FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Teach83 17-03-2021 13:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma il problema non è se i vaccini funzionano, perchè nei paesi con tanti vaccinati sta funzionando. Piuttosto, quanto dura sta benedetta immunità.

Se tra un anno si ricomincia con la solita solfa, allora siam nella merda. Sperem.

Silent Bob 17-03-2021 13:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Mia madre in paranoia per 'sta storia dei morti post-vaccino.
Mo' fa storie per farselo.
Quanto stress!

gaucho 17-03-2021 15:05

Re: Emergenza coronavirus
 
Ma non dovrebbe preoccupare il fatto che Astrazeneca sia praticamente inutile contro le varianti specie quella sudafricana?

Questo vaccino poi ha avuto uno sviluppo fumoso:

- prima vietato agli over 50
- soglia di divieto alzata a over 65
- ora anche gli over 70 sono stati inclusi
- efficacia iniziale annunciata al 59%
- efficacia rivista all’85% (comunque nettamente inferiore a quella dei concorrenti)
- come detto, bassa efficacia contro le varianti (mentre per gli altri sono arrivate conferme sull’efficacia anche su questo aspetto)

E non ho citato il fattore sicurezza. La Germania non l’ha stoppato per emotività, ma perché l’incidenza di una forma rara di trombosi è stata 7 volte maggiore rispetto alla popolazione non vaccinata.

Mettiamo che i benefici superino i costi, ma a che pro se i dati mettono in discussione anche l’efficacia anche a medio termine?

Winston_Smith 17-03-2021 15:51

Re: Nuovo virus cinese
 
A proposito dell'incidenza della trombosi:

https://www.msn.com/it-it/salute/med...cid=spartanntp

Keith 17-03-2021 17:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2580277)
Se tra un anno si ricomincia con la solita solfa, allora siam nella merda. Sperem.

E' molto probabile che andrà fatto ogni anno. Ma sarà più facile, si troveranno forme nuove di vaccinazione, facili come quello antinfluenzale. Questo è un virus che rimarrà per sempre, seppur molto mitigato rispetto ad ora, ma difficilmente se ne sparirà.

Edwin 17-03-2021 17:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Continuo a gustarmi come 2000 morti al giorno per Covid si prendano mille giustificazioni (morti CON covid non DI covid, tutti vecchi, incidenza bassissimaaa) ma due morti di trombosi (su oltre 20 milioni di inoculazioni) da dimostrare siano associabili al vaccino sono l'ecatombe finale. Doppi standard ne abbiamo?

Winston_Smith 17-03-2021 18:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2580371)
Continuo a gustarmi come 2000 morti al giorno per Covid si prendano mille giustificazioni (morti CON covid non DI covid, tutti vecchi, incidenza bassissimaaa) ma due morti di trombosi (su oltre 20 milioni di inoculazioni) da dimostrare siano associabili al vaccino sono l'ecatombe finale. Doppi standard ne abbiamo?

Credo che il motivo del doppio standard sia che il vaccino dovrebbe (dovrà) essere inoculato a tutti o quasi, mentre alcuni ritengono che non valga lo stesso per il covid. Perché non ce n'è (cit.), o se ce n'è non me lo beccherò mai io, e se anche me lo becco sarò asintomatico o paucisintomatico. Questo grosso modo è il "criterio".

Delta80 18-03-2021 16:25

Da me i numeri dei ricoveri ospedalieri pare siano sui livelli del marzo dell’anno scorso comunque

gaucho 18-03-2021 19:17

Re: Emergenza coronavirus
 
Quando trovano la soluzione aggiornando il foglietto illustrativo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bdbeac7221.jpg

Hank Moody 18-03-2021 19:44

Re: Nuovo virus cinese
 

Milo 18-03-2021 19:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Tanto questi vaccini bisognerà rifarli tutti fra 6 mesi un anno, io farò quelli di prossimi generazione nel 2022 che saranno sicuramente più sicuri ed efficaci le cavie le lascio fare agli altri.

cancellato22545 18-03-2021 21:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Anche se sapessero che fanno venire il cancro avrebbero comunque detto che sono sicuri.
Io non intendo vaccinarmi, se si è giovani si corrono molti meno rischi col covid che con questi intrugli.

Edwin 18-03-2021 21:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Il vaccino viene bocciato: ecco lo sapevo i vaccini sono la morte
Il vaccino viene promosso: ecco lo sapevo è tutto un magna magna i vaccini sono la morte

gaucho 18-03-2021 23:48

Re: Emergenza coronavirus
 
Io posso anche farne a meno, ma i vostri genitori? Cosa hanno deciso?

Lo chiedo perché mio padre è già in lista per questo schifo di Astrazeneca

Masterplan92 19-03-2021 00:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Come chiedere all'oste se il vino è buono...

varykino 19-03-2021 02:09

Re: Nuovo virus cinese
 
è surreale che tanta gente abbia paura della scienza , ma nn lo dico da tifoso di parte , anche perchè so tutto meno che scienziato ..... pensavo solo al fatto che qualche millennio fa si moriva di malattie a 30 anni o anche prima e la scienza e cono-scienza dell umanità c'ha portato a trascinarsi su sta terra fino ai 90 anni o 80 anni quasi agilmente , se per agilmente uno intende respirare :sisi:.

tutto questo per dire che anche se uno crepasse a causa della scienza e di qualche vaccino prematuramente , ha cmq vissuto una vita di media più lunga di quasi qualsiasi altra epoca ..... però tocca lamentarci sempre di qualcosa e allora lamentiamoci

