FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 07-08-2021 00:32

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2623462)
Mi ero ripromesso di non intervenire più in questo thread ma non riesco a trattenermi, quindi dico quello che ho da dire.

1° la voce che sarebbe arrivata una pandemia girava già dalla primavera/estate del 2019.
Io lo sapevo (non perché sono più informato degli altri ma perché in certi ambienti se ne parlava) anche se non si parlava di "coronavirus" ma di un virus generico.
A ottobre abbiamo Event 201 che simula una pandemia virale e dopo qualche tempo abbiamo l'inizio della pandemia a Wuhan.
Ricordate i primi filmati dalla Cina? Malati che cadevano a terra stecchiti e altre belle balle.

2° Ci sono documenti che testimoniano come il governo italiano sapesse dell'arrivo del virus con largo anticipo e sappiamo che l'OMS ha dato bei soldoni agli Stati per implementare i lockdown e tutte le misure restrittive volte ad arginare la pandemia (come no).

3° Ci sono prove che dimostrano queste transazioni di denaro agli Stati (es la Serbia).
Lukashenko ha ricevuto dell’Oms l’offerta di 92 milioni di dollari prima e di 940 poi per il lockdown, soldi che ha rifiutato e poi hanno provato a fare quella buffonata del dissidente per confondere le acque.

4° Strano caso ha voluto che alcuni presidenti che hanno rifiutato di vaccinare la popolazione sono stati fatti fuori (vedi il presidente di Haiti) o hanno subito un tentato omicidio (il presidente del Madagascar).

5° lo so che per voi queste sono cazzate complottiste e vi lascio liberi di credere a ciò che volete.
Ho capito come ragionano quelli come voi, non vale la pena aprire un dibattito con chi ragiona così.


Ma i documenti e le prove? Ce li puoi postare?

gaucho 07-08-2021 00:36

Nuovo virus cinese
 
Oggi in aeroporto di ritorno dalla Sicilia bedda sono andato al Mac, controlli serrati per il green pass, praticamente tutti ce l’avevano a parte qualche straniero che non ne sapeva nulla ma che comunque aveva il tampone negativo.

E niente, si può vivere benissimo così, giusto limitare le occasioni di trasmissione con vaccino o test covid.

Probabilmente ai non vaccinati rode perché avrebbero voluto andare in giro come gli altri e gaggiarsi di essere quelli che sfidano le autorita e gli strumenti contro il virus a prescindere.

zoe666 07-08-2021 07:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2623465)
Comunque questa divisione tra le persone mi spaventa :(

divide et impera, e funziona sempre benissimo.
No vax, si vax, gente felice che altri siano privati di diritti, e dall'alto tutti felici che la gente abbia trovato un nuovo nemico per non pensare al quadro generale.

Milo 07-08-2021 08:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2623442)
Nessuno ha mai detto questo.

Io alla tele qualche mese fa ho sentito dire da medici che rappresentano la scienza che se si vaccinava l'80% della popolazione eravamo fuori dal covid, siamo al 60% e con il green pass in 2 mesi l'80% non mi sembre impossibile da raggiungere, quindi direi che ormai siam fuori, tempo 3 mesi e torneremo alla normalità, finalmente!

sparatemi 07-08-2021 09:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2623349)
beh si, dopo avermi definito di ultra destra, ci sta anche dire a una vegana che gli antibiotici dati agli animali che mangio son pericolosi a lungo termine.:mrgreen:

Nota di colore che mi ha fatto sorridere eh, evito anche di rispondere a certe persone ormai, avendo intuito che non usano alcuna logica ma solo pure credenze dogmatiche.

vedi a differenza tua non passo tutti i giorni della mia vita su un forum e tantomeno a tracciarmi i profili delle persone, sei vegana? il discorso non cambia, hai idea di quanti prodotti chimici si usano sulle frutta e verdura che portiamo in tavola? hai idea di quanta spazzatura chimica da laboratorio utilizzino per poterti vendere prodotti vegan free che altrimenti non mangiaresti per poterli rendere quantomeno commestibili? direi proprio di no

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2623354)
La campagna vaccinale è andata bene, si arriverà probabilmente a 40 milioni per settembre/ottobre. Se riprenderanno decessi, ricoveri ecc... significherà solo che i vaccini sono stati un flop, non che è colpa dei no-vax, visto che nelle fasce più a rischio sono pochi i non vaccinati.
Non ci resta che aspettare un paio di mesi.

siamo 60 milioni, quindi 20 milioni che mancano all'appello sono ancora tanti, troppi

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2623487)
divide et impera, e funziona sempre benissimo.
No vax, si vax, gente felice che altri siano privati di diritti, e dall'alto tutti felici che la gente abbia trovato un nuovo nemico per non pensare al quadro generale.

