FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

MoussakaChaos94 07-08-2021 13:41

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2623580)
Eh però questo vale per entrambe le fazioni, se per una gli altri sono egoisti e ignoranti, per l'altra sono boccaloni e rincoglioniti... Quindi boh...

Cerchiamo di non dividerci fra di noi, non serve a niente anzi...

Secondo me per ovviare a questo serve una giusta comunicazione. Se si parte con l'idea che l'altro è egoista o rincoglionito, il discorso arriva poco lontano 🤔

Topoverde 07-08-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2623558)
NON POTENZIARE LE CURE DOMICILIARI? .

Ogni italiano, dal primo all'ultimo, ha un medico di base.
Se il tuo medico di base fa schifo, potevi sceglierne uno migliore

An.dream 07-08-2021 13:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Diciamo che la scienza dice che bisogna usare distanziamento e mascherine. Il Green Pass post-vaccinazione dà solo false sicurezze alla gente e permette di aggregarsi in luoghi chiusi senza distanziamento e mascherine. In questo senso il Green Pass non ha alcuna valenza scientifica, ma solo economico-politica.
Poi sono il primo a dire che bisogna anche pensare all'economia, ma non spacciamo certe trovate politiche per scienza, dai.

Topoverde 07-08-2021 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2623559)
Noam .

5- Rivolgersi al pubblico come ai bambini.

Né prendo uno a caso.
Quando ti ho spiegato il senso del metodo scientifico ti ho trattato come un adulto.
Probabilmente a torto, turi le orecchie ad ogni info non consona alla tua paranoia.

Quindi, SECONDO IL METOOD SCIENTIFICO, tutta la tua citazione è confutata, e dunque fuori luogo.

Eccoti una peer review

Topoverde 07-08-2021 13:54

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2623585)
Diciamo che la scienza dice che bisogna usare distanziamento e mascherine. Il Green Pass post-vaccinazione dà solo false sicurezze alla gente e permette di aggregarsi in luoghi chiusi senza distanziamento e mascherine. In questo senso il Green Pass non ha alcuna valenza scientifica, ma solo economico-politica.
Poi sono il primo a dire che bisogna anche pensare all'economia, ma non spacciamo certe trovate politiche per scienza, dai.

Vero, ma la scienza ci conferma che il vaccino diminuisce la possibilità di contagio (ne ho postato uno studio, qui, pochi giorni fa) quindi è sia una scelta economica, sia medico scientifica

lone 73 07-08-2021 14:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Topoverde (Messaggio 2623584)
Ogni italiano, dal primo all'ultimo, ha un medico di base.
Se il tuo medico di base fa schifo, potevi sceglierne uno migliore

Ma cosa c'entra?

Topoverde 07-08-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2623591)
Ma cosa c'entra?

Cosa è, secondo te, la terapia domiciliare?
Non crederai mica ai gruppi feisbuk di curatori con il metodo segreto contro i poteri forti. Quel metodo segreto È il protocollo nazionale, non esistono cure domiciliari segrete

Barracrudo 07-08-2021 14:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da topoverde (Messaggio 2623586)
né prendo uno a caso.
Quando ti ho spiegato il senso del metodo scientifico ti ho trattato come un adulto.
Probabilmente a torto, turi le orecchie ad ogni info non consona alla tua paranoia.

Quindi, secondo il metood scientifico, tutta la tua citazione è confutata, e dunque fuori luogo.

Eccoti una peer review

wtf :D

Barracrudo 07-08-2021 14:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2623580)
Eh però questo vale per entrambe le fazioni, se per una gli altri sono egoisti e ignoranti, per l'altra sono boccaloni e rincoglioniti... Quindi boh...

Cerchiamo di non dividerci fra di noi, non serve a niente anzi...

Certamente però non è difficile individuare quale delle due fazioni è propensa al confronto e al vivi e lascia vivere e quale ad una deriva autoritaria e repressiva.

Chiediti quelle delle è in torto.

Barracrudo 07-08-2021 15:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Topoverde (Messaggio 2623584)
Ogni italiano, dal primo all'ultimo, ha un medico di base.
Se il tuo medico di base fa schifo, potevi sceglierne uno migliore

Potenziare la medicina di base, molti non rispondevano al telefono e se lo facevano era: "riposo e misurati la febbre", il medico di base nel singolo non c'entra niente, nemmeno il migliore può gestire migliaia di persone in breve tempo, anche loro sono limitati.
Ma vedo che alla scienzah questo non è di particolare rilevanza.

