FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 15-12-2020 18:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Money first

claire 15-12-2020 18:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2547473)

Avrei tante cose da dire, ma sono tutte da ban.

claire 15-12-2020 18:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2547481)
ma il bello è che lui non è mica un giovincello :miscompiscio: mi commuove l'ingenuità di certa gente che si ritiene al di sopra le leggi della natura :cuore:

Perché se succede a loro sanno che non finiscono ammassati con gli altri mortali ad aspettare, si ficcano nelle cliniche private col medico privato h24 e ciao povery skiavy

claire 15-12-2020 19:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2547490)
e ciao povery complottisty che staranno a casa a bersi spremute d'arancia

Ma quindi Confindustria non è un potere forte :interrogativo:

Che poi, non è preoccupante o nessuno ci vede complotti in questa tendenza a normalizzare la morte dei "vecchi"?

Winston_Smith 15-12-2020 19:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2547494)
Ma quindi Confindustria non è un potere forte :interrogativo:

Eh già...
Poi quando magari qualcuno ci vede un orientamento prevalentemente destrorso e tutt'altro che "spirito critico" in certe teorie "alternative", gli viene dato del beota lobotomizzato dai tiggì....

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2547494)
Che poi, non è preoccupante o nessuno ci vede complotti in questa tendenza a normalizzare la morte dei "vecchi"?

L'ho già detto anch'io altre volte, ma sembra che questo dubbio non scaldi il cuore dello schieramento "alternativo" (nonostante lo sbandierato proposito di porsi sempre delle domande, di essere curiosi e di non dare nulla per scontato).

Odradek 15-12-2020 21:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2547481)
ma il bello è che lui non è mica un giovincello :miscompiscio: mi commuove l'ingenuità di certa gente che si ritiene al di sopra delle leggi della natura :cuore:

Dux Interior

ESPROC 15-12-2020 22:40

Re: Nuovo virus cinese
 
https://i.ibb.co/P1mMcWF/pk8ovk9wah-vaccata-b.jpg

Milo 16-12-2020 00:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2547494)
Ma quindi Confindustria non è un potere forte :interrogativo:

Direi proprio di no....

Winston_Smith 16-12-2020 01:46

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2547638)
Direi proprio di no....

No? Ti sei mai chiesto come mai la zona rossa in provincia di Bergamo o in tutta la Lombardia (una delle zone più industrializzate d'Italia) è stata ritardata il più possibile a inizio marzo, dopo la scoperta del "paziente uno" a Codogno a febbraio?

Odradek 16-12-2020 04:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2547638)
Direi proprio di no....

Non ci sono ebrei?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

claire 16-12-2020 06:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2547638)
Direi proprio di no....

Ah no?
*Meme di Salvini*

claire 16-12-2020 06:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2547645)
No? Ti sei mai chiesto come mai la zona rossa in provincia di Bergamo o in tutta la Lombardia (una delle zone più industrializzate d'Italia) è stata ritardata il più possibile a inizio marzo, dopo la scoperta del "paziente uno" a Codogno a febbraio?

Ma no, nella bergamasca c'era il 5g, quello è stato.

E chissà perché il veneto é impestato e tiene a tutti i costi zona gialla...

Delta80 16-12-2020 13:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Dunque c’è l’ipotesi zona rossa generale per le feste

