FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 30-11-2020 12:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Comunque a me la situazione durante le festività natalizie sembra poter ripetere quella di agosto con le discoteche e i locali, se non si vieteranno spostamenti tra regioni e veglioni affollati. Ovvero un momento di tregua nella curva dei contagi e dei ricoveri in cui si procede a un "rimescolamento" a livello nazionale dei contatti, facendo stare vicina vicina quanta più gente possibile con quanta più gente possibile da ogni dove: questo potrebbe far ripartire le curve, con in più l'effetto del rientro al lavoro e soprattutto a scuola (ci sono pressioni per far ripartire la didattica in presenza anche per gli istituti superiori dal 7 gennaio se non anche prima di Natale, con i conseguenti sandwich umani sugli efficientissimi trasporti pubblici), analogo a quanto è successo a settembre, con possibile terza ondata.
Insomma, direi che ce ne sia abbastanza per pensare che le megafeste per un anno si possano anche evitare.

cancellato2824 30-11-2020 12:59

Re: Nuovo virus cinese
 
ogni anno gli ospedali son sovraffollati a gennaio per l'influenza, basta fare una ricerca su google e il problema e' sempre a gennaio, quel che succedera' quest'anno (o meglio inizio prossimo) si puo' immaginare...

claire 30-11-2020 13:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2541999)
Ad Alberto Genovese non piace questo elemento.

Dittatura sanitaria contro la libertà di stupro!1!1!

claire 30-11-2020 13:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2541952)
Ma cosa significa divieto di spostamenti dal 19 dicembre al 6 gennaio? Ma nemmeno tra comuni? Ma cosa hanno cambiato in arancione a fare?

Io che ho i conigli devo lasciarli soli 3 settimane adesso? Ma non esiste, fatemi la multa, chissene.
Io seguo scrupolosamente tutto ma non possono tenere prigioniera la gente in un comune fino a chissà quando, eh così non ci sto.

Non penso ti multino perché vai a prenderti i conigli.

claire 30-11-2020 13:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2541997)
ogni anno gli ospedali son sovraffollati a gennaio per l'influenza, basta fare una ricerca su google e il problema e' sempre a gennaio, quel che succedera' quest'anno (o meglio inizio prossimo) si puo' immaginare...

Eh, se la situazione è quella di sempre e non c'è nessuna emergenza in atto, a gennaio non succede niente, come non è successo niente a marzo scorso :nonso:

cancellato2824 30-11-2020 13:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2541998)
Stavo riflettendo in questi giorni sull'esistenza di una via di mezzo tra gli estremi del non poter vedere nessun affetto per mesi consecutivi e il puttanaio che hai descritto e che abbiamo visto nelle fasi di "ripartenza"... sembra sia normale che bisogna tornare a far precipitare la situazione per poi svegliarti una mattina e sapere che il kapò ha sentenziato che dalla settimana successiva non si esce di casa per un mese o 2

Ma e' ovvio, chiudi per tot e la gente cerca poi di recuperare il tempo perduto o approfittare per quanto puo' prima di una nuova probabile chiusura
Del resto perche' concedere se poi le cose non si posson fare o sconsigliate? Che senso puo' avere es. dire "riapriamo i negozi/ bar/ estetiste ecc. (facciamo ripartire le piccole realta' imprenditoriali) ma evitate di andarci" ?
Ma poi ...tutte quelle manifestazioni di critici verso il governo (e piu' misure pesanti e poco logiche piu' ce n'e') avran fatto aumentare enormemente il contagio? centinaia, migliaia di persone a poca distanza e nemmeno sempre con mascherina. O per non dar sempre la colpa a chi negazionista-complottista-critico verso le misure (lo sono anch'io, non ho approvato troppo il loro radunarsi ma posso capire l'han considerata l'unica via di fronte a quella che alcuni come commercianti ma non solo han visto e magari neanche a torto come un attacco... e di fronte al fallimento o rischio democratico ecc. per loro eventualita' di contagiarsi-contagiare in secondo piano) , la gente per i funerali di Maradona o quella che si e' accalcata per le scarpe della Lidl (bella operazione di marketing, si' perche' pilotata, fatta in tempo di pandemia) o nei centri commerciali per le offerte del black friday ..

cancellato2824 30-11-2020 13:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2542005)
Eh, se la situazione è quella di sempre e non c'è nessuna emergenza in atto, a gennaio non succede niente, come non è successo niente a marzo scorso :nonso:

Non hai capito , dico succede tutti gli anni, non ci va un genio a capire che se misure allentate in quel periodo (che dovrebbe essere quello di maggior attenzione) anche fosse "solo un' influenza" basterebbe a avere ospedali nel caos come ogni anno esempio , se poi e' peggio (fin i piu' negazionisti come la Gismondo la definiscono "solo una brutta influenza, appena un po' peggio" ), se si somma a quella (va be' che quella ormai scomparsa, ma non e' mistero perche' virus che in versione piu' aggressiva prende il posto di quello piu' blando, cito Bacco) allora siamo in un bel guaio. Non dite poi "toh,chi se lo sarebbe aspettato, colpa del solito negazionista che chissa' che avra' combinato"
Non paragonabile a quest'estate in cui i bagordi (un po' di allegria e socialita') ci stavano visto che contagiati e morti in alcun modo paragonabili a ora (io non penso che la seconda ondata sia stata causata da quello) poi insomma d'inverno e' sempre caos negli ospedali.

claire 30-11-2020 13:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Se a marzo di quest'anno e gli anni precedenti ti sembra siano successe le stesse cose, hai un problema di negazione della realtà dei fatti oggettivi.
Che non ti senta un medico o infermiere dire che ha lavorato come ad ogni stagione influenzale.

Clend 30-11-2020 13:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2542008)
Non hai capito , dico succede tutti gli anni, non ci va un genio a capire che se misure allentate in quel periodo (che dovrebbe essere quello di maggior attenzione) anche fosse solo un' influenza basterebbe a avere ospedali nel caos come ogni anno esempio , se poi e' peggio (fin i negazionisti la definiscono una "brutta influenza"), se si somma a quella (va be' che quella ormai scomparsa, ma non e' mistero perche' virus piu' aggressivo prende il posto di quello piu' blando, cito Bacco) allora siamo in un bel guaio.
Non paragonabile a quest'estate in cui i bagordi (un po' di allegria e socialita') ci stavano visto che contagiati e morti in alcun modo paragonabili a ora (io non penso che la seconda ondata sia stata causata da quello) poi insomma d'inverno e' sempre caos negli ospedali.

Stanno allentando perchè ci sono stati gli effetti delle misure prese fino adesso, si può dire che in linea generale hanno funzionato come previsto e nei tempi previsti.
Lo scopo, viene ribadito continuamente, non è annullare il contagio, che è impossibile, ma contenerlo in modo tale che gli ospedali reggano il flusso di malati.
Evidentemente hanno calcolato che con misure più soft in dicembre questo si potrà fare.
Che poi soft è per modo di dire, secondo me sarà un periodo di Natale super regolamentato

claire 30-11-2020 13:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2542019)
Stanno allentando perchè ci sono stati gli effetti delle misure prese fino adesso, si può dire che in linea generale hanno funzionato come previsto e nei tempi previsti.
Lo scopo, viene ribadito continuamente, non è annullare il contagio, che è impossibile, ma contenerlo in modo tale che gli ospedali reggano il flusso di malati.
Evidentemente hanno calcolato che con misure più soft in dicembre questo si potrà fare.
Che poi soft è per modo di dire, secondo me sarà un periodo di Natale super regolamentato

Vabbè ma qui siamo ancora al "è come tutti gli anni"...
Comunque riaprire le scuole superiori a ridosso delle festività mi sembra una grande cavolata, prima se lo attaccano sui mezzi e quando stanno in gruppo alle fermate (vedi settembre), poi lo portano a casa, i famigliari vanno per negozi e fanno le cene.E ciaone.
La mia impressione è che si continui a dare un colpo al cerchio e uno alla botte per non scontentare nessuno, ma appunto, a gennaio tireremo le somme e si vedrà se era il caso di tenere sulla barca capra e cavoli a tutti i costi.

claire 30-11-2020 14:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Leggo che la mia provincia ha dati da arancione ma siamo in gialla.
A parte toglierci l'ospedale e le visite a data da destinarsi, che altro fai per la nostra salute caro Zaia?

cancellato2824 30-11-2020 14:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2542022)
Vabbè ma qui siamo ancora al "è come tutti gli anni"...
Comunque riaprire le scuole superiori a ridosso delle festività mi sembra una grande cavolata, prima se lo attaccano sui mezzi e quando stanno in gruppo alle fermate (vedi settembre), poi lo portano a casa, i famigliari vanno per negozi e fanno le cene.E ciaone.
La mia impressione è che si continui a dare un colpo al cerchio e uno alla botte per non scontentare nessuno, ma appunto, a gennaio tireremo le somme e si vedrà se era il caso di tenere sulla barca capra e cavoli a tutti i costi.

