FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

zoe666 06-02-2021 19:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2565277)
E infatti te l'ho detto il perché! Lo stai dicendo anche tu che in Africa ha colpito poco. Magari è perché lì non hanno il 5g..XD..

mai nominato il 5g, però capisco che quando ci si senta in difficoltà risulti più comodo buttarla in caciara e mettere nel calderone qualsiasi credenza alternativa così da poter sminuire la persona che fa un ragionamento, più che il ragionamento stesso...

Quote:

Premesso che gli Africani fortemente denutriti non sono la maggioranza
e menomale, direi, dato che risulta denutrita una persona su cinque in africa ( 257 milioni di persone nel 2017 ).

Quote:

vorrei ricordare a chi non avesse mai visto un TG nell'ultimo anno quali sono le cause principali di morte da covid-19: età avanzata, obesità, diabete, ipertensione e sono tutti disturbi che colpiscono maggiormente l'occidente rispetto al terzo mondo.
in realtà sono più a rischio complicanze da covid tutti coloro che hanno un sistema immunitario debilitato ( quindi anziani principalmente, che tendono ad aver più malattie croniche , ma anche persone più giovani, se compromesse già fisicamente ).
In africa, come in altri paesi in via di sviluppo, le principali cause di morte sono le infezioni respiratorie ( tra cui la tubercolosi, l'influenza, la polmonite ), i tumori, l'aids ( che distrugge il sistema immunitario ), oltre ad altre problematiche che nell'occidente a stento esistono, come la morte per diarrea e quindi per disidratazione.
Quindi non è che perchè li manca l'obesità o il diabete allora vuol dire che siano un popolo in salute. A parte piccole parti benestanti, la maggior parte della popolazione africana versa in condizioni sanitarie pessime.
Mi sembra davvero strano pensare che continenti come l'africa o nazioni come l'india, con mezzi igienici scarsi, alimentazione spesso ridotta, sovraffollamento, scampino al covid perchè non sono principalmente vecchi od obesi.
O almeno, rispetto ad altre pandemie ( pensiamo alla spagnola, a cui il covid spesso viene accostato, per quanto siano due cose estremamente diverse ) questa è davvero molto selettiva.:interrogativo:

Keith 06-02-2021 20:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2565322)
Mi sembra davvero strano pensare che continenti come l'africa o nazioni come l'india, con mezzi igienici scarsi, alimentazione spesso ridotta, sovraffollamento, scampino al covid perchè non sono principalmente vecchi od obesi.

Ti sembrerà strano ma è così. Oppure se non è così mi devi dare una motivazione valida.

La condizione sanitaria degli africani è pessima e quindi la nostra è buona? Chi lavora in ambito sanitario lo sa bene che le condizioni di salute degli occidentali sono raccapriccianti. Ovvio che non muori di diarrea o di tubercolosi perché qui si curano, ma la gente cmq sta malissimo, di testa, di fisico, percentuali enormi di tossicodipendenze, abuso di alcol, cibo, inquinamento, stress.
si campa fino ad 80 anni, a volte fino a 90 ma come? Prendendo farmaci cronici già dai 60 anni, avendo subito numerosi interventi chirurgici, etc.

Boyyy82 06-02-2021 21:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2565331)
Ti sembrerà strano ma è così. Oppure se non è così mi devi dare una motivazione valida.

La condizione sanitaria degli africani è pessima e quindi la nostra è buona? Chi lavora in ambito sanitario lo sa bene che le condizioni di salute degli occidentali sono raccapriccianti. Ovvio che non muori di diarrea o di tubercolosi perché qui si curano, ma la gente cmq sta malissimo, di testa, di fisico, percentuali enormi di tossicodipendenze, abuso di alcol, cibo, inquinamento, stress.
si campa fino ad 80 anni, a volte fino a 90 ma come? Prendendo farmaci cronici già dai 60 anni, avendo subito numerosi interventi chirurgici, etc.

