FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 22-07-2021 20:17

Re: Emergenza coronavirus
 
Per me cambia nulla, primo perché il vaccino me lo sono fatto senza tante fregnacce, secondo perché tanto odio i luoghi chiusi e affollati

Singer 22-07-2021 20:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Per me stanno cercando di distruggere la società e imporre un nuovo modello economico usando la scusa del covid. Non credo a ciò che dicono i telegiornali... è tutto pilotato ad arte...

Mike Patton 22-07-2021 20:53

Draghi ha finito di dire balle?

I vaccinati contagiano e si contagiano, sebbene è stato accertato che negli anziani i vaccini funzionino perché le morti riferite a questa categoria si sono drasticamente abbassate.

Nei giovani le morti sono statisticamente a 0 dall'inizio della pandemia e le reazioni avverse colpiscono prevalentemente loro.

Le categorie a rischio sono quasi del tutto immunizzate.

Non è più questione sanitaria, probabilmente non lo è mai stato.

Sarebbe quello bravo e liberale sto qui... Vabbè d'altronde Cossiga docet

Il green pass fa solo parte della strategia della commissione ue di portare il social credit di stampo cinese in Europa. In bocca al lupo ai furbacchioni che si vedranno 1/3 dei loro incassi andare in fumo - considerando che già la situazione è di guano pesante. E alla terza violazione c'è la chiusura dell'attività.

E a settembre daranno una spazzolata pure ai mezzi pubblici: pazzi fuori di testa. Hanno messo le basi per burrascosi conflitti (considerando il covidiota medio un vero e proprio nipotino degli spioni della ddr) in cui qualcuno si farà male.

Barracrudo 22-07-2021 21:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Questi sono dei pazzi criminali e vanno fermati a tutti i costi, chi ancora non vede dittatura hanno gravi problemi di comprensione della realtà che li circonda.

SoloUnaDonna 22-07-2021 21:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Tutta sta situazione mi sta facendo andare l'umore sempre più sotto i piedi.. non ne posso più.. invece di migliorare sembra peggiorare sempre di più.. non se ne vede uscita..

oggi ho pure fatto la seconda dose e domani probabilmente starò male, visto che sono stata poco bene anche l'altra volta.. già ora mi fa male il braccio.. che 2 balle.. :piangere: poi servisse a qualcosa.. ma le regole sembrano diventare sempre peggio.. :piangere:

Darby Crash 22-07-2021 21:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2618360)
Tutta sta situazione mi sta facendo andare l'umore sempre più sotto i piedi.. non ne posso più.. invece di migliorare sembra peggiorare sempre di più.. non se ne vede uscita..

oggi ho pure fatto la seconda dose e domani probabilmente starò male, visto che sono stata poco bene anche l'altra volta.. già ora mi fa male il braccio.. che 2 balle.. :piangere: poi servisse a qualcosa.. ma le regole sembrano diventare sempre peggio.. :piangere:

La situazione migliora: l'indice di letalità è estremamente basso, per i giovani i pressoché nullo.
Eppure continuano a restringere le nostre libertà, è da questo punto di vista che peggiora, non tanto da quello sanitario.

Crepuscolo 22-07-2021 21:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Dopo quanti giorni vi hanno fatto la seconda dose? A me l'hanno messa 42 giorni dopo la prima, ma vedo che a molti fanno aspettare meno.

SoloUnaDonna 22-07-2021 21:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2618362)
La situazione migliora: l'indice di letalità è estremamente basso, per i giovani i pressoché nullo.
Eppure continuano a restringere le nostre libertà, è da questo punto di vista che peggiora, non tanto da quello sanitario.

è quello che intendevo.. sempre più restrizioni.. non se ne può più..

Dominic 22-07-2021 22:11

Re: Nuovo virus cinese
 
La campagna vaccinale appena a metà, migliaia di persone prenotate ma in attesa della prima dose ad agosto se non a settembre, tu metti limitazioni a cinema, teatri, parchi divertimento, ristoranti, bar, fiere, sagre, piscine, palestre nel pieno dell'estate salvo farsi un tampone ogni due giorni (non si sa ancora se gratis).
Cosa mai potrà andare storto?

Masterplan92 22-07-2021 22:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Un vile affarista (cit.)

Barracrudo 22-07-2021 23:10

Re: Nuovo virus cinese
 
A questo punto chi ancora non si fa un paio di domande è completamente compromesso.

