FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

cancellato2824 08-06-2021 19:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2604514)
Qualche studio? Mi sembra broscience...

I nostri antenati mangiavano sano (no pesticidi, no inquinamento), facevano attività fisica, prendevano il sole ecc. eppure si ammalavano e morivano...
Come mai?

Principali motivi: mancanza di igiene (non c'era la cultura di lavarsi le mani nemmeno nei medici dopo gli interventi o di cambiare le lenzuola in ospedale fra un paziente e l'altro), poverta' (c'era un enorme differenza nell'aspettativa di vita fra poveri e ricchi, per esempio se si guarda scrittori filosofi e scienziati del passato non han avuto una vita cosi' breve), mancanza di conoscenze (non si sapevan per esempio i fabbisogni alimentari, non c'era nemmeno la cultura dell'importanza di una dieta varia e colorata, di frutta e verdura, di non abusare della carne per chi poteva permettersela ecc.), inganni oggi come ieri forse in passato anche di piu' visti i meno controlli (ho letto per esempio di farina truffaldinamente allungata con la calce)
Considerando che oggi possiamo accedere piuomeno agevolmente a tutti i cibi, che una dieta varia e' alla portata di quasi tutti nel mondo occidentale, che abbiamo acqua potabile corrente e saponi, cibi ben conservati sterilizzati, esami diagnostici e conoscenze mediche avanzate (non e' che nego in toto la medicina per esempio e' utile sapere che uno ha mettiamo il diabete) be' dovremmo vivere tantissimo cosa che non e'.. tanti problemi prima eran molto meno diffusi (alcuni vere rarita') tumori, infarti, autismo, diabete, carie ecc.
In realta' non e' che la fitoterapia sia l'antiscienza anche se magari nella mente di alcuni e' cosi', per esempio il libro che ho letto fa riferimento a recettori menbrane e cose del genere cioe' proprio i meccanismi d'azione e cita studi scientifici . Son cose che trecento anni fa o anche cinquant'anni fa non si conoscevano cosi' nei dettagli (anche se anedotticamente le piante venivano usate per vari scopi fin dall'antichita', in ogni caso non si poteva disporre agevolmente di piante da ogni dove come oggi, non c'era ne' letteratura scientifica ne' disponibilita' di procurarsele come oggi.

claire 08-06-2021 19:45

Re: Nuovo virus cinese
 
La scienza ufficiale usa abitualmente le piante e i loro principi attivi, niente di nuovo. Di tutto ciò che ha evidenze di funzionare, da sempre si avvale.

Deve essere terribile pensare di vivere in un mondo dove migliaia di team di ricerca sono organizzati e lavorano apposta per avvelenare la gente con sostanze tossiche anziché curare, tenendo nascosto che basterebbe una tisana.


Sulle malattie che ci sarebbero più adesso che prima, i dati?

cancellato2824 08-06-2021 20:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2604496)
In questo thread di commenti imbecilli ne ho letti parecchi, questo li batte tutti...
Complimenti.

quando ho letto al riguardo ho pensato chissa' se si risveglia dal coma se e' sempre della sua opinione ...chissa' se il prossimo vaccino ricorrerebbe a farlo dicendo di avere fiducia nella scienza e se ne parlerebbe sempre entusiasta e infastidita da chi timori .. cosi' come di quelle 2-3 persone che ho letto che scherzavano sul vaccino facendo il video che gli avevano impiantato l'autismo e il 5g e massimo qualche settimana dopo son morte (non so se la notizia e' circolata fino a voi e no, non mi riferisco al cantante di Amici che fino a prova contraria credo alla versione ufficiale che non l'ha fatto, uno era un medico polacco, poi c'era una donna mi pare soccoritrice e un altro forse un presentatore, questi ultimi due italiani) chissa' se dall'aldila' ancora difendono il vaccino e pensano della loro morte che nessuna correlazione come dicevano di quelle altrui

gaucho 08-06-2021 20:27

Nuovo virus cinese
 
Ah, ma la scorsa estate non era “clinicamente morto”?

