FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Teach83 07-06-2021 17:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2604010)
Ho provato oggi su regione Veneto,indisponibile,tutto esaurito :o

Se sul sito della regione da indisponibile, puoi sempre andare nella farmacia vicina a casa tua e provare a prenotarlo dal cup per fare un tentativo...

claire 07-06-2021 17:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Rischio zero no, nemmeno per i giovani.

Il discorso può anche filare per il resto (avrei altro da obiettare ma fermiamoci pure qui) , ma se fa partire l'argomentazione dall'assunto "nessun rischio- rischio zero" mi perde di credibilità.
Come la perderebbe un medico della "scienza ufficiale" che dicesse "siccome il vaccino è a rischio zero e lo sappiamo tutti , allora ecc ecc.".

gaucho 07-06-2021 17:47

Re: Emergenza coronavirus
 
In Piemonte fanno l’Astrazeneca agli under 60, ma non era sconsigliato dal ministero?

Potevo farlo questa settimana in azienda ma non voglio astraschifo o johnson

cancellato2824 07-06-2021 18:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2604222)
Rischio zero no, nemmeno per i giovani.

Il discorso può anche filare per il resto (avrei altro da obiettare ma fermiamoci pure qui) , ma se fa partire l'argomentazione dall'assunto "nessun rischio- rischio zero" mi perde di credibilità.
Come la perderebbe un medico della "scienza ufficiale" che dicesse "siccome il vaccino è a rischio zero e lo sappiamo tutti , allora ecc ecc.".

sotto i vent'anni non ho sentito nessuno morto covid che non avesse gravi patologie, un qualche rischio per giovani puo' esserci da intorno ai 35 anni ...qualcuno grave/morto dopo il vaccino nei giovanissimi (prima in forma nessun problema noto) invece l'ho sentito...

claire 07-06-2021 19:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2604243)
sotto i vent'anni non ho sentito nessuno morto covid che non avesse gravi patologie, un qualche rischio per giovani puo' esserci da intorno ai 35 anni ...qualcuno grave/morto dopo il vaccino nei giovanissimi (prima in forma nessun problema noto) invece l'ho sentito...

Se si parla di rischio morte, non so, dovrei vedere.
Di giovani , cioè meno di 35 anni, che l'hanno contratto in forma non proprio leggera e sono stati ricoverati ne ho sentito diversi.

Morti giovani di vaccino, con correlazione accertata e zero patologie pregresse accertate, non so, anche quello dovrei vedere.
Chi dice rischio covid zero per i giovani deve essere certo che non c'è stato nessun caso grave o morto.
Se vuole distinguere fra i "patologie pregresse" e i non, deve farlo in entrambi i casi.
Io non credo che ci siano dati che attestano la pericolosità ZERO sui giovani, pertanto non è corretto dirlo.

Milo 07-06-2021 19:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2604270)
Se si parla di rischio morte, non so, dovrei vedere.

In circa 15 mesi:

Tra 0 e 9 anni 10 decessi
Tra 10 e 19 anni 14 decessi
Tra 20 e 29 anni 59 decessi

Non ci sono le patologie pregresse per fasce di età ma il dato generale è:

Nessuna patologie 3%
1 patologia 11,6%
2 patologie 18,4%
3 o più patologie 66,67%

Gli under 40 morti di covid accertati senza patologie sono 41.

Facendo due conti gli under 30 morti sono stati 83 tenendo buono il 3% di senza patologie vuol dire che in 15 mesi sono morti 2,49 under 30 sani.

Nè vale la pena? :nonso:

https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia

claire 07-06-2021 19:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2604294)
In circa 15 mesi:

Tra 0 e 9 anni 10 decessi
Tra 10 e 19 anni 14 decessi
Tra 20 e 29 anni 59 decessi

Non ci sono le patologie pregresse per fasce di età ma il dato generale è:

Nessuna patologie 3%
1 patologia 11,6%
2 patologie 18,4%
3 o più patologie 66,67%

Gli under 40 morti di covid accertati senza patologie sono 41.

