FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Hor 02-03-2020 20:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi i mezzi pubblici erano semi-deserti... Al CSM c'era un cartello enorme sulla porta, scritto in rosso, che invitava i visitatori influenzati o con sintomi connessi ad andarsene a casa, ché sarebbero stati visitati a domicilio.

gaucho 02-03-2020 20:52

Re: Emergenza coronavirus
 
+500 casi in un giorno

Odradek 02-03-2020 20:55

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2415282)
+500 casi in un giorno

[emoji15]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

zoe666 02-03-2020 20:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2415276)
Io mi riferivo ai diffusori del pensiero no vax paranoico e nazistico, non certo a chi da adulto decide per dubbi suoi di non farsi vaccinare. Un mio zio ottantenne non ha mai voluto fare l'antinfluenzale perché è convinto che faccia male. Comunque è vivo e vegeto...

Gran parte delle persone che conosco sono convinte che dietro alla medicina ufficiale ci sia SEMPRE qualcosa di losco. Poi certo certi medici sono pessimi...

Molte di queste "coscienze sveglie" sono le stesse che sostengono che i partigiani fossero tutti parassiti e terroristi.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

così è già diverso, purtroppo, si tende a parlare di no vax ( che brutte, poi, tutte queste etichette ) mischiando nel calderone qualunque tipologia di pensiero anche leggermente discostante dal pensiero mainstream.
Che poi ci siano estremisti da entrambi i lati, è cosa purtroppo risaputa.

gaucho 02-03-2020 21:00

Re: Emergenza coronavirus
 
Mia madre e mio padre hanno entrambi tosse e raffreddore, per ora non hanno febbre ma sono preoccupato. Che faccio sono preoccupato. Viviamo nel torinese.

gaucho 02-03-2020 21:09

Re: Emergenza coronavirus
 
Ho chiamato il numero della Regione, mi hanno detto di chiamare eventualmente la guardia medica che verrebbe a casa o il medico di famiglia, domani vedo come va. Ho molta paura, la mia vita sarebbe finita senza loro non avrei più nessuno, non oso immaginare una cosa simile. Ho tanta paura.

gaucho 02-03-2020 21:12

Re: Emergenza coronavirus
 
La gente sta morendo e la preoccupazione è che non si giocano le partite di calcio. Questo dimostra il Paese di m che siamo.

Wonderlust76 02-03-2020 21:41

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2415289)
Ho chiamato il numero della Regione, mi hanno detto di chiamare eventualmente la guardia medica che verrebbe a casa o il medico di famiglia, domani vedo come va. Ho molta paura, la mia vita sarebbe finita senza loro non avrei più nessuno, non oso immaginare una cosa simile. Ho tanta paura.

Mantieni la calma, non perdere la testa.
Se non hanno febbre è già buon segno.
L'unica è fare il tampone, domani senti il medico e fatti consigliare.
Tienici aggiornati

Inosservato 02-03-2020 21:56

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2415285)
Mia madre e mio padre hanno entrambi tosse e raffreddore, per ora non hanno febbre ma sono preoccupato. Che faccio sono preoccupato. Viviamo nel torinese.

può succedere in questa stagione eh, al massimo sentite il medico di famiglia, vi saprà consigliare

An.dream 02-03-2020 21:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Credo ci si possa preoccupare della gente che muore e allo stesso tempo pensare alle partite di calcio. Io ci riesco, ma forse è un superpotere tutto mio.

Comunque boh, ditelo se volete che si fermi tutto; evidentemente siete benestanti e non avete problemi di soldi.

