FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Konkurs 29-07-2021 15:18

Re: Nuovo virus cinese
 
https://i.ibb.co/mSngLfB/happy-but-asymptomatic.png

Teach83 29-07-2021 15:27

Ma se dico che il mio pene si è allungato di tre centimetri da quando ho fatto il vaccino, sono da considerare un debunker ?

Silent Bob 29-07-2021 15:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2620552)
Ma se dico che il mio pene si è allungato di tre centimetri da quando ho fatto il vaccino, sono da considerare un debunker ?

Benvenuto nel club dei superdotati.

Franz86 29-07-2021 15:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2620530)
Ho torto su questo, quindi nei diari privati per te non si può dissentire? :interrogativo:

Non è che non si possa, perché come già detto non c' è un divieto esplicito, però penso solitamente si tenga in conto un po' la confidenza che si ha o non si ha con il "padrone di casa", e in ogni caso eventualmente si tagli corto e non si prosegua la polemica a oltranza come si potrebbe fare su un topic qualsiasi.
Poi ovvio che la sezione fa comunque parte di un forum pubblico, però mi pare la consuetudine indichi che è aperta alla lettura di tutti, ma questo non è di per sè un incoraggiamento al dibattito: a tal fine si aprono i topic, ma il diario rimane un posto dove scrive soprattutto chi l' ha aperto, ed è lui che ne detta la "linea editoriale" per così dire.
Quote:

forse perché gli utenti di norma ci scrivono fatti privati
Uh, e proprio per via di questi fatti privati sono convinto invece si generino una quantità enorme di trigger e rosicamenti vari, anche se non vengono manifestati apertamente e pubblicamente come altrove.
Ma questa in effetti è più una mia speculazione, non potrei dimostrarla.

untipostrano 29-07-2021 15:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2620367)
Domanda, ma se in autunno torniamo in lockdown con il 70%/80% dei vaccinati doppia dose più green pass per voi sarebbe colpa di quel 20/30% mancante o della scarsa efficacia del vaccino? nel primo caso secondo voi quale sarebbe la percentuale minima di vaccinati da raggiungere?

Bah secondo me posto che una vaccinazione sia realmente efficace, con un buon 80% di soggetti vaccinati in modo completo( a patto che ci sia stata una copertura totale o pressoché delle categorie più a rischio) no non dovrebbero affatto esserci i presupposti per imporre restrizioni importanti!!se tornassimo in lockdown con queste statistiche di vaccinati allora vuol dire che il vaccino è stato un buco nell'acqua!

gaucho 29-07-2021 16:20

Nuovo virus cinese
 
Intanto in UK picco raggiunto, picco superato, nessuna crisi ospedaliera… mentre ancora parliamo del funzionamento dei vaccini la vita laggiù va avanti bene.

Bacioni

Winston_Smith 29-07-2021 17:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2620558)
Non è che non si possa, perché come già detto non c' è un divieto esplicito, però penso solitamente si tenga in conto un po' la confidenza che si ha o non si ha con il "padrone di casa", e in ogni caso eventualmente si tagli corto e non si prosegua la polemica a oltranza come si potrebbe fare su un topic qualsiasi.
Poi ovvio che la sezione fa comunque parte di un forum pubblico, però mi pare la consuetudine indichi che è aperta alla lettura di tutti, ma questo non è di per sè un incoraggiamento al dibattito: a tal fine si aprono i topic, ma il diario rimane un posto dove scrive soprattutto chi l' ha aperto, ed è lui che ne detta la "linea editoriale" per così dire.

Resto convinto del fatto che se uno fa affermazioni "divisive" (come va di moda oggi) su argomenti "caldi" nel suo diario privato, non ha di che lamentarsi se qualcuno interviene a dissentire. La linea editoriale quale sarebbe? Scrivo nel mio diario (anche) le stesse cose che scriverei nel thread di discussione x, con la differenza che qui non potete obiettare (e quindi mi garantisco la non criticabilità di quello che scrivo)? Eh no, troppo comodo.

