FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Jai 13-03-2021 21:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2578869)
Messaggio dal Nobel Giulio Tarro: brondi brondi??? Nun siende u' gazz'... è asciuta pazza a' linnea. Ah no ecco, egghime...Dieghe Fusare , chistu guaglione assaje tuost', gi aveva brese in biene, avieva brevisde dudde, guasi fosse nostradàmusse ... Nuje simme serie... O' dpcemm' è na fetenzìe, urmaie Er virusse è asciuto endemmighe, tuglieteve pure chiste masgherine che fate à figure do ricchione...
aumm'aumm'... Ce simme capitì, don Pasquale...

Quote:

Ban di 1 mese per Odradek: ennesimo trolling.

Vista la tua considerevole recidività e il tuo far "orecchie da mercante", è nostro dovere informarti che stai scalando rapidamente la vetta per conseguire il ban a vita. Utente avvisato...

---moderazione---

gaucho 14-03-2021 09:21

Nuovo virus cinese
 
Non so più a cosa pensare, è vero che le patologie capitano comunque a prescindere, infarti, emorragie ecc quindi per forza che chi adesso schiatta è probabile si sia fatto il vaccino perché lo stanno facendo a tappeto... però...

https://www.lastampa.it/cronaca/2021...nni-1.40022800

Milo 14-03-2021 09:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2579057)
Non so più a cosa pensare, è vero che le patologie capitano comunque a prescindere, infarti, emorragie ecc quindi per forza che chi adesso schiatta è probabile si sia fatto il vaccino perché lo stanno facendo a tappeto... però...

https://www.lastampa.it/cronaca/2021...nni-1.40022800

Più che altro tutta gente giovane intorno ai 40 anni, cioè fossero over 60/70 sarebbe più comprensibile, bisognerebbe avere il dato di quante persone sui 40 anni ci rimangono secche al giorno per avere un confronto.

Keith 14-03-2021 13:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2578824)
Se si intasano gli ospedali vostro zio che ha una malattia mortale peddavero, non come il covid, non troverà personale disponibile ad aiutarlo con le cure

Non ce la faccio più a ripeterlo basta guardare solo la mortalità del covid perfavore vi scongiuro è un anno che lo si dice.

L'italiano medio non ci arriva, finché non ci passa in prima persona.
La gente vede tutto come una costrizione. Infatti oggi che è l'ultimo giorno di libertà il ragionamento comune è "andiamo oggi al mare, al centro, a trovare gli amici.. che poi ci chiudono"

Edwin 14-03-2021 13:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Il vaccino contiene degli adiuvanti che stimolano la risposta infiammatoria, e quindi anche l'influenza.
Il motivo è che la risposta immunitaria adattativa (quella che poi porta ad essere immunizzati) è il secondo step che il nostro organismo utilizza per proteggerci dalle infezioni. Prima si attiva la risposta immunitaria innata (che porta ad infiammazione e ai sintomi di essa tra cui c'è l'influenza) e se non funziona si avvia la risposta anticorpale.
I vaccini sono fatti in modo tale da stimolare una risposta infiammatoria controllata che dura abbastanza da permettere che si attivino gli anticorpi. Dato che comunque stimoli l'infiammazione, capita che a qualcuno venga la febbre

Se non attivassimo il primo step, non si attiverebbe nemmeno il secondo.

gaucho 14-03-2021 13:47

Re: Emergenza coronavirus
 
Guarda caso agli over 70 somministrano Astrazeneca (fino a qualche giorno fa vietato agli over 65 poi qualche manina avrà fatto la magia) mentre agli estremamente sensibili (disabili ecc) fanno pzifer/moderna.

Se sono davvero tutti uguali perché fare questa distinzione?

Adesso a mio padre daranno questa porcata di vaccino tanto è sacrificabile no?

Milo 14-03-2021 13:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Onestamente piuttosto che farlo con la paura è meglio aspettare che si sappia qualcosa di più o che si rendano disponibili vaccini meno pericolosi, tanto per chi ha poca vita sociale non è facile prendere il virus meglio aspettare che le cose siano più definite.

gaucho 14-03-2021 14:04

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2579173)
.


Capito, ma hai prenotato in una struttura privata?

Keith 14-03-2021 15:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2579177)
Capito, ma hai prenotato in una struttura privata?

no, pubblica, ospedale.

Wrong 14-03-2021 17:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Tanto per tornare alle care "patologie pregresse" i deceduti erano in buona salute? Al centro per la sclerosi mi hanno detto che quando sarà il momento (cit.) Pfizer e Moderna sono ok per chi ha patologie come le mie, gli altri non sono al momento testati. Naturalmente sta a me avvisare di tali patologie e portare gli esami del sangue recenti per vedere se sono compatibili con il vaccino.

gaucho 14-03-2021 17:31

Re: Emergenza coronavirus
 
Intanto in Piemonte ne è morto un altro di docente, io di iscrivere mio padre e mia madre a farsi Astrazeneca non ho molta voglia, non so che fare.

Dicono ci sia solo un nesso “temporale”, ma stanno crepando 40-50enni, boh

Astrid 14-03-2021 17:46

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2579227)
Intanto in Piemonte ne è morto un altro di docente, io di iscrivere mio padre e mia madre a farsi Astrazeneca non ho molta voglia, non so che fare.

Dicono ci sia solo un nesso “temporale”, ma stanno crepando 40-50enni, boh

A me è stato somministrato proprio il lotto di vaccino che è stato ritirato. :piangere: sto seriamente pensando di non andare a fare la seconda dose a maggio .

gaucho 14-03-2021 17:54

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2579233)
A me è stato somministrato proprio il lotto di vaccino che è stato ritirato. :piangere: sto seriamente pensando di non andare a fare la seconda dose a maggio .


Ma se non hai avuto sintomi particolari stai tranquilla, è comunque rara la cosa un po’ come qualsiasi farmaco anche l’aspirina.

A me preoccupa farlo ai miei ultra settantenni, visto che fino all’altro giorno era vietato per gli over 65.

Milo 14-03-2021 18:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2579224)
Tanto per tornare alle care "patologie pregresse" i deceduti erano in buona salute?.

A quel che si sa erano persone sane tra i 35 e i 50 anni, forse avendo un buon sistema immunitario la reazione del fisico è troppo violenta e ci lasciano la penne.

gaucho 14-03-2021 20:54

Nuovo virus cinese
 
Nessuno che dice se le vittime avessero patologie pregresse

gaucho 14-03-2021 21:52

Nuovo virus cinese
 
Fanculo, in Piemonte agli over 70 fanno solo la merdazeneca, se i miei crepano non me lo perdonerei mai, fanculo devo pure decidere per questo non riesco neanche mettere due cose in fila nella mia vita figuriamoci una cosa così mi sta venendo un attacco di ansia

gaucho 14-03-2021 22:03

Re: Emergenza coronavirus
 
“In serata è arrivata una nota di AstraZeneca in cui l’azienda precisa che sui 17 milioni di cittadini europei e britannici finora vaccinati con AstraZeneca «ci sono stati 15 eventi di trombosi venosa profonda e 22 eventi di embolia polmonare». Un numero, precisa l’azienda, «molto più basso di quanto ci si aspetterebbe che si verifichi naturalmente in una popolazione generale di queste dimensioni ed è simile per altri vaccini Covid-19 autorizzati”

An.dream 14-03-2021 22:32

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2579375)
“In serata è arrivata una nota di AstraZeneca in cui l’azienda precisa che sui 17 milioni di cittadini europei e britannici finora vaccinati con AstraZeneca «ci sono stati 15 eventi di trombosi venosa profonda e 22 eventi di embolia polmonare». Un numero, precisa l’azienda, «molto più basso di quanto ci si aspetterebbe che si verifichi naturalmente in una popolazione generale di queste dimensioni ed è simile per altri vaccini Covid-19 autorizzati”

Ma con gli altri vaccini i numeri sono uguali? Che è, Pfizer e Moderna prevengono le tromboembolie? :nonso:

Milo 14-03-2021 23:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi ho sentito un pò di racconti di chi ha fatto l'astrazeneca c'è ancora chi non si è ripreso da una settimana e chi ha raggiunto i 40 di febbre, praticamento su un campione di 15 persone solo un paio non sono andati ko.

gaucho 15-03-2021 14:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2579401)
Oggi ho sentito un pò di racconti di chi ha fatto l'astrazeneca c'è ancora chi non si è ripreso da una settimana e chi ha raggiunto i 40 di febbre, praticamento su un campione di 15 persone solo un paio non sono andati ko.


Stessa cosa per pfizer da testimonianze dirette, ma l’importante è non lasciarci le penne, un po’ di febbre amen se poi sei davvero immunizzato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.