Chi non riesce a capire che sta venendo usata una emergenza che a conti fatti attualmente non c'è, x fare politica e modificare profondamente la società a questo punto non può capirlo più.

Winston_Smith 22-07-2021 23:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2618358)
Questi sono dei pazzi criminali e vanno fermati a tutti i costi, chi ancora non vede dittatura hanno gravi problemi di comprensione della realtà che li circonda.

Ricordiamo sempre che nella narrazione novax loro sono quelli che vengono denigrati dalla maggioranza mainstream come mentecatti.

Winston_Smith 22-07-2021 23:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2618346)
Draghi ha finito di dire balle?

I vaccinati contagiano e si contagiano, sebbene è stato accertato che negli anziani i vaccini funzionino perché le morti riferite a questa categoria si sono drasticamente abbassate.

Nei giovani le morti sono statisticamente a 0 dall'inizio della pandemia e le reazioni avverse colpiscono prevalentemente loro.

Le categorie a rischio sono quasi del tutto immunizzate.

Non è più questione sanitaria, probabilmente non lo è mai stato.

Eh certo, non ce n'è coviddi e non ce n'è mai stato.

1) Mancano ancora 2 milioni e fischia di over 60, molti dei quali probabilmente pensano che chi si è vaccinato sia un pecorone servo dei poteri forti. "Quasi del tutto immunizzate" un par de ciufoli.

2) I vaccinati possono contagiare, ma di meno, e soprattutto più gente si vaccina e meno è probabile che il virus possa sviluppare delle varianti:

https://www.fondazioneveronesi.it/ma...-e-nei-bambini

PROTEGGERE CHI CI STA INTORNO
Una ricerca, quella sull'effetto delle vaccinazioni nelle fasce di età più giovani, che va letta in un contesto ben più ampio della protezione del singolo individuo. Anche se Covid-19 sui grandi numeri non crea particolari problemi nei più piccoli, questi possono però fungere da veicolo del contagio per chi sta intorno. Non a caso, seppur l'obbiettivo primario della vaccinazione è quello di non sviluppare la malattia, poter vaccinare più persone possibili aiuterà notevolmente a ridurre la circolazione del virus. E il vaccino Pfizer-BioNTech, negli adulti, ha già dimostrato essere utile a questo scopo. Andando infatti a vedere la percentuale per fascia di età di nuovi positivi, questa cala negli adulti ed aumenta nei giovani. Poter contare dunque su un vaccino efficace su tutte le fasce di età contribuirà a tenere ancora più sotto controllo il virus e a riprendere ancora più in sicurezza la vita di tutti i giorni, attività scolastiche comprese.

MINORE RISCHIO VARIANTI
Ma l'effetto collaterale positivo di tenere a freno la circolazione virale con la vaccinazione -i ragazzi contribuiscono al pari degli adulti alla diffusione del virus- sarà anche quello di ridurre le probabilità di generare varianti. Più il virus circola e più ha la possibilità di mutare. Riducendo la replicazione virale, il rischio di incappare nella genesi di varianti potenzialmente più contagiose o capaci di ridurre l'efficacia dei vaccini sarà decisamente inferiore. Un motivo in più per vaccinare anche i più piccoli.


Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2618346)
E a settembre daranno una spazzolata pure ai mezzi pubblici: pazzi fuori di testa. Hanno messo le basi per burrascosi conflitti (considerando il covidiota medio un vero e proprio nipotino degli spioni della ddr) in cui qualcuno si farà male.

E questa perla di ennesimo insulto a chi non la pensa secondo la narrazione "alternativa" si becca la sua bella segnalazione (non alla Stasi tranquillo, solo alla moderazione del forum).

P.S.: Comunque ricordati che queste decisioni sono approvate da un governo di cui fa parte anche il tuo beniamino salvini (quello che faceva togliere dalla digos gli striscioni che lo contestavano, il martire della libertàh), quindi anche lui è un "pazzo fuori di testa" ^^

Winston_Smith 22-07-2021 23:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Singer (Messaggio 2618341)
Per me stanno cercando di distruggere la società e imporre un nuovo modello economico usando la scusa del covid. Non credo a ciò che dicono i telegiornali... è tutto pilotato ad arte...

Invece i siti di "contro"informazione non possono essere pilotati, è Vangelo giusto?

