FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Oda Nobunaga 16-05-2021 22:51

Re: Nuovo virus cinese
 
è più che giusto porsi domande riguardi a vaccini, e anche averne un certo timore.
Quello che non capisco è come invece la malattia in sé, quella di cui abbiamo numeri, che ha fatto milioni di morti, e che anche se è un dato non riportato, crea anche una valanga di effetti negativi a breve termine/lungo termine/potenzialmente permanenti nei sopravvissuti invece venga sminuita costantemente.

Bersi tutto quello che ci viene propinato come verità assoluta no, ma anche cercare ogni dato possibile dal lato che fa comodo, ignorando numeri e dati assolutamente agghiaccianti dall'altro, è un approccio abbastanza malizioso

onisco 16-05-2021 23:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Ho la sensazione che dialogo non ce n'è.

Il fatto che non mi è partito il fact cièching sulla proteina spike lo trovo positivo.
Credo un po' ha a che fare con cose che ho fatto in questi giorni.

Oda Nobunaga 17-05-2021 00:16

Re: Nuovo virus cinese
 
avendo lavorato in ospedale, l'ecatombe l'ho vista eccome, letteralmente.
E a livello personale ho perso una ex paziente che era sopravvissuta a poliomelite, diabete, operazioni al cuore, trasfusioni, problemi respiratori, e non so che altro. Il covid invece l'ha ammazzata in pochi giorni.
Conosco una persona che non ha più recuperato il senso del gusto dopo averlo contratto oltre un anno fa.
Conosco più di un corridore, tutti giovani, che dopo un anno tutt'ora non riescono ad avere le stesse performance perché a detta loro i polmoni non funzionano allo stesso modo.
Sicuramente dimentico qualcosa.
E che le terapie intensive degli ospedali stiano esplodendo, è la verità, cosa che prima non succedeva.

Questo non per dire che sia peggio del cancro o che siamo spacciati, ma una qualsiasi influenza, no, non lo è.

Se questi vaccini siano la via giusta, non lo so.
E decisamente sono pochissimi gli stati al mondo che l'hanno affrontato nel modo giusto.
Più di un paese nel sud-est asiatico ha attuato politiche di lockdown fatto con criterio, e non a casaccio come tanti altri, fino ad aver riportato l'assenza di casi giornalieri. Idem per la nuova zelanda.
Di colpe ce ne sono tante in giro, ma arrivati a questo punto è chiaro che l'isolamento del virus non avverrà certo in modo pratico, è evidente che siano in pochi i governi in grado di farlo, e quando poi sono certi stati "inferiori" come il vietnam ad aver ei risultati migliori, vengono anche snobbati, perché chi se lo caga il vietnam?

Sul vaccino non c'è dubbio che ci sia una dose di rischio maggiore rispetto ai vaccini classici, non abbiamo avuto modo di studiare gli effetti a lungo termine.
Resta il fatto che mi spaventino di più gli effetti collaterali del covid, sarà che sono asmatico.
Fra qualche giorno farò la prima dose, se tutto va bene comincerò a prendere internet senza aver bisogno di avere in mano il cellulare

claire 17-05-2021 07:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Giustissimo porsi domande.
Ma se la domanda di fondo è sempre "c'è un complotto mondiale?" Le risposte che interessano saranno sempre quelle che danno rassicuranti conferme di quello che si pensa già. Non importa la fonte, il dato, la spiegazione tecnica.
Così funziona il complottista: non vuole conoscere,vuole conferme. Dice che ha i dubbi , ma i dubbi li ha solo in un senso. Non sono dubbi, sono domande tendenziose, sempre volte al portare acqua a un certo mulino.

Si può rispondere che allora gli altri fanno uguale.
Per quanto mi riguarda, se mi viene un dubbio sul vaccino vado in cerca di dati, studi, pubblicazioni. Non mi importa di chi sono, basta che siano attendibili.
Se poi le pubblicazioni sono sempre da una parte e mai dall'altra che ci posso fare?
Le pubblicazioni scientifiche della Erion Caude sulle sue teorie le aspetto, quando escono le leggerò con interesse, non le cestineró di certo. Per ora non ci sono. Da quella parte non ci sono mai.Lei ha un suo istituto di ricerca, ma niente studi validati. Attendiamo.

zoe666 17-05-2021 08:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 2597858)
E cosa ne dovremmo sapere noi qua?
Cioè, a chi ti rivolgi? Che ti aspetti da loro?
E se qualcuno ti risponde o non ti risponde, che mai potrai ricavarne?

bah, è un forum, si discute, si pongono domande. Se qualcuno ne sa, può rispondere e magari dare uno spunto in più.
Non capisco esattamente la tua domanda.

cringe 17-05-2021 09:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Stretta su medici e sanitari: “I No Vax saranno sospesi”

alien boy 17-05-2021 09:56

So davvero troppo poco per poter valutare le scelte in ambito vaccino/trattamenti anti-covid. In più non so neanche bene come funzionano le regole della comunità scientifica. Cioè in che modo viene riconosciuta una certa ricerca e i risultati che ne sono conseguiti. Perché è ovvio che se ci sono delle regole quelle vanno seguite. Un ricercatore o un gruppo di ricerca può anche avere ragione su di un punto, rispetto alle conoscenze ritenute valide allo stato attuale, ma se non accetta e segue le procedure riconosciute quello che dice non vale niente. È richiesta comunque la validazione da qualche parte in gioco, ripeto che non so come funziona nello specifico ma sicuramente c'è una serie di step da superare; se uno lavora da più anni nel proprio campo e rifiuta la validazione o è in mala fede per qualche motivo o crede a qualche forma di complotto (oppure fa lo scienziato per hobby). Nel secondo caso potrebbe avere ragione? Ok, ma come farebbe a quel punto a dimostrarlo? Bisogna vedere se c'è una sorta di giustizia scientifica che sia strutturata in modo che garantisca nel suo complesso un'indipendenza di giudizio, basata su leggi definite che tutti devono seguire e rispetto alle quali si basano gli stessi giudizi. Se è presente e ha queste caratteristiche bisogna muoversi all'interno di questa, se non ha quelle caratteristiche andrebbe portata avanti una battaglia per riformarla, ma in ogni caso non puoi uscirtene con "ho fatto questo studio" pensando che chi ha potere decisionale dovrebbe prenderti in considerazione solo per questo. Sono sempre gli organismi ufficiali che vengono consultati e presi in considerazione da chi ha il potere e che sono ritenuti gli "interlocutori" più affidabili anche dalle fonti divulgative, che è anche normale nel caso della scienza visto che chi si occupa di divulgazione non è che possa saperne molto di argomenti molto tecnici.

