FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

~~~ 10-12-2020 12:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Ieri o quando era ho visto tre secondi di parlamento e mi stava venendo lo svomazzo dal disagio.
La mia sensazione è che si stia andando in picchiata verso la merda più totale [concedetemi un po' di pessimismo]

Non si può sperare di risolvere la situazione in 3 sec tornando in fretta e furia alla vita di prima contando al 100% sui vaccini

Palmiro 10-12-2020 12:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Finalmente un sindaco con le palle, a lui il merito di aver anticipato il governo nazionale su norme che hanno poi stroncato la circolazione del virus in città e ci hanno permesso di tornare zona gialla

E soprattutto offre una lezione alla giornalista che dovrebbe valere per chiunque, in televisione, sui social , nei forum (compreso questo) fino ai baretti di provincia :

Basta parlare di cose che non si sanno !!

https://youtu.be/uhJe39bV7bc

claire 10-12-2020 13:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2545614)
Ieri o quando era ho visto tre secondi di parlamento e mi stava venendo lo svomazzo dal disagio.
La mia sensazione è che si stia andando in picchiata verso la merda più totale [concedetemi un po' di pessimismo]

Non si può sperare di risolvere la situazione in 3 sec tornando in fretta e furia alla vita di prima contando al 100% sui vaccini

Tanti malati gravi e morti, sto vedendo io.
Ok tantissimi guariscono, ok tantissimi asintomatici,ok sono anziani e già malati ok tutto, ma muoiono troppo male, o comunque stanno troppo male, e poi la gente non si sta curando le altre malattie, non fa i controlli, non può essere seguita bene, per qualcuno è tutto come sempre ma per me no, ci sono sempre stati i vecchi che muoiono, ma si può morire male o morire peggio, io delle malattie non me ne sono accorta solo nel 2020, ma cazzo che brutto modo di morire, solo questo dico.
Vado a sostituire la mia collega positiva, ormai campo col virus, ho sempre campato con la malattia altrui , mo mi si è aperto un nuovo business, ci mangio sul virus ma mi fa cagare lo stesso.

Wrong 10-12-2020 14:25

Re: Nuovo virus cinese
 
148 morti in Veneto oggi con terapie intensive e no che continuano a riempirsi. Ma va tutto bene...

Palmiro 10-12-2020 14:41

Re: Nuovo virus cinese
 
La vostra cara e amata Svezia ha le terapie intensive piene al 99%, così scrive il corriere della sera

~~~ 10-12-2020 14:42

Re: Nuovo virus cinese
 
In quei tre secondi di parlam. ho visto un cojone (non so chi fosse) che sbraitava nella mascherina che i migranti ponno sbarcà e invece impediamo ai nipoti de vedè i nonni a natale.

Delta80 10-12-2020 14:49

Da me da sabato al bar dopo le 11 solo seduti

zoe666 10-12-2020 15:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2545670)
La vostra cara e amata Svezia ha le terapie intensive piene al 99%, così scrive il corriere della sera

in realtà non proprio
https://www.thelocal.se/20201209/sto...rcent-capacity

dice fondamentalmente che martedì a stoccolma si è raggiunto il 99% di posti disponibili ( tra covid e non covid ), dato già abbassato nella giornata successiva.
Fa anche presente che in primavera i posti in terapia intensiva erano molto più pieni ( circa il doppio ) ma sono comunque riusciti a reggere istituendo ospedali di campo.
Dice poi di fare attenzione e invita gli svedesi a non prendersi la birra dopo il lavoro coi colleghi per via del covid.

Ovviamente, per la stampa italiana questo comunicato diventa che la svezia ha le terapie intensive al collasso e che il ministro si rivolge alla popolazione dicendo di stare a casa:interrogativo: tutto nella norma, insomma

badwolf 10-12-2020 16:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2545685)
in realtà non proprio
https://www.thelocal.se/20201209/sto...rcent-capacity

dice fondamentalmente che martedì a stoccolma si è raggiunto il 99% di posti disponibili ( tra covid e non covid ), dato già abbassato nella giornata successiva.
Fa anche presente che in primavera i posti in terapia intensiva erano molto più pieni ( circa il doppio ) ma sono comunque riusciti a reggere istituendo ospedali di campo.
Dice poi di fare attenzione e invita gli svedesi a non prendersi la birra dopo il lavoro coi colleghi per via del covid.

Ovviamente, per la stampa italiana questo comunicato diventa che la svezia ha le terapie intensive al collasso e che il ministro si rivolge alla popolazione dicendo di stare a casa:interrogativo: tutto nella norma, insomma

https://www.thelocal.se/20201209/swe...y-pandemic-law

oltre a parlare di birre il governo si prepara anche a emanare restrizioni di chiusura .... :pensando:

PS non è il giornale di bergamo che ti piace denigrare , è il tuo stesso giornale.

Odradek 10-12-2020 17:11

Re: Emergenza coronavirus
 
Da Tarro a Taffo il passo è breve

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Odradek 10-12-2020 17:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2545671)
In quei tre secondi di parlam. ho visto un cojone (non so chi fosse) che sbraitava nella mascherina che i migranti ponno sbarcà e invece impediamo ai nipoti de vedè i nonni a natale.

