FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Atlas 24-02-2020 16:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2412760)
Non c'è ancora il vaccino, ma molto probabilmente se si arriva in uno stato di emergenza ci verrà inoculato il liquido spermatico dei pazienti affetti per immunizzarci e creare gli anticorpi. Non è sperma, tranquilli, prendono solo il liquido senza spermatozoi.

hahahahaahahaahah cazzo, la gente si sborrerà nel muso per immunizzarsi muoio!

Dragogrisu 24-02-2020 16:34

Non ho capito se uno prende il virus, poi guarisce. Ha ancora la possibilità di rimanere ancora infetto ?

Atlas 24-02-2020 16:34

Re: Nuovo virus cinese
 
se fa paura stà roba il giorno che la gente scoprirà com'è facile prendere l'epatite virale da monoclueosi che farà?

La gente è isterica e analfabeta, internet dovrebbe essere un servizio usufruito solo tramite un'apposita patente antistronzate. con un punteggio
più stronzate scrivi più punti perdi.

cancellato2824 24-02-2020 16:34

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2412852)

per il corona virus non vanno ascoltati i medici anche se son giorni che ribadiscono che non è niente di più grave di una influenza ma non vanno ascoltati :interrogativo:

non tutti (anzi) es. Burioni
fa bene Montanari a aver detto non ne so niente, non essendo tuttologo come altri, non chiedetemi, non coinvolgetemi (in un post in cui segnala anche le tante cose strane di questo virus)

Inosservato 24-02-2020 16:39

Re: Nuovo virus cinese
 
e pensare che ho passato l'infanzia nella convinzione che il mondo post apocalittico sarebbe cominciato nel 199X !! (questa è fine, la capiscono solo gli anziani)

zoe666 24-02-2020 16:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2412857)
E chi andrebbe ascoltato? In caso di terremoto io ascolto un geologo, non un pescivendolo, anche se non è detto che il geologo abbia sempre ragione, però è l'esperto che ha maggiori probabilità di avvicinarsi ad una previsione verosimile dei fatti.

dalla risposta deduco tu non abbia capito il mio post

cancellato2824 24-02-2020 16:45

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2412863)
se fa paura stà roba il giorno che la gente scoprirà com'è facile prendere l'epatite virale da monoclueosi che farà?

La gente è isterica e analfabeta, internet dovrebbe essere un servizio usufruito solo tramite un'apposita patente antistronzate. con un punteggio
più stronzate scrivi più punti perdi.

e perche' il governo cinese ha bloccato tutto e il governo italiano sta agendo similmente e non l'ha fatto anche per l'epatiite da mononucleosi o le normali influenze? di sicuro c'e' da preocuparsi o del virus o quantomeno dei provvedimenti dei governi

An.dream 24-02-2020 16:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Questi bicipiti non si pomperanno da soli, corro in palestra prima che chiudono anche quella. :pensando:

badwolf 24-02-2020 16:52

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2412872)
Questi bicipiti non si pomperanno da soli, corro in palestra prima che chiudono anche quella. :pensando:

la mia l'hanno chiusa ...

fortuna che avevo l'abbonamento scaduto :sarcastico:

Antares93 24-02-2020 16:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque Zoe ha ragione. Non è che la scienza va ascoltata solo quando ci fa comodo. O gli esperti sono esperti sempre o non lo sono mai.
Tutti i virologi(eccetto Burioni che sta "sciacallando" come un Salvini qualsiasi, nella speranza di riuscire finalmente a entrare in politica) stanno affermando che si tratta di una brutta influenza, quindi dipingere scenari apocalittici non ha senso.
Il numero di persone contagiate è esploso negli ultimi giorni per il solo fatto che sono aumentati esponenzialmente i controlli. Gli stessi virologi davano per scontato che questo virus sarebbe prima o poi arrivato in Italia e in Europa quindi tutta questa "sorpresa" adesso è totalmente ingiustificata.
La Capua(virologa di fama mondiale), che penso abbia tutt'altro spessore rispetto a Burioni, ha affermato tra le altre cose che: «i coronavirus comportano forme respiratorie lievi, non vedo per quale motivo questo virus debba dare una forma respiratoria grave o punti di mortalità superiori. Non abbiamo elementi per essere preoccupati, se non di un contagio rapido e massiccio che farebbe ammalare (probabilmente in maniera lieve) un numero elevato di persone»
In questo caso quelle persone non possono andare a lavorare, quindi se si ammalano tanti ne risentono i servizi primari, ospedali, trasporti, catena di distribuzione dei farmaci. Se si è ammalati è meglio stare a casa in isolamento. Il servizio sanitario dovrebbe andare incontro a quelli che si mettono in quarantena, con servizi da remoto per il controllo della situazione».
Continuando poi: «Credo che ci sia un allarme mediatico non giustificato dal comportamento reale dell'infezione. E penso che, nel giro di una settimana, molte cose si chiariranno».