Facendo due conti gli under 30 morti sono stati 83 tenendo buono il 3% di senza patologie vuol dire che in 15 mesi sono morti 2,49 under 30 sani.

Nè vale la pena? :nonso:

https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia

Ho detto quello che ho detto, non quello che hai capito tu.
Mi hai dato ragione piena e nemmeno lo sai.
Grazie a Milo sappiamo quanto sia sbagliato quel post.
Questo è quello che intendo quando dico che le opinioni sono tante ma la verità è una. Capire la differenza sarebbe essenziale anche per evitare figure.

man20 08-06-2021 02:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2603973)
Ma secondo voi è accettabile alla luce di quello che avrebbe rischiato col covid alla sua età, sicuri che a 18 anni i benefici superano i rischi? vi pare giusto che con i vari scudi penali nessuno pagherà per questo?

https://www.genova24.it/2021/06/18-a...artino-263086/

Perché qualcuno dovrebbe pagare? Quale sarebbe il reato?

CaimanoBianco 08-06-2021 08:07

Re: Nuovo virus cinese
 
ma infatti, quale sarebbe il reato? la scelta è volontaria, come quelli che decidono di testare farmaci in fase sperimentale, con la differenza che questi firmano un pezzo di carta e sono pagati, noi vogliamo solo andare in vacanza e farci una cenetta in compagnia.. almeno le varie case farmaceutiche hanno avuto il buon cuore di avvertire tutti dicendo che non si sarebbero assunte nessuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto.. alla fine è solo colpa nostra che da "ignoranti" abbiamo "ignorato" il messaggio.. anche i governi cosa potevano farci, vista la pressione del cittadino su quarantene, mascherine e chiusure.. ha agito come avrebbe agito un qualsiasi genitore nei confronti di un figlio capriccioso, dandogliela vinta.. ora non lamentiamoci se a qualcuno viene la trombosi, a qualcun'altro crescono le antenne e all'altro scoppiano gli organi interni.. pazienza, supereremo anche questa ennesima ondata di follia targata umanità.

kraken 08-06-2021 08:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Sono appena rientrata dalle ferie e al lavoro la situazione mi sembra ancora più surreale di quanto la ricordassi.
Ieri una collega, mentre si aspettava di entrare in turno, si è messa a chiedere a tutti i presenti quando avremmo fatto il vaccino (QUANDO, non SE lo avremmo fatto), e quelli della mi età circa (20-25 anni) si erano già prenotati tutti :o e gli over 30 l'hanno già fatto tutti :o
Ovviamente lo ha chiesto anche a me e quando ho risposto che non ho ancora fatto la prenotazione è calato un silenzio di tomba improvviso e mi hanno guardata malissimo.
Cioè mi sembra surreale tutto questo, mi hanno fatto sentire un'appestata da emarginare (già mi emarginano per il mio carattere), qui andrà a finire che subirò mobbing per non essere vaccinata, a me sembra assurdo tutto ciò.

CaimanoBianco 08-06-2021 09:30

Re: Nuovo virus cinese
 

Trinacria 08-06-2021 09:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Per i giovani il covid può anche essere rischio zero ma se te lo becchi devi comunque stare non meno di due settimane chiuso in casa e in isolamento. Io che sono qua da sola in una situazione del genere andrei nel panico. Avrei bisogno di chi mi porta la spesa e tutto il necessario, di chi prenda i rifiuti, e poi starei con l'ansia di aver contagiato quelli con cui sono stata a contatto. Con il vaccino starei più tranquilla io e gli altri.

alien boy 08-06-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviata da kraken (Messaggio 2604359)
Sono appena rientrata dalle ferie e al lavoro la situazione mi sembra ancora più surreale di quanto la ricordassi.
Ieri una collega, mentre si aspettava di entrare in turno, si è messa a chiedere a tutti i presenti quando avremmo fatto il vaccino (QUANDO, non SE lo avremmo fatto), e quelli della mi età circa (20-25 anni) si erano già prenotati tutti :o e gli over 30 l'hanno già fatto tutti :o
Ovviamente lo ha chiesto anche a me e quando ho risposto che non ho ancora fatto la prenotazione è calato un silenzio di tomba improvviso e mi hanno guardata malissimo.
Cioè mi sembra surreale tutto questo, mi hanno fatto sentire un'appestata da emarginare (già mi emarginano per il mio carattere), qui andrà a finire che subirò mobbing per non essere vaccinata, a me sembra assurdo tutto ciò.