Nightlights 19-03-2021 02:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2581021)
è surreale che tanta gente abbia paura della scienza , ma nn lo dico da tifoso di parte , anche perchè so tutto meno che scienziato ..... pensavo solo al fatto che qualche millennio fa si moriva di malattie a 30 anni o anche prima e la scienza e cono-scienza dell umanità c'ha portato a trascinarsi su sta terra fino ai 90 anni o 80 anni quasi agilmente , se per agilmente uno intende respirare :sisi:.



tutto questo per dire che anche se uno crepasse a causa della scienza e di qualche vaccino prematuramente , ha cmq vissuto una vita di media più lunga di quasi qualsiasi altra epoca ..... però tocca lamentarci sempre di qualcosa e allora lamentiamoci

(Anvedi un pò chi se rivede, bentornato :bene: ) è perché un vaccino tecnicamente sarebbe una cosa che toglie preoccupazioni, non che le aggiunge, da lì nasce la paura

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Gummo 19-03-2021 02:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Il discorso è: questi vaccini POSSONO provocare, sia pure in un rarissimo numero di casi, effetti collaterali di tipo mortale?
si informi trasparentemente con un secco Sì o No.

A quel punto, anche con un Sì, il costo di non fare la vaccinazione sarebbe comunque più alto di farla sia pure con un rarissimo rischio di alcune morti accidentali. Perché è ovvio come avere 100.000 morti per Covid sia infinitamente peggio che avere 10 morti per un qualche effetto collaterale causa vaccino.

In una società democratica e di libera informazione, non ideologizzata e non d'apparato, basterebbe fare un discorso sui grandi numeri, sulle probabilità, sulla necessità di accettare, come comunità, un rischio d'ordine bassissimo (muori per vaccino) per affrontarne uno d'ordine altissimo (muori per Covid).

Ma invece nello stato minorenne, paternalistico, cosa si fa?
Si crea una morale-feticcio (il vaccino è sacroh!) e questa morale diventa il verbo per tutto il gregge che viene 'instradato' dai mezzi di comunicazione. Perché ovviamente sono mezzi di comunicazione che pensano all'interesse di stato e non all'amor di verità. Siccome non ci si può permettere il dilagare di psicosi collettiva e rallentamenti nel piano di vaccinazione (e no, è vero, non ce lo possiamo permettere! vedasi conclusione del discorso) si parte con la pregiudiziale pro-vaccino senza se e senza ma, con la tendenza a far strisciare la polvere sotto il tappeto. Si fa strisciare sotto il tappeto sia anche il remoto dubbio che una dose di vaccino ogni milione possa avere una conseguenza fatale. Il che mi sembra quasi ovvio.

Una società che non riesce a reggere il peso di una verità, una verità così piccola ('ragazzi, su un piano vaccinale è organico che ogni milione di dosi ci sia qualcosa che non va, è pura statistica, anche facendo jogging c'è chi muore'), una società che deve tacere piccole verità per far sì che nulla si inceppi ... che razza di società è? Una società che non riesce ad andare serenamente incontro a una piccola verità è una società che ha messo demagogia sopra ragione, condizionamento sopra libertà di pensiero, una società che ha generato mandrie nonpensanti e belanti. E davanti alle grosse verità, quelle che scottano? Non meravigliamoci se la storia dell'Italia repubblicana è un unico grande insabbiamento. E' tutto sbagliato.

E no, non ci possiamo fermare con le vaccinazioni, e sì, bisogna vaccinare. I contagi fra gli operatori sanitari sono calati di circa il 98% da quando si sono vaccinati, e anche fossero morti 10 medici non ci sarebbe comunque un 'ma' che tenga: ma se c'è il rischio idiota e inquantificabile che muoia ditemelo e basta, io mi vaccinerei lo stesso.

varykino 19-03-2021 02:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2581023)
(Anvedi un pò chi se rivede, bentornato :bene: ) è perché un vaccino tecnicamente sarebbe una cosa che toglie preoccupazioni, non che le aggiunge, da lì nasce la paura

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

la paura c è sempre , e di qualsiasi cosa ..... o provi a far qualcosa o resti a guardare , la scienza prova a far qualcosa , tutto il resto parla e sta a guardare .... che poi sembra che io difendo la scienza , ma nn è vero , tipo a me sembra un riflesso dell umanità automatico , fosse per me eravamo già tutti in balia degli eventi , però nn mi sento di denigrare chi prova a far qualcosa invece di sperare.
la sicurezza nn esiste , ricordatevelo anche quando votate o pensate di far parte di un insieme :sisi:

cancellato22545 19-03-2021 09:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2581021)
è surreale che tanta gente abbia paura della scienza , ma nn lo dico da tifoso di parte , anche perchè so tutto meno che scienziato ..... pensavo solo al fatto che qualche millennio fa si moriva di malattie a 30 anni o anche prima e la scienza e cono-scienza dell umanità c'ha portato a trascinarsi su sta terra fino ai 90 anni o 80 anni quasi agilmente , se per agilmente uno intende respirare :sisi:.

tutto questo per dire che anche se uno crepasse a causa della scienza e di qualche vaccino prematuramente , ha cmq vissuto una vita di media più lunga di quasi qualsiasi altra epoca ..... però tocca lamentarci sempre di qualcosa e allora lamentiamoci

Della scienza al servizio del profitto è più che legittimo avere paura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.