Keith 24-02-2020 17:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2412872)
Questi bicipiti non si pomperanno da soli, corro in palestra prima che chiudono anche quella. :pensando:

ci saranno le file pure da decathlon per comprare i pesi da fare a casa :pensando:

piuttosto iniziamo a studiare metodi per rimorchiare le tipe in fila al supermercato, del tipo "se esci con me stasera ti regalo la mia boccetta di amuchina" :mrgreen:

An.dream 24-02-2020 17:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Basta tossire e si libera la panca.
Chissà se funziona anche per saltare la fila al supermercato.

lauretum 24-02-2020 17:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2412876)
Comunque Zoe ha ragione. Non è che la scienza va ascoltata solo quando ci fa comodo. O gli esperti sono esperti sempre o non lo sono mai.
Tutti i virologi(eccetto Burioni che sta "sciacallando" come un Salvini qualsiasi, nella speranza di riuscire finalmente a entrare in politica) stanno affermando che si tratta di una brutta influenza, quindi dipingere scenari apocalittici non ha senso.
Il numero di persone contagiate è esploso negli ultimi giorni per il solo fatto che sono aumentati esponenzialmente i controlli. Gli stessi virologi davano per scontato che questo virus sarebbe prima o poi arrivato in Italia e in Europa quindi tutta questa "sorpresa" adesso è totalmente ingiustificata.
La Capua(virologa di fama mondiale), che penso abbia tutt'altro spessore rispetto a Burioni, ha affermato tra le altre cose che: «i coronavirus comportano forme respiratorie lievi, non vedo per quale motivo questo virus debba dare una forma respiratoria grave o punti di mortalità superiori. Non abbiamo elementi per essere preoccupati, se non di un contagio rapido e massiccio che farebbe ammalare (probabilmente in maniera lieve) un numero elevato di persone»
In questo caso quelle persone non possono andare a lavorare, quindi se si ammalano tanti ne risentono i servizi primari, ospedali, trasporti, catena di distribuzione dei farmaci. Se si è ammalati è meglio stare a casa in isolamento. Il servizio sanitario dovrebbe andare incontro a quelli che si mettono in quarantena, con servizi da remoto per il controllo della situazione».
Continuando poi: «Credo che ci sia un allarme mediatico non giustificato dal comportamento reale dell'infezione. E penso che, nel giro di una settimana, molte cose si chiariranno».

Polmonite non curabile da antibiotici = forme respiratorie lievi

Mo me lo segno

lauretum 24-02-2020 17:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Antares sei in malafede

Sai benissimo che Burioni era già stato contattato dal PD ma rifiutò di candidarsi
Se voleva essere in politica già ci sarebbe stato

Antares93 24-02-2020 17:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2412881)
Polmonite non curabile da antibiotici = forme respiratorie lievi

Mo me lo segno

Evidentemente sei più sapiente di una virologa(e di tutti gli altri virologi che in questi giorni sprecano il loro tempo a cercare di spiegare le cose alle capre) che ci invidiano a livello mondiale.
D'altronde lei ha studiato e approfondito per anni ciò di cui parla. Cosa sono anni e anni di studio al confronto di qualche minuto speso su google?

lauretum 24-02-2020 17:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2412886)
Evidentemente sei più sapiente di una virologa(e di tutti gli altri virologi che in questi giorni sprecano il loro tempo a cercare di spiegare le cose alle capre) che ci invidiano a livello mondiale.
D'altronde lei ha studiato e approfondito per anni ciò di cui parla. Cosa sono anni e anni di studio al confronto di qualche minuto speso su google?

Anche Burioni è virologo

Tu preferisci ascoltare chi rassicura, e abbassa il livello di attenzione, a scapito dei più deboli, io preferisco ascoltare chi dice di mantenere il livello di attenzione alto

Secondo logica non sono io il fesso

zoe666 24-02-2020 17:33

Re: Nuovo virus cinese
 
cmq io ho spesso una tossetta nervosa, se mi agito o se sono in ansia ( anche in senso positivo ) per qualcosa, tossisco ( anche ripetutamente ).
Immaginate l'ansia quando mi capita sul bus, d'ora in poi avrò paura che facciano fermare l'autobus e mi mettano in quarantena:interrogativo:

Antares93 24-02-2020 17:39

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2412887)
Anche Burioni è virologo

Tu preferisci ascoltare chi rassicura, e abbassa il livello di attenzione, a scapito dei più deboli, io preferisco ascoltare chi dice di mantenere il livello di attenzione alto

Secondo logica non sono io il fesso

E infatti ascolti uno che afferma che nel 20% dei casi si finisce in rianimazione, quando un qualsiasi virologo capace potrebbe spiegarti(come già fanno da giorni, evidentemente a vuoto) che così non è. Basterebbe qualche base di Statistica per capire che quella percentuale non è indicativa di nulla e che il fenomeno in questione preferisce riportare un dato inesatto solo per fare dello sciacallaggio. Ma d'altronde Burioni è la stessa persona che confonde crescita logaritmica con crescita esponenziale. Evidentemente a medicina non studiano né matematica né statistica.

Inosservato 24-02-2020 17:49

Re: Nuovo virus cinese
 
ma vorrei far presente che una seconda influenza non è robetta

guardate i morti da influenza "normale", pensate ora di aggiungere in più una seconda influenza (tralaltro non ancora vaccinabile)
sarebbe un disastro assoluto

c'è da sperare che non sia come l'influenza normale, altrimenti sarebbe una vera e propria strage

a me che mi frega della percentuale di mortalità, mi interessano i morti
se si ammalano milioni di persone i morti saranno centinaia di migliaia
non è un piccolo problema

poi certo che l'eccesso di paura e la mancanza di informazioni corrette porta a comportarsi in modo stupido, ma preferisco uno che si mette la tuta anti contagio e la mascherina per portare fuori il cane ad uno che va e viene dalla cina, girando come un pirla per tutta la lombardia

Dominic 24-02-2020 18:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque l'influenza ha fatto 33 morti quest'anno su 5'632'000 persone che l'hanno presa.

https://www.epicentro.iss.it/influenza/flunews#evidenza

Tra l'altro questo credo sia pure il sito dove la direttrice del laboratorio del Sacco aveva preso i 217 morti al giorno per l'influenza. Quel grassetto "non solo influenza" e tutto l'asterisco sotto ieri non c'erano. Burioni ha messo un post su fb già stamattina per spiegare sta cosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.