FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Wrong 20-02-2021 11:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2569864)
« È possibile, certo credibile e possibile:
è iniziata la strage degli innocenti :
Grazie ad Arturo Scalia
la Dottoressa Tenpenny spiega come i Vaccini mRNA inizieranno il processo di depopolamento nei prossimi 3-6 mesi (Luglio 2021).
La dottoressa Tenpenny...

...medico osteopatico. Mi basta questo, grazie.

Teach83 20-02-2021 11:43

E infatti giustamente i primari plurilaureati si stanno inniettando il vaccino mortale perchè sono coglioni...mentre la dottoressa Monneypenny diplomata alla scuola di magia di Harry Potter per corrispondenza sa la verità.
Speriamo che il cinema riprenda, perchè vedere tutti questi sceneggiatori a spasso mi intristisce.

Wrong 20-02-2021 11:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2569939)
E infatti giustamente i primari plurilaureati si stanno inniettando il vaccino mortale perchè sono coglioni...

Si stanno iniettando acqua, non lo sai?

alien boy 20-02-2021 12:01

Intanto l'autorevole opinione della Tenpenny è stata recentemente confermata anche dall'esimio prof. Centolire

captainmarvel 20-02-2021 12:59

Re: Nuovo virus cinese
 
https://i.redd.it/vzqkcswh6ji61.png

zoe666 20-02-2021 13:13

Re: Nuovo virus cinese
 
faccio una domanda da ignorante:
che differenza c'è tra mutazione di un virus e variante di un virus?
durante tutto il 2020 si è parlato di diverse mutazioni del virus, ora da fine 2020 si parla di varianti. Che differenza c'è? perchè a me pare che se ne parli come fossero sinonimi, ma lo sono?

Edwin 20-02-2021 13:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2569967)
faccio una domanda da ignorante:
che differenza c'è tra mutazione di un virus e variante di un virus?
durante tutto il 2020 si è parlato di diverse mutazioni del virus, ora da fine 2020 si parla di varianti. Che differenza c'è? perchè a me pare che se ne parli come fossero sinonimi, ma lo sono?

Sono due termini sfumati e correlati. In generale la mutazione riguarda il singolo gene e di conseguenza è molto "specifica" (fu una mutazione a carico del tratto di DNA che codifica per la proteina spike del virus a permettere che il virus potesse infettare l'uomo), mentre per varianti in genere si intende come si distribuisce nella "popolazione".
Per intenderci i capelli biondi in italia sono una variante (in quanto la maggior parte della popolazione è castana), il motivo del perchè certi individui hanno i capelli biondi è una mutazione.

Penso che dato che ora il virus sia quello, si parla di varianti in quanto si riscontrano modificazioni che permettono "nuove linee" parallele a quella principale del virus, mentre al tempo si usava mutazione perchè la linea era una ed era una la mutazione che aveva portato all'infezione dell'uomo (una in senso fenotipico, può essere siano state una serie di mutazioni a permetterlo)

Odradek 20-02-2021 15:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Sta iniziando a spuntarmi una seconda testa dal collo...

gaucho 20-02-2021 16:19

Re: Emergenza coronavirus
 
A me stanno spuntando altri due coglioni che girano perché quelli che ho non bastano più

ansiolino 20-02-2021 20:43

Re: Nuovo virus cinese
 
sia chiaro che al virgolettato postato da me sopra io non ci credo. Ho voluto riportarlo per dovere d'informazione

cancellato2824 20-02-2021 21:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Io penso una cosa
Il covid uno puo' raccontarlo "un mio caro e' morto di covid * o ha avuto le tal conseguenze* " e tutti "oh poverino, oh che brutto virus e c'e' ancora chi non ci crede , chi fa storie per il vaccino ecc."

* da vedersi eh perche' anche se magari la famiglia pensa sia morto di covid chissa' che e' accaduto nell'ospedale, se cure che ha ricevuto le piu' adatte e non fin la causa di morte o conseguenze nefaste ecc.
leggevo anche che 1/3 di morti covid in terapia intensiva morto di infezioni batteriche. se tumore in fase termonale tampone postitivo e' stato sicuramente il covid a finirlo si dice. se covid con tutta la sintomatologia ma colpo di grazia i batteri anche la colpa non e' l'ultimo agente, ma sempre il covid.

