FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

lowman's 05-03-2020 20:10

Re: Nuovo virus cinese
 
chissà se con le temperature primaverili il virus perderà la sua forza e si arresteranno i contagi, mi sembra che nessun esperto si sia ancora sbilanciato su questa ipotesi o comunque esistono pareri contrastanti all'interno della stessa comunità scientifica

Masterplan92 05-03-2020 20:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Tampone negativo godooooo

Hor 05-03-2020 20:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2416425)
chissà se con le temperature primaverili il virus perderà la sua forza e si arresteranno i contagi, mi sembra che nessun esperto si sia ancora sbilanciato su questa ipotesi o comunque esistono pareri contrastanti all'interno della stessa comunità scientifica

In questi giorni io ho sentito proprio dire, mi pare al radiogiornale, che col caldo i contagi dovrebbero rallentare.
Il problema, semmai, è quando arriverà il prossimo Inverno.

gaucho 05-03-2020 20:29

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2416276)
Sarcasmo a parte, vorrei tanto sapere cosa gli somministrano a quei poveri pazienti per farli stare così male...



I farmaci anti hiv non penso siano leggeri come aspirine...

lowman's 05-03-2020 20:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2416427)
In questi giorni io ho sentito proprio dire, mi pare al radiogiornale, che col caldo i contagi dovrebbero rallentare.
Il problema, semmai, è quando arriverà il prossimo Inverno.

io invece ho sentito dire ieri sera in tv da una ricercatrice che il coronavirus non ha la caratteristica di indebolirsi con il caldo e fece l'esempio della sars in arabia saudita che è un altro coronavirus, tutt'ora presente nonostante le temperature elevate di quell'area geografica, boh

cancellato19991 05-03-2020 20:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2416422)
Sto parlando di quei fenomeni da baraccone (il web ne è stato pieno) che quando si è sospettato che il paziente 0 fosse un manager di Fiorenzuola (paesino vicino alla città in cui vivo...Strapieno di contagiati e vicino alla zona rossa) si sono scatenati con frasi irripetibili verso gli italiani untori del resto d'Europa loro connazionali che adesso sono spariti dopo che è stato scoperto negativo e che è saltato fuori che l'infezione NON E' PARTITA DA QUI ma che noi siamo quelli che l'abbiamo subita in pieno sputtanati ormai in tutto il mondo..
Ti sei sentito chiamato in causa forse?

Il virus era in Italia già dai primi di Gennaio.

Svegliati.

gaucho 05-03-2020 20:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2416425)
chissà se con le temperature primaverili il virus perderà la sua forza e si arresteranno i contagi, mi sembra che nessun esperto si sia ancora sbilanciato su questa ipotesi o comunque esistono pareri contrastanti all'interno della stessa comunità scientifica



Non si può sapere, per esempio la MERS che è un parente stretto del covid-19 persiste nella penisola Arabica dove ci sono temperature estremamente alte

gaucho 05-03-2020 20:51

Nuovo virus cinese
 
Tra una settimana finisco la scorta di psicofarmaci, che faccio vado dal medico? Per telefono non può darmi la ricetta.. Magari metto la mascherina ma non ce l’ho :/

Hor 05-03-2020 20:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2416440)
Tra una settimana finisco la scorta di psicofarmaci, che faccio vado dal medico? Per telefono non può darmi la ricetta.. Magari metto la mascherina ma non ce l’ho :/

Io sono andato dal medico apposta per questo.
All'ingresso dell'edificio ho trovato un cartello che intimava a chi aveva sintomi influenzali di non entrare, tornare a casa e farsi visitare a domicilio.
Io ho fatto tutta la trafila, adesso ho una scorta di psicofarmaci sino a metà giugno... e non credo di essermi preso nulla.
Comunque se non erro la mascherina non serve per chi non vuole essere contagiato, ma per chi è già malato e non vuole contagiare gli altri.

Markos 05-03-2020 21:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2416434)
Il virus era in Italia già dai primi di Gennaio.

Svegliati.

Ah ok….
E chi pensi glielo abbia portato???
il manager italico in giacca e cravatta? :D

Markos 05-03-2020 21:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2416445)
Comunque se non erro la mascherina non serve per chi non vuole essere contagiato, ma per chi è già malato e non vuole contagiare gli altri.

