FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 18-06-2021 21:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2607668)
Saro' bestio io, ma mi pare che quando si vuole sostenere una tesi a tutti i costi, la logica viene un po' a fagliare


Quindi cosa bisogna fare? Non vaccinare? Lasciare libero un virus letale come questo significa sterminare la gente. Vedi India & Sud America

Al contrario, se ci si vaccina, si puo' contrastare il virus.
Si producono varianti? Si producono anche vaccini diversi, come e' il caso del vaccino dell'infuenza: ogni anno ce n'e' uno nuovo.
Lasciare il virus libero e non fare niente significa perdere


Ma infatti finirà che ci sarà un richiamo all’anno finché sta roba non diventa un raffreddore

zoe666 18-06-2021 21:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2607659)
E nulla, continuate pure a linkare articoli delle prestigiosissime riviste scientifiche "RomaDailyNews" e "LatinaPress". Poi quando osate un po' di più e pubblicate un articolo che riporta studi un attimino più seri non vi rendete neanche conto che è lo stesso articolo a smentire le vostre stesse affermazioni.
Infine, che uno abbia vinto un Nobel non vedo come possa avere valenza da un punto di vista scientifico quando poi si finisce per affermare delle cose in netto contrasto con tutti i più seri studi scientifici pubblicati.

quindi per antares non si possono pubblicare dichiarazioni di esperti in materia.
:interrogativo: prendo atto che se non si pubblica un studio non val la pena discutere.
Quando milo pubblica però uno studio va bene sbeffeggiarlo dicendo che guarda link su facebook ( il link era dell'ansa, ma capisco che mettere di mezzo facebook faccia più presa ) e che ci son studi che dimostrano che questo vaccino sia perfetto in quanto prevenga anche dall'infezione oltre che dalla malattia. Sarebbe il caso di dirlo ai media e agli esperti, dato che ripetono da mesi che questo vaccino non si sa ancora bene come funziona, quanto funziona, e che al momento pare serva solo a non prendersi una forma grave di covid, e che si possa infettare gli altri.

Daytona 18-06-2021 21:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2607620)

É meravigliosa :miscompiscio:
La quoto solo per non farla perdere a chi apre il topic adesso :')

Crepuscolo 18-06-2021 21:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2607675)
É meravigliosa :miscompiscio:
La quoto solo per non farla perdere a chi apre il topic adesso :')

Non farti trarre in inganno, ha solo il kit estetico della hf integrale ma è una semplice 1.3.

claire 18-06-2021 21:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2607636)
Avete presente Darwin e la selezione naturale? vaccinando con vaccini che non sterilizzano il virus si selezionano i ceppi più aggressivi che non vengono neutralizzati dagli anticorpi, la logica dell'articolo è questa.

Io capisco che: la soluzione migliore è fare vaccini più efficaci , non che i vaccini fanno peggio rispetto al non farne proprio. L'articolo però per come è scritto è ambiguo, ad ogni modo non comprendo la tua spiegazione, limite mio:nonso:

Se il virus viene lasciato libero senza vaccini, invece, i ceppi più aggressivi non possono prendere analogamente il sopravvento sui ceppi più innocui che gli anticorpi sanno combattere ? Perché?

Crepuscolo 18-06-2021 22:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2607702)
Il che la rende comunque più dignitosa di una yaris 3 cilindri turbo prezzata a >40000€ :D

Le hf integrale in perfette condizioni stanno anche a di più:D, e sono auto di più di 30 anni fa.

Qwerty 18-06-2021 22:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2607693)
Io capisco che: la soluzione migliore è fare vaccini più efficaci , non che i vaccini fanno peggio rispetto al non farne proprio. L'articolo però per come è scritto è ambiguo, ad ogni modo non comprendo la tua spiegazione, limite mio:nonso:

Se il virus viene lasciato libero senza vaccini, invece, i ceppi più aggressivi non possono prendere analogamente il sopravvento sui ceppi più innocui che gli anticorpi sanno combattere ? Perché?

Forse intende come antibiotici per batteri?:pensando: più si usano più batteri diventano resistenti

claire 18-06-2021 23:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2607716)
Forse intende come antibiotici per batteri?:pensando: più si usano più batteri diventano resistenti

Vabbè ma questa è un'ipotesi diversa , un'analogia che con l'articolo non ha a che fare.

alien boy 18-06-2021 23:42

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2607542)
Sì è tutto vero, allora devi vedere di chi fidarti, tenendo presente che il tuo medico, a differenza di quelli del web, è responsabile di quello che ti dice di fare o non fare. E poi che comunque il medico che te lo somministra, in base a quello che dichiari, decide se fartelo o no. Potrebbe anche mandarti a casa.Comunque l'hai sentito il tuo medico in merito?
Io ti posso dire che un medico (di un gruppo fb, di cui mi fido ) dice a noi emicranici di evitare l'indometacina e altri fans a ridosso del vaccino, maa quanto ho capito tu stai facendo una cura prolungata, e lì è diverso. Insomma bisogna valutare il caso specifico, io al posto tuo sentirei il medico piuttosto di rischiare che mi mandino a casa. Magari ti cambia la cura.