A dire il vero anche li' finche' parli di "poverino e' morto, ohibo' il virus" tutti ti dan bacini e cuoricini, se gia' inizi a accusare medici ospedali politici l'oms o chi altro la gente gia' ti si allontana ti considera qualcuno che invece di sostenere chi prodigato a fin di bene vuole folle vendetta per il suo dolore e alla fine non una cosi' bella persona o comunque un po' ammattito


Ma se invece il giorno dopo il vaccino inizi a sentirti poco bene nessuno ti fila, ti vergogni fin coi tuoi amici (a meno i tuoi amici sian no vax) a accennare l'ipotesi di una possibile correlazione, ti dicono che non puo' essere, che sara' ansia, suggestione e se mesi dopo ancora insisti che da allora continui a star male ti considerano svitato, chi arriva a dirti che fingi o che e' somatizzazione o che vuoi cercare a tutti i costi un colpevole del tuo star male. E similmente se ti muore un caro " e' morto appena dopo" "mi spiace, ma il fatto del vaccino sara' solo una coincidenza, non andare a pensare ste cose" o fin "non ti vergogni a strumentalizzarne la morte per far propaganda no vax" (sui social dove scrivono anche sconosciuti che non brillano di empatia e intelligenza emotiva e nemmeno intelligenza tout court mi e' capitato davvero di vedere dare risposte di questo tipo !) . Immaginiamo se poi i problemi sopravvengono a una settimana di distanza o piu'! Il sistema anche ha interesse a non riconoscere il danno...danno un contributo agli ospedali per i pazienti covid, ai medici per fare i vaccini, nessun contributo pero' per ogni segnalazione di danneggiato (diciamo anche scoraggiamenti ma impliciti, se sei un medico se non vuoi problemi non devi piu' di tanto rompere il c.zo al sistema...) Potrebbero farlo per ogni segnalazione presa con cura un contributo per l'impegno nella registrazione non sarebbe meno sensato del contributo per la fatica a infilar la siringa nei bracci ma anche se non sono informatissima non mi risulta che si faccia. Il resto lo fa la statistica perche' ora si dice "nessun nesso" "tragica fatalita'" "tutti i giorni qualcuno si ammala e muore" beh ok ma se molto di piu' che quanto normalmente un problemino col vaccino probabilmente c'e'. Confido che qualcuno faccia queste statistiche serie, ma chissa' se viene fatto (da qualcuno non di parte) o fattibile ? (vedo troppo "be' e' scontato se ci fosse o anche solo ipotizzabile questa eccedenza ce lo direbbero, se ci dicono di vaccinarci serenamente che non ci son pericoli possiamo fidarci " hmm permettetemi di avere i miei dubbi)

Insomma pensavo mettiamo che il cugino della vicina fosse morto di polmonite cinque anni fa probabilmente non l'avremmo saputo, perche' i rapporti con la vicina non son cosi' stretti da parlarci di questo suo cugino che non sappiamo chi e', al limite magari verremmo a sapere che morto ma nemmeno il motivo . Magari invece se il tale muore quest'anno di complicazioni covid ne si parla " eh, hai visto e' proprio una roba seria sto covid, pensa che mi ha raccontato la vicina che suo cugino bla bla" , in questo esempio anche ulteriore passaggio a conoscente di persona che ha vicina col tal cugino . Questo non per dire che proprio non ci sia qualcosa in piu' degli anni scorsi ma che la percezione puo' essere esagerata e non solo quella data dalla tv (ripetendo un commento letto "son dati troppo sporchi- nel senso di confusi, confusionari, raccolti non sempre allo stesso modo ecc.- per trarne conclusioni") ma fin quella raccolta dai propri conoscenti. E se tale cugino della vicina possibile danno vaccinale probabilmente lo sapremmo ancora meno della polmonite di anni fa. La stessa persona reputera' magari non opportuno parlare dei suoi dubbi con la cugina, o comunque la cugina parlarne con la vicina ecc. Come se non bastassero i media che mostra in tv il malato covid in terapia intensiva ma non il danneggiato da vaccino e potrei mettere magari mettero' dei video di cotali tratti dalle loro stesse pagine . O facebook che ci propone l'articolo sulla vecchietta che eroicamente si vaccina a 107 anni e non ( a meno non lo condivida un amico o pagina che si segue) quello sulla vecchietta di 110 morta il giorno dopo il vaccino o l'articolo sul medico no vax che si piglia il covid piuttosto che quello sullo scoppio di un focolaio a secondo vaccino avvenuto) penso che anche nella stessa esperienza diretta nostra la percezione del pericolo covid possa risultare aumentata mentre quella del pericolo vaccino diminuita (fin quello nel breve periodo, perche' chiaramente se danni insorgono dopo anni hai voglia a accusare il vaccino , a volte anche solo a sospettarlo, anche se magari e' stata davvero la causa).

Keith 20-02-2021 22:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Il covid esiste ed è una causa di morte reale, fra le prime 10.
In 1 anno ci sono stati 90 mila morti. Ma di cancro muore molta più gente, circa 160 mila/anno.
Come mai per il covid ci sono stati investimenti enormi, mobilitazioni, etc. e per il cancro niente? Eppure quest'ultimo uccide anche molta più gente giovane o di mezz'età.
Non ho mai detto che il covid non esiste o che è sopravvalutato, solo che non capisco questa disparità di trattamenti.

