FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Milo 27-12-2020 12:03

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.ilsole24ore.com/art/da-i...herine-ADrrTSu

Ma quindi se ci si può reinfettare il vaccino è utile o no?

I vaccinati devono fare la quarantena in quanto potenzialmente contagiosi o no?

PrincessGinevra 27-12-2020 12:12

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2551220)
Ecco la prima versione del bugiardino Pfizer che fa parte del modulo che dovremo firmare per farci vaccinare

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...265d4bbff9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a978501bb2.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7799d5002c.jpg

a proposito del punto 10, i vaccini già a disposizione da anni e ampiamente somministrati, che effetti dannosi darebbero a distanza di anni, qualora si manifestassero?

Milo 27-12-2020 12:41

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 2551444)
a proposito del punto 10, i vaccini già a disposizione da anni e ampiamente somministrati, che effetti dannosi darebbero a distanza di anni, qualora si manifestassero?

Nessuno infatti di solito non c'è scritto, ma quello della Pfzeir non è un vaccino tradizionale quindi fare un confronto non ha molto senso.

Winston_Smith 27-12-2020 12:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551437)

Dice quello che ho detto io prima, ricordavo bene allora.

«I presidi medici vanno riservati a medici e infermieri, bisogna farne un uso intelligente: usare la mascherina non ha senso se si mantiene la distanza. Non la indosso se sto a un metro e mezzo di distanza» sosteneva il 19 marzo Alberto Villani, presidente della società italiana pediatria. «Oggi non è necessario, per chi riesce a mantenere le distanze e a rispettare le indicazioni che sono state date, utilizzare le mascherine» gli faceva eco il 3 aprile il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, in conferenza stampa per i dati giornalieri sui contagi sempre senza mascherina.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551437)
Ma quindi se ci si può reinfettare il vaccino è utile o no?

I vaccinati devono fare la quarantena in quanto potenzialmente contagiosi o no?

Non penso che l'utilità sia inficiata dalla possibilità di ricadute, casomai dalla possibilità di insorgenza di ceppi del virus molto diversi da quello attuale. Questo vale ad es. anche per il vaccino antinfluenzale, che va rinnovato.

Per la seconda domanda, potrebbe darsi di sì (come mi pare anche per altri vaccini).

Ovviamente parlo in base a quel poco che leggo e che so, non ho la scienza infusa e non sono un virologo.

Milo 27-12-2020 13:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quindi nel mio ufficio che abbiamo quasi 5 metri tra una postazione e l'altra l'obbligo di mascherine è inutile e non funzionale al contenimento del virus?

Winston_Smith 27-12-2020 13:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551466)
Quindi nel mio ufficio che abbiamo quasi 5 metri tra una postazione e l'altra l'obbligo di mascherine è inutile e non funzionale al contenimento del virus?

Se c'è adeguato ricambio di aria, direi che le mascherine potrebbero essere non necessarie finché rimanete nelle vostre postazioni.
Anche dove lavoro io se si è in un ufficio singolo non si è obbligati a tenerla e in molti non lo fanno.
Per dire, l'ultimo dpcm in merito di ottobre, con cui le si rende obbligatorie anche all'aperto se si è da soli, mi sembra palesemente rivolto a esercitare una "persuasione" verso i più riottosi, ma non mi pare abbia valenza medico-scientifica.

gaucho 27-12-2020 14:02

Nuovo virus cinese
 
Ma gli effetti a lungo termine si hanno con esposizioni prolungate a sostanze o altro (farmaci preso a vita o ripetutamente, radiazioni elettromagnetiche ecc), quelle sì che converrebbe farci un pensiero.

Sto benedetto vaccino è fatto di pezzetti di rna che si distruggono facilmente (non per altro devono essere congelati per conservarsi) e vengono totalmente eliminati dal corpo dopo poche ore. Portano il messaggio per costruire la proteina e bam, se ne vanno.

L’unica modifica dell’organismo è che avrà gli anticorpi capaci di riconoscere sta proteina, tutto lì.

