FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

cancellato2824 20-11-2020 12:11

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2538065)
è interessante notare che i primi che si lamentano degli effetti delle restrizioni anti-covid sull'economia siano al tempo stesso i primi che si lamentano per le piccole misure per contenerlo, e spesso mi pare di notare che neanche le seguono...

della serie non faccio un cazzo per contenere il virus poi quando dilaga e sono costretti a prendere misure drastiche piango per l'economia, ma se questa gli stesse tanto a cuore come mai non attuano le misure per arginare il virus :interrogativo:

O quelli che gli effetti sull'economia li provano in prima persona.
E comunque e' abbastanza scontato che se un virus si pensa non sia la peste non si trovi motivo di distruggere un'economia e magari nemmeno di chiudersi in casa o girare sempre con mascherina anche all'aperto anche da soli, si notan gli effetti collaterali mentre si crede poco a possibili benefici.
Se uno invece pensa e' la peste (e argomento qui non e' discutere se sia la peste o meno) e' normale che qualunque misura gli sembri un male minore.

Winston_Smith 20-11-2020 12:13

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2538010)
ci obbligano a mettere le mascherine per privare il cervello di ossigeno, un individuo con alti livello di CO2 nel sangue è più stupido e debole quindi più controllabile.

Eppure salvini l'ha messa poco quest'anno la mascherina... :pensando:

Winston_Smith 20-11-2020 12:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2538099)
O quelli che gli effetti sull'economia li provano in prima persona.
E comunque e' abbastanza scontato che se un virus si pensa non sia la peste non si trovi motivo di distruggere un'economia e magari nemmeno di chiudersi in casa o girare sempre con mascherina anche all'aperto anche da soli, si notan gli effetti collaterali mentre si crede poco a possibili benefici.
Se uno invece pensa e' la peste (e argomento qui non e' discutere se sia la peste o meno) e' normale che qualunque misura gli sembri un male minore.

Ogni tanto salta fuori 'sta frase: non è la peste. Ma che vor dì? :interrogativo:
Spero non "non è la peste" => "rave party liberi, nessuna precauzione".
E se invece non è come la peste, ma come la spagnola? Acqua fresca? Non direi.

muttley 20-11-2020 12:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Non è la peste, ma ci sono altre cose da tenere in considerazione: l'ebola ha una letalità del 50-70% mentre questo dell'1-3% però ha tempi di incubazione più lunghi, questo permette la sua rapida diffusione a livello mondiale, tanto per dirne una. L'ebola, con le sue caratteristiche non poteva, per fortuna, creare una pandemia, questo invece si.
Non c'è solo la letalità da tenere in considerazione.

Winston_Smith 20-11-2020 12:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2538000)
il dr. Roger Hodkinson sostiene che la gravità del covid sia paragonabile a quella di una brutta influenza, le mascherine inutili e i lockdown controproducenti.

“There is utterly unfounded public hysteria driven by the media and politicians. It’s outrageous. This is the greatest hoax every perpetrated on an unsuspecting public.

There is absolutely nothing to be done to contain this virus other than protecting your more vulnerable people. It should be thought of as nothing more than a bad flu season.

“This is not Ebola. It’s not SARS. It’s politics playing medicine. And that’s a very dangerous game.”

https://www.westernstandardonline.co...ving-hysteria/

Vediamo se ho capito come si fa a fare gli "alternativi"...

In realtà questo dottore (?) è al soldo di non meglio specificati poteri fortissimi (più forti dei poteri forti) che hanno il segreto scopo di far fuori tutti gli anziani in quanto improduttivi, mentre i ccciovani sono più plagiabili dal consumismo sfrenato e compulsivo. Quindi diffonde false voci sul virus per indurre laggente e i governi a studiare soluzioni di internamento degli anziani e dei malati con la scusa di "proteggerli", in realtà per segregarli dal resto della popolazione come gli ebrei in Germania anni '30 (reductio ad Hitlerum).
Ci ho preso? Ah, vuoi le prove? Vabbè, l'importante è porsi dei dubbi, no?

(Seriamente, ancora con la balla che è come una brutta influenza... :miodio: )

Winston_Smith 20-11-2020 12:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2538039)
a scanso di equivoci ero sarcastico :sisi:

Chissà se lo era anche chi ti ha ringraziato quel post :sisi:

Winston_Smith 20-11-2020 12:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2538032)
e secondo te a cosa servono? dato che non hanno vera utilità nel prevenire il contagio...

https://www.ilmessaggero.it/salute/r...s-5537323.html

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2538014)
è la sua opinione che coincide con quella di parecchi altri esperti. le voci fuori dal coro sono molte e sono difficili da ignorare.

