FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Hank Moody 02-12-2021 14:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2662333)
Sono a rinnovare la mia domanda alla moderazione, se per caso legge, ho scritto giorni fa pubblicamente e su segnalazione, non ho avuto riscontro alcuno, vorrei capire la posizione dello staff in merito a certe questioni per potermi regolare di conseguenza. Grazie.

Prova col VAR

Hank Moody 02-12-2021 14:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2662185)
ho appena appreso da un mio conoscente infermiere che hanno chiamato urgentemente come vaccinatore, che verrà pagato 50 euro all'ora per 6 ore!
Provate a immaginare quanto ci sta costando questa enorme campagna vaccinale tra prima, seconda e terza dose...

Non ti preoccupare che riceveranno le mazzette da chi di dovere

Teach83 02-12-2021 16:59

Comunque sono ufficialmente in quarantena da oggi fino al giorno di Santa Lucia, ovvero il 13.
Solo mia madre è più acciaccata di me, ma almeno non è grave.
È una vera rottura di maroni non poter scendere in garage a pigliare l'acqua o roba nel freezer.. idem per il rusco.

Siamo dipendento da mio fratello per ora.
Non sento più odori ma il gusto mi è rimasto...e mi sta tornando la fame, ho voglia di salamino al finocchietto !

Barracrudo 03-12-2021 09:33

Re: Nuovo virus cinese
 
PFIZER : SERVIRANNO RICHIAMI X ANNI.

Sarebbe interessante sapere X QUANTI ANNI, vedo che già con questa notizia sono stati smontati molti che credevano che bastasse qualche annetto x debellare il virus.

Sarò paranoico io o mi sembra che prima che mi venga obbligata contro volontà una terapia debba sapere almeno gli effetti avversi a medio lungo termine e la durata della terapia?

Mi viene in mente Winston Smith che perculava chi diceva che renderanno obbligatorio questo siero, intanto la Ursula parla di renderlo obbligatorio in Europa, a sto punto direi che i vecchi pazzi complottisti di ieri le stanno azzeccando con precisione micidiale.

Coraje 03-12-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2662417)
PFIZER : SERVIRANNO RICHIAMI X ANNI.

[...] a sto punto direi che i vecchi pazzi complottisti di ieri le stanno azzeccando con precisione micidiale.


Guarda, amico... Cerco di spiegartelo con parole semplici, che forse è meglio.
Per generalizzare alla grande, possiamo considerare 3 tipi di efficacia per i vaccini, in ordine crescente: infezione, ospedalizzazione, morte. E' da mesi che sappiamo che tutte calano nel tempo, e, mentre la prima, che parte già da un valore nominale più basso, sembra reggere meno, l'ultima, la più importante, sembra reggere di più.
Di nuovo, questa cosa è nota da mesi e non è mai stata un mistero.

La maggior parte dei vaccini cala in efficacia col tempo e richiede richiami, se più il virus muta, saranno necessari nuovi aggiornamenti, finché ce ne sarà bisogno. Non vedo perché questo sia accettabilissimo per esempio per l’influenza mentre diventi un fallimento, o peggio un complotto, se riferito al covid.


Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2662417)
Sarò paranoico io o mi sembra che prima che mi venga obbligata contro volontà una terapia debba sapere almeno gli effetti avversi a medio lungo termine e la durata della terapia?

Gli effetti sono noti: il vaccino è sul mercato perché statisticamente sicuro, né più né meno di un'anestesia dal dentista (che immagino tu rifiuti sistematicamente e con orgoglio).
Sulla durata, mi sembrerebbe ingenuo e presuntuoso attendersi una risposta simile in periodo di pandemia, rispetto ad un virus nuovo e in continuo mutamento. Ripeto: per queste cose bisogna andare in Chiesa ad interrogare Dio. Nel frattempo, l'uomo fa del suo meglio per salvarsi la pellaccia, e salvare pure quella di chi pesta i piedi come un bambino che non riesce a capire.

gaucho 03-12-2021 10:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2662428)
Un no vax è andato a farsi fare il vaccino con un bracco finto, boh, solo qui senti ste notizie.


Onestissimi questi no-vax :sisi:

Barracrudo 03-12-2021 10:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Pandemia o non pandemia un farmaco trovato in poco tempo accorciando l'iter non lo voglio, e sicuramento non lo voglio assumere x anni e anni magari decenni.

muttley 03-12-2021 10:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2662434)
Pandemia o non pandemia un farmaco trovato in poco tempo accorciando l'iter non lo voglio, e sicuramento non lo voglio assumere x anni e anni magari decenni.

