FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Dominic 24-02-2020 12:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2412742)
Ho intravisto solamente una ragazza cinese alla cassa con la mascherina, unico segno della paura del virus.

I cinesi la mettono anche per rassicurare gli altri e proteggere la propria pellaccia secondo me.

Che passare da quelli che non commettono mai un reato a quelli col virus insito per opera dello spirito santo è un attimo.

muttley 24-02-2020 12:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Abbiamo anche gli esponenti del suprematismo religioso sul foro.

lowman's 24-02-2020 12:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2412744)
I cinesi la mettono anche per rassicurare gli altri e proteggere la propria pellaccia secondo me.

o magari è spaventata dagli italiani ora :D

lowman's 24-02-2020 12:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2412748)
Abbiamo anche gli esponenti del suprematismo religioso sul foro.

questo non è né il luogo, né il momento adatto per pregare

(citazione che forse capirò solo io)

claire 24-02-2020 13:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2412707)
Il virologo Roberto Burioni non fa attendere la sua risposa. «Niente panico, ma niente bugie. Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero» scrive sul sito Medical Facts. «Leggete i numeri - indica - uno dei nostri cardini è stato il tentare di informare nella maniera più corretta i nostri lettori. Mai allarmismi, ma neanche si possono trattare i cittadini come bambini di 5 anni: in questo momento in Italia sono segnalati 132 casi confermati e 26 di questi sono in rianimazione (circa il 20%). Sono numeri che non hanno niente a che vedere con l'influenza (i casi gravi finora registrati sono circa lo 0,003% del totale). Questo ci impone di non omettere nessuno sforzo per tentare di contenere il contagio».

Ma se la mortalità è del 2%,come possono essere gravissimi il 20%?
Non metto in discussione, vorrei capire

lowman's 24-02-2020 13:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412752)
Ma se la mortalità è del 2%,come possono essere gravissimi il 20%?
Non metto in discussione, vorrei capire

perché sono dati parziali di inizio epidemia, non è un campione attendibile

An.dream 24-02-2020 13:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2412755)
Con i problemi che possono causare i vaccini, si fa finta di niente e a breve potrebbe essere somministrato un vaccino (a base di mercurio, alluminio e chissà cos'altro)...?...A tutti?

Non c'è ancora il vaccino, ma molto probabilmente se si arriva in uno stato di emergenza ci verrà inoculato il liquido spermatico dei pazienti affetti per immunizzarci e creare gli anticorpi. Non è sperma, tranquilli, prendono solo il liquido senza spermatozoi.

ESPROC 24-02-2020 13:46

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.thelocal.it/20200224/ita...onavirus-fears

Hor 24-02-2020 13:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2412755)
Con i problemi che possono causare i vaccini, si fa finta di niente e a breve potrebbe essere somministrato un vaccino (a base di mercurio, alluminio e chissà cos'altro)...?...A tutti?

Diventeremo tutti autistici.

Dominic 24-02-2020 14:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma perché il topic dei vaccini è rimasto a settembre?
Mi sembra ancora molto fervido l'argomento.

Anonimo. 24-02-2020 14:02

Re: Nuovo virus cinese
 
State facendo battute fuori luogo.
E mi fermo qua.

Inosservato 24-02-2020 14:08

Re: Nuovo virus cinese
 
cominciano gli effetti collaterali del virus, io sono strafatto di amuchina, ne ho bisogno, devo sentire il suo inebriante profumo ed il suo tocco delicato sulla pelle delle mie mani

quando finirò la boccetta che faccio?

mi farò crescere i capelli rasta ed andrò in metro con un cane a chiedere spiccioli per un panino?? http://upload.forumfree.net/i/ff1223...ppocapelli.gif

An.dream 24-02-2020 14:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma poi se c'è già l'epidemia che dobbiamo farci col vaccino? :nonso:

varykino 24-02-2020 14:09

Re: Nuovo virus cinese
 
fatto , me so preso la dose di germi necessaria per la giornata :sisi: .... gente al bar che si vantava di essere stata a milano 2 giorni fa :sisi: .... gente che dichiaratamente affermava che nn vedevano l ora di spargerlo alla gente che odiano :sisi: .... tutte battute vabbè però lol ... io ho detto che già ce l avevo il corona e che nn potevo assentarmi sennò venivo licenziato :sisi: .... in risposta alle battute lololol

Anonimo. 24-02-2020 14:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2412778)
No anonimo.
Prima cosa per avere un vaccino serve tanta ricerca.. e una volta ottenuto c'è bisogno di un tempo tecnico per verificarne gli effetti.
Insomma, personalmente non lo vedo proprio a breve..

Xchè non ce l'avevo con te :) infatti la tua non era una battuta ma un'affermazione.
Lo so che ci vuole tempo, ci mancerebbe altro pure.

Rimangono i problemi circa la sicurezza di esso e su cosa possa esserci.

varykino 24-02-2020 14:39

Re: Nuovo virus cinese
 
io ho parlato con un po di gente del settore , dicono che praticamente è ovunque , ogni influenzato probabilmente è quello solo che pochi casi diventano gravi e che nn viene reso noto sennò scatena ancora più panico nella gente , la cosa assurda però è che prendono tutte queste precauzioni inutili che creano solo disagio.

ho appena starnutito .... addio

Xchénnpossoreg? 24-02-2020 14:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.
In quel caso, ne dovrebbero fare un altro, se non sbaglio.

Il discorso vaccino non è prematuro affatto.

Eh ma non è così facile :D .
Altri studi, altri test, altri mesi (a volte anni).


Il discorso è prematuro perché è tutto ancora molto (troppo) nebuloso.
Non sappiamo quando e se ci sarà mai un vaccino.
Inoltre non siamo medici, non facciamo parte del governo e non abbiamo la palla di vetro.

Poi - detto tra noi - meglio un vaccino con un tot di rischi piuttosto che uno scenario in stile influenza spagnola.
Però anche questa mia uscita è prematura/inopportuna.. non sappiamo ancora la portata degli eventi in corso. Non è per fare la complottista ma i dati cinesi restano comunque da prendere con le pinze. Vedremo cosa succederà qui in Europa.

lowman's 24-02-2020 14:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2412797)
io ho parlato con un po di gente del settore , dicono che praticamente è ovunque , ogni influenzato probabilmente è quello solo che pochi casi diventano gravi e che nn viene reso noto sennò scatena ancora più panico nella gente , la cosa assurda però è che prendono tutte queste precauzioni inutili che creano solo disagio.

ho appena starnutito .... addio

se questo virus l'avessero chiamato semplice "influenza stagionale", non staremmo assistendo al delirio di questi giorni

badwolf 24-02-2020 14:45

Re: Nuovo virus cinese
 
4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2412797)
io ho parlato con un po di gente del settore , dicono che praticamente è ovunque , ogni influenzato probabilmente è quello solo che pochi casi diventano gravi e che nn viene reso noto sennò scatena ancora più panico nella gente , la cosa assurda però è che prendono tutte queste precauzioni inutili che creano solo disagio.

ho appena starnutito .... addio

Ho pensato a te quando li ho visti

Xchénnpossoreg? 24-02-2020 14:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2412800)
se questo virus l'avessero chiamato semplice "influenza stagionale", non staremmo assistendo al delirio di questi giorni

In Cina hanno messo in quarantena città intere.
L'economia sta iniziando a scricchiolare, ci saranno delle grandi ripercussioni..
e tutto per una semplice influenza stagionale?.
:nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.