Quelli de “Il covid non esiste” hanno perso un supporter

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e79b517a20.jpg

alien boy 08-06-2021 20:27

Ma c'è ogni volta bisogno di ripetere che una percentuale molto bassa di effetti gravi è possibile con il vaccino?
Io spero di non avere gravi conseguenze: 1) perché temo ovviamente problematiche di salute e ancora non desidero ardentemente la morte; 2) perché se si dovesse verificare l'eventualità che le cose mi vanno male mi verrebbe pure "rinfacciato", indirettamente se muoio, che sono stato stupido a fare il vaccino. Che è un comportamento umano ma sicuramente pessimo, e ancor di più la speranza che spesso vi si cela dietro che la tragedia di qualcuno possa essere strumentalizzata.

man20 08-06-2021 20:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Siamo passati dal Covid che è poco più di un raffreddore (127.000 vittime) ai pericolosissimi vaccini che uccideranno metà della popolazione. Ora invece è il momento delle piante che rendono superflui i farmaci. :miodio:

cancellato2824 08-06-2021 20:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2604533)
Ma c'è ogni volta bisogno di ripetere che una percentuale molto bassa di effetti gravi è possibile con il vaccino?
Io spero di non avere gravi conseguenze: 1) perché temo ovviamente problematiche di salute e ancora non desidero ardentemente la morte; 2) perché se si dovesse verificare l'eventualità che le cose mi vanno male mi verrebbe pure "rinfacciato", indirettamente se muoio, che sono stato stupido a fare il vaccino. Che è un comportamento umano ma sicuramente pessimo, e ancor di più la speranza che spesso vi si cela dietro che la tragedia di qualcuno possa essere strumentalizzata.

Se uno fa un video ironico che gli stanno impiantando l'autismo o il 5g la critica se la cerca, e' lui per primo ad attaccare e deridere i no vax
Uno sceglie quello che per lui , gli eventuali commenti altrui son da mettere in conto e forse c'e' da imparare a fregarsene. Voglio dire se uno che non si vaccina muore di covid non direste di lui che e' stato stupido a non farlo, che se l'e' cercata? (magari voi in prima persona non lo direste per sensibilita' personale ma tanti lo direbbero)
Io comunque non dico nulla, certo non posso fare a meno di dentro di me qualcosa pensare quando vedo tanto entusiasmo poi sfociare in grave danno o morte (diverso se uno si vaccina senza tanto pathos entusiasmo commozione come puo' essere mi pare il tuo caso)
Comunque in una percentuale molto bassa sono possibili gravi conseguenze dici.. e se un giorno vi dicessero "abbiam fatto un errore, il 98% di chi fatto il vaccino morira' in pochi anni o sviluppera' gravi conseguenze, ci spiace davvero ma l'abbiam compreso solo ora, del resto lo sapete che la scienza avanza attraverso gli errori" non puo' capitare? se dite di no, perche' non puo' capitare? e se capitasse come reagireste?

cancellato2824 08-06-2021 20:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2604539)
Ora invece è il momento delle piante che rendono superflui i farmaci. :miodio:

io si' non prendo manco un oki, i farmaci per me non esistono
se sto male ci do dentro con le erbe.. farmaci, cosa sono? armadietto dei medicinali cos'e'?
se finiro' ricoverata mi daranno a forza quello che mi vogliono dare, spontaneamente per me no grazie

cancellato2824 08-06-2021 21:23

Re: Nuovo virus cinese
 
metto una frase tratta dal libro da me prima citato
Negl studi in vivo dedicati al citomegalovirus geum japonicum, liquirizia, isatis e le berberine sono risultate altrettanto efficaci del ganciclovir

alla fine c'e' una bibliografia piuttosto imponenente
non potete dire che e' una sciocchezza se non siete in grado di confutarla
questo e' riferito a un altro virus perche' il libro parla di tanti virus ho preso cosa mi e' capitato sotto mano per rendere l'idea
immaginate un medico che invece di un bel farmaco dal nome poco pronunciabile vi prescriva la liquirizia... vi arrabbiereste, lo deridereste, lo denuncereste?