Ma pure le voci del coro sono almeno altrettante, e almeno altrettanto difficili da ignorare.
E se invece delle voci ci si basasse sui fatti incontrovertibili?

Keith 20-11-2020 12:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2538105)
Non è la peste, ma ci sono altre cose da tenere in considerazione: l'ebola ha una letalità del 50-70% mentre questo dell'1-3% però ha tempi di incubazione più lunghi, questo permette la sua rapida diffusione a livello mondiale, tanto per dirne una. L'ebola, con le sue caratteristiche non poteva, per fortuna, creare una pandemia, questo invece si.
Non c'è solo la letalità da tenere in considerazione.

Non è la peste, certo, ma difficilmente un morbo come la peste oggi si diffonderebbe a livello pandemico. Si riuscirebbe a circoscriverlo. Questo covid è diciamo il peggio che poteva capitare: alta contagiosità, esplosività quando i contagi aumentano oltre certe soglie, decorso non sempre prevedibile e molto rapido, mortalità 2% (in italia 4%) che non è tutt'altro che trascurabile come valore. E' quasi come la spagnola.

muttley 20-11-2020 12:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Facciamo due conti: mediamente si ammalano in Italia 10 milioni di persone all'anno di normale influenza, questo virus si diffonde 4 volte più facilmente quindi 40 milioni. Tasso di letalità del 3% all'inizio, quindi 1.2 milioni di morti...dove li avrebbero trovati 1,2 milioni di posti in terapia intensiva? Posto il fatto dei tagli alla sanità che sono ingiusti eccetera, quale sistema iper orientato al welfare e alla spesa sociale poteva garantire 1,2 milioni di terapie intensive?

cancellato2824 20-11-2020 12:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2538103)
Ogni tanto salta fuori 'sta frase: non è la peste. Ma che vor dì? :interrogativo:
Spero non "non è la peste" => "rave party liberi, nessuna precauzione".

vuol dire quello , se uno pensa che sia tipo un'influenza non vede il senso, se uno invece ha nelle vicinanze un sacco di morti e visto un sacco di ambulanze ha un'idea diversa (diro' a me non torna come a volte -in alcuni luoghi ospedali gruppi di persone paia la peste altre un'influenza ma non avendo un'idea chiara in merito mi astengo dall'esprimermi... ah, io la mascherina ce l'ho sempre, sono fra le piu' solerti...posso anche pensarne tutto il male possibile ma non mi trovano fuori regola... pure per andare giu' in garage-cantina avendo vicini spaccac.zo)

Winston_Smith 20-11-2020 12:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2538122)
vuol dire quello , se uno pensa che sia tipo un'influenza non vede il senso, se uno invece ha nelle vicinanze un sacco di morti e visto un sacco di ambulanze ha un'idea diversa (diro' a me non torna come a volte -in alcuni luoghi ospedali gruppi di persone paia la peste altre un'influenza ma non avendo un'idea chiara in merito mi astengo dall'esprimermi... ah, io la mascherina ce l'ho sempre, sono fra le piu' solerti...posso anche pensarne tutto il male possibile ma non mi trovano fuori regola... pure per andare giu' in garage avendo vicini spaccac.zo)

Non esistono solo i casi estremi, o peste o influenza. Per esempio, è esistita la spagnola. Non è che se non vedi i mucchi di cadaveri per le strade e i monatti in giro col carretto allora è tuttapposto e puoi ammucchiarti a fare i rave party senza nessuna precauzione. C'è tutto un mondo in mezzo.

Keith 20-11-2020 12:35

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2538120)
Facciamo due conti: mediamente si ammalano in Italia 10 milioni di persone all'anno di normale influenza, questo virus si diffonde 4 volte più facilmente quindi 40 milioni. Tasso di letalità del 3% all'inizio, quindi 1.2 milioni di morti...dove li avrebbero trovati 1,2 milioni di posti in terapia intensiva? Posto il fatto dei tagli alla sanità che sono ingiusti eccetera, quale sistema iper orientato al welfare e alla spesa sociale poteva garantire 1,2 milioni di terapie intensive?