Inosservato 02-03-2020 22:05

Re: Nuovo virus cinese
 
comunque è pazzesco, io ho il picco di clienti proprio i questi giorni -____-

Markos 02-03-2020 22:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Il fortunato in quanto uomo europeo (a detta di alcuni e alcune anche qui) oltre ad essere orfano, solo al mondo, cesso e depresso ha anche l'immensa fortuna di abitare a due passi dal famosissimo Codogno dove a detta di molti risiedono gli untori di mezzo pianeta...
Ovviamente pure qui delirio...
Scuole chiuse, uffici pubblici chiusi, bar che hanno il coprifuoco alle 18...
Da me (ditta già in crisi grazie alla plastic tax) quaranta persone a casa almeno per due settimane perchè provenienti per l'appunto dalla famosissima zona rossa mondiale (oh è un paesino assolutamente minuscolo ma fanno credere al mondo che sia una megalopoli... :sarcastico:)...
Io vado a lavorare con la mascherina ed in giro c'è un'isteria generale oltre che ad un'economia in ginocchio...
Vivo alla giornata su un filo sottilissimo che ormai sostiene da due anni a questa parte solo lutti, casini, tradimenti, rifiuti schifati e delusioni...
Ma ehi io sono uomo e italiano quindi fortunato!!!:applauso:

gaucho 02-03-2020 23:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2415337)
L'hanno fatto il vaccino per l'influenza? (Suppongo di no, potrebbe essere un malanno di stagione)

Affidati ai medici.



Niente vaccino, per ora la febbre non c’è quindi spero non sia nulla di che.. domani vedo come stanno e decido, sono anche obbligato ad andare a lavorare maledizione

gaucho 02-03-2020 23:06

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2415345)
Ti faccio un grosso in bocca al lupo Gaucho,vedi cosa ne pensano i medici e per quanto sia difficile cerca di stare tranquillo per il momento,che può anche essere una cosa banale



Grazie mille Daytona :)

alien boy 03-03-2020 00:35

Re: Nuovo virus cinese
 
la metro B di roma, sporca, trasandata e piena di gente che si schiaccia e si respira addosso, anche in questi giorni, tanto che scommetto che il virus piuttosto che diffondersi lì dentro se ne scapperebbe dal finestrino che rimane aperto per far passare un po' d'aria.

Kitsune 03-03-2020 08:14

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2415289)
Ho chiamato il numero della Regione, mi hanno detto di chiamare eventualmente la guardia medica che verrebbe a casa o il medico di famiglia.

La febbre non è detto che venga.
Non riesci a respirare bene, hai una cattiva ossigenazione del sangue e sei stanchissimo, ti affatichi facilmente.
Monitora la tosse, se peggiora molto chiedi di fare il tampone. Tanto dopo non è che vai in ospedale, la metà dei positivi sono rimasti a casa in isolamento, vanno in ospedale agli infettivi solo quando peggiorano molto. D'altro canto sarebbe importante essere controllati perché devono avvertire tutte le persone con cui sei entrato in contatto che saranno messe in quarantena.

varykino 03-03-2020 09:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2415375)
la metro B di roma, sporca, trasandata e piena di gente che si schiaccia e si respira addosso, anche in questi giorni, tanto che scommetto che il virus piuttosto che diffondersi lì dentro se ne scapperebbe dal finestrino che rimane aperto per far passare un po' d'aria.

vedi? al nord devasti l economia per la paura del virus , a roma le metro girano lo stesso .... se nn è una presa per il culo questa nn lo so io :D

Inosservato 03-03-2020 14:24

Re: Nuovo virus cinese
 
News importante
**** AMADEUS E' A CORTO DI CONCORRENTI DEL NORD, I SOLITI IGNOTI RISCHIA DI SALTARE****

ci vorrebbero volontari pronti a sfidare le quarantene per partecipare, la situazione non è facile, anche il mondo della tv è molto colpito dal corona virus

lowman's 03-03-2020 14:29

Re: Nuovo virus cinese
 
non oso immaginare se un focolaio dovesse esplodere qui al sud, già al nord che siete più europei e avete una sanità migliore, vi state lasciando trascinare dal panico e dall'irrazionalità, ora, figuriamoci al sud cosa potrebbe accadere...fa bene il governo ad attuare politiche restrittive severe, il vero pericolo da evitare è che questo virus si diffonda in modo incontrollato al sud

badwolf 03-03-2020 14:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2415456)
News importante
**** AMADEUS E' A CORTO DI CONCORRENTI DEL NORD, I SOLITI IGNOTI RISCHIA DI SALTARE****

ci vorrebbero volontari pronti a sfidare le quarantene per partecipare, la situazione non è facile, anche il mondo della tv è molto colpito dal corona virus

si potrebbe fare un raduno fobbico da amadeus :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.