FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Masterplan92 05-03-2020 23:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Porca vacca

gaucho 05-03-2020 23:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2416526)
Il problema delle persone non ansiose è che sottovalutano sempre, mentre invece noi siamo ipervigili, attenti e documentati. Purtroppo i genitori non si possono tenere sotto chiave, io dal lato mio cerco di fare il possibile e spero loro non facciano cazzate. E idem gli altri familiari. Purtroppo però questo virus è molto contagioso e penso che prima o poi finiremo col prenderlo praticamente tutti. Paradossalmente potrebbe essere meglio prenderlo adesso che più avanti con ospedali saturi. È un'eventualità comunque a cui preferisco non pensare perché mi sale l'angoscia, spero che le misure che verranno prese aiuteranno gli ospedali a trattare via via i pazienti senza lasciare nessuno solo.



Veramente, meglio non pensarci, vivere giorno per giorno e con le giuste precauzioni, speriamo

Keith 05-03-2020 23:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2416518)
Ti sono vicino Syd…
Sei uno dei pochi utenti che comprende la mia situazione…
Io sono completamente solo e in un anno e mezzo poco più la mia vita si è incanalata su un filo sottilissimo che se si rompe sono davvero finito…
A prescindere da tutto il resto se mi ammalo come faccio???
Chi mi cura che non ho nessuno??
Fai conto che io a casa non posso stare sono obbligato ad andare a lavorare e il rischio comunque c'è ed è concreto…
Sembra un orrendo incubo...

Grazie.
Infatti chi ci cura? mah nessuno.. nella malaugurata ipotesi che ci prenda in forma grave dobbiamo solo sperare di trovare dell'ossigeno.. poi una volta passato torni a casa e stai bene.
Io pure sono obbligato a lavorare, e non mi sento per niente un'eroe, anzi mi fa molta rabbia e mi sento un coglione rispetto a chi può lavorare da casa.
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2416519)
Il papà di uno che conosco(non della mia regione) è in coma farmacologico per coronavirus.
62anni e ottima salute, no patologie pregresse.
É solo un'influenza, certo.

chi dice che è come l'influenza o poco più è un'incompetente e un criminale.. non c'entra proprio niente con l'influenza, il virus è completamente diverso.. per dire, ha più in comune con l'hiv (seppur causa sintomi diversi) che con l'influenza.
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2416523)
Oggi ho chiamato i miei incazzato, devono assolutamente stare a casa e sottovalutano, che preoccupazione. Spero che i miei nipoti o peggio io non gli passi nulla.

Anche io gli sto facendo tanta pressione per stare a casa, gli ho detto pure che la spesa gliela porto io. Hanno ridotto le uscite sicuramente, ma a stare tappati più di tanto non ci riescono.
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2416526)
Paradossalmente potrebbe essere meglio prenderlo adesso che più avanti con ospedali saturi.

nono, altro che paradossalmente, è proprio così, sarebbe molto meglio prenderlo adesso.

Masterplan92 05-03-2020 23:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Non dovevo vedere quel cazzo di servizio..e io ho due genitori medici...

gaucho 05-03-2020 23:34

Re: Emergenza coronavirus
 
Dobbiamo stare uniti tra noi, farci forza, probabilmente passeremo dei momenti difficili, ma almeno ci sosteniamo e tramite questo forum non ci faremo del male contagiandoci, forza e coraggio

Keith 05-03-2020 23:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2416537)
Non dovevo vedere quel cazzo di servizio..e io ho due genitori medici...

solidarietà.
non dovevo vederlo neanche io.. ma preferisco sapere che non sapere.

Masterplan92 05-03-2020 23:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2416543)
solidarietà.
non dovevo vederlo neanche io.. ma preferisco sapere che non sapere.

Già..almeno qui ci possiamo sostenere

Pablo's way 06-03-2020 00:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2416537)
Non dovevo vedere quel cazzo di servizio..e io ho due genitori medici...

Ha impressionato anche me che con problemi di salute e situazioni non proprio simpatiche ho una certa dimestichezza...

Odradek 06-03-2020 01:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2416519)
Il papà di uno che conosco(non della mia regione) è in coma farmacologico per coronavirus.

62anni e ottima salute, no patologie pregresse.

É solo un'influenza, certo.

No! [emoji45]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

varykino 06-03-2020 01:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2416577)
In riferimento a cosa, di preciso?

ma di preciso a cosa di preciso? :D

thevenin 06-03-2020 05:28

A leggervi sembra davvero che stia succedendo qualcosa di gravissimo. Qui non si percepisce una situazione di pericolo. Non ho ancora visto una mascherina in giro. In Campania una cinquantina di casi. Non capisco se le persone stanno sottovalutando troppo oppure effettivamente non ha senso allarmarsi visti i pochi casi e la presunta poca pericolosità del virus. Sono leggermente preoccupato adesso

Anonimo. 06-03-2020 05:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2416572)
In riferimento al fatto che per esempio tu ti sei fatto corrompere da idee storte e neppure ne sei consapevole...

Ma di che cosa stai parlando scusa?

cancellato2824 06-03-2020 07:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2416593)
Ma di che cosa stai parlando scusa?

In realta' i complotti sono tutt'altro che annullati depopolamento voluto , far crollare economie mentre intanto ci si arrichisce (es. in Borsa, c'e' chi perde, ma corrispettivamente anche chi ci guadagna) militarizzare. Non ci si vuole, non ci si puo', credere piu' che per quesiti pratici (chi mai potrebbe? con che interesse? non rischiano anche'essi? ecc.) che potrebbero trovare delle risposte tutto sommato accettabili, piu' che altro perche' pare troppo terribile come possibilita'.
Ma se si dice il grosso problema , cio' che veramente pare dannoso e preoccupante sono i farmaci dati e questo per una malattia dal decorso rapido e grave e in un numero non indifferente di casi mortale, per forza la gente non si fa una buona opinione di chi teorie del complotto (gia' che difficilmente accettabili per condizionamenti mentali e blocchi innati) e si finisce per screditare il tutto. Tanto piu' se detto da uno (non mi riferisco a te, Anonimo) che qualche post prima aveva giusto detto dove comprarsi autonomamente uno di tali farmaci , per la serie se te lo compri e usi di nascosto e al di fuori del sistema e' salvifico, se invece te lo danno in ospedale (dove non ci si va senza valido motivo, dall'articolo si evince che non l'hanno portata a forza contro la sua volonta', nemmeno lei si lamenta) che avran dato sti criminali che dava dolori addominali e nausea e altri brutti sintomi. Son farmaci, se si riesce a evitarli e' meglio, ma a volte non ci sono o comunque non si conoscono o vedono altre vie. Invece a tale utente dico che ho trovato molto, molto interessante la sua citazione da Stephen King.

Masterplan92 06-03-2020 07:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2416591)
A leggervi sembra davvero che stia succedendo qualcosa di gravissimo. Qui non si percepisce una situazione di pericolo. Non ho ancora visto una mascherina in giro. In Campania una cinquantina di casi. Non capisco se le persone stanno sottovalutando troppo oppure effettivamente non ha senso allarmarsi visti i pochi casi e la presunta poca pericolosità del virus. Sono leggermente preoccupato adesso

Li al sud non é ancora arrivato per fortuna per voi

thevenin 06-03-2020 07:54

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2416598)
Li al sud non é ancora arrivato per fortuna per voi

È anche qui

Masterplan92 06-03-2020 08:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2416599)
È anche qui

Spero non dilaghi al sud perché la sanità non é attrezzata

cancellato2824 06-03-2020 08:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin
Qui non si percepisce una situazione di pericolo. Non ho ancora visto una mascherina in giro.


neanche da me paesino confinante con Milano nessuno ha le mascherine ma perche'
1. non si trovano facilmente, quasi non si trovano punto quindi nessun politico le consiglia o ordina alla popolazione generale anzi dicono di lasciarle per il personale medico e paramedico e gli immunodepressi
2. e' stato detto (sara' vero) che quelle piu' semplici quindi che con un po' di sforzo si trovano e a prezzi abbordabili proteggono solo gli altri se gia' si ha il virus magari asintomaticamente, non se stessi da virus altrui. ora si da' il caso che la gente sospetti degli altri come possibili untori ma di certo non creda di poterlo essere e se anche pensa che potrebbe anche esserlo come chiunque pero' con sano egoismo se ne frega
3. visto che dicono che la mascherina serve solo per non contagiare gli altri chi gira con la mascherina e' visto lui come un appestato da cui tenersi alla larga/stigmatizzare oppure uno stupido ("che stupido, non sa che non lo protegge! "l'idea che possa essere una persona corretta e che si preoccupa anche per gli altri non li sfiora) o ancora un (magari anche ridicolo) esagerato allarmista (a maggior ragione se maschere piu' complesse), che rovina l'atmosfera serena (di nuovo i piu' non vengono sfiorati dall'idea che se gli studenti fan 3 settimane a casa- che secondo me si prolungheranno, cioe' si andra' nel caos non in un ritorno alla normalita'- e tutte le varie limitazioni con ripercussioni enormi anche sull'economia forse e' per un motivo).

Kitsune 06-03-2020 08:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Gli untori sono i cinesi di Wuhan.
Il virus lo trovi dove lo vai a cercare.
La coppia cinese in Italia proveniente da Wuhan è stata male, sai che Wuhan è il centro dell'epidemia e gli fai il tampone e lo trovi.
Il virus ha un periodo di incubazione dai 2 ai 14 giorni, cambia da persona a persona, la Cina ha detto che han avuto casi estremi con periodi di incubazione di 20-28 giorni.
Tutti gli altri cinesi che sono stati male 14 giorni dopo si sono fatti magari tutta la vacanza asintomatica all'estero per il capodanno cinese e son stati tutti super untori perché han visto molti luoghi, soggiornato in molti hotel, ristoranti, ecc.
Perché gli italiani sono gli untori dell'Europa? Se non sbaglio i primi ad avere infetti in Europa sono stati i Francesi che hanno anche la popolazione cinese più numerosa d'Europa, poi la Germania.
L'Italia è stata più rigorosa nel cercare gli infetti non si spiegavano come il paziente 1 un giovane in salute podista stesse morendo di polmonite e gli han fatto il tampone solo dopo averlo perfino rimandato a casa dal pronto soccorso da li è partito tutto ricostruendo i suoi contatti.
Ma noi che rimandiamo a casa gente dicendogli che han l'influenza poi tornano una settimana dopo con insufficienza respiratoria può essere magari che han il coronavirus? ebbene sì e si sono cagati addosso, ha circolato negli ospedali senza che nessuno lo vedesse e han dovuto cominciare a fare i tamponi a tappeto salvo poi rallentare per non creare panico.
La stessa cosa è successa agli altri paesi europei soltanto che l'Italia si è svegliata prima.
Per lo stesso meccanismo gli altri paesi han cominciato a fare il tampone a chi stava male ma da dove? dall'Italia. Quindi quelli autoctoni infetti niente tamponi, italiani sospetti gli fai il tampone = untori.
Tutto il mondo ha preso in giro i cinesi che si mangiano le zuppe di pipistrello e di conseguenza i francesi sfottono gli italiani per la pizza, si cerca sempre un capro espiatorio.

DeadSoul 06-03-2020 09:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Io rimango fedele ai miei principi. Io VOGLIO morire, spero tanto di prendere sto virus e di morire.

Kitsune 06-03-2020 09:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2416603)
3. visto che dicono che la mascherina serva solo per non contagiare gli altri chi gira con la mascherina

La mascherina da chirurgo non è efficace, il virus ci passa attraverso ma è comunque un filtro che è meglio di niente sopratutto se la porta uno che è infetto che tossisce e starnutisce.
Le mascherine ffp1-p2-p3 non sono infallibili ma sono ancora meglio.
Il problema della mascherina è che protegge naso e bocca ma non gli occhi.
Se hai stoccazzato pulsanti di ascensori, maniglie o qualsiasi altro oggetto infetto lo hai sulle mani e devi lavarti prima di toccare la mascherina o ancora peggio la faccia altrimenti è tutto inutile. Sarebbe meglio buttare via la mascherina dopo il suo utilizzo e cambiarla frequentemente.
Quindi dire che le mascherine sono inutili non è vero è meglio di niente.

Ieri il corriere è arrivato in ufficio con la mascherina e i guanti, il giorno prima niente e ho firmato allegramente sul palmare che toccheranno centinaia di persone. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.