FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

badwolf 24-02-2020 09:28

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2412702)
mi sono avvicinato ad uno

che estroversone!

Dominic 24-02-2020 09:34

Quarto morto, un uomo di 84 anni all'ospedale di Bergamo.

https://www.corriere.it/cronache/20_...249e9e1e.shtml

Ore 08:15 - Morto a Bergamo un 84ennepositivo al coronavirus
«Stanotte è morto un uomo di 84 anni che era ricoverato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo»: lo ha detto l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. L’uomo era ricoverato da tempo per patologie pregresse. Si tratta della quarta persona positiva al coronavirus morta in Italia, la terza in Lombardia.

silenzio 24-02-2020 09:49

Comunque considerato che alcuni Paesi non rinunceranno affatto a certi assembramenti, nemmeno se li ammazzano, avremo sicuramente un bel po' di nuovi vettori di infezione entro breve tempo.

https://cdn.pixabay.com/photo/2020/0...90_960_720.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/pr...NWI2V_WOVY-XbQ

Non so se mi spiego...

Quest'anno il Dhu l-Hijja, ovvero il mese del pellegrinaggio musulmano verso la Mecca partirà il 22 Luglio, speriamo che per quel mese il virus sia già stato debellato, altrimenti ci sarà da ridere a vedere come faranno a convincere i pellegrini a non andare alla Mecca... :D
Migliaia di persone che si raduneranno partendo da ogni area geografica, molte delle quali portebbero anche essere già malate o portatrici sane, che si raccoglieranno tutte insieme passando il virus anche a quelle sane, che a loro volta ritorneranno ai luoghi di partenza belle infette...
Non c'è male come immagine vero?

Inosservato 24-02-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2412714)
che estroversone!

per forza, altrimenti che facevo, uscivo dal finestrino? -___-

la gente è impazzita, i miei clienti (che comunque in molti effettivamente sono un pò a rischio) sono in paranoia pesante

badwolf 24-02-2020 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2412728)
per forza, altrimenti che facevo, uscivo dal finestrino? -___-

:pensando:

UN VEROFOBIC(TM) lo avrebbe fatto!

:mrgreen::bacio:

Pablo's way 24-02-2020 10:16

Speriamo ci pensi la Madonna di Medjugorje, ma pare ultimamente sia troppo impegnata a vegliare comizi.

silenzio 24-02-2020 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2412730)
Speriamo ci pensi la Madonna di Medjugorje, ma pare ultimamente sia troppo impegnata a vegliare comizi.

Si, i comizi di Bergoglio mentre tenta di allontanare i cristiani da Dio e deviarli invece verso la Pachamama...

Hor 24-02-2020 11:04

Sono in una regione a rischio, non dirò quale.
Questa mattina sono uscito presto per fare una spesa alimentare consistente.
C'era parecchia gente in giro per le strade, la coop era affollata come al solito e gli scaffali non erano vuoti. Pare che qui stia tutto andando avanti normalmente. Ho intravisto solamente una ragazza cinese alla cassa con la mascherina, unico segno della paura del virus.
Ora che ho abbastanza cibo da parte penso che non uscirò di casa a lungo.
Comunque anche il corso di riabilitazione psichiatrica che seguo, e a cui sarei dovuto andare oggi, è stato sospeso per minimo una settimana "in via precauzionale".

Ergo Proxy 24-02-2020 11:05

1 allegato(i)
Primo contagio a Brescia; mia madre in ansia ché ieri mattina è stata con suo fratello all'ospedale Civile a trovare mia zia.

Dominic 24-02-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2412742)
Ho intravisto solamente una ragazza cinese alla cassa con la mascherina, unico segno della paura del virus.

I cinesi la mettono anche per rassicurare gli altri e proteggere la propria pellaccia secondo me.

Che passare da quelli che non commettono mai un reato a quelli col virus insito per opera dello spirito santo è un attimo.

muttley 24-02-2020 11:23

Abbiamo anche gli esponenti del suprematismo religioso sul foro.

lowman's 24-02-2020 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2412744)
I cinesi la mettono anche per rassicurare gli altri e proteggere la propria pellaccia secondo me.

o magari è spaventata dagli italiani ora :D

lowman's 24-02-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2412748)
Abbiamo anche gli esponenti del suprematismo religioso sul foro.

questo non è né il luogo, né il momento adatto per pregare

(citazione che forse capirò solo io)

claire 24-02-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2412707)
Il virologo Roberto Burioni non fa attendere la sua risposa. «Niente panico, ma niente bugie. Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero» scrive sul sito Medical Facts. «Leggete i numeri - indica - uno dei nostri cardini è stato il tentare di informare nella maniera più corretta i nostri lettori. Mai allarmismi, ma neanche si possono trattare i cittadini come bambini di 5 anni: in questo momento in Italia sono segnalati 132 casi confermati e 26 di questi sono in rianimazione (circa il 20%). Sono numeri che non hanno niente a che vedere con l'influenza (i casi gravi finora registrati sono circa lo 0,003% del totale). Questo ci impone di non omettere nessuno sforzo per tentare di contenere il contagio».

Ma se la mortalità è del 2%,come possono essere gravissimi il 20%?
Non metto in discussione, vorrei capire

lowman's 24-02-2020 12:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412752)
Ma se la mortalità è del 2%,come possono essere gravissimi il 20%?
Non metto in discussione, vorrei capire

perché sono dati parziali di inizio epidemia, non è un campione attendibile

An.dream 24-02-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2412755)
Con i problemi che possono causare i vaccini, si fa finta di niente e a breve potrebbe essere somministrato un vaccino (a base di mercurio, alluminio e chissà cos'altro)...?...A tutti?

Non c'è ancora il vaccino, ma molto probabilmente se si arriva in uno stato di emergenza ci verrà inoculato il liquido spermatico dei pazienti affetti per immunizzarci e creare gli anticorpi. Non è sperma, tranquilli, prendono solo il liquido senza spermatozoi.

ESPROC 24-02-2020 12:46

https://www.thelocal.it/20200224/ita...onavirus-fears

Daytona 24-02-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2412760)
Non c'è ancora il vaccino, ma molto probabilmente se si arriva in uno stato di emergenza ci verrà inoculato il liquido spermatico dei pazienti affetti per immunizzarci e creare gli anticorpi. Non è sperma, tranquilli, prendono solo il liquido senza spermatozoi.

Se non viene tagliata con un 60/70% di metalli pesanti non me la faccio iniettare quella roba :male:

Hor 24-02-2020 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2412755)
Con i problemi che possono causare i vaccini, si fa finta di niente e a breve potrebbe essere somministrato un vaccino (a base di mercurio, alluminio e chissà cos'altro)...?...A tutti?

Diventeremo tutti autistici.

Dominic 24-02-2020 13:00

Ma perché il topic dei vaccini è rimasto a settembre?
Mi sembra ancora molto fervido l'argomento.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:38.