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2620558)
Uh, e proprio per via di questi fatti privati sono convinto invece si generino una quantità enorme di trigger e rosicamenti vari, anche se non vengono manifestati apertamente e pubblicamente come altrove.
Ma questa in effetti è più una mia speculazione, non potrei dimostrarla.

In linea di principio si potrebbe discutere anche dei fatti privati, però di solito la particolarità dell'esperienza individuale fa sì che risulti difficile invocare criteri "oggettivi" per criticarla.
Quello che non condivido per nulla invece è che le stesse affermazioni possano essere oggetto di discussione/obiezione/osservazione/critica o no, solo perché scritte sotto il cappello di un topic invece che di un altro (e no, per i diari privati l'off-topic non credo valga, non c'è un argomento definito di cui parlare e poi stiamo parlando del caso in cui è il "titolare" stesso a tirar fuori certi argomenti).
Parlando di speculazioni, si potrebbe allargare il discorso parlando anche di quante volte è successo che qualcuno facesse affermazioni potenzialmente pesanti se non offensive, "nascondendole" nei topic del vostro pensiero in questo momento o Pensate a una persona ecc. Ma direi che l'OT si possa chiudere qui.

Winston_Smith 29-07-2021 17:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2620577)
Vedremo quest'inverno... Ti ricordo che l'anno scorso pure noi di questi tempi avevamo zero morti, tutto aperto (perfino le discoteche) e i contagi sono diminuiti fino al 15 agosto, eppure di vaccini non c'era neanche l'ombra; quest'anno abbiamo il vaccino e i contagi hanno ripreso ad aumentare a luglio. Il cenone di capodanno al ristorante non lo prenoterei.

Vero, ma il rapporto ricoveri/contagi mi pare sia ben inferiore (ed è quello il principale effetto dei vaccini, specie considerando che non veniamo da un lockdown duro come quello della primavera 2020). Vedremo comunque se/quando avremo almeno l'80% di vaccinati con due dosi, speriamo di farcela per settembre.

Milo 29-07-2021 17:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2620426)
Se il rischio trombosi ti sembra troppo alto, per coerenza dovresti smettere di prendere tante medicine normalmente in commercio.

Infatti io dopo un'evento avverso (descritto nel bugiardino) per colpa di un farmaco preso per problemi intestinali dovuti all'ansia ho ben imparato che il foglietto illustrativo non è messo lì per bellezza e va letto, ho anche scalato ed eliminato tutti i farmaci tra cui lo xanax della Pfzeir e ammetto che da quando mi sono ripulito le cose vanno decisamente meglio, forse dovremmo tutti valutare con più attenzione quando prendere le pastiglie.

Winston_Smith 29-07-2021 17:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2620581)
Infatti io dopo un'evento avverso (descritto nel bugiardino) per colpa di un farmaco preso per problemi intestinali dovuti all'ansia ho ben imparato che il foglietto illustrativo non è messo lì per bellezza e va letto, ho anche scalato ed eliminato tutti i farmaci tra cui lo xanax della Pfzeir e ammetto che da quando mi sono ripulito le cose vanno decisamente meglio, forse dovremmo tutti valutare con più attenzione quando prendere le pastiglie.

Come principio generale mi trova d'accordo: valutazione sì, rifiuto pregiudiziale no.

Milo 29-07-2021 17:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2620496)
Le manifestazioni senza bandiere di partito, quelle belle:

https://www.bufale.net/guidata-da-fo...chia-larresto/

Io sapevo che Forza Nuova si era sciolta qualche mese fa, sono perplesso. :interrogativo:

Barracrudo 29-07-2021 18:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2620564)
Intanto in UK picco raggiunto, picco superato, nessuna crisi ospedaliera… mentre ancora parliamo del funzionamento dei vaccini la vita laggiù va avanti bene.

Bacioni

Ci sono 35 gradi all'ombra...

Barracrudo 29-07-2021 18:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2620599)
Il 29 luglio 2020 c'erano 12.616 positivi, 731 ricoverati e 38 terapie intensive.
Oggi 29 luglio 2021 ci sono 78.484 positivi, 1.730 ricoverati e 194 terapie intensive. Ci sono quindi più persone ospedalizzate. È vero che il rapporto con i positivi è inferiore, però bisogna considerare che allora si facevano 56.000 tamponi al giorno e oggi oltre 224.000, per cui è possibile che si individuino più asintomatici.