pensa che vietano di prendere le autostrade contromano, kissakosacinaskondono!!11!!1

Svalvolato 07-08-2021 09:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2623497)



siamo 60 milioni, quindi 20 milioni che mancano all'appello sono ancora tanti, troppi

Alcuni non possono proprio farlo, vuoi per patologie, vuoi per età (under 12). Nelle categorie a rischio (over 80) siamo già verso il 90% di vaccinati, quindi ottimo risultato. Per Ottobre saranno vaccinati quasi tutti quelli a rischio, quindi nel no-vax 30enne non ce ne dovrà più importare nulla. A quel punto sapremo la verità, ovvero se i vaccini sono efficaci per prevenire ricoveri e decessi o no.

sparatemi 07-08-2021 09:47

Re: Nuovo virus cinese
 
secondo me già i risultati si vedono, l'estate scorsa seppur fosse come questa, ossia con pochi contagi, c'erano comunque delle zone rosse o arancioni

MoussakaChaos94 07-08-2021 09:54

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2623501)
secondo me già i risultati si vedono, l'estate scorsa seppur fosse come questa, ossia con pochi contagi, c'erano comunque delle zone rosse o arancioni

C'è anche la questione nuovi parametri. Magari con i parametri vecchi saremmo alla stessa maniera? Non so, faccio l'avvocato del diavolo.

Svalvolato 07-08-2021 09:54

Re: Nuovo virus cinese
 
I numeri dei decessi mi paiono in linea con l'anno scorso, ma sono talmente bassi che non penso rappresentino un campione significativo; sono aumentati i contagi, dovuti probabilmente al maggior numero di tamponi, ma anche qui chissene, mica ci possiamo preoccupare dei nasi che colano o dei mal di gola. Ora come ora dobbiamo ringraziare il nostro amico Sole per l'aiuto. Quando verso Ottobre inizierà a lasciarci sempre di più vedremo l'efficacia dei vaccini.

An.dream 07-08-2021 09:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Io ancora non ho capito quali siano ste categorie a rischio che per patologie non possono fare il vaccino. :sisi:
Lo fanno praticamente a chiunque, a meno che non sei allergico al vaccino, ma non si può sapere prima e non ti fanno mica i test allergologici con le varie componenti del vaccino prima di inoculartelo. :nonso:

MoussakaChaos94 07-08-2021 10:29

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2623506)
Io ancora non ho capito quali siano ste categorie a rischio che per patologie non possono fare il vaccino. :sisi:
Lo fanno praticamente a chiunque, a meno che non sei allergico al vaccino, ma non si può sapere prima e non ti fanno mica i test allergologici con le varie componenti del vaccino prima di inoculartelo. :nonso:

Nel caso dei vaccini mRNA, si parla solo di individui allergici.
Nel caso di quelli con il virus inattivo, si parla anche di pazienti immunocompromessi

An.dream 07-08-2021 10:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2623510)
Nel caso dei vaccini mRNA, si parla solo di individui allergici.
Nel caso di quelli con il virus inattivo, si parla anche di pazienti immunocompromessi

Appunto, a parte che ormai nemmeno ci stanno più quei vaccini, chi non può fare quelli gli fanno l'altro. Quindi lo fanno a tutti indiscriminatamente...

onisco 07-08-2021 11:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Bom, aspetto il mio tir. Ho visto che ai centri vaccinazione, almeno qua nella mia provincia, non chiedono nessun documento di identità. Mi ha fatto strano, ma in modo positivo.

gaucho 07-08-2021 12:07

Nuovo virus cinese
 
Mi sembra come sempre un discorso di buonsenso, lui stesso ammette che non si ha LA soluzione in mano.

L’importante è sfruttare le armi che ci sono ad oggi.

https://www.thesocialpost.it/2021/08...mo-se-bastera/

gaucho 07-08-2021 12:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2623430)
Quindi a ottobre pandemia finita grazie alla scienza? bè meglio così.


La stessa scienza che molto probabilmente ti ha curato più volte nella vita?

La coerenza, questa sconosciuta.

Barracrudo 07-08-2021 12:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2623545)
La stessa scienza che molto probabilmente ti ha curato più volte nella vita?

La coerenza, questa sconosciuta.

Decisamente non è la stessa, parliamo di sperimentazioni e conflitti di interesse con case farmaceutiche.

Barracrudo 07-08-2021 12:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2623544)
Mi sembra come sempre un discorso di buonsenso, lui stesso ammette che non si ha LA soluzione in mano.