E' brutto dirlo ma è proprio così... dopo i 60, ma direi più 70/80 c'è parecchio "accanimento terapeutico"....
dopo una certa età sono pochi coloro che sono completamente sani, spesso si va avanti proprio come dici tu.....
Si vive perchè imbottiti di medicine e spesso si fanno interventi anche solo per far sopravvivere una persona altri 2 o 3 anni, magari in condizioni ancora più critiche
io ad esempio avevo uno zio 85 enne che aveva un problema al cuore.... se non l'avessero operato sarebbe morto d'infarto (beato lui direi visto che a quell'età, senza particolari problemi nella vita, avrebbe fatto una bella morte..) invece no..hanno dovuto operarlo e dopo l'operazione ha avuto solo problemi su problemi (complicazioni, convalescenza molto lunga e complicata, ecc), ha dovuto prendere un sacco di medicinali e, dulcis in fondo, gli è venuto pure il cancro... ha "vissuto" altri 3 anni orrendi....
Capisco che abbiamo paura della morte ma, in questa società, non l'accettiamo neanche a 80/90 anni e non accettiamo che un 80/85 enne possa morire serenamente a tale veneranda età piuttosto che farsi altri 5 di "non vita"... no bisogna per forza allungargli la vita ad ogni costo

Milo 06-02-2021 23:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Vedo che cominciate a capire che i morti covid nel 90% dei casi sono persone a cui la vita ormai aveva da offrire solo dolore e sofferenza, alla fine la verità è tutta qua in occidente si muore di più di covid perchè c'è accanimento terapeutico che nel resto del mondo non c'è, l'unica persona che conosco deceduta per covid era una malata cronica molto grave e molto sofferente i cui famigliari che conosco e ho parlato sono imbufaliti perchè è stata conteggiata come covid quando la realtà è che il covid gli ha dato solo il colpo di grazia risparmiandole un pò di sofferenze, ma si sa un paziente covid alle strutture rende molto di più di uno normale.

Keith 06-02-2021 23:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2565375)
Capisco che abbiamo paura della morte ma, in questa società, non l'accettiamo neanche a 80/90 anni e non accettiamo che un 80/85 enne possa morire serenamente a tale veneranda età piuttosto che farsi altri 5 di "non vita"... no bisogna per forza allungargli la vita ad ogni costo

Non sono le persone anziane a temere la morte bensì i figli e i familiari. Perché non ci sono le famiglie allargate, non ci sono i bambini, non c'è ricambio di vita. Il coniuge anziano superstite rimane solo e afflitto. Il figlio, magari single e/o senza lavoro, perde un sostegno emotivo/economico fondamentale e poi deve curarsi anche del genitore rimasto solo. Gli anziani spesso sono indispensabili alla società.

captainmarvel 06-02-2021 23:29

Re: Nuovo virus cinese
 
https://pbs.twimg.com/media/EtkRDcAW...g&name=900x900

Odradek 07-02-2021 00:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Il gen. Pappalardo e Sara Cunial sono umanissimi

Delta80 07-02-2021 08:49

A lavoro da me ci sono alcuni casi di positivi

zoe666 07-02-2021 11:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2565456)
Vedo che cominciate a capire che i morti covid nel 90% dei casi sono persone a cui la vita ormai aveva da offrire solo dolore e sofferenza, alla fine la verità è tutta qua in occidente si muore di più di covid perchè c'è accanimento terapeutico che nel resto del mondo non c'è, l'unica persona che conosco deceduta per covid era una malata cronica molto grave e molto sofferente i cui famigliari che conosco e ho parlato sono imbufaliti perchè è stata conteggiata come covid quando la realtà è che il covid gli ha dato solo il colpo di grazia risparmiandole un pò di sofferenze, ma si sa un paziente covid alle strutture rende molto di più di uno normale.

ma la cosa curiosa è che si è passato un anno a dire che il covid aveva ucciso gente che poteva vivere serenamente per tanti altri anni e poi per giustificare che in occidente ne muoiano di più rispetto a paesi in via di sviluppo val bene la tesi che in occidente in realtà gli anziani vivono per accanimento terapeutico e che in realtà stanno tutti di merda:interrogativo:

Boyyy82 07-02-2021 11:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2565461)
Non sono le persone anziane a temere la morte bensì i figli e i familiari. Perché non ci sono le famiglie allargate, non ci sono i bambini, non c'è ricambio di vita. Il coniuge anziano superstite rimane solo e afflitto. Il figlio, magari single e/o senza lavoro, perde un sostegno emotivo/economico fondamentale e poi deve curarsi anche del genitore rimasto solo. Gli anziani spesso sono indispensabili alla società.

sentendo i discorsi di certi anziani 80-90 enni direi che di morire ne hanno poca voglia :ridacchiare:
in realtà tutti un po' la temiamo e poi quando sai che ti mancano pochi anni pensi che debba arrivare da un momento all'altro, magari anche domani...