Quindi preferisci che tutto rimanga chiuso e l'economia collassi, oppure preferisci che rimanga tutto aperto e ci rimettano i vecchi e gli ammalati perché tanto checcefrega, noi semo ggiovani e robbusti.

Coraje 03-12-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2662434)
Pandemia o non pandemia un farmaco trovato in poco tempo accorciando l'iter non lo voglio, e sicuramento non lo voglio assumere x anni e anni magari decenni.

Niente. Non sai leggere proprio. Paraocchi.

Barracrudo 03-12-2021 11:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2662435)
Quindi preferisci che tutto rimanga chiuso e l'economia collassi, oppure preferisci che rimanga tutto aperto e ci rimettano i vecchi e gli ammalati perché tanto checcefrega, noi semo ggiovani e robbusti.

Nessuna delle due, solo quello che ho scritto sopra, intendiamoci non stanno mica salvando l'economia ora, e tanto meno salvando tutte ste vite . .

Surrounded 03-12-2021 11:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2662203)
Io lascio questo thread, continuate a divertirvi fra di voi con i discorsi da bar :miodio:

Ipse dixit.

Da'at 03-12-2021 12:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2662437)
Nessuna delle due, solo quello che ho scritto sopra, intendiamoci non stanno mica salvando l'economia ora, e tanto meno salvando tutte ste vite . .

Le vite le stanno salvando eccome.

Hank Moody 03-12-2021 12:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2662439)
Ipse dixit.

Azz e io che pensavo si fosse stufato di fare il troll

Barracrudo 03-12-2021 12:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2662445)
Le vite le stanno salvando eccome.

Sospendendo tutti i medici di ippocrate.org che hanno salvato 60.000 pazienti senza farli ammassare in ospedali comodamente da casa?

Hank Moody 03-12-2021 12:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2662435)
Quindi preferisci che tutto rimanga chiuso e l'economia collassi, oppure preferisci che rimanga tutto aperto e ci rimettano i vecchi e gli ammalati perché tanto checcefrega, noi semo ggiovani e robbusti.

Bisogna conviverci e non bloccare il mondo intero per salvare il 95enne di turno per dire che la scienza non ha fallito, bisogna scoprire l'immortalità perché è assurdo continuare con le zone giallo canarino, arancione zucca e rosso mestruo.

Ruoppolo 03-12-2021 13:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2662451)
... è assurdo continuare con le zone giallo canarino, arancione zucca e rosso mestruo.

bianco?

Coraje 03-12-2021 13:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2662448)
Azz e io che pensavo si fosse stufato di fare il troll

Questo presumere che io sia un uomo, proprio...

Coraje 03-12-2021 13:10

Re: Nuovo virus cinese
 
È stato già postato in un altro thread ma riportiamolo anche qui:


https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-homepage


"L’irrazionale ha infiltrato il tessuto sociale.
Per il 5,9% degli italiani il Covid non esiste, per il 10,9% il vaccino è inutile.
E poi: il 5,8% è convinto che la Terra è piatta, per il 10% l’uomo non è mai sbarcato sulla Luna, per il 19,9% il 5G è uno strumento sofisticato per controllare le persone”.
Lo evidenzia il 55esimo Rapporto Censis sulla situazione sociale del paese. “Accanto alla maggioranza ragionevole e saggia si leva un’onda di irrazionalità”, si osserva nel rapporto, che vi legge “la spia di qualcosa di più profondo: le aspettative soggettive tradite provocano la fuga nel pensiero magico”.

L’indagine evidenzia ancora come per il 31,4% il vaccino è un farmaco sperimentale e le persone che si vaccinano fanno da cavie.
Per il 12,7% la scienza produce più danni che benefici.
Si osserva una irragionevole disponibilità a credere a superstizioni premoderne, pregiudizi antiscientifici, teorie infondate e speculazioni complottiste.
Dalle tecno-fobie al negazionismo storico-scientifico, fino alla teoria cospirazionistica del ‘gran rimpiazzamento’ che ha contagiato il 39,9% degli italiani, certi del pericolo della sostituzione etnica."



:eek:

Hank Moody 03-12-2021 13:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2662454)
bianco?

Bianca-neve, perché poi arriva la mela avvelenata :D

Hank Moody 03-12-2021 13:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2662455)
Questo presumere che io sia un uomo, proprio...

Beh allora sarai il secondo account di Claire :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.