cancellato2824 16-12-2020 14:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Io indagherei su come curati. Son state fatti studi seri su quantita' morti e diversi tipi di cure?
Mettiamo che in un posto i medici non vengano a casa (anzi la norma e' questa, con qualche eroe che continua a farlo ), diano una terapia del ca.zo manco un antiinfiammatorio (la linea guida non obbliga) sconsiglino fin un po' di vitamina c o d sia mai che possa far male, mettiamo che poi la persona si aggravi ma l'ambulanza non le arriva o non ricoverano ("ma no, ma no, secondo noi non e' cosi' grave attenda attenda") a chi ricoverato ospedali con gestioni pessime, quelli di cui si sente talvolta, tipo la recente condanna per l'infermiera di Lugo che avrebbe ucciso un paziente ma senza arrivare a tanto, che si spera sian eventi eccezionali piu' unici che rari- basta che gestiti un po' alla buona...
Basta gia' solo pazienti a se stessi per esempio negli anziani allettamento a lungo termine senza un po' di movimentazione da solo puo' condurre alla morte... se vero che trascuratezza puo' in parte esser dovuta a ospedali sovraffollati puo' anche avere semplicemente avere a che fare con protocolli (rispetto distanze ecc) o una certa gestione dove dei pazienti non importa granche' (nonche' il sottodimensionamento che c'e' da sempre o insomma da tanto).
Sento vari casi in cui parenti non ammessi (ospedali e anche rsa) e i pazienti son depressi, non mangian piu' , quel che si dice "si lascian morire", in pratica son gia' debilitati che facile pigliarsi malattie o poi non reagire bene alle terapie. Il rimanere settimane e passa soli in rsa o ospedali senza nessun caro che viene a trovare e' una cosa che prima non c'era, quindi un fattore nuovo che puo' comunque avere una sua rilevanza non trascurabile. C'e' l'aspetto psicologico con ripercussioni fisiche e pure un aspetto pratico, spesso i cari oltre che seguono il paziente in modo che non abusi o trascuratezze, aiutano magari a farlo mangiare se va imboccato , gli fan fare una passeggiata se riesce a alzarsi e altre cose per cui personale anche con tutte le buone intenzioni non trova sufficiente tempo e trascura o fa approssimativamente (parlo per quanto visto coi miei nonni anni fa).
Poi mi son imbattuta di recente nella lettura di un paio di testimonianze di parenti che cari (sui cinquant'anni e non patologie pregresse) morti per infezioni batteriche in ospedale seguito covid, presumo classificati covid, ma alla fine a ben guardare a me pare sian le buone vecchie solite infezioni ospedaliere (il covid va bene facilitera' come altri stati di debilitazione , fragilita' e maggior rischio), quelle che si dice che in un anno han fatto trentacinque mila e passa morti, se prima magari rientrava in malasanita' ora covid .
Poi ho letto la storia di una signora novantenne prima cure discutibili a casa, poi in ospedale non le han voluto dare il casco dicendo -stando a quanto racconta la figlia- "avrebbe solo il 3% di possibilita' di farcela, e se poi arriva uno piu' giovane?" (ma vaff.lo in quel momento il piu' giovane non c'e' , ci dicono che situazione migliorata il cashback come invito a far shopping ma non ci dicono che attualmente negli ospedali selezione e invece c'e'? chissa' come mai poi allora sono i piu' anziani e patologici a morire in misura enormente maggiore- forse in certa parte semplicemente perche' in alcuni posti non curati?) le han dato la morfina nelle loro parole "per alleviarle il soffrire" potete immaginare come e' poi finita (si potrebbe dir eutanasizzata? e' sempre la figlia a chiederselo) E per ogni anziano - o anche non anziano- che ha parenti che amorevolmente ne seguono le vicende, insistono coi medici, denunciano ecc. ce ne son tanti che non han nessuno che si preoccupi di che accade loro...per esempio sarebbe interessante vedere se piu' morti fra i "soli al mondo"... di sicuro e' penso visibile a tutti che fra personaggi famosi , politici ecc. e loro familiari il virus non pare stare facendo un'enorme strage.
Le testimonianze di cui su le ho prese dalla pagina facebook "noi denunceremo- verita'e giustizia per le vittime di covid" e son recenti, di questi giorni.
E tirando le somme se in un posto crepan tutti io mi chiederei c.zo ma come son curati, ma che i medici di base o gli ospedali abbiano una parte? Insomma se alcuni medici i pazienti li guariscono tutti (a volte spingendosi a dire che si' c'e' questo virus ,puo' esser pericoloso in particolare per chi fattori di rischio, ci va prudenza, ma nemmeno si deve esagerare con l'allarmismo e il fanatismo) poi senti invece che di la' un sacco di morti e sembra tutto un altro virus a me verrebbe da farmi la domanda.

muttley 16-12-2020 15:03

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.leggo.it/gossip/news/ele...ilmbjI2PUQpw6k

alien boy 16-12-2020 15:40

Ho una certa ansia per le probabili nuove restrizioni in arrivo perché avrei un treno da prendere nei prossimi giorni e non vorrei che in qualche modo ci fossero dei problemi per questo.
Il Natale mi sa che non l'abbiamo salvato come ci si aspettava.

Daytona 16-12-2020 15:48

Re: Nuovo virus cinese
 
->Cashback + lotteria scontrini per pompare un po' i consumi
->Eh no,troppi assembramenti nelle vie dello shopping,irresponsabili,mo vi dobbiamo chiudere fino alla fine dell'epifania per evitare la terza ondata
:sisi:

claire 16-12-2020 17:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Zaia, prima "fasso tutto mi, le region le decide da sole cossa fare" adesso siccome ci ha messo in ginocchio chiede la zona rossa, chiede al governo centrale di venirci a salvare.


Io sono talmente a rischio in questi giorni che se non lo becco vuol dire che sono immune, metà gente che conosco è positiva o in isolamento, le persone con altre patologie sono abbandonate a loro stesse, e non biasimo neanche il governatore, col suo 75% può fare ciò che vuole.Magari potessi prendermela con uno solo.

Wrong 16-12-2020 17:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2547785)
Zaia, prima "fasso tutto mi, le region le decide da sole cossa fare" adesso siccome ci ha messo in ginocchio chiede la zona rossa, chiede al governo centrale di venirci a salvare.

Chiede che il governo metta la zona rossa perché lui non vuole fare il "cattivone" che mette i veneti in isolamento, guai a prendere una decisione impopolare.

claire 16-12-2020 17:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2547791)
Chiede che il governo metta la zona rossa perché lui non vuole fare il "cattivone" che mette i veneti in isolamento, guai a prendere una decisione impopolare.

Eh certo, el coraio dei veneti

Autonomisti col culo degli altri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.