FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Hor 07-03-2020 21:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2417429)
ma dove l hai letto? è ufficiale?

C'è il testo del decreto:
https://www.repubblica.it/cronaca/20...12-P2-S1.12-T1

Hor 07-03-2020 21:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Una volta volevo finire di scrivere il mio libro prima di morire di vecchiaia, ora devo scriverlo prima di morire di fame chiuso in casa.

Inosservato 07-03-2020 21:45

Re: Nuovo virus cinese
 
cioè spiegatemi, tra un pò sarò qui ad aprire topic sui colloqui di lavoro e su cosa scrivere sul curriculum?

mi viene da vomitare :miodio:

SoloUnaDonna 07-03-2020 21:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2417432)
cioè spiegatemi, tra un pò sarò qui ad aprire topic sui colloqui di lavoro e su cosa scrivere sul curriculum?

e chissà quanti dovranno farlo.. e chissà quanti anni ci vorranno per riprendersi dal danno creato all'economia.. ._.

Hor 07-03-2020 21:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Una cosa positiva(?) del panico da virus è che per scaricare la tensione mi sta facendo scrivere tanto sul forum, come mai ho fatto prima.

Crepuscolo 07-03-2020 21:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma adesso quelli che stavano nella zona rossa (Codogno, Casalpusterlengo ecc...) possono spostarsi nel resto della provincia o regione? O resta una zona rossa all'interno di un'altra zona rossa?

gaucho 07-03-2020 21:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2417419)
Che "bello", c'è anche la mia provincia tra quelle chiuse.



Dove sei? Io Torino manca poco

Hor 07-03-2020 21:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Sto leggendo le notizie ma non capisco cosa si intenda per "spostamenti bloccati all'interno della zona rossa"... sono quelli in auto da paese a paese, o non si può proprio uscire di casa? Perché vedo che ad esempio i centri commerciali lungo la settimana possono essere tenuti aperti: cosa li tengono aperti se non ci si può spostare? Ma poi come faranno a rifornirsi i supermercati di cibo? Mi sembra tutto incerto e inquietante. u.u

Hor 07-03-2020 22:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2417441)
Ma adesso quelli che stavano nella zona rossa (Codogno, Casalpusterlengo ecc...) possono spostarsi nel resto della provincia o regione? O resta una zona rossa all'interno di un'altra zona rossa?

Da quanto ho capito io, sono vietati gli spostamenti ALL'INTERNO di TUTTA la zona rossa. Quindi bisogna stare tappati in casa.

gaucho 07-03-2020 22:05

Nuovo virus cinese
 
Che ansia mamma mia, domani vado a fare scorta stavolta ce n’è di ragione a farla

Walking!Disaste 07-03-2020 22:05

Provincia di Pesaro! 🙋
L'idea di diventare zona rossa mi preoccupa. Non tanto per l'idea di stare a casa ma per il clima post-apocalittico che.. già ho l'ansia di mio.

Hor 07-03-2020 22:12

Re: Nuovo virus cinese
 
La nuova zona rossa rimarrà tale fino al 3 aprile... praticamente quasi un mese.
Io ho il sospetto però che se le cose non migliorano, sarà prolungata ad infinitum...

Walking!Disaste 07-03-2020 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2417444)
Da quanto ho capito io, sono vietati gli spostamenti ALL'INTERNO di TUTTA la zona rossa. Quindi bisogna stare tappati in casa.

Il decreto del 1 marzo sulle zone rosse:

a) divieto di allontanamento dai comuni di cui all'allegato 1 da
parte di tutti gli individui comunque ivi presenti;
b) divieto di accesso nei comuni di cui all'allegato 1;

Non parla di casa ma di comuni

Pablo's way 07-03-2020 22:15

Re: Nuovo virus cinese
 
La chiusura della circolazione era necessaria, qui da me le seconde case sono piene di gente che viene dalle attuali zone rosse.

Hor 07-03-2020 22:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Walking!Disaste (Messaggio 2417453)
Il decreto del 1 marzo sulle zone rosse:

a) divieto di allontanamento dai comuni di cui all'allegato 1 da
parte di tutti gli individui comunque ivi presenti;
b) divieto di accesso nei comuni di cui all'allegato 1;

Non parla di casa ma di comuni

Grazie della precisazione, questo mi solleva parecchio.

Gummo 07-03-2020 22:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Bene, quindi per un mese non potrò vedere la mia compagna. Anzi, dovrei dire ALMENO un mese, dato che non si sa quanto dureranno le restrizioni. Ora siamo entrambi in "zona rossa". A meno che i fidanzamenti non rientrino nelle 'eccezioni' al divieto di spostamento. Ma dubito...

Quindi da domani verranno annullate le linee ferroviarie da una regione all'altra? :pensando:

E, quindi n°2, servirà tutto questo? O si rivelerà solo una sospensione della libertà individuale ad cazzum?

Masterplan92 07-03-2020 22:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Una vita da fobici

Pablo's way 07-03-2020 22:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2417456)

E, quindi n°2, servirà tutto questo? O si rivelerà solo una sospensione della libertà individuale ad cazzum?

Non c'è dubbio che sia utile, ma non è detto che sia abbastanza.

Gummo 07-03-2020 22:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Sarà, lo spero, sono fiducioso. :pensando: Io non ne capisco nulla, infatti non mi sbilancio. Posso solo dire qual'è la mia impressione, viziata dalla mia ignoranza. Ad esempio mi chiedo: siccome ci sarà sempre almeno un individuo 'sfuggito' ai test, magari asintomatico, come si potrà impedire il formarsi di nuovi focolai? Anche in Italia tutto è partito da un paziente 0, ma questo 'paziente 0' ci sarà sempre, ci sarà sempre la 'scheggia impazzita' fuori dai radar. Non capisco come si possa arginare il problema se non con misure draconiane e spietate, impedendo a tutti di entrare in contatto reciproco. Cioè, non capisco nemmeno come siano riusciti ad arginare il problema in Cina. Sembrano giunti a un momento di svolta in positivo.

Secondo la mia logica demenziale bisognerebbe rifornirsi tutti di viveri, stare in casa minimo 2 settimane, in modo che i contagiati guariscano, per poi uscire serenamente e riprendere la vita di tutti i giorni. :sisi:

Boyyy82 07-03-2020 22:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Occhio non sarà proprio zona rossa tutta la Lombardia ma zona arancione, ci saranno forti limitazioni ma non chiusure totali (tipo i centri commerciali chiuderanno solo nei w.end):
https://www.ilsole24ore.com/art/coro...italia-ADSHhQB


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.