ps. chi e' curioso puo' con breve ricerca su internet confrontare i possibili effetti collaterali della liquirizia e altre piante su citate con quelli del ganciclovir....

idk 08-06-2021 22:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2604486)
Comunque meglio non fare gli splenditi sui social :o

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...89&oe=60E564DE

Sembrerà il classico caso fortuito che ha colpito a caso. Ma ci sono volte in cui le forze del male, in modi sconosciuti e razionalmente inesprimibili, possiamo attirarle a noi attivamente come un magnete. Lei suo malgrado, starnazzando sulle decisioni degli altri, sulla scienza, esasperando i toni, si è cucita addosso un grande bersaglio rosso su quella testa.
Che sia da monito occulto per riportare su più sobri binari quegli insipidi vitelloni già pronti a farsi i cazzi di chi non vuole vaccinarsi.

alien boy 08-06-2021 23:09

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2604541)
Se uno fa un video ironico che gli stanno impiantando l'autismo o il 5g la critica se la cerca, e' lui per primo ad attaccare e deridere i no vax
Uno sceglie quello che per lui , gli eventuali commenti altrui son da mettere in conto e forse c'e' da imparare a fregarsene. Voglio dire se uno che non si vaccina muore di covid non direste di lui che e' stato stupido a non farlo, che se l'e' cercata? (magari voi in prima persona non lo direste per sensibilita' personale ma tanti lo direbbero)
Io comunque non dico nulla, certo non posso fare a meno di dentro di me qualcosa pensare quando vedo tanto entusiasmo poi sfociare in grave danno o morte (diverso se uno si vaccina senza tanto pathos entusiasmo commozione come puo' essere mi pare il tuo caso)
Comunque in una percentuale molto bassa sono possibili gravi conseguenze dici.. e se un giorno vi dicessero "abbiam fatto un errore, il 98% di chi fatto il vaccino morira' in pochi anni o sviluppera' gravi conseguenze, ci spiace davvero ma l'abbiam compreso solo ora, del resto lo sapete che la scienza avanza attraverso gli errori" non puo' capitare? se dite di no, perche' non puo' capitare? e se capitasse come reagireste?

Se uno ci rimane, anche se in precedenza aveva fatto dell'ironia sui no vax o complottisti, farci ironia sopra è più grave, perché è morto (o sta per morire), non mi pare una differenza da poco. Non è una colpa così grave sostenere fortemente delle idee e provare entusiasmo nel seguirle, anche se sono diverse dalle proprie. Poi appunto una cosa è un pensiero, che neanche è controllabile, un'altra è aprire la bocca o digitare su una tastiera quando ascoltano o leggono altri.
Evidentemente è l'effetto di un fastidio che si prova molto vicino all'odio.
Comunque questa ragazza di preciso non so cosa avrebbe detto prima, può aver sbagliato, ma non credo proprio fino a giustificare il darle addosso dopo aver subito subito danni gravi o se perde la vita.
Non ho capito il senso dell'altra domanda. Se dovesse succedere ecc.? È solo un'ipotesi, ora come ora chi si è fatto il vaccino può anche aver messo in conto che in seguito si verifichi il caso sfortunato delle conseguenze negative a lungo termine (non dobbiamo vivere in un clima di paura, no?). Si è cercato di arginare il problema della pandemia con i mezzi e le tempistiche a disposizione, per questo non si può escludere che qualcosa non funzioni, io ho scelto di avere fiducia nella soluzione proposta, come si fa tante volte nella vita in diversi ambiti (chi sta su questo sito un po' meno). A valle, se le cose vanno male, è troppo facile dire "ve l'avevamo detto". Anche chi è coinvolto nella produzione del vaccino si sarà sottoposto al trattamento :nonso:

Dark97 08-06-2021 23:17

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2604520)
Principali motivi: mancanza di igiene (non c'era la cultura di lavarsi le mani nemmeno nei medici dopo gli interventi o di cambiare le lenzuola in ospedale fra un paziente e l'altro), poverta' (c'era un enorme differenza nell'aspettativa di vita fra poveri e ricchi, per esempio se si guarda scrittori filosofi e scienziati del passato non han avuto una vita cosi' breve), mancanza di conoscenze (non si sapevan per esempio i fabbisogni alimentari, non c'era nemmeno la cultura dell'importanza di una dieta varia e colorata, di frutta e verdura, di non abusare della carne per chi poteva permettersela ecc.), inganni oggi come ieri forse in passato anche di piu' visti i meno controlli (ho letto per esempio di farina truffaldinamente allungata con la calce)
Considerando che oggi possiamo accedere piuomeno agevolmente a tutti i cibi, che una dieta varia e' alla portata di quasi tutti nel mondo occidentale, che abbiamo acqua potabile corrente e saponi, cibi ben conservati sterilizzati, esami diagnostici e conoscenze mediche avanzate (non e' che nego in toto la medicina per esempio e' utile sapere che uno ha mettiamo il diabete) be' dovremmo vivere tantissimo cosa che non e'.. tanti problemi prima eran molto meno diffusi (alcuni vere rarita') tumori, infarti, autismo, diabete, carie ecc.
In realta' non e' che la fitoterapia sia l'antiscienza anche se magari nella mente di alcuni e' cosi', per esempio il libro che ho letto fa riferimento a recettori menbrane e cose del genere cioe' proprio i meccanismi d'azione e cita studi scientifici . Son cose che trecento anni fa o anche cinquant'anni fa non si conoscevano cosi' nei dettagli (anche se anedotticamente le piante venivano usate per vari scopi fin dall'antichita', in ogni caso non si poteva disporre agevolmente di piante da ogni dove come oggi, non c'era ne' letteratura scientifica ne' disponibilita' di procurarsele come oggi.

Lo stile di vita conta fino ad un certo punto, é impensabile prevenire o addirittura curare tutte le malattie con uno stile di vita adeguato o con erbe varie. Posso capire l importanza dell' igiene, può prevenire certe infezioni tipo la salmonellosi, ma le faringiti o le polmoniti, sono molto frequenti anche oggi...eppure non mancano i disinfettanti , le conoscenze ecc. senza antibiotici , ci sarebbero parecchie vittime. Non ho visto nessuno studio che dimostri una correlazione tra una cattiva alimentazione e una polmonite...

Per quanto riguarda i tumori, gli infarti e il diabete...i primi ok, possono essere causati dall inquinamento (non sempre), infarti e diabete sono problemi che affliggono persone anziane di solito...oggi l' aspettativa di vita é piú alta rispetto a 100 anni fà...quindi...

Non dico che una pianta non possa avere effetti benefici sul corpo umano, ma sono minimi...i farmaci sono molto piú potenti, non credo che una pianta abbia gli stessi effetti di un antibiotico, che riesca addirittura a superare la resistenza dei batteri...ci vorrebbe qualche studio per dimostrare queste cose, non basta mettersi lí a scrivere un libro e parlare di recettori e membrane...non é cosí semplice. Ricorda che i farmaci vengono sperimentati in doppio cieco, quindi devi escludere anche l effetto placebo.

cancellato2824 09-06-2021 00:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2604611)
Se uno ci rimane, anche se in precedenza aveva fatto dell'ironia sui no vax o complottisti, farci ironia sopra è più grave, perché è morto (o sta per morire), non mi pare una differenza da poco. Non è una colpa così grave sostenere fortemente delle idee e provare entusiasmo nel seguirle, anche se sono diverse dalle proprie. Poi appunto una cosa è un pensiero, che neanche è controllabile, un'altra è aprire la bocca o digitare su una tastiera quando ascoltano o leggono altri.
Evidentemente è l'effetto di un fastidio che si prova molto vicino all'odio.
Comunque questa ragazza di preciso non so cosa avrebbe detto prima, può aver sbagliato, ma non credo proprio fino a giustificare il darle addosso dopo aver subito subito danni gravi o se perde la vita.