Edwin 20-02-2021 23:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2570168)
Il covid esiste ed è una causa di morte reale, fra le prime 10.
In 1 anno ci sono stati 90 mila morti. Ma di cancro muore molta più gente, circa 160 mila/anno.
Come mai per il covid ci sono stati investimenti enormi, mobilitazioni, etc. e per il cancro niente? Eppure quest'ultimo uccide anche molta più gente giovane o di mezz'età.
Non ho mai detto che il covid non esiste o che è sopravvalutato, solo che non capisco questa disparità di trattamenti.

Perchè il cancro, salvo rari casi, non può essere trasmesso. La crescita del covid è esponenziale per cui, salvo misure di contenimento, più persone si ammalano più se ne ammaleranno fino ad arrivare a livelli critici.
Senza contare che le terapie intensive hanno posti limitati quindi se lo 1% finisce in terapia intensiva ma si ammalano 20 milioni di persone, hai già 20000 persone, abbastanza da saturare le terapia per, ad esempio, i malati di cancro.

Il problema del covid è la sua alta trasmissibilità, non possiamo permetterci che troppe persone lo abbiano contemporaneamente, perchè statisticamente ciò ti manderebbe in crash il sistema (sanitario tra tutti).

gaucho 20-02-2021 23:45

Re: Emergenza coronavirus
 
E in Europa cosa pensiamo di fare rimanere chiusi a vita?

https://www.quotidiano.net/esteri/co...dati-1.6047388

Milo 20-02-2021 23:49

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2570199)
E in Europa cosa pensiamo di fare rimanere chiusi a vita?

https://www.quotidiano.net/esteri/co...dati-1.6047388

Bè ma qua parlano di immunità naturale, non eravate contrari?

Milo 20-02-2021 23:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2570168)
Non ho mai detto che il covid non esiste o che è sopravvalutato, solo che non capisco questa disparità di trattamenti.

Perchè è funzionale ad un cambio di passo della nostra società verso il digitale, la green economy, la globalizzazione, la cessione di sovranità degli stati...

Palmiro 21-02-2021 00:00

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2570199)
E in Europa cosa pensiamo di fare rimanere chiusi a vita?

https://www.quotidiano.net/esteri/co...dati-1.6047388

Ma le varianti da loro non sono arrivate ?

Siamo solo noi gli intelligentoni che tengono le frontiere aperte (alle varianti) ?

Palmiro 21-02-2021 00:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Parlano della variante africana, Brasiliana, inglese, ma sembra che ce le abbiamo tutte in Europa e nessuna in altri continenti ... Mi spiegate sta anomalia??

Keith 21-02-2021 00:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2570189)
Perchè il cancro, salvo rari casi, non può essere trasmesso. La crescita del covid è esponenziale per cui, salvo misure di contenimento, più persone si ammalano più se ne ammaleranno fino ad arrivare a livelli critici.
Senza contare che le terapie intensive hanno posti limitati quindi se lo 1% finisce in terapia intensiva ma si ammalano 20 milioni di persone, hai già 20000 persone, abbastanza da saturare le terapia per, ad esempio, i malati di cancro.

Il problema del covid è la sua alta trasmissibilità, non possiamo permetterci che troppe persone lo abbiano contemporaneamente, perchè statisticamente ciò ti manderebbe in crash il sistema (sanitario tra tutti).

Il ragionamento che fai in teoria non è sbagliato, ma poi in realtà bisogna valutare altri parametri. Un virus che circola liberamente da immunità di gregge molto prima e credo che i lockdown abbiano aiutato solo in minima parte, quantomeno quelli fatti in occidente. Avranno un po' ridotto la curva, ma la gente ha continuato a prendere i mezzi, ad andare al lavoro, a vedersi nel privato.. il virus ha continuato a circolare e a maggio ha diminuito la sua incidenza ma sarebbe diminuita lo stesso per via del clima più tiepido.
volevo solo dire che.. abbiamo subito trovato una terapia per il covid-19 (vaccino) e come mai per le altre malattie: cancro e arteriosclerosi non si vogliono trovare delle cure? Da malizioso direi che con queste ultime malattie ci si guadagna di più a far sopravvivere un po' di più la gente mentre invece con covid muori subito e non ci si guadagna niente.

Odradek 22-02-2021 14:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2570204)
Perchè è funzionale ad un cambio di passo della nostra società verso il digitale, la green economy, la globalizzazione, la cessione di sovranità degli stati...

Finalmente! Accelerazionismo spinto... Dark enlightenment...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.