dico la stessa cosa tua ma va be' ormai ho la fama di folle negazionista quindi che dico che e' lo stesso di tutti gli anni, no dico che ogni anno gennaio e' da sempre il mese piu' critico negli ospedali e secondo me l'anno prossimo non fara' eccezione (piu' il covid e' realmente brutto piu' che devo dire con misure allentate conteremo i morti per strada)

zoe666 30-11-2020 15:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2542011)
Se a marzo di quest'anno e gli anni precedenti ti sembra siano successe le stesse cose, hai un problema di negazione della realtà dei fatti oggettivi.
Che non ti senta un medico o infermiere dire che ha lavorato come ad ogni stagione influenzale.

in realtà la povera ila son due volte che prova a spiegarti cosa intende, ed è ben chiaro leggendo anche velocemente ( influenza ogni anno a gennaio crea problemi di sovraffollamento negli ospedali, chissà cosa succederà quest'anno che in più oltre all'influenza c'è anche il covid? ), ma tu sei partita per la tangente e probabilmente interpreti a modo tuo ogni topic di persone che per te sono negazioniste.

Ormai con sti termini, in effetti è più semplice giudicari a priori o buttar la battutina screditante che perder tempo a leggere.
Però poi son gli altri ad non essere in grado di comprendere perchè non hanno i mezzi per farlo:interrogativo:

claire 30-11-2020 16:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Ammetto il mio limite: non ho capito cosa diceva Ila in ogni punto dei suoi interventi, avrò problemi di comprensione.
Ma ho capito che ogni due per tre ripeteva che ogni anno gli ospedali sono sempre nel caos, con questi o altri termini corrispondenti.
Il resto dei suoi interventi li ho letti più volte ma mi sfugge il senso generale. Avrò il q.i. basso.
Nemmeno il discorso sulla giramondo ho capito...è negazionista o no?É ironico?Boh.

captainmarvel 30-11-2020 16:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2541960)
Io non riesco a trovare notizie su nessuna delle due :interrogativo:

https://twitter.com/SwanOfTuonela/st...21209098268672

captainmarvel 30-11-2020 16:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2541967)
Tipo così?

Ma il miliardario continua ad argomentare: in particolare si dimostra favorevole a un salario minimo universale e ai soldi diretti ai cittadini-consumatori, in uno schema molto caro all’utopia neoliberale: stato minimo, consumatori, aziende che si occupano anche della sfera pubblica. Ma il punto non è questo. La conversazione deraglia quando qualcuno chiede provocatoriamente a Musk: “Sai qual è l’interesse degli Stati Uniti? Organizzare un colpo di stato contro Evo Morales per farti ottenere il litio da lì”. La risposta di Musk non si fa attendere e non è delle migliori. In breve, l’inventore di Tesla risponde velocemente: “Noi spodestiamo chiunque vogliamo, fattene una ragione”.

Ma non erano i dem quelli che volevano instaurare il governo mondiale delle élite finanziarie e delle grandi corporation?
Oppure se lo dice San Musk va bene tutto? Ma lui non era quello che faceva propaganda in favore di libertà di parola, democrazia, pluralismo? Me' cojoni (cit.)

non vedo l'UBI come necessariamente woke-globalista. poi bisogna vedere cosa intendeva con quel tweet. Non sappiamo se sia stata un’uscita ironica o una leggerezza.

captainmarvel 30-11-2020 17:26

Re: Nuovo virus cinese
 
il ministro della sanità irlandese Donnelly ha confermato che l'Irlanda ha indennizzato le case farmaceutiche in caso di possibili complicazioni derivate dall'uso del vaccino per il covid. un altro caso di collusione tra Big Pharma e i governi di tutto il mondo! :miodio:


Delta80 30-11-2020 19:34

Da me ospedali pieni nelle terapie intensive e in generale 600 ricoverati in più rispetto a marzo in tutta la regione

gaucho 30-11-2020 20:55

Re: Emergenza coronavirus
 
Intanto la Cina offre spunti per il 2021

https://www.agi.it/estero/news/2020-...hina-10464607/

Clend 01-12-2020 01:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2542047)
dico la stessa cosa tua ma va be' ormai ho la fama di folle negazionista quindi che dico che e' lo stesso di tutti gli anni, no dico che ogni anno gennaio e' da sempre il mese piu' critico negli ospedali e secondo me l'anno prossimo non fara' eccezione (piu' il covid e' realmente brutto piu' che devo dire con misure allentate conteremo i morti per strada)

Perchè conteremo i morti per strada? Misure allentante non vuol dire liberi tutti e zero distanziamento come gli altri anni normali.
Siamo in una situazione di alto controllo del contagio, con misure eccezionali che non si sono viste negli altri anni, e saranno così anche nei prossimi 2 mesi.
Anche le misure da zona gialla sono misure straordinarie rispetto alla normalità.
Adesso che il contagio sta un pò calando allenteranno un pochino, ma non tanto penso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.