L’importante è sfruttare le armi che ci sono ad oggi.

https://www.thesocialpost.it/2021/08...mo-se-bastera/

Sfruttate le armi che ci sono oggi?
Tipo non potenziate la medicina locale, vietare cure con farmaci da banco e economici, non potenziare le terapie intensive e il personale medico e gli ospedali?
NON POTENZIARE LE CURE DOMICILIARI?

Ad oggi il vaccino non è un arma su cui contare x il fatto che è ancora un farmaco sperimentale, andiamo bene...:D

"È più facile fregare qualcuno che convincerlo di essere stato fregato". Cit.

Barracrudo 07-08-2021 12:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Noam Chomsky, manipolazione attraverso i mass media, l'ABC di quello che sta succedendo (da decenni, ma in particolare nell'ultimo anno).

1-La strategia della distrazione
L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti.
La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico d’interessarsi alle conoscenze essenziali, nell’area della scienza, l’economia, la psicologia, la neurobiologia e la cibernetica. Mantenere l’Attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali, imprigionata da temi senza vera importanza.
Mantenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza nessun tempo per pensare, di ritorno alla fattoria come gli altri animali (citato nel testo “Armi silenziose per guerre tranquille”).

2- Creare problemi e poi offrire le soluzioni.
Questo metodo è anche chiamato “problema- reazione- soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che si dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, o organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che il pubblico sia chi richiede le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito della libertà. O anche: creare una crisi economica per far accettare come un male necessario la retrocessione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

3- La strategia della gradualità.
Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi. E’ in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni ‘80 e ‘90: Stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.

4- La strategia del differire.
Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come “dolorosa e necessaria”, ottenendo l’accettazione pubblica, nel momento, per un’applicazione futura. E’ più facile accettare un sacrificio futuro che un sacrificio immediato. Prima, perché lo sforzo non è quello impiegato immediatamente. Secondo, perché il pubblico, la massa, ha sempre la tendenza a sperare ingenuamente che “tutto andrà meglio domani” e che il sacrificio richiesto potrebbe essere evitato. Questo dà più tempo al pubblico per abituarsi all’idea del cambiamento e di accettarlo rassegnato quando arriva il momento.

5- Rivolgersi al pubblico come ai bambini.
La maggior parte della pubblicità diretta al gran pubblico, usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, molte volte vicino alla debolezza, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente mentale. Quando più si cerca di ingannare lo spettatore più si tende ad usare un tono infantile. Perché? “Se qualcuno si rivolge ad una persona come se avesse 12 anni o meno, allora, in base alla suggestionabilità, lei tenderà, con certa probabilità, ad una risposta o reazione anche sprovvista di senso critico come quella di una persona di 12 anni o meno” (vedere “Armi silenziosi per guerre tranquille”).

6- Usare l’aspetto emotivo molto più della riflessione.
Sfruttate l'emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un'analisi razionale e, infine, il senso critico dell'individuo. Inoltre, l'uso del registro emotivo permette aprire la porta d’accesso all’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o indurre comportamenti.

7- Mantenere il pubblico nell’ignoranza e nella mediocrità.
Far si che il pubblico sia incapace di comprendere le tecnologie ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù.
“La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori deve essere la più povera e mediocre possibile, in modo che la distanza dell’ignoranza che pianifica tra le classi inferiori e le classi superiori sia e rimanga impossibile da colmare dalle classi inferiori".

8- Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità.
Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti ...

9- Rafforzare l’auto-colpevolezza.

Far credere all’individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia, per causa della sua insufficiente intelligenza, delle sue capacità o dei suoi sforzi. Così, invece di ribellarsi contro il sistema economico, l’individuo si auto svaluta e s'incolpa, cosa che crea a sua volta uno stato depressivo, uno dei cui effetti è l’inibizione della sua azione. E senza azione non c’è rivoluzione!

10- Conoscere gli individui meglio di quanto loro stessi si conoscono.
Negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti. Grazie alla biologia, la neurobiologia, e la psicologia applicata, il “sistema” ha goduto di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Il sistema è riuscito a conoscere meglio l’individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso.

gaucho 07-08-2021 13:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2623556)
Decisamente non è la stessa, parliamo di sperimentazioni e conflitti di interesse con case farmaceutiche.


Ah ok, perché le altre cure scientifiche non si basano su farmaci? Vabbò

~~~ 07-08-2021 13:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2623487)
divide et impera, e funziona sempre benissimo.
No vax, si vax, gente felice che altri siano privati di diritti, e dall'alto tutti felici che la gente abbia trovato un nuovo nemico per non pensare al quadro generale.

Eh però questo vale per entrambe le fazioni, se per una gli altri sono egoisti e ignoranti, per l'altra sono boccaloni e rincoglioniti... Quindi boh...

Cerchiamo di non dividerci fra di noi, non serve a niente anzi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.