Io non sono no vax e la prima dose me la sono fatta ma questo non significa che mi aspetto che tutti lo facciano. Non so se magari l'informazione che ti ha chiesto rientri tra quelle sensibili, che fanno parte della sfera privata (e che sarebbe buona norma non andare a chiedere), in ogni caso sono affari tuoi; non credo che subirai mobbing per questo, nel caso te lo facciano capire, se puoi, cerca di non farti condizionare. Poi chiaramente tu sai cosa è meglio fare

zoe666 08-06-2021 09:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da kraken (Messaggio 2604359)
Sono appena rientrata dalle ferie e al lavoro la situazione mi sembra ancora più surreale di quanto la ricordassi.
Ieri una collega, mentre si aspettava di entrare in turno, si è messa a chiedere a tutti i presenti quando avremmo fatto il vaccino (QUANDO, non SE lo avremmo fatto), e quelli della mi età circa (20-25 anni) si erano già prenotati tutti :o e gli over 30 l'hanno già fatto tutti :o
Ovviamente lo ha chiesto anche a me e quando ho risposto che non ho ancora fatto la prenotazione è calato un silenzio di tomba improvviso e mi hanno guardata malissimo.
Cioè mi sembra surreale tutto questo, mi hanno fatto sentire un'appestata da emarginare (già mi emarginano per il mio carattere), qui andrà a finire che subirò mobbing per non essere vaccinata, a me sembra assurdo tutto ciò.

anche da me la situazione è surreale e tutti festeggiano la prenotazione o l'inoculazione dicendo che ora saranno tutti liberi:interrogativo:
fortunatamente nel mio gruppo ci sono anche alcune persone che si sono esposte ed hanno detto che non si vaccineranno, quindi almeno non è un tutti contro uno. Ma è tutto surreale, ogni giorno che passa un pò di più.

Teach83 08-06-2021 10:22

Io dovrei prenotare o dopo la mezzanotte online, oppure aspettare l'indomani andando in farmacia.
Praticamente sono l'unico della mia famiglia non vaccinato.

Masterplan92 08-06-2021 11:30

Re: Nuovo virus cinese
 

Complotto

Trinacria 08-06-2021 11:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma quelli che sono contro il vaccino che soluzione propongono per debellare questo virus? L'alternativa qual è?

Masterplan92 08-06-2021 12:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2604387)
Ma quelli che sono contro il vaccino che soluzione propongono per debellare questo virus? L'alternativa qual è?

Io non sono contro,ma non mi ammasso come quei ragazzini bombardati dalla propaganda fuori dai centri come se fosse un concerto rock subito rilanciati come eroi dai giornaloni..questa non è salute,è culto a priori,religione

man20 08-06-2021 12:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Qualcuno ha dati precisi sul numero di persone andate incontro alla morte o a reazioni gravi dopo il vaccino, come la ragazza di Genova? Quanti sono: 10, 20, 30, 50, 100? Considerate che in Italia sono oltre 13 milioni le persone che hanno già ricevuto la seconda dose. In totale le dosi somministrate sono quasi 40 milioni.

MoussakaChaos94 08-06-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2604405)
Qualcuno ha dati precisi sul numero di persone andate incontro alla morte o a reazioni gravi dopo il vaccino, come la ragazza di Genova? Quanti sono: 10, 20, 30, 50, 100? Considerate che in Italia sono oltre 13 milioni le persone che hanno già ricevuto la seconda dose. In totale le dosi somministrate sono quasi 40 milioni.

Intendi semplicemente in linea temporale o con relazione causa effetto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.