Allora milo puo' aver scritto un commento alla situazione poco felice , comunque non e' assurdo far notare la contraddizione fra il dire "finalmente fatto" il mettere orgogliosi la foto col fiore su facebook e simili ( c'e' anche chi si e' fatto un tatuaggio ad hoc o han intervistato giovani in lacrime per la commozione di fare il vaccino) e dopo i danni
E' un modo che hanno i no vax per cercare di svegliare, un metodo d'urto che magari puo' aumentare l'immedesimazione del provax che pensa "caz.o era entusiasta proprio come me e guarda che gli e' successo, diamine ma se come conseguenza rischio di ritrovarmi in fin di vita magari dovrei un po' moderare l'entusiasmo " ... sortiscono poco effetto perche' viene detto "e' il caso su un milione ammesso che ci sia una correlazione"... i no vax (o scettici su questo specifico vaccino) continuano a postare notizie di morti e gravi effetti per far vedere che a loro parere casi piu' frequenti di quanto pubblicamente detto.
Il fatto e' che i no vax vogliono svegliare la gente (insomma aprirgli gli occhi su cio' che a loro pare non vedano) non solo per un motivo altruista ma perche' si sentono loro minacciati perche' il vaccino sta diventando quasi obbligatorio (per certe professioni, per viaggiare ecc.) e chissa' che non lo diventera' del tutto (poi c'e' la questione della minaccia della dittatura sanitaria che prima ancora che sanitaria e' anzitutto una dittatura- solo agli esordi per ora- e grande reset e quant'altro).
La ragazza di cui su si' e' vero con quella frase non ha fatto nulla di particolarmente negativo (in fondo lei stessa ha messo in conto che eventi avversi e non ha tolto lei l'amicizia ma detto di togliergliela chi voleva), diverso chi invece sfotteva sulla relazione vaccino autismo o 5g, li' non e' solo un'idea ma e' prendersi gioco delle posizioni di certe persone spesso senza mai aver dedicato piu' tempo di tanto a indagare se di qualche fondamento (poi si puo' dire il rispetto per i morti o a rischio vita ci va sempre fin per chi macchiati di crimini orrendi... puo' darsi comunque riportare le loro parole o video non e' chissa' che, insomma son frasi loro. Comunque l'empatia viene diminuita perche' molte di queste persone provax han atteggiamenti duri verso chi non vuole vaccinarsi e verso chi fa propaganda antivaccino (da loro definita tale, mentre per i novax e' un cercare far aprire gli occhi sulla realta' dei fatti) e sarebbero per lo piu' favorevoli a renderlo obbligatorio quindi son percepiti come gente che pone a rischio la propria (di loro no vax) incolumita'. Il provax tendenzialmente mal sopporta il no vax (un po' perche' lo vede come una minaccia ma anche solo perche' lo considera stupido e ignorante) e parallelamente (come spiegabile anche semplicemente per una reazione di difesa) il no vax mal sopporta il provax (insopportabilita' tanto maggiore quanto piu' ciascuno sulle sue posizioni).

Teach83 09-06-2021 10:16

Ieri notte era impossibile prenotare: fascicolo sanitario in tilt. Oggi il cup della farmacia in tilt pure.... Ma porcadiquellaputt**
E niente, riproverò...

Franz86 09-06-2021 10:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2604650)
per cercare di svegliare, un metodo d'urto che magari puo' aumentare l'immedesimazione del provax che pensa "caz.o era entusiasta proprio come me e guarda che gli e' successo, diamine ma se come conseguenza rischio di ritrovarmi in fin di vita magari dovrei un po' moderare l'entusiasmo " ... sortiscono poco effetto perche' viene detto "e' il caso su un milione ammesso che ci sia una correlazione"... i no vax (o scettici su questo specifico vaccino) continuano a postare notizie di morti e gravi effetti per far vedere che a loro parere casi piu' frequenti di quanto pubblicamente detto.
Il fatto e' che i no vax vogliono svegliare la gente

Premetto che a me della contrapposizione novax/provax onestamente frega poco.