WTF x 2 :D

Barracrudo 07-08-2021 15:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Topoverde (Messaggio 2623587)
Vero, ma la scienza ci conferma che il vaccino diminuisce la possibilità di contagio (ne ho postato uno studio, qui, pochi giorni fa) quindi è sia una scelta economica, sia medico scientifica

La scienzah delle case farmaceutiche che producono gli stessi vaccini.

Perché la scienza a me sembra spaccata in due su questo farmaco sperimentale e sui suoi effetti.

Barracrudo 07-08-2021 15:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Topoverde mi puoi fare la peerview anche su questo?

la scienza ti ringrazia in anticipo :D


~~~ 07-08-2021 15:50

Comunque ragazzi i morti per strada non li abbiamo avuti semplicemente perché la maggior parte delle persone vive in casa e non per strada e infatti sono morte lì
Tanta gente è morta in casa purtroppo perché non è andato nessuno a fare terapie domiciliari o a portarli in ospedale

~~~ 07-08-2021 15:52

E i giovani che l'hanno presa forte la malattia non sono morti non in virtù della loro giovinezza ma perché sono stati curati in ospedale

Milo 07-08-2021 16:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2623501)
secondo me già i risultati si vedono, l'estate scorsa seppur fosse come questa, ossia con pochi contagi, c'erano comunque delle zone rosse o arancioni

Quali? io l'anno scorso a fine agosto ho girato tranquillamente mezza italia senza nessuna restrizione. :nonso:

Milo 07-08-2021 16:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2623505)
I numeri dei decessi mi paiono in linea con l'anno scorso,

No non sono in linea l'anno scorso ai primi di agosto la media dei decessi sui 7 giorni era 7/8 oggi è intorno ai 18/20.

Topoverde 07-08-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2623601)
Potenziare la medicina di base, molti non rispondevano al telefono e se lo facevano era: "riposo e misurati la febbre", il medico di base nel singolo non c'entra niente, nemmeno il migliore può gestire migliaia di persone in breve tempo, anche loro sono limitati.
Ma vedo che alla scienzah questo non è di particolare rilevanza.

WTF x 2 :D

I medici di base hanno un massimo di 5000 pazienti. Molto raro averli tutti contemporaneamente malati. Quindi, molto raro avere MIGLIAIA di persone in breve tempo. Wtf a te, caro

Topoverde 07-08-2021 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2623603)
La scienzah delle case farmaceutiche che producono gli stessi vaccini.

Perché la scienza a me sembra spaccata in due su questo farmaco sperimentale e sui suoi effetti.

Ti ho già spiegato non essere sperimentale, le parole hanno un senso. Un farmaco, per definizione, è sperimentale per le prime TRE fasi, tre. Non nella quarta, non nel post marketing (cioè la quarta). Te l ho già spiegato, non costringermi a ripetere le cose. Non farmi credere che, se non ti tratto come un bambino, non ci arrivi

Topoverde 07-08-2021 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2623603)
La scienzah delle case farmaceutiche che producono gli stessi vaccini.

Perché la scienza a me sembra spaccata in due su questo farmaco sperimentale e sui suoi effetti.

Aspetto ancora un minimo di prova di questa spaccatura. Una ricerca. Qualcosa di più di tentare miseramente di fare il simpatico con un video del compianto freak Anthony, data la tua idea di fede cieca nelle dichiarazioni del santo Santorum quale "scienza" sarebbe più idoneo un canto gregoriano

Wrong 07-08-2021 18:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi sono andata alla solita bettola di paese che fa anche gioco d'azzardo controllato dalla Stato ed ero tranquilla, mi vedevo già come la Lady Gaga in Alejandro. Pensavo che tutti i beoni fossero all'esterno, nella piacevole terrazza esterna. Invece erano tutti all'interno, senza mascherina, a ridere e perculare il greenpass e parlando di teorie secondo le quali il medico suicida sia "morto ammazzato dal PD che gli ha fatto bere qualcosa con l'aiuto di Salvini" Davvero, non c'è libertà in questo Paese.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.