Senza contare che ora le persone hanno modificato tantissime abitudini, si lavano più spesso le mani, indossano mascherina, evitano baci e contatti non necessari, all epoca erano molto meno quotidiane queste prevenzioni (discutibili) personali.

Inoltre i luoghi chiusi erano molto meno organizzati di come sono ora, sia con le temperature che con le distanze di sicurezza e numero limitato nei locali.
Senza contare che ora in ospedale sono organizzati e sanno con cosa hanno a che fare.


Ora arriveranno con qualsiasi scusa, e la luna era così, e la polizia era piu fiscale, e il lockdown devastante (il famoso lockdown dove potevo uscire di casa e ammassati nei centri commerciali) eh ma qui eh ma la. Ah ah ah
Ma sai troveranno sempre una scusa il perché non mi stufero mai di dirlo: "è più facile fregare qualcuno che convincerlo di essere stato fregato".

Milo 29-07-2021 18:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2620599)
Il 29 luglio 2020 c'erano 12.616 positivi, 731 ricoverati e 38 terapie intensive.
Oggi 29 luglio 2021 ci sono 78.484 positivi, 1.730 ricoverati e 194 terapie intensive. Ci sono quindi più persone ospedalizzate. È vero che il rapporto con i positivi è inferiore, però bisogna considerare che allora si facevano 56.000 tamponi al giorno e oggi oltre 224.000, per cui è possibile che si individuino più asintomatici.

Con le fasce ad alto rischio vaccinate doppia dose, non sono numeri che lasciano ben sperare.... io dico lockdown in autunno, godetevi questi giorni di libertà che fra un pò saremo chiusi come sorci con o senza green pass.

Barracrudo 29-07-2021 19:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2620611)
Il lockdown è difficile da evitare, con la variante indiana i vaccini sono efficaci al 60% sui sintomi lievi, il che significa che al 40% ti infetti, starnutisci, tossisci e lo trasmetti agli altri, magari non vaccinati che finiscono intubati.
Un altro fattore di rischio è dato dal fatto che i primi a fare il vaccino, e quindi i primi per cui perderà efficacia, sono stati i medici, i malati fradici e gli stravecchi a gennaio. Se la copertura dovesse ridursi proprio quando inizia l'inverno, prima che si organizzino i richiami, la strage è garantita.


A me non risulta che l'eta media dei morti sia aumentata, gli over 85 vaccinati completi muoiono ugualmente come prima, qualcuno lo dica a Winston e gaucho.

Edwin 29-07-2021 19:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620613)
A me non risulta che l'eta media dei morti sia aumentata, gli over 85 vaccinati completi muoiono ugualmente come prima, qualcuno lo dica a Winston e gaucho.

Fonte?

gaucho 29-07-2021 19:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620613)
A me non risulta che l'eta media dei morti sia aumentata, gli over 85 vaccinati completi muoiono ugualmente come prima, qualcuno lo dica a Winston e gaucho.


Guardiamo però quanti ne stanno ancora morendo in proporzione, svegliati

Milo 29-07-2021 19:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2620615)
Teoricamente, se i vecchi sono tutti o quasi vaccinati, l'età media dei morti dovrebbe diminuire infatti.

In effetti è scesa, un punto per i vaccini.

untipostrano 29-07-2021 19:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2620603)
Con le fasce ad alto rischio vaccinate doppia dose, non sono numeri che lasciano ben sperare.... io dico lockdown in autunno, godetevi questi giorni di libertà che fra un pò saremo chiusi come sorci con o senza green pass.

Che tristezza cmq constatare che nonostante siano trascorsi quasi due anni e sia arrivato il tanto desiderato vaccino, a cui peraltro si è già sottoposta più della metà degli italiani, ancora ci sono questi dati con prospettive per nulla rosee...😓

Milo 29-07-2021 20:07

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.facebook.com/photo?fbid=...04306922981151

Punto per i no vax.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.