18

Re: Emergenza coronavirus
 
Redzonato [emoji2955][emoji15]...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.