Alla fine l'ho chiamato, mi ha detto che non c'è bisogno di sospendere, che non ci sono effetti, non ha fatto riferimento alla possibile minor efficacia del vaccino. Ma già sapevo che mi avrebbe risposto così, mi pare uno molto "rilassato", un po' approssimativo

claire 19-06-2021 08:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2607731)
Alla fine l'ho chiamato, mi ha detto che non c'è bisogno di sospendere, che non ci sono effetti, non ha fatto riferimento alla possibile minor efficacia del vaccino. Ma già sapevo che mi avrebbe risposto così, mi pare uno molto "rilassato", un po' approssimativo

Mi spiace averti messo il dubbio, sicuramente ne sa più lui che io.

Masterplan92 19-06-2021 11:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Che aggressività,relax

Hor 19-06-2021 12:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Devo ancora fare 'sta prenotazione.
Non è paura del vaccino in sé, figuriamoci, ma la mia solita paura di far cose che non ho mai fatto.
Ho paura che il sito vada in palla, che non funzioni, che mi diano orarî improponibili, che mi mandino in posti lontanissimi, e così via.
Poi è vero che sino a martedì, col lavoro che ho in ballo in questi giorni, non ho molte possibilità in termini di tempo di uscire di casa, figurarsi perdere mezza mattina o mezzo pomeriggio per andare a vaccinarmi.
Mi dico che martedì farò la prenotazione, ma vogliamo scommettere che troverò qualche nuovo motivo più o meno valido per rimandare?

gaucho 19-06-2021 12:26

Nuovo virus cinese
 
Mio padre che la mena da dieci giorni che il richiamo Astrazeneca non vuole farlo.

Ok, vai dal dottore e parlane con lui invece di scassare sempre, mica sono l’asl io

alien boy 19-06-2021 12:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2607750)
Mi spiace averti messo il dubbio, sicuramente ne sa più lui che io.

Hai fatto bene a dirlo, perché magari uno non ci dà peso a questa cosa delle interazioni e non chiede al proprio medico, che può anche pensarla diversamente dal mio.

An.dream 19-06-2021 17:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Scaricato Green Pass, ma mi scade già a ottobre. Che sfiga. :piangere:

gaucho 20-06-2021 16:10

Re: Emergenza coronavirus
 
Sto ancora aspettando una spiegazione sul perché in UK ci siano migliaia di nuovi casi al giorno ma i decessi quasi che si contano sulle dita delle mani (e i ricoverati sono quasi tutti tra i 25 e i 40 anni).

Vorrei capire quali sarebbero i fattori principali escludendo i vaccini, grazie.

Milo 20-06-2021 20:56

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2608439)
Sto ancora aspettando una spiegazione sul perché in UK ci siano migliaia di nuovi casi al giorno ma i decessi quasi che si contano sulle dita delle mani (e i ricoverati sono quasi tutti tra i 25 e i 40 anni).

Vorrei capire quali sarebbero i fattori principali escludendo i vaccini, grazie.

Quindi immagino che i pochi morti siano tutti non vaccinati? bisognerebbe verificare.

gaucho 20-06-2021 21:03

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2608525)
Quindi immagino che i pochi morti siano tutti non vaccinati? bisognerebbe verificare.


Ma almeno dati alla mano possiamo dire che decine se non centinaia di vite sono già state salvate?

I vaccini mica sono efficaci al 100%, si sa

Dark97 21-06-2021 00:12

Mi sà che ci toccherà un richiamo stagionale, con tutte ste varianti...adesso é uscita la variante lambda. Alfa, Delta, lambda, x,y,z...sembra un esame di analisi ahah

An.dream 21-06-2021 06:22

Re: Nuovo virus cinese
 
A me sembra assurdo che nessuno protesti contro le proposte di togliere l'obbligo delle mascherine all'aperto. Adesso va bene fare morire 17 persone al giorno per un capriccio? :nonso:
Mi avevano fatto credere che le mascherine proteggessero le altre persone, ma adesso nemmeno a metà campagna vaccinale se ne vogliono liberare. Coerenti come sempre.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.