Non toccano il dna o altro, zero.

claire 27-12-2020 14:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551466)
Quindi nel mio ufficio che abbiamo quasi 5 metri tra una postazione e l'altra l'obbligo di mascherine è inutile e non funzionale al contenimento del virus?

Direi di no perché anche se il contatto non è stretto si sta tante ore a condividere lo stesso ambiente, se state sempre seduti e arieggiate spesso il rischio è minimo, ma meglio minimizzarlo ulteriormente.
Anche perché fatico a credere che stiate 8 ore a 5 metri.

Delta80 27-12-2020 14:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Anche da me ci sono i primi vaccinati

claire 27-12-2020 14:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2551511)
Anche da me ci sono i primi vaccinati

Ah sì?Medici?

Delta80 27-12-2020 14:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2551514)
Ah sì?Medici?

Si medici

Milo 27-12-2020 18:52

Re: Nuovo virus cinese
 
https://tg24.sky.it/milano/2020/12/2...ia-vaccino-rsa

Teach83 27-12-2020 18:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Tra gli operatori delle RSA ci sono molti OSS, e gli Oss non sono laureati in medicina. (non sono medici)
Se fossero veri medici non avrebbero tutti questi dubbi, perchè se pure i medici ce li hanno allora siam messi male...
Chi convince poi il resto della popolazione ?

Wrong 27-12-2020 19:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2551622)
Tra gli operatori delle RSA ci sono molti OSS, e gli Oss non sono laureati in medicina. (non sono medici)

Conosco molte OSS, non vorrei essere classista ma purtroppo è così: non sono medici e nemmeno infermieri, se fossero operai sarebbero la bassa manovalanza.

Milo 27-12-2020 19:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Si ma se neanche chi ha vissuto il discorso virus in prima persona non si vaccina come si può pensare che si vaccini l'80% della popolazione?

Teach83 27-12-2020 19:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2551627)
Conosco molte OSS, non vorrei essere classista ma purtroppo è così: non sono medici e nemmeno infermieri, se fossero operai sarebbero la bassa manovalanza.

Ma infatti mica lo dico con supponenza classista, menomale che ci sono gli OSS...se no saremo nella merda.
Comunque anche mia cugina è dubbiosa sul vaccino e ci può stare (non è un medico ), anche se facendo l'insegnate credo proprio che se lo dovrà fare.

ESPROC 27-12-2020 20:10

Re: Nuovo virus cinese
 
twitter.com/diabolicus23/status/1342807526845394945

ESPROC 27-12-2020 20:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551630)
Si ma se neanche chi ha vissuto il discorso virus in prima persona non si vaccina come si può pensare che si vaccini l'80% della popolazione?

Dovrebbe bastare il 60%, poi c'è da dire che molti non vogliono farlo perché per ora dà l'idea di fare la cavia. Secondo me dopo un paio di mesi, una volta appreso che "non muori" di vaccino, molti cambieranno idea

Wrong 27-12-2020 21:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551630)
Si ma se neanche chi ha vissuto il discorso virus in prima persona non si vaccina come si può pensare che si vaccini l'80% della popolazione?

Mi fido dei medici e degli infermieri non di gente che ha le mie competenze mediche. Ci sono negazionisti anche tra chi ha preso il virus.

Milo 27-12-2020 21:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2551681)
Mi fido dei medici e degli infermieri non di gente che ha le mie competenze mediche. Ci sono negazionisti anche tra chi ha preso il virus.

Bè si tutti quelli che conosco che han beccato il virus come una normale influenza son passati tra i negazionisti per ovvi motivi, ma io intendevo dire un'altra cosa se il vaccino non lo fanno le persone che hanno visto gli anziani morire figurati se lo fanno gli altri, secondo me dovranno renderlo obbligatorio o fare uno specie di patentino che dà dei bonus tipo che puoi andare al bar e in pizzeria solo se sei vaccinato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.