si beh senza dubbio in Italia gli anziani hanno un ruolo importante, oltre che in ambito famigliare (come dici tu per il sostegno a figli e nipoti) anche in quello economico soprattutto di questi tempi.... basti pensare che i pensionati sono quasi 1/3 della popolazione, con le loro pensioni (al momento sicure e garantite) contribuiscono a far girare l'economia

Milo 07-02-2021 12:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2565582)
sentendo i discorsi di certi anziani 80-90 enni direi che di morire ne hanno poca voglia :ridacchiare:

Anche quelli allettati da anni o con malattie croniche che li fanno soffrire tantissimo?

gaucho 07-02-2021 12:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2565586)
Anche quelli allettati da anni o con malattie croniche che li fanno soffrire tantissimo?


Va be allora facciamo una bella iniezione a tutti i cronici, ma di che stai parlando? Manco l’eugenetica nazista a sti livelli

Odradek 07-02-2021 14:27

Re: Nuovo virus cinese
 


la mia Magnum freme...

Hank Moody 07-02-2021 14:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2565642)

Odradek in realtà è un complottista, solo che si vergogna di dirlo :sisi:

Milo 07-02-2021 18:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2565589)
Va be allora facciamo una bella iniezione a tutti i cronici, ma di che stai parlando? Manco l’eugenetica nazista a sti livelli

Mi pare che sull'eutanasia ci sia un'ampio dibattito e mi pare anche che i promotori siano in genere liberali di sinistra.

gaucho 07-02-2021 19:16

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2565743)
Mi pare che sull'eutanasia ci sia un'ampio dibattito e mi pare anche che i promotori siano in genere liberali di sinistra.


Tu stai parlando di fregarsene e far morire gente che lo voglia o no perché ormai ha un piede nella fossa, almeno gli altri possono farsi lo spritz o andare a ballare, che cavolo c’entra l’eutanasia.

Evita di girare la frittata che fai più bella figura.

zoe666 07-02-2021 19:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2565762)
Tu stai parlando di fregarsene e far morire gente che lo voglia o no perché ormai ha un piede nella fossa, almeno gli altri possono farsi lo spritz o andare a ballare, che cavolo c’entra l’eutanasia.

Evita di girare la frittata che fai più bella figura.

in realtà penso tu non abbia capito, in quanto si chiedeva quanto avessero voglia di vivere le persone anziane con problematiche croniche che causano dolore e sofferenza ( dato che si parlava di quello ).
La bella figura non la fai tu partendo in quarta senza manco capire quello che viene scritto...

Odradek 07-02-2021 19:19

Re: Nuovo virus cinese
 
- indifferenza nichilista alla realtà del covid, in nome del mito del dinamismo economico borghese (che però affascina molto sottoproletari e contadini ignoranti e bigotti)

- diritto di malati terminali o persone al culmine della disperazione di ridiventare infinitamente nessuno nelle calme acque del nonessere...

non fa una piega

"no room for the weak" Ian Curtis

Milo 07-02-2021 19:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2565762)
Tu stai parlando di fregarsene e far morire gente che lo voglia o no perché ormai ha un piede nella fossa, almeno gli altri possono farsi lo spritz o andare a ballare, che cavolo c’entra l’eutanasia.

Evita di girare la frittata che fai più bella figura.

Io non ho problemi a dire che sono per la dignità della vita, quello che stà accadendo da 20 anni a questa parte con accanimenti terapeutici di crudeltà inaudita lo trovo inaccettabile e questo lo penso da prima del covid, vorrei vedere te se ti piacerebbe languire per anni allettato nutrito artificialmente, onestamente io spero di morire prima di arrivare a quei punti.

Ah tornando al covid il problema non sono gli aperitivi ma quello che probabilmente succederà a livello economico nei prossimi anni, ma tanto ci sarà la pioggia di miliardi dall'europa a mantenerci tutti che mi preoccupo a fare?

Odradek 07-02-2021 19:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2565660)
Lo 0.0x% di possibilitá di essere colpiti da un meteorite.

Peró i pecoroni che si bevono di tutto sono gli altri :sisi:

"Non si può multare la Verità"

(Marjorie Taylor Cunial, ai pulotti che la fermarono mentre portava i suoi bambinacci a fare una scampagnata , lo scorso lunedì di Pasqua)

Ma sbirri e arditi militi non dovevano essere i maggiori artefici del Great Awakening, del golpe mondiale ordito de Jesus Drumpf?
Wwg1wga

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.