Confermo io la ho perché ho a che fare col pubblico purtroppo e non posso stare a casa ma serve per quello...

cancellato19991 05-03-2020 21:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2416450)
Ah ok….
E chi pensi glielo abbia portato???
il manager italico in giacca e cravatta? :D

Non sono io l'appestato d' Europa.

Milo 05-03-2020 21:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2416450)
Ah ok….
E chi pensi glielo abbia portato???
il manager italico in giacca e cravatta? :D

Scusa perchè no?qua dalle mie parti un sacco di aziende hanno delocalizzato in cina e di manager che vanno avanti c'è ne son parecchi..

Milo 05-03-2020 21:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2416457)
Non sono io l'appestato d' Europa.

La germania ci seguirà a breve con la francia un mondo senza confini che tutelano i diritti e la salute delle popolazioni è questo.

cancellato19991 05-03-2020 21:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2416460)
La germania ci seguirà a breve con la francia un mondo senza confini che tutelano i diritti e la salute delle popolazioni è questo.

Andava chiuso tutto subito. Difficile ma necessario.

gaucho 05-03-2020 21:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2416445)
Io sono andato dal medico apposta per questo.

All'ingresso dell'edificio ho trovato un cartello che intimava a chi aveva sintomi influenzali di non entrare, tornare a casa e farsi visitare a domicilio.

Io ho fatto tutta la trafila, adesso ho una scorta di psicofarmaci sino a metà giugno... e non credo di essermi preso nulla.

Comunque se non erro la mascherina non serve per chi non vuole essere contagiato, ma per chi è già malato e non vuole contagiare gli altri.



Bene, mi faccio dare scorta doppia così evito poi di andarci di nuovo, penso sarà d’accordo

Markos 05-03-2020 21:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2416457)
Non sono io l'appestato d' Europa.

Risposta senza senso :bene:
Ma fa lo stesso…
Francamente ho sempre pensato pure io che il virus fosse in giro da tempo (ho sentito il padre di un mio conoscente con una stranissima polmonite dalla quale è uscito per un pelo a dicembre ed in generale un aumento di strane polmoniti in tutto il basso lodigiano sempre in quel periodo) ma sono straconvinto che gli italiani (considerati i razzisti d'Europa se sono contrari all'immigrazione clandestina di massa ma che devono stare zitti se vengono respinti come è successo ovunque ultimamente) non siano gli untori d'Europa ma che questo virus sia partito dalla Cina per poi espandersi in tutta Europa (e il mondo) e non solo da noi…(la notizia che ho postato lo conferma)
Ma per tutte le altre nazioni fa comodo siamo gli zimbelli del mondo intero e i perfetti capri espiatori di tutti i mali possibili ed inimmaginabili…
E' una roba abominevolmente schifosa...

gaucho 05-03-2020 21:14

Re: Emergenza coronavirus
 
+796 casi in un giorno, quasi 1500 ricoverati, stica

cancellato19991 05-03-2020 21:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2416467)
Risposta senza senso :bene:
Ma fa lo stesso…
Francamente ho sempre pensato pure io che il virus fosse in giro da tempo (ho sentito il padre di un mio conoscente con una stranissima polmonite dalla quale è uscito per un pelo a dicembre ed in generale un aumento di strane polmoniti in tutto il basso lodigiano sempre in quel periodo) ma sono straconvinto che gli italiani (considerati i razzisti d'Europa se sono contrari all'immigrazione clandestina di massa ma che devono stare zitti se vengono respinti come è successo ovunque ultimamente) non siano gli untori d'Europa ma che questo virus sia partito dalla Cina per poi espandersi in tutta Europa (e il mondo) e non solo da noi…(la notizia che ho postato lo conferma)
Ma per tutte le altre nazioni fa comodo siamo gli zimbelli del mondo intero e i perfetti capri espiatori di tutti i mali possibili ed inimmaginabili…
E' una roba abominevolmente schifosa...

Sì ma 4000 contagi e 150 morti in Europa dove li trovi al momento?

:pensando:

Markos 05-03-2020 21:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2416458)
Scusa perchè no?qua dalle mie parti un sacco di aziende hanno delocalizzato in cina e di manager che vanno avanti c'è ne son parecchi..

Si sicuramente dai…
C'è sempre stato viavai di cinesi (io vivo in una zona in cui 3/4 dei bar sono loro ed infatti è tutto chiuso ora) che la metà basta ma il paziente 0 è sicuramente italiano…
Certo….


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.