FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Teach83 26-06-2021 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2610069)
Ti fanno pure i cocktail,non sei contento?

Un White Russian e il coviddi passa 😁

gaucho 26-06-2021 14:23

Nuovo virus cinese
 
Ancora un paio di settimane e avremo la conferma definitiva dagli uk se i vaccini funzionano

Hor 28-06-2021 18:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Finalmente mi sono fatto forza e ho provato a prenotarmi per la prima dose tramite sito. Ho provato, dico, perché ovviamente il sito della mia regione non funziona... :moltoarrabbiato:
Ma spulciando qua e là scopro che si potrà anche farselo inoculare nelle farmacie aderenti, e la mia farmacia di riferimento comincia proprio oggi con le somministrazioni.
Adesso sono indeciso :pensando: se smettere di provare a iscrivermi tramite sito e andare a informarmi in farmacia per capire com'è la faccenda, oppure lasciar perdere quest'ultima opzione e provare ancora col sito.
Il pro della farmacia è che, ovviamente, ce l'ho sotto casa (invece per farmi vaccinare nello hub devo attraversare mezza città), conosco gli impiegati e loro conoscono me, quindi la cosa è meno ansiogena.
Il contro è che... boh, mi danno un'idea di minor professionalità e sicurezza rispetto allo hub: e se in farmacia sbagliano l'inoculazione? Se mi danno il vaccino sbagliato? E chi mi assicura che in un luogo come una farmacia i vaccini siano ben conservati?
Potrei prendermi qualche giorno per pensarci e decidere, anche se so bene che in parte è una scusa per rimandare la cosa.

gaucho 28-06-2021 21:09

Re: Emergenza coronavirus
 
Aspetto la variante che ci faccia fuori tutti

alien boy 28-06-2021 21:51

Che palle gli effetti del vaccino: ho avuto spossatezza, intontimento, fastidio al braccio, febbre, respirazione meno fluida quando ero a letto e anche una leggera tachicardia, sensazione di caldo e sudorazione anche in assenza di febbre. E durante il giorno ho dovuto pure lavorare. Mi si è rotto pure il termometro e in assenza di una misurazione ho scelto di non prendere tachipirina. Oggi proprio una giornata di m., avessi almeno preso un giorno sarebbe stato più sopportabile

claire 28-06-2021 22:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Era la seconda dose? Pfizer?

alien boy 28-06-2021 23:18

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2610853)
Era la seconda dose? Pfizer?

Seconda dose, Moderna

claire 30-06-2021 20:07

Re: Nuovo virus cinese
 
In UK pochissimi morti a fronte di tanti contagi.
In Russia, no.

Milo 30-06-2021 20:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Incurabile..

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/...65f7900b1.html

Hor 02-07-2021 10:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi passo in farmacia a informarmi sulla possibilità di vaccinarmi da loro. Magari me lo fanno al volo.

Milo 02-07-2021 16:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho elaborato un pò di dati statistici per lavoro non sono su numeri enormi ma comunque significativi e di provenienza certa al 100%, posso dire che per quello che ho visto il covid stà a zero e che i vaccini almeno sul breve termine siano sicuri nel senso che gli eventi avversi fatali hanno un'incidenza non rilevabile.

Hor 02-07-2021 17:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Prenotazione fatta, settimana prossima mi inoculano il vaccino. Vediamo come andrà.

Delta80 02-07-2021 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2612128)
Prenotazione fatta, settimana prossima mi inoculano il vaccino. Vediamo come andrà.

In farmacia ?

Hor 02-07-2021 18:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2612155)
In farmacia ?

Sì.
Il sito della mia regione continuava a darmi disponibilità esaurita per gli hub.

gaucho 02-07-2021 19:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2612128)
inoculano .

Avevo letto senza la o, che spavento

SoloUnaDonna 02-07-2021 21:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2612168)
Avevo letto senza la o, che spavento

l'avevo letto così pure io.. :sarcastico: ma senza spaventarmi :sarcastico:

Edwin 02-07-2021 22:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi ho fatto analisi degli anticorpi + varie domande relative al covid in uno dei comuni che a Febbraio 2020 furono messi in quarantena e colpiti.

La situazione mi è parsa tranquilla, ma quando affrontavo il tema del primo contagio dicevano che era quasi impossibile che qualcuno non se lo fosse preso. Non ho assistito a scene tragiche, ma molti ne parlavano come se fosse stato veramente pesantissimo. Non ho dati statistici in merito da portarvi, mi ha solo colpito la durezza con cui molti ne han parlato, quasi mi davano dell'ingenuo quando facevo domande come "è stato a contatto con persone positive?" (mentre altri se lo sono scampati, per lo più barricandosi in casa).

Dark97 03-07-2021 00:35

Ci saranno i poliziotti delle SS in giro per i quartieri...richiederanno il certificato di avvenuta vaccinazione ad ogni cittadino e chi non lo avrà....verrà siringato all' istante. Questo sarebbe il sogno di Bassetti probabilmente...

A parte gli scherzi, non sono contro il vaccino, se inizierò questo lavoro, lo farò...ma deve esserci un minimo di libertà di scelta, aldilà delle motivazioni che spingono alcune persone a non vaccinarsi. Logicamente, i non vaccinati devono prendere le giuste precauzioni, tipo mascherina, distanziamento ecc.

Edit:
É anche vero che un non vaccinato potrebbe tranquillamente fregarsene delle regole e girare senza mascherina ecc. Quindi potrebbe contagiare ad esempio un immunodepresso...parto dal presupposto che le persone abbiano un minimo di buon senso e rispettino le regole...

cringe 03-07-2021 03:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2612255)
https://www.liberoquotidiano.it/news...nevitabile.amp

Bien,iniziamo con gli spauracchi.
A sto punto che lo rendano obbligatorio e facciamo prima :/

Annamo bene, ci mancava pure l' infettivologo totalitarista

claire 03-07-2021 06:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2612273)
parto dal presupposto che le persone abbiano un minimo di buon senso e rispettino le regole...

Un anno e mezzo di pandemia ha dimostrato che da questo presupposto non si può partire.
Figurati se un no vax accetta di tenersi la mascherina. Ops, la museruola.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.