Winston_Smith 22-07-2021 23:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Per me si sarebbe comunque dovuto assicurare il rispetto delle norme di prevenzione di base (mascherina, distanza), come fatto o cercato di fare finora. Invece ci si sveglia sempre dopo che i buoi sono scappati, ad esempio dopo che per tutte le partite degli Europei c'è stato il liberi tutti, sfilata trionfale finale chez Mattarella e Draghi compresa.
Il Green Pass può essere controproducente, in quanto avrà probabilmente bisogno di un tempo di transitorio per arrivare a regime (difficile che già dal 5 agosto tutte le palestre, piscine, teatri, cinema et similia siano attrezzati per filtrare efficacemente al 100% le persone). E soprattutto in quanto provocherà in un certo numero di persone un rigetto contro quella che viene vista come una forzatura, e che potrebbe tradursi in un'ulteriore ritrosìa a vaccinarsi.
A volte questo governo, come il precedente, sembra decidere le cose in base a come si alza la mattina (la Francia fa il GP? proviamoci anche noi!). A parziale consolazione, almeno bar e ristoranti al bancone e all'aperto li hanno lasciati stare, mentre per i trasporti (che non saranno mai potenziati neanche per il 2050, immagino) si aspetta settembre che renda più sopportabile la mascherina in metro... Sull'obbligo per studenti e docenti stenderei un velo pietoso, comunque almeno questi ultimi mi pare siano vaccinati all'86%.

Silent Bob 22-07-2021 23:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho la testa un po' annebbiata, per cui non mi sono informato ancora bene, tuttavia ho pensato subito che a questi esercenti non convenga affatto mandare a casa clienti senza il Green Pass. Rischiano? Sulla carta sì, anche la chiusura del locale, ma i controlli ci saranno sul serio? Mi pare improbabile. A volte sì, a volte no, controllandone solo alcuni a caso, come sempre. Boh, vedremo.
Comunque l'obbligo parte dal 6 agosto, ma poco cambia.

An.dream 23-07-2021 06:50

Re: Emergenza coronavirus
 
Anche secondo me i controlli probabilmente saranno pochi (come non ci sono per le mascherine, tra l'altro).
Comunque è davvero troppo presto per introdurre un obbligo del genere, con solo 15gg di preavviso.
Veramente un fallimento questa campagna vaccinale se si è arrivati a ricattare la gente così. :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2618339)
Per me cambia nulla, primo perché il vaccino me lo sono fatto senza tante fregnacce, secondo perché tanto odio i luoghi chiusi e affollati

Ma non eri tu quello che frignava che non voleva farsi AstraZeneca? :sarcastico:

TheCopacabana 23-07-2021 08:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2618401)
A volte questo governo, come il precedente, sembra decidere le cose in base a come si alza la mattina

'fettivamente questa obbligatorieta' del GreenPass mi sembra un pugno tirato ala cieca.
A parte le tempistiche, che' 2 settimane sono davvero troppo poche, il Governo cosa si aspetta?

La meta' della gente non e' ancora vaccinata, quindi non ha nessun GreenPass.

I locali dovrebbero perdere tempo a controllare tutti i clienti in arrivo, se hanno il GreenPass? Mi sembra inverosimile.
I locali dovrebbero rifiutare i clienti senza GreenPass? Con l'attuale crisi economica, mi sembra altrettanto inverosimile.

Secondo me, un ipotetico gestore rischierebbe la multa e/o la chiusura, anziche' perdere clienti e guadagni.

Mi aspetto integrazioni e/o correzioni di rotta

gaucho 23-07-2021 09:08

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2618425)
Ma non eri tu quello che frignava che non voleva farsi AstraZeneca? :sarcastico:


Astrazeneca era sconsigliato (già prima che fosse vietato) agli under 60, ho sempre detto che quello specifico vaccino non l’avrei voluto fare dati i costi benefici certificati mediante dati oggettivi.

Ho fatto pfizer, le alternative ci sono :)

~~~ 23-07-2021 09:45

È uscito uno studio che indicherebbe che la vaccinazione eterologa (prima dose Astrazeneca, seconda Pfizer) garantirebbe una protezione maggiore :occhiali:

Sono un androide immortale oramai X)
(lo scrivo così se tra un mese schiatto male potrete venire a deridermi sulla mia tomba)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.