FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Milo 26-12-2020 13:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Solo il fatto che con quello che stà succedendo non vogliano potenziare se non in maniera marginale la sanità a me fa pensare che siano in malafede, poi senti anche Crisanti dire a Report che in veneto hanno sbagliato a potenziare le terapie intensive perchè è meglio che collassino in meno tempo per poter attuare con più tempestività restrizioni sulla popolazione, ma vi pare normale?

Equilibrium 26-12-2020 13:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551020)
Solo il fatto che con quello che stà succedendo non vogliano potenziare se non in maniera marginale la sanità a me fa pensare che siano in malafede, poi senti anche Crisanti dire a Report che in veneto hanno sbagliato a potenziare le terapie intensive perchè è meglio che collassino in meno tempo per poter attuare con più tempestività restrizioni sulla popolazione, ma vi pare normale?

Ma per potenziare servono i soldati, puoi costruire altri 1000 ospedali, ma se manca il personale?
Gia quello che ce è strremato, tralaltro loro stessi sono persone che si possono infettare e trasmettere ad altri. Ce chi ha lavorato in quei reparti con i pannolini per non doversi svestire ogni volta che doveva cagare e pisciare, anche perchè è un operazione tuttaltro che semplice e tempestiva

Wrong 26-12-2020 14:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Si possono avere 10000 posti in terapia intensiva ma se non hai dottori e infermieri non servono a niente.

zoe666 26-12-2020 14:29

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2551019)
La logica sta nel principio, se non credi al vaccino e quindi alla scienza e alle istituzioni che regolano e controllano i farmaci, allora i dubbi devi averli su qualsiasi altro farmaco che è un prodotto della scienza, i dubbi devi averli sulle istituzioni che danno l'ok, l'incoerenza sta qua. Non so di che influencer parli e da chi questi siano stati ingaggiati, tutti voi li conoscete sti qua:mrgreen:
.

no, son libera di credere a ciò che voglio e posso volermi prendere una tachipirina (pur conscia che come tutti i medicinali può crear problemi e benissimo non fa al mio organismo ) se ho la febbre alta ma non necessariamente farmi inoculare un vaccino creato in 6 mesi in modo sperimentale.
La logica fallace è proprio voler accomunare qualunque dubbio in un unico calderone, perchè altrimenti non si potrebbe far polemica inutilmente.
L'influencer è quel mola di cui muttley fa spesso riferimento, qui linkato da claire ( il discorso partiva da quel topic con l'articolo di mola ). Capisco che ci si confonda, scrivon tutti le stesse cose, letto uno, letti tutti.

Winston_Smith 26-12-2020 14:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2550971)
Però un farmaco lo prendi per curarti non quando sei sano

Mah, se deve valere il principio "effetti collaterali catastrofici => non lo prendo", allora meglio tenersi un po' di raffreddore e influenza che prendere il Vivin C, per dire. Quindi mi aspetterei che chi non prende il vaccino per paura degli effetti collaterali e non per pregiudizi anti-sistema, non prenda neanche farmaci di quel tipo.
Quanto agli effetti a lungo termine, dalle informazioni che posso reperire mi sto facendo l'idea che il problema del vaccino potrebbe essere più che non funzioni (o che non impedisca ai vaccinati di trasmettere il virus da asintomatici), piuttosto che effetti collaterali superiori a quelli derivanti dalle "comuni" reazioni allergiche e simili tipiche di tanti altri farmaci in casi particolari.

TheCopacabana 26-12-2020 14:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2551037)
non necessariamente farmi inoculare un vaccino

L'assunzione del vaccino e' volontaria

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2551037)
perchè altrimenti non si potrebbe far polemica inutilmente.

Oh, beh. Se lo scopo e' far polemica, allora ci stai riuscendo benissimo

claire 26-12-2020 14:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2551023)
.

Verissimo,chi è addentro sa che il guadagno sui vaccini è irrisorio rispetto ad altri farmaci.

Winston_Smith 26-12-2020 14:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2551037)
no, son libera di credere a ciò che voglio e posso volermi prendere una tachipirina (pur conscia che come tutti i medicinali può crear problemi e benissimo non fa al mio organismo ) se ho la febbre alta ma non necessariamente farmi inoculare un vaccino creato in 6 mesi in modo sperimentale.
La logica fallace è proprio voler accomunare qualunque dubbio in un unico calderone, perchè altrimenti non si potrebbe far polemica inutilmente.

Invece non trovo fallace indagare sulle motivazioni del rifiuto e cercarvi eventuali contraddizioni: una cosa è rifiutare per timori legittimi, un'altra per pregiudizi. Poi uno fa quello che vuole, ma anche gli altri sono liberi di farsi un'idea di certi atteggiamenti. O il libero esercizio del pensiero vale solo per scovare le incongruenze del mainstream?

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2551037)
L'influencer è quel mola di cui muttley fa spesso riferimento, qui linkato da claire ( il discorso partiva da quel topic con l'articolo di mola ). Capisco che ci si confonda, scrivon tutti le stesse cose, letto uno, letti tutti.

Lo stesso si potrebbe dire per tanti influencer "alternativi"... ah no, si può fare di tutta l'erba un fascio solo per il "mainstream", giusto?

zoe666 26-12-2020 14:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2551003)
Ragazzi, avete ragione: siamo caduti nelle mani delle Big Pharma & anche delle Little Pharma.
Ci rifilano dei "medicinali" che se non uccidono, fanno sicuramente male: tachipirina, antibiotici (lo dice la parola stessa) & co

Boicottiamo TUTTI i medicinali, e utilizziamo i rimedi naturali.
Io ho delle pozioni assolutamente sicure, perche' tramandate da druidi e maghi divinatori
Queste pozioni sono assolutamente efficaci, perche' fatte di ali di rospo e code di drago.

Le cedo gratuitamente, richiedo solo il rimborso delle spese: 100 euro a boccetta.

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2551041)

Oh, beh. Se lo scopo e' far polemica, allora ci stai riuscendo benissimo

hai ragione, sono io che voglio far polemica

claire 26-12-2020 14:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Mola non mi piace, ma il suo post è stato ricondiviso da un medico di cui invece mi fido molto poiché ci ho a che fare da anni e conosco il suo operato, non credo sottoscriva le parole di un influencer così perché gli sta simpatico.

cancellato2824 26-12-2020 14:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2551023)
.

Io ho sentito di no, che guadagnano un bel po' coi vaccini; che sui farmaci in generale (con eccezioni) pochi guadagni perche' richiesto molta ricerca e sviluppo.
Ha senso, perche' se un farmaco fa in modo evidente danni e pressoche' nessun beneficio percepito non ci sara' molta gente che se lo piglia...diverso un vaccino (magari anche obbligatorio) che si dice che ci salva dal morire tutti ma chi lo sa se davvero sarebbe andata cosi' ( e se non ci salva e' perche' c'e' una variante o insomma colpa di altro) i cui effetti collaterali anche gravi automaticamente da tutti considerati il male minore e pagati se mai stabilito nesso in parte dagli Stati... e poi insomma distribuito a tutti...
La mia fonte potrebbe non essere affidabile ma a meno che altri mi dicano di avere fonti di certa affidabilita' nonche' imparzialita' lo considero parimenti possibile

claire 26-12-2020 14:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2551035)
Si possono avere 10000 posti in terapia intensiva ma se non hai dottori e infermieri non servono a niente.

E si stanno ammalando in tanti.I positivi asintomatici devono lavorare lo stesso, perché c'è carenza di personale.

claire 26-12-2020 14:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2551049)
Io ho sentito di no, che guadagnano un bel po' coi vaccini; che sui farmaci in generale (con eccezioni) pochi guadagni perche' richiesto molta ricerca e sviluppo.
Ha senso, perche' se un farmaco mi fa in modo evidente solo danni e non mi pare di trarne nessun beneficio non ci sara' molta gente che se lo piglia...inveve un vaccino obbligatorio (che si dice che ci salva dal morire tutti ma chi lo sa se davvero sarebbe andata cosi' i cui effetti collaterali anche gravi automaticamente da tutti considerati il male minore e pagati se mai stabilito nesso in parte dagli Stati)... e poi insomma distribuito a tutti...
La mia fonte potrebbe non essere affidabile ma a meno che altri mi dicano di avere fonti di certa affidabilita' nonche' imparzialita' lo considero parimenti possibile

Un medico me lo disse anni fa, un chimico farmaceutico di recente.

TheCopacabana 26-12-2020 15:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2551044)
hai ragione, sono io che voglio far polemica

Ti assicuro che la mia proposta della pozione era assolutamente seria
Se sei contraria ai vaccini delle BigPharma, non dovresti farti scappare quest'occasione

Markos 26-12-2020 15:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Sul vaccino ho già detto la mia (motivazione non fideistica ma legata al mio vissuto e al benessere fisico che solo io posso tutelare visto che sono solo come un cane) ma ricordo a tutti voi che nonostante non se ne parli più esistono altre malattie molto più mortali del Covid anche se non contagiose...
Io ci ho perso l'intera famiglia più due amici...
Mica poco direi...

Winston_Smith 26-12-2020 15:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2551071)
Sul vaccino ho già detto la mia (motivazione non fideistica ma legata al mio vissuto e al benessere fisico che solo io posso tutelare visto che sono solo come un cane) ma ricordo a tutti voi che nonostante non se ne parli più esistono altre malattie molto più mortali del Covid anche se non contagiose...
Io ci ho perso l'intera famiglia più due amici...
Mica poco direi...

Non penso ci sia bisogno di ricordarlo, visto che non mi pare che nessuno qui lo stia negando, né stia dicendo che contano poco o nulla in confronto al covid.

Loner 26-12-2020 16:07

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Avviso a tutti: come già precedentemente detto, ribadiamo che questo thread non deve essere un luogo di polemica ed è necessario il RISPETTO degli altri utenti, evitando - qui in primis - post polemici, di derisione o che potrebbero facilmente creare reazioni e flame... considerando anche il momento che in un modo o nell'altro stiamo vivendo tutti, non ne abbiamo bisogno.


Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2549243)
Qualcuno di voi vive insieme a un/una negazionista? Come fate a resistere dal prenderlo/la a calci in culo?

Si coglie l'occasione per richiamare Shjatyzu: non è accettato linguaggio offensivo o incitante violenza, soprattutto considerando che qualcuno potrebbe sentirsi chiamato in causa.
--moderazione--

Odradek 26-12-2020 17:26

Re: Emergenza coronavirus
 
Speriamo che il vaccino mi modifichi il dna: gloria e vita alla Nuova Carne...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Jai 26-12-2020 17:58

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2551115)
Speriamo che il vaccino mi modifichi il dna: gloria e vita alla Nuova Carne...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Quote:

Ban di 7 giorni per Odradek: post provocatorio incurante dell'intervento di moderazione.
Giacché recidivo, continuare su questa china ti garantirà sanzioni sempre maggiori; pertanto, ti invitiamo a darci un taglio e a riflettere sul fatto che un simile atteggiamento non giova né alla tua posizione né alla discussione in sé.
Buone feste.

---moderazione---

gaucho 26-12-2020 19:46

Re: Emergenza coronavirus
 
Ecco la prima versione del bugiardino Pfizer che fa parte del modulo che dovremo firmare per farci vaccinare

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...265d4bbff9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a978501bb2.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7799d5002c.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.