claire 17-05-2021 14:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Un medico mi ha risposto che la proteina Spike del vaccino è in quantità infinitamente inferiore a quella prodotta dal covid.
E le quantità in medicina contano tantissimo= un nanogrammo di cianuro non fa assolutamente nulla all'organismo, cento grammi ti stecchiscono all'istante.

Ho le prove per ritenere che piccole quantità di Spike non facciano nulla? No. Mi fido? Sì 1) perché non cerco il rischio zero, se lo cercassi sarei novax (e no tutto) e quindi inutile discutere 2) perché non credo ci siano soggetti potenti che vogliono iniettarmi veleno di proposito 3) credo che qualcuno di esperto si sia posto il problema prima di me, e abbia valutato il rapporto rischio/beneficio con coscienza, riducendo al minimo possibile il margine di rischio di tossicità.

Chi parte da presupposti diversi dai miei, ovviamente farà considerazioni diverse.


Inoltre :
L'articolo in realtà dice altro, cioè che: This conclusion suggests that vaccination-generated antibody and/or exogenous antibody against S protein not only protects the host from SARS-CoV-2 infectivity but also inhibits S protein-imposed endothelial injury. Tradotto: Questa conclusione suggerisce che l'anticorpo generato dalla vaccinazione e / o l'anticorpo esogeno contro la proteina S non solo protegge l'ospite dall'infettività SARS-CoV-2, ma inibisce anche il danno endoteliale imposto dalla proteina S.

In relazione a questo studio :https://www.ahajournals.org/doi/10.1...AHA.121.318902

Per chi vuole approfondire.

Varano 17-05-2021 14:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quanto mai ho rifiutato il vaccino quando me lo hanno proposto, ora sono a casa malato e incrocio le dita che non sia covid

captainmarvel 17-05-2021 14:50

Re: Nuovo virus cinese
 
mah, secondo me quelli che sostengono i lockdown sono dei maggiordomi del capitale internazionale.

https://pbs.twimg.com/media/E1kgCm9X...jpg&name=large

Edwin 17-05-2021 15:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Anche per credere al complottone internazione bisogna bersi un bel po' di roba, alla fine non siamo tanto diversi

claire 17-05-2021 15:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2598050)
, alla fine non siamo tanto diversi

Eh, oddio.

Edwin 17-05-2021 15:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2598052)
Eh, oddio.

Lasciami fare retorica :ridacchiare:

claire 17-05-2021 15:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2598053)
Lasciami fare retorica :ridacchiare:

Lasciami prendere le dovute distanze:ridacchiare:



Ma come oggi il vaccino domani il microchip, non erano uno dentro l'altro? Quante punture devo farmi, si decidano

badwolf 17-05-2021 15:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2598054)
Lasciami prendere le dovute distanze:ridacchiare:



Ma come oggi il vaccino domani il microchip, non erano uno dentro l'altro? Quante punture devo farmi, si decidano

devi rifarla ogni volta che si scarica la batteria... :pensando:

ESPROC 17-05-2021 16:01

https://www.google.com/amp/s/www.adn...AmXMI/amp.html :sisi:

claire 17-05-2021 16:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2598060)
Contenta tu!
Sarete voi stessi a chiedere di essere privati di quel briciolo di libertà che avevate.
Evidentemente l'uomo non é fatto per essere libero.
Non é altro che un animale addomesticato, ha bisogno di un padrone.

Non per niente il BDSM è di gran moda.

Teach83 17-05-2021 17:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2598063)
È assurdo il fatto che coloro che magari 10 anni fa ridevano di quelli che parlavano di microchip, additandoli come complottisti, un domani saranno i primi a farselo impiantare.
E saranno loro stessi a chiederlo, non ci sarà nemmeno bisogno di renderlo obbligatorio perché siamo solo un gregge di pecore.

Ma io ho già la carta d'identità elettronica digitale (adesso obbligatoria), appena spedita sabato.
Non credo mi serva un chip da impiantare...

Oda Nobunaga 17-05-2021 18:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2598045)
Mi stupisce, invece, come la gente si beva tutto quello che le viene detto e accetti qualsiasi imposizione..

Il complottista medio invece vive di pane argomentazioni e fonti.
La mascherina è scomoda e mi accalda, ALLORA diventa il simbolo della privazione della libertà.

Certezze non ce ne sono da nessuna parte, ma preferisco fidarmi della ricerca, e non degli scienziati di facebook

Milo 17-05-2021 21:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Rimane il fatto che i virologi della scienza ufficiale non nè hanno azzeccata una su questo virus e hanno detto tutto e il contrario di tutto come ad esempio che la mascherine erano inutili, ma anche sui vaccini a voi non lasciata basiti che le tempistiche dei richiami dei vaccini continuano a cambiare a secondo della loro disponibilità, questa non è scienza al massimo è economia e politica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.