La Germania ha tantissime terapie intensive, ma poi alla fine manca il personale, come anche qui. E una cosa difficile da far capire alla popolazione è che non è che questo personale lo crei da un giorno all'altro, bisogna essere esperti e specializzati, e anche in questo caso non è cmq da tutti riuscire a stare in delle tute contenitive per 8-10 ore al giorno, senza mangiare, bere, etc. etc.

cancellato2824 20-11-2020 12:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2538124)
Non esistono solo i casi estremi, o peste o influenza. Per esempio, è esistita la spagnola. Non è che se non vedi i mucchi di cadaveri per le strade e i monatti in giro col carretto allora è tuttapposto e puoi ammucchiarti a fare i rave party senza nessuna precauzione. C'è tutto un mondo in mezzo.

No aspe' pero' Milo (in una citta' comunque abbastanza colpita) dice che da lui guarivano tutti pure anziani , nulla di estremo.
Il dottor Cavanna quello che curava a casa (in altra zona piuttosto colpita) con l'idrossiclorochina per carita' non sottovaluta la patologia comunque anche lui zero morti su 300.
Badwolf invece ha visto nella sua citta' qualcosa di ben piu' drammatico, qualcuno qui ha raccontato di una strage nella sua famiglia, non so mi son persa il post iniziale forse non era in Italia, ma tipo 5 morti in famiglia 3 generazioni, qualcun'altro ha detto di aver visto drammi fra i suoi vicini anche giovani ...leggevo ieri Usa, bimbo di 5 anni orfano perche' mamma e papa' trentenni morti di coronavirus...
Sembra si parli di due cose diverse o debba esserci un altro fattore... se l'eta' media di morte e' 80 anni se ci son novantenni che l'han superato, che sfiga devi avere per morire te e tua moglie a 30? a meno che non fossero gia' entrambi moribondi ma almeno lui lavorava (camionista), han fatto un bimbo e se ne occupavano quindi non penso cosi' malmessi...o perche' nella tua famiglia muoia lo zio, sua moglie, i genitori,i figli ..e che e'? la peste non so se riuscirebbe a fare tanto.
Se un biglietto della lotteria e' vincente meno dell'1% delle volte che probabilita' avete comprandone uno a testa di avere 5 biglietti vincenti in famiglia?
Si potrebbe dire la carica virale ma poi senti che ci son asintomatici in cui l'han trovata altissima allora no, non e' automatico sia quello...poi senti anche che questo coronavirus , quello che cercano coi test, pare girasse In Italia almeno da settembre dell'anno scorso, in tutta Italia e nessuno se ne era accorto (o forse sara' solo che test sierologico su cui basan questa ipotesi vuol dir ben poco? piuomeno poco significativo come il tampone?) poi di colpo tutto esplode, insomma mentre quelli ce la menavano con la ricerca del caso zero un 10% della popolazione italiana almeno fra i malati di tumore al polmone pare l'avesse gia' avuto (?!?) ...ovviamente asintmatici del resto e' intuitivo che i malati di tumore al polmone non siamo una categoria a forte rischio... (era una notizia postata da Milo, poi cerchero' il link).
Quindi qui non sembra esserci il grigio ma bianco (o bianco sporco- beige chiaro) e nero e poi scarabocchi caotici sopra.
E poi i tamponi, chi 4 2 volte positivo e 2 negativo, chi narice destra positiva sinistra negativa ...c'e' anche chi positivo ( o piu' raramente negativo) pero' era andato via prima di farlo (so informalmente di casi ma era uscita pure la notizia sugli alunni di una scuola elementare)...ah, ah e poi prendon le misure in base a sti dati (e comunque ti bloccano che per certo tempo non lavori che per molti equivale a non guadagni)

Winston_Smith 20-11-2020 13:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Centrale operativa di Collegno - tangenziale di Torino in 15 minuti col Porsche Cayenne! Alboreto is nothing! (cit.)

https://www.torinotoday.it/cronaca/n...ambulanza.html

Winston_Smith 20-11-2020 13:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2538151)
No aspe' pero' Milo (in una citta' comunque abbastanza colpita) dice che da lui guarivano tutti pure anziani , nulla di estremo.
Il dottor Cavanna quello che curava a casa (in altra zona piuttosto colpita) con l'idrossiclorochina per carita' non sottovaluta la patologia comunque anche lui zero morti su 300.
Badwolf invece ha visto nella sua citta' qualcosa di ben piu' drammatico, qualcuno qui ha raccontato di una strage nella sua famiglia, non so mi son persa il post iniziale forse non era in Italia, ma tipo 5 morti in famiