FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 21-12-2020 15:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2549432)
dipende se ci sarà abbastanza opposizione alle diaboliche macchinazioni della cabala del Global Forum e company. il prezzo della libertà è una costante vigilanza come dice il saggio.

Giusto, meglio rimanere sul vaghissimo e lasciare aperte tutte le possibilità, così comunque vada la previsione sarà "veritiera". Un po' come quelle di Nostradamus che a posteriori sono tutte azzeccate (Paolo Fox nuovo maître à penser delle teorie "alternative"?).

Tra l'altro mi domando che razza di opposizione possa esserci a una congrega di superpotenti supercattivi, in grado di far scoppiare epidemie a comando da laboratori in Cina o in alternativa di far arrivare prossimi al collasso i servizi sanitari con un virus che è "poco più che un'influenza" (non so quale corrente filosofica vada per la maggiore adesso, va un po' a periodi). Se davvero fossero così potenti, determinati e onnipresenti in tutte le istituzioni e società (they're coming outta the goddamn walls!, cit.) non capirei come i loro piani diabolici potrebbero non andare a buon fine. Più probabile che questi piani non ci siano, o non siano così diabolici (rasoio di Occam).

Winston_Smith 21-12-2020 16:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Insegnante empatia zero (cit.)

claire 21-12-2020 16:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Purtroppo ne conosco anch'io di riduzioniste, ma per fortuna si adeguano alle regole e non fanno sti tiri.

captainmarvel 21-12-2020 17:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2549453)
Giusto, meglio rimanere sul vaghissimo e lasciare aperte tutte le possibilità, così comunque vada la previsione sarà "veritiera". Un po' come quelle di Nostradamus che a posteriori sono tutte azzeccate (Paolo Fox nuovo maître à penser delle teorie "alternative"?).

Tra l'altro mi domando che razza di opposizione possa esserci a una congrega di superpotenti supercattivi, in grado di far scoppiare epidemie a comando da laboratori in Cina o in alternativa di far arrivare prossimi al collasso i servizi sanitari con un virus che è "poco più che un'influenza" (non so quale corrente filosofica vada per la maggiore adesso, va un po' a periodi). Se davvero fossero così potenti, determinati e onnipresenti in tutte le istituzioni e società (they're coming outta the goddamn walls!, cit.) non capirei come i loro piani diabolici potrebbero non andare a buon fine. Più probabile che questi piani non ci siano, o non siano così diabolici (rasoio di Occam).

l'agenda 2030 del global forum esiste, ne hanno parlato apertamente e lo stesso klaus schwab ha scritto un libro a riguardo. poi le minacce e le potenziali restrizioni alla libertà esistono sempre e spetta a noi vigilare. nel 1928 il partito nazista aveva il 3% dei voti, nel 1933 Hitler era cancelliere. nel 1928 molti avranno pensato "lol questi nazisti non costituiscono una minaccia, hanno solo il 3%!" e hanno sottovalutato la potenziale minaccia.

Winston_Smith 21-12-2020 18:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2549486)
l'agenda 2030 del global forum esiste, ne hanno parlato apertamente e lo stesso klaus schwab ha scritto un libro a riguardo. poi le minacce e le potenziali restrizioni alla libertà esistono sempre e spetta a noi vigilare. nel 1928 il partito nazista aveva il 3% dei voti, nel 1933 Hitler era cancelliere. nel 1928 molti avranno pensato "lol questi nazisti non costituiscono una minaccia, hanno solo il 3%!" e hanno sottovalutato la potenziale minaccia.

Ma almeno nel 1933 si è potuto constatare con i fatti che eventuali preoccupazioni potevano essere fondate, e c'erano già stati un fallito putsch a Monaco nel 1923 e un Mein Kampf pubblicato poco dopo dove certe intenzioni erano scritte chiaro e tondo.
Qui abbiamo soltanto una serie di punti programmatici per lo sviluppo sostenibile e la riduzione delle diseguaglianze (è questa la famigerata Agenda 2030, velleitaria magari ma mi pare che il paragone col nazismo non regga...).

Odradek 21-12-2020 19:13

Re: Emergenza coronavirus
 
Purtroppo il golpe militare mondiale del Trumpo per eliminare i parassiti non è riuscito.
Ormai solo un dio ci può salvare (Heidegger)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Hank Moody 21-12-2020 19:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Strano che davanti a un difficile accordo con la Brexit, esploda proprio in UK questo virus modificato :pensando:

Winston_Smith 21-12-2020 19:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2549529)
Strano che davanti a un difficile accordo con la Brexit, esploda proprio in UK questo virus modificato :pensando:

In effetti sembra fatto apposta per favorire i brexiters più oltranzisti e contrari a qualsiasi accordo con la UE (chiudiamo tutti i collegamenti con il continente con la motivazione del covid, e la Brexit dura e pura sarà un dato di fatto) :pensando:

claire 21-12-2020 21:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Posto letto covid nella mia provincia occupati oltre il 90%.
Com'è che dice Ligabue? Il meglio deve ancora venire.

Io non riesco ad immaginare niente di peggio che stare male ed essere lasciati a soffrire terribilmente senza cure, se c'è una paura più grande da poter avere, boh.

Delta80 21-12-2020 21:21

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2549581)
Posto letto covid nella mia provincia occupati oltre il 90%.
Com'è che dice Ligabue? Il meglio deve ancora venire.

Io non riesco ad immaginare niente di peggio che stare male ed essere lasciati a soffrire terribilmente senza cure, se c'è una paura più grande da poter avere, boh.

Forse da me era anche peggio, fino a qualche giorno fa almeno, come situazione ospedaliera

Wrong 23-12-2020 14:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Amalo

https://rep.repubblica.it/pwa/interv...3589/?ref=fbpr

Masterplan92 23-12-2020 15:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2549529)
Strano che davanti a un difficile accordo con la Brexit, esploda proprio in UK questo virus modificato :pensando:

La Cina sta meglio di noi.. è ripartita e noi raccogliamo i cocci..strano anche quello :pensando:

captainmarvel 23-12-2020 16:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2549509)
Ma almeno nel 1933 si è potuto constatare con i fatti che eventuali preoccupazioni potevano essere fondate, e c'erano già stati un fallito putsch a Monaco nel 1923 e un Mein Kampf pubblicato poco dopo dove certe intenzioni erano scritte chiaro e tondo.
Qui abbiamo soltanto una serie di punti programmatici per lo sviluppo sostenibile e la riduzione delle diseguaglianze (è questa la famigerata Agenda 2030, velleitaria magari ma mi pare che il paragone col nazismo non regga...).

un mondo dove "non possiedi niente e sei felice" mi sembra una fottuta distopia comunista, mica solo arcobaleni, orsacchiotti e sviluppo sostenibile. senza contare che vogliono far immigrare un miliardo di persone dai paesi del terzo mondo a quelli del primo mondo, altra cosa pazzesca. poi "a handful of countries will dominate" significa "fanculo alla democrazia, ci sarà un governo mondiale di tecnocrati e banchieri".

Winston_Smith 23-12-2020 16:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2550031)
un mondo dove "non possiedi niente e sei felice" mi sembra una fottuta distopia comunista, mica solo arcobaleni, orsacchiotti e sviluppo sostenibile. senza contare che vogliono far immigrare un miliardo di persone dai paesi del terzo mondo a quelli del primo mondo, altra cosa pazzesca. poi "a handful of countries will dominate" significa "fanculo alla democrazia, ci sarà un governo mondiale di tecnocrati e banchieri".
https://www.youtube.com/watch?v=lBBxWtKKQiA

Ma allora non è vero che "ne hanno parlato apertamente", sono loro che dicono A e tu che interpreti B. Che ci può stare, ma è un discorso diverso.
Io poi dico che si tratta di cose velleitarie, tu parli di "utopie comuniste" (magari!), ma comunque mi sembra ben diverso dal Mein Kampf, per rimanere al paragone che facevi prima. L'immigrazione c'è solo da capire come regolarla, non è che decidi di avviarla o stopparla. A meno di non "aiutarli davvero a casa loro" (non come proponeva felpino).

captainmarvel 23-12-2020 20:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2550036)
Ma allora non è vero che "ne hanno parlato apertamente", sono loro che dicono A e tu che interpreti B. Che ci può stare, ma è un discorso diverso.
Io poi dico che si tratta di cose velleitarie, tu parli di "utopie comuniste" (magari!), ma comunque mi sembra ben diverso dal Mein Kampf, per rimanere al paragone che facevi prima. L'immigrazione c'è solo da capire come regolarla, non è che decidi di avviarla o stopparla. A meno di non "aiutarli davvero a casa loro" (non come proponeva felpino).

il Mein Kampf è abbastanza generico, non scrive "se divento cancelliere dichiaro guerra a mezzo mondo e poi mando milioni di persone al macello". non stavo paragonando il WEF ai nazisti, sto dicendo che la libertà è fragile e va monitorata costantemente perché c'è sempre chi vuole sopprimerla. i politici possono usare qualsiasi tipo di pretesto per attuare misure repressive, incluse le emergenze sanitarie.

Markos 24-12-2020 10:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Io non ho la minima intenzione di fare il vaccino e spiego tranquillamente i miei motivi...
Anni addietro quando i miei stavano bene ed ero davvero quel cessetto schifoso occhialuto che sono adesso ma privo totalmente di esperienze di vita ero solito fare abitualmente il vaccino antiinfluenzale e puntualmente appena fatto mi beccavo sempre e comunque l'influenza suscitando l'ilarità (almeno quella benevola) della mia povera mamma...
"Sempre malato stai!!!" mi diceva...
Poi mia mamma si è ammalata sono cominciate le banalizzazioni (piagnina!! Sfigato!! Cesso schifoso che piangi per delle cavolate su cui sono passati tutti!!!) e la mia situazione familiare ha incominciato a diventare un inferno, mio padre si è ammalato di depressione e sfogava il suo dolore su di me, che ho affrontato da solo...
Da allora praticamente ho smesso con l'antinfluenzale ma non per motivi fideistici sottolineo ma per pura e semplice dimenticanza e perchè il mio medico curante non mi ha mai detto nulla in proposito..
Da allora non ho MAI preso più l'influenza..
MAI...
Una febbre fortissima causata da un colpo di freddo quando ero all'estero e basta in dodici anni...
Mancati i miei (Insieme al mio migliore amico e ad altre due persone che conoscevo) NON PER COVID ma per una malattia di cui non si parla praticamente più e che sembra sparita arriva l'anno 2020 che tutti abbiamo vissuto dove non ho mai potuto fare praticamente un giorno di quarantena (anche in sto periodo lavoro)...Attorno a me si ammalano quattro persone di Covid che conosco (tutte vive per fortuna) e io a parte un mal di testa domenicale e la depressione per una vita da emarginato incensurato non ho mai avuto un accidente di niente...
Quindi esattamente per quale ****o di motivo dovrei iniettare nel mio corpo delle sostanze che hanno avuto una sperimentazione con tempistiche stile Flash Gordon?
Ho riflettuto e non ne ho trovato nessuno...
Le affermazioni più quotate in rete e da parte dei pro Vax...
1) " Le cure se ti ammali te le paghi da te!!111!!111!!111
Voi curate gratuitamente (e quindi con le mie tasse che strapago da una vita) tutto il mondo senza distinzione di sesso, nazionalità e storia personale in Italia compresi quindi delinquenti, assassini, stupratori etc... in caso di assoluto bisogno...
Visto che non siamo negli States non mi risulta che gli andiate a chiedere il conto alla fine...
E mi venite a dire che io che pago le tasse da una vita non debba essere curato gratuitamente in caso di bisogno perchè non voglio nella maniera più assoluta che mi venga iniettata della roba nel corpo senza prima essere testata come si deve? :sarcastico:
Si si dovete solo provarci...:sarcastico:
2) "Fatti un'assicurazione sanitaria cosi se fai ammalare gli altri per le tue scelte criminali!1!1!1!1"..Pronto a farlo ma ad una sola condizione...Che mi fai a tua volta un foglio dove mi assicuri (In caso contrario ti denuncio e ti mangio giù la casa) che non ci sarà alcun tipo di effetto collaterale nel mio corpo...
3) "Ti interessano tanto le sostanze contenute del vaccino ma scommetto che nella sigaretta o nello spinello non ci guardi minimamente!1!1!1!1!1" Mai fumato e mai fatto una canna in vita mia...Anche per i motivi sopracitati...
Avanti il prossimo...
Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori...:D

Dominic 24-12-2020 11:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Non era influenza, erano gli effetti collaterali del vaccino, che sono conosciutissimi. Per il primo giorno dopo l'iniezione vengono normalmente febbre, dolori articolari, mal di testa, dolore nel punto dell'iniezione.
Si sa, non è che te lo tengono nascosto e ti dicono "che strano, non succede mai", è tra le prime informazioni che si danno che il primo giorno è così, poi però si è protetti dall'influenza vera.
Il medico non ti ha mai detto nulla perché non sarai a rischio né sei anziano. Anche io non l'ho mai fatto e non ho mai preso l'influenza ma perché ci pensa il mio sistema immunitario a difendermi non perché il vaccino è inutile.

La sperimentazione è stata veloce perché in una situazione di emergenza così grave c'è stato un investimento in termini umani ed economici enormi e la burocrazia è stata un po' accantonata, ma non la sicurezza del vaccino.
Per fare un paragone si può pensare al nuovo ponte di Genova.
Renzo Piano ha presentato il suo progetto per il nuovo ponte ad appena un mese di distanza dal crollo, ponte che poi è stato costruito in un anno.
Quindi perché di questo ponte progettato e costruito in tempi record e di Renzo Piano ci fidiamo tutti e invece di chi fa vaccini e farmaci non ci fidiamo?
Fanno il loro lavoro.

Winston_Smith 24-12-2020 11:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Markos, quello che hai detto non dimostra per nulla che il vaccino antinfluenzale a te non servisse, né tantomeno che valga lo stesso per quello anti-covid, o che tu sia "immune" al covid solo perché 4 persone che conosci lo hanno preso e tu no (lo stile di vita fobico aiuta). Comunque tranquillo che non sarà obbligatorio.

Winston_Smith 24-12-2020 11:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2550101)
il Mein Kampf è abbastanza generico, non scrive "se divento cancelliere dichiaro guerra a mezzo mondo e poi mando milioni di persone al macello".

Non mi pare proprio che sia generico, i fondamenti ideologici e le intenzioni programmatiche sono abbastanza chiare ("spazio vitale", ad esempio).

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2550101)
non stavo paragonando il WEF ai nazisti, sto dicendo che la libertà è fragile e va monitorata costantemente perché c'è sempre chi vuole sopprimerla. i politici possono usare qualsiasi tipo di pretesto per attuare misure repressive, incluse le emergenze sanitarie.

E incluse le difese da presunte Spectre globali.

Markos 24-12-2020 12:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2550250)
Markos, quello che hai detto non dimostra per nulla che il vaccino antinfluenzale a te non servisse, né tantomeno che valga lo stesso per quello anti-covid, o che tu sia "immune" al covid solo perché 4 persone che conosci lo hanno preso e tu no (lo stile di vita fobico aiuta). Comunque tranquillo che non sarà obbligatorio.

A parte lo stile di vita fobico che mi ha aiutato relativamente (ho sempre lavorato e lavoro a contatto con la gente) non ho mai detto e nemmeno scritto che le mie siano verità assolute...
Io prosaicamente non ho la minima intenzione di farlo e ho spiegato i miei motivi nonchè le risposte aile varie obiezioni/osservazioni che ho letto in rete...
A Dominic rispondo che considero le sue argomentazioni deboli e visto che vivo da solo e senza supporto alcuno (posso contare sulle mie forze e basta) non ho intenzione di correre rischi prima che il vaccino abbia avuto una diffusione se non ampia quantomeno media...(o con un'assicurazione scritta e autenticata sull'entità, se non inesistente quantomeno lieve, degli effetti collaterali)
Per una tutela personale che può essere effettuata solo da me medesimo vista la mia ultrabanalizzata storia di vita...
Cordiali saluti e buon Natale a tutti....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.