FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

claire 25-12-2020 17:08

Re: Nuovo virus cinese
 
«Il virus in sé non è preoccupante, lo diventa quando attacca il corpo di una persona»
-- Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19



Se questi sono gli astuti poteri forti , direi che i complottisti possono dormire sonni tranquilli...

Wrong 25-12-2020 18:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 2550656)
non capisco però la situazione del Veneto, nel senso che in molte altre regioni con una situazione meno critica era stata adottata la zona arancione/rossa, il Veneto è sempre stato giallo e a livello di diffusione dei contagi è solo che peggiorato, siamo spesso sull'ordine di 100 e oltre morti al giorno.:interrogativo:

Da veneta mi sento quasi come una cavia da esperimento: "Lasciamo il Veneto libero e vediamo come si mette" Si mette che a lavoro abbiamo avuto una marea di infetti e sono morte delle persone vicino a me.

Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 2550656)
per carità ogni regione è a sè, ma mi domando se alle altre regioni "piaccia" vedere un Veneto con una situazione critica che tiene aperto tutto senza problemi quando invece altre regioni sono state messe in zona rossa/arancione con le relative chiusure di negozi/ristoranti/bar ecc..:pensando:

Dovrebbero risponderti utenti di altre Regioni. Il doge Zaia ce lo invidiano in tanti, io sento molte delusioni tra i suoi votanti e su come ha gestito la seconda ondata.

Hank Moody 25-12-2020 18:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Claire ha il culo al caldo essendo una statale comunistella
Invece Wrong preferiva starsene a casa e aspettare i sussidi statali.

claire 26-12-2020 07:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Sapete qual è il farmaco più venduto e usato in Italia?
E' la Tachipirina.

Tra i cui effetti indesiderati abbiamo: edema della laringe, angioedema, shock anafilattico, epatite, eritema, sindrome di Stephen Johnson, insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, trombocitopenia.

Al secondo posto abbiamo Vivin-C, con la famosa vitamina C con cui complottisti e negazionisti dicono di poter guarire tutto, pure il cancro.

Bene, tra i suoi possibili effetti indesiderati, la stessa azienda, cita:
nausea, vomito, diarrea, ulcere peptiche, perforazione o emorragia gastrointestinale, “a volte fatale” (è scritto così nel foglietto illustrativo), vomito di sangue o sangue nelle feci. Sanguinamento dal naso, emorragie gengivali, trombocitopenia. Ma anche asma, reazioni anafilattiche, sensazione di riduzione dell’udito, cefalea. E Ritardo di parto.

Quindi, sempre tra i farmaci più comuni e usati dagli italiani, abbiamo Oki.

Effetti indesiderati: perforazione o emorragia gastrointestinale “a volte fatale”. Gastrite, insufficienza midollare, anemia emorraggica, choc anafilattico, disturbi psichiatrici, visione offuscata, parestesia, convulsioni, insufficienza cardiaca.

E così via per tutte le migliaia di medicinali che tutti gli italiani assumono, se non ogni anno, almeno una volta nella vita.

Sono veleni? Sono creati per ucciderci?

No, semplicemente contengono elementi che possono dare reazioni e choc proprio come ogni altra cosa naturale: dal polline, all'arachide, passando per la puntura di un’ape.

E tutto questo viene quotidianamente accettato.

Però il vaccino no.
Il vaccino non può dare effetti collaterali.
Se li da allora è un complotto e dobbiamo difenderci.

Ma da cosa?
Di cosa è fatto il vaccino contro il coronavirus?

Dei seguenti elementi: acqua, 4 sali (per mantenere il pH uguale a quello del nostro corpo), zucchero (per evitare i danni del congelamento a -80 gradi) e palline di grasso che circondano la molecola di mRNA (che ogni nostra cellula produce continuamente).

Ecco, il vaccino, fatto di acqua, sale e olio (praticamente una frisa pugliese) non va bene.
Il vivin-c invece, che potrebbe dare perdite di sangue ovunque, danni “anche fatali” e choc anafilattici va bene.
Il vaccino no.

Allora ogni No-Vax per dimostrare a se stesso un minimo di coerenza quando si guarda allo specchio dovrebbe fare a se stesso - e a noi - la cortesia, da oggi, di rinunciare a ogni altro farmaco. E all'anestesia dal dentista.

Così, giusto per coerenza.

https://www.instagram.com/emiliomola1/

Milo 26-12-2020 09:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Però un farmaco lo prendi per curarti non quando sei sano, in più sono tutti medicinali testati da anni non puoi paragonarli ad un farmaco sperimentale di cui nessuno sa gli effetti a lunga scadenza, hanno vietato i sicurissimi prodotti ogm per scrupolo e poi usano come cavie milioni di persone? cmq sono curioso di vedere cosa farà il personale sanitario già questo darà delle indicazioni più chiare sul come muoversi.

TheCopacabana 26-12-2020 10:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Chissa' se la gente conosce la differenza tra cura e prevenzione?

Milo 26-12-2020 10:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2550973)
Chissa' se la gente conosce la differenza tra cura e prevenzione?

Dubito visto che molti non capiscono la differenza che passa tra un farmaco sperimentale e un vaccino.

zoe666 26-12-2020 10:33

Re: Nuovo virus cinese
 
sempre i soliti discorsi, anche banalotti.
Prendete medicinali e poi non volete il vaccino.
Come detto da Milo, i medicinali di norma si prendono se si ha una problematica, i vaccini per prevenzione. Di solito sono testati, per anni. E nonostante questo possono dare reazioni avverse.
Questo vaccino è venuto su in tempi di record, è anche atipico in quanto non ha dentro il virus ma una molecola contenente il dna del virus ( quindi non proprio solo acqua sale e olio ), e non si conoscono effetti a lungo termine e se può danneggiare e in che modo.
Dato che di norma la gente decide e sceglie in base alle proprie esigenze che medicine assumere e in che quantità, ci sta che la gente sia libera di scegliere anche su questo, senza che certi influencer e i loro seguaci decidano a cosa la gente deve rinunciar secondo la classica logica fallace del " se non vuoi questo allora rinuncia a tutto altrimenti sei incoerente":interrogativo:.
Quindi per me si possono vaccinare tutti, anzi, l'importante è che non impongano a chi non lo vuole di farlo.
https://www.altalex.com/documents/ne...ento-sanitario

TheCopacabana 26-12-2020 11:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2550974)
Dubito visto che molti non capiscono la differenza che passa tra un farmaco sperimentale e un vaccino.

Sono contento che fai autocritica

Milo 26-12-2020 11:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2550982)
Sono contento che fai autocritica

Dote rara di questi tempi.

Milo 26-12-2020 12:33

Re: Nuovo virus cinese
 
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...b2&oe=600DD9C9

➡️ È necessario più tempo per ottenere più dati...
➡️ La vaccinazione è "PLAUSIBILE" che protegga...
➡️ Dovete continuare ad usare le protezioni anti Covid-19

Ma vi pare una cosa seria e sicura questa?

claire 26-12-2020 12:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2550971)
Però un farmaco lo prendi per curarti non quando sei sano, in più sono tutti medicinali testati da anni non puoi paragonarli ad un farmaco sperimentale di cui nessuno sa gli effetti a lunga scadenza, hanno vietato i sicurissimi prodotti ogm per scrupolo e poi usano come cavie milioni di persone? cmq sono curioso di vedere cosa farà il personale sanitario già questo darà delle indicazioni più chiare sul come muoversi.

Parlavo prima con un medico, diceva che il problema è piuttosto riceverlo sto vaccino, tanta gente sta ancora aspettando l'antinfluenzale, appena glielo propongono lo farà di corsa, è giovanissimo e sano percui non lo fa per sé stesso che probabilmente prenderebbe il virus in forma lieve, ma per tutelare i suoi pazienti (tutti ,sia negazionisti che non.)

TheCopacabana 26-12-2020 12:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Ragazzi, avete ragione: siamo caduti nelle mani delle Big Pharma & anche delle Little Pharma.
Ci rifilano dei "medicinali" che se non uccidono, fanno sicuramente male: tachipirina, antibiotici (lo dice la parola stessa) & co

Boicottiamo TUTTI i medicinali, e utilizziamo i rimedi naturali.
Io ho delle pozioni assolutamente sicure, perche' tramandate da druidi e maghi divinatori
Queste pozioni sono assolutamente efficaci, perche' fatte di ali di rospo e code di drago.

Le cedo gratuitamente, richiedo solo il rimborso delle spese: 100 euro a boccetta.

Milo 26-12-2020 12:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2551002)
Parlavo prima con un medico, diceva che il problema è piuttosto riceverlo sto vaccino, tanta gente sta ancora aspettando l'antinfluenzale, appena glielo propongono lo farà di corsa, è giovanissimo e sano percui non lo fa per sé stesso che probabilmente prenderebbe il virus in forma lieve, ma per tutelare i suoi pazienti (tutti ,sia negazionisti che non.)

Io ho una amico che lavoro nelle forze dell'ordine e ha contatti con alcuni sanitari secondo lui molti dicono che non vogliono fare quello Pfzeir ma aspettare uno di tipo tradizionale più sicuro, personalmente trovo il sistema Pfezeir affascinante e in un contesto diverso di una soluzione del genere non potrei che avere una buona opinione, ma il problema è il contesto perchè è evidente che c'è stato uno sfruttamento politico/economico (tutti i miei investimenti stanno rendendo nonostante ci siano le imprese in ginocchio) del virus per introdurre e promuovere dei nuovi stili di vita anche nel post pandemia (se mai ci sarà) è questa evidente malafede a far venire meno la fiducia nelle istituzioni.

Clover 26-12-2020 13:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2550782)
Claire ha il culo al caldo essendo una statale comunistella
Invece Wrong preferiva starsene a casa e aspettare i sussidi statali.

Quote:

Ban di 10 giorni per Ero Bello per commento provocatorio e offensivo.
---moderazione---

claire 26-12-2020 13:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551004)
Io ho una amico che lavoro nelle forze dell'ordine e ha contatti con alcuni sanitari secondo lui molti dicono che non vogliono fare quello Pfzeir ma aspettare uno di tipo tradizionale più sicuro, personalmente trovo il sistema Pfezeir affascinante e in un contesto diverso di una soluzione del genere non potrei che avere una buona opinione, ma il problema è il contesto perchè è evidente che c'è stato uno sfruttamento politico/economico (tutti i miei investimenti stanno rendendo nonostante ci siano le imprese in ginocchio) del virus per introdurre e promuovere dei nuovi stili di vita anche nel post pandemia (se mai ci sarà) è questa evidente malafede a far venire meno la fiducia nelle istituzioni.

Vabbè, ma siamo sempre a opinioni personali, io non ravviso questi intenti oltre a non trovarci spiegazione logica, e a non convincermi le teorie che spiegano il perché degli intenti dei governi a promuovere lo stile di vita recluso.
Trovo più logico che il virus sia semplicemente capitato, sarà che non ho mai vissuto pensando che nulla possa cambiare il mio stile di vita, e se succede è perché qualcuno ha fatto apposta.Le calamitá esistono ancora.
Quando venne il terremoto dell'Aquila si parlava di terremoto provocato appositamente.
Peccato che i sismi siano sempre esistiti.
Poi che qualcuno ci speculi sopra e che il giorno dopo fossero già a spartirsi gli appalti è vero, ma non prova che sia successo per volontà umana.
Gli sciacalli non uccidono, ma se c'è un cadavere ci si buttano.
Il senso di fare tracollare le economie e le sanità del mondo intero, per poi guadagnare da un vaccino (che ammazza i consumatori) mi sfugge.
La malafede delle istituzioni la ravviso più in altre cose, ce ne sono tante.
Ieri ad esempio mi chiedevo come mai da anni e anni abbiamo il problema delle carceri sovraffollate e non si costruiscono nuove carceri (o si adibiscono strutture già esistenti, non mancherà mica il mattone, con tutti gli scomparti vuoti) e non si assume nuovo personale, invece di dare amnistie e indulti a chi sta al 41bis.

gaucho 26-12-2020 13:16

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2551000)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...b2&oe=600DD9C9

[emoji3591] È necessario più tempo per ottenere più dati...
[emoji3591] La vaccinazione è "PLAUSIBILE" che protegga...
[emoji3591] Dovete continuare ad usare le protezioni anti Covid-19

Ma vi pare una cosa seria e sicura questa?


Vediamo genio hai altre soluzioni? Aspettiamo la cura definitiva facci sapere grazie

Maximilian74 26-12-2020 13:31

Re: Nuovo virus cinese
 
In tutta questa situazione spiacevole, poi leggere molti commenti di gente convinta che il governo fa apposta a inventare tutto perché si diverte a non fare uscire la gente al ristorante e in discoteca, è davvero allucinante.
Non che io sia un estimatore del governo e della politica a prescindere dallo schieramento, ma pensare che quella gente fa dpcm apposta per fare dispetto alle persone, ci vuole tutta.
Comunque ho colleghi che hanno perso familiari per il covid.
E abito a 250 metri dall'ospedale della mia città, e la situazione non è bella.
La chiesa del mio paese NON è mai stata piena di 90 bare per una influenza normale ne per altre patologie.
In 46 anni della mia vita è la prima volta che vedo una cosa simile.
Si può parlare di incapacità, di disorganizzazione, di confusione nelle misure, ma pensare che che i governi, peraltro a livello mondiale, si divertano a non mandare la gente fuori al ristorante e in discoteca, lo trovo assurdo

claire 26-12-2020 13:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2551015)
Vediamo genio hai altre soluzioni? Aspettiamo la cura definitiva facci sapere grazie

Le soluzioni alternative che ho sentito qui sono: isolare gli anziani e i malati rinchiudendoli non si sa dove era non si sa quanto, e il resto liberi tutti finché non passa il virus da solo.
Collasso ospedaliero?- Massì, si vedrà quando capita.

Equilibrium 26-12-2020 13:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2550975)
Dato che di norma la gente decide e sceglie in base alle proprie esigenze che medicine assumere e in che quantità, ci sta che la gente sia libera di scegliere anche su questo, senza che certi influencer e i loro seguaci decidano a cosa la gente deve rinunciar secondo la classica logica fallace del " se non vuoi questo allora rinuncia a tutto altrimenti sei incoerente":interrogativo:.
Quindi per me si possono vaccinare tutti, anzi, l'importante è che non impongano a chi non lo vuole di farlo.

La logica sta nel principio, se non credi al vaccino e quindi alla scienza e alle istituzioni che regolano e controllano i farmaci, allora i dubbi devi averli su qualsiasi altro farmaco che è un prodotto della scienza, i dubbi devi averli sulle istituzioni che danno l'ok, l'incoerenza sta qua. Non so di che influencer parli e da chi questi siano stati ingaggiati, tutti voi li conoscete sti qua:mrgreen:
Poi la gente decide in base alle proprie esigenze, certo, ma qui la situazione mi pare diversa e molto piu complessa.
Il vaccino è uno strumento di prevenzione che in questo caso funzionerebbe se una cospicua quantita di persone lo fanno.
Se per esempio 10 persone su 100 lo fanno il problema rimarrebbe, perchè il problema sta nella contagiosità del virus e quindi dal potenziale collasso del ssn che inevitabilmente avverrebbe.
E quindi fare il vaccino servirebbe ad evitare anche questo, oltre che a proteggersi eventualmente.
Significherebbe tornare alla normalità e scongiurare una catastrofe sanitaria ed economica.
E come una guerra, ce chi partecipa per il bene di tutti e combatte e chi se ne sta a farsi i cazzi propri raccontandosi che è pure gaiardo e che gli altri son poveri fessi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.