Questa storia dello "svegliare" è fastidiosissima, è un "metodo d' urto" che "sortisce poco effetto" a prescindere dalla tematica perché l' evidente sottinteso è: "io che ti sveglio sono sveglio, tu che devi svegliarti sei un imbecille perché non vedi le cose evidenti che io vedo".
E online è già difficile convincere parzialmente qualcuno di qualcosa impiegando toni pacati; dare tra le righe delli imbecille all' interlocutore non mi pare né il metodo più efficace, né una gran forma di intelligenza sociale.
A spanne direi che non siano molte le persone felici di sentirsi dare degli addormentati o peggio da dei perfetti sconosciuti.*

Ammesso ( e non concesso ) si sia davvero in buona fede e si stia davvero tentando di convincere qualcuno, più che sputare fuori la propria bile sotto la forma pretestuosa di una discussione.





*e qui ad esempio potrei metterci uno "Svegliaaa Ila, ma possibile che non te ne rendi conto !!?!11"
Non so, a te un tipo di comunicazione del genere mette a tuo agio?

CaimanoBianco 09-06-2021 17:33

Re: Nuovo virus cinese
 
forse bisognerebbe intuire anche solo vagamente che ogni singolo aspetto della società intesa come la meccanica interna del sistema, ovvero noi come ingranaggi che incessantemente pompano denaro dentro e fuori dell'economia, producendo, consumando e infine crepando, ognuno di quegli aspetti socio-politici, alimentati da matasse ormai informi di percorsi burocratici a tratti impercorribili, esiste solo in funzione della manipolazione costante del cittadino, che altri non è se non l'individuo il cui fine in quanto membro attivo della comunità, è solo quello di mantenere ben oliata la macchina. quindi non importa che siano fonti scientifiche ufficiali, gruppi di protesta ad cazzum, pensiero pseudo- indipendente, queste sono altre forme date alla stessa sostanza: il lubrificante.
di fatto parlare di risveglio o sonno profondo non ha alcun senso, facendo entrambe le cose parte della stessa scena.
ma la cosa assolutamente sbalorditiva è come ormai questa attenta manipolazione riesca a proseguire ininterrotamente e autonomamente presentadosi simultaneamente sotto mille aspetti proprio grazie a internet, come ormai non abbia bisogno di grande manutenzione dall'alto, come fili tutto abbastanza liscio spontaneamente, quasi sia frutto della libera scelta. libera e ovviamente consapevole.
inquietante evoluzione. prevista e tuttavia scioccante.
grottesca sceneggiata davvero.
poveri noi.

gaucho 09-06-2021 18:35

Re: Emergenza coronavirus
 
Non capisco perché somministrino astrazeneca agli under 60, sono assolutamente a favore del vaccino ma le linee guide ufficiali della comunità scientifica certificano che più si scende con l’età più il rapporto rischi benefici è sfavorevole.

In questo caso il governo sta facendo un grave errore.

Questa settimana in azienda mi hanno proposto candidamente Astrazeneca e ho 32 anni!

Masterplan92 10-06-2021 20:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Non li mandano più i deejay agli open day?poveri fessi..

Milo 10-06-2021 20:58

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2604830)
Questa settimana in azienda mi hanno proposto candidamente Astrazeneca e ho 32 anni!

Direi che a questo punto dovresti schivarlo Astrazeneca, ma i vaccini mrna saranno davvero più sicuri o salterà fuori qualche grana anche su quelli? qualche virologo mainstream comincia già a buttare lì mezze frasi preoccupanti perchè alla fine ci dicono tutto basta saper leggere tra le righe...ah oggi sul messaggero si parlava di possibili supervarianti ad ottobre, conviene godersi l'estate... ;)

gaucho 10-06-2021 21:13

Re: Emergenza coronavirus
 
Domani vado all’open day a Torino, vediamo cosa propongono


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.