Stesse cose dette dal lemure incazzoso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

zoe666 10-12-2020 17:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2545708)
https://www.thelocal.se/20201209/swe...y-pandemic-law

oltre a parlare di birre il governo si prepara anche a emanare restrizioni di chiusura .... :pensando:

PS non è il giornale di bergamo che ti piace denigrare , è il tuo stesso giornale.

non sapevo che un giornale svedese fosse il mio giornale:interrogativo:
comunque no, non dice quanto scrivi sopra, ma solo che c'è la possibilità che venga emanata una legge temporanea di un anno a partire da marzo 2021 in cui sia possibile limitare la capienza di alcuni luoghi pubblici per l'emergenza covid, cosa ora non possibile perchè solo alcune strutture possono subire questa limitazione ( come cinema e teatri, cosa di cui si lamenta la ministra della cultura ) e non altre tipologie di luoghi pubblici.
Una legge simile era già stata varata nei mesi scorsi e mai applicata. Quindi sarebbe solo una legge che da una possibilità di applicare alcune restrizioni.

Davvero non capisco st'astio nei confronti della svezia. Non so, forse farà strano non capire come mai una epidemia corra praticamente allo stesso modo ( anzi, di meno ) in un posto dove ci sono restrizioni minime, no mascherine e no divieti e chiusure, e in uno come l'italia dove da un anno si vive a periodi chiusi in casa e perennemente mascherati anche all'aria aperta:interrogativo:

Masterplan92 10-12-2020 17:16

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.blogo.it/post/india-cent...negativi-covid

badwolf 10-12-2020 17:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2545716)
non sapevo che un giornale svedese fosse il mio giornale:interrogativo:
comunque no, non dice quanto scrivi sopra, ma solo che c'è la possibilità che venga emanata una legge temporanea di un anno a partire da marzo 2021 in cui sia possibile limitare la capienza di alcuni luoghi pubblici per l'emergenza covid, cosa ora non possibile perchè solo alcune strutture possono subire questa limitazione ( come cinema e teatri, cosa di cui si lamenta la ministra della cultura ) e non altre tipologie di luoghi pubblici.
Una legge simile era già stata varata nei mesi scorsi e mai applicata. Quindi sarebbe solo una legge che da una possibilità di applicare alcune restrizioni.

Davvero non capisco st'astio nei confronti della svezia. Non so, forse farà strano non capire come mai una epidemia corra praticamente allo stesso modo ( anzi, di meno ) in un posto dove ci sono restrizioni minime, no mascherine e no divieti e chiusure, e in uno come l'italia dove da un anno si vive a periodi chiusi in casa e perennemente mascherati anche all'aria aperta:interrogativo:

è il tuo giornale inteso citato da te .... e mi pare che dica proprio quello che dico io si prepara a poter emanare quegli emendamenti.

cmq Conte fa la stessa cosa con gli stati di emergenza e è colpo di stato e la gente dovrebbe scendere in piazza (cit)

lo fa la svezia e è tutto normale ?

Doublethink is the way

cmq anzi di meno non mi pare proprio :nonso:

badwolf 10-12-2020 17:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2538166)
Riposto i dati della "solo influenza", che immagino verranno ignorati nuovamente
https://fobiasociale.com/attachment....p;d=1603659433

Dati relativi al numero di morti medi IN GENERALE (tra l'altro ricordo che Zoe mesi fa chiedeva proprio questi) che casualmente sono quasi raddoppiati durante il periodo covid, se vi serve di qualità migliore vedo di postarla

PS li hai visti i dati di (quasi) fine anno :interrogativo:

zoe666 10-12-2020 17:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2545726)
PS li hai visti i dati di (quasi) fine anno :interrogativo:

non sapevo l'istat avesse reso pubblici i morti totali di tutto l'anno, da questo grafico si evince solo che a marzo è morta più gente del solito ( che sia successo qualcosa in lombardia in quel periodo non lo nega nessuno mi pare )

badwolf 10-12-2020 17:56

Re: Nuovo virus cinese
 
E cosa è successo?

Ah si la pandemia del virus che stiamo lottando da più di un anno e per cui si sono rese necessarie tutte queste misure...

zoe666 10-12-2020 17:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2545744)
E cosa è successo?

Ah si la pandemia del virus che stiamo lottando da più di un anno e per cui si sono rese necessarie tutte queste misure...

ma infatti non devi convincere me, l'importante è che ne sia convinto tu, non c'è bisogno di scartabellare giornali svedesi o postarmi link vecchi di mesi per dimostrare la tua tesi. La vediamo in modo diverso, amen.

claire 10-12-2020 18:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2545740)
non sapevo l'istat avesse reso pubblici i morti totali di tutto l'anno, da questo grafico si evince solo che a marzo è morta più gente del solito ( che sia successo qualcosa in lombardia in quel periodo non lo nega nessuno mi pare )

Sì, qualcuno lo nega.

O meglio, dicono che testimonianze, foto e video sono falsi, false le ambulanze, e falsi i camion di bare.

badwolf 10-12-2020 18:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2545745)
ma infatti non devi convincere me, l'importante è che ne sia convinto tu, non c'è bisogno di scartabellare giornali svedesi o postarmi link vecchi di mesi per dimostrare la tua tesi. La vediamo in modo diverso, amen.

ma guarda che hai iniziato tu qui a scartabellare giornali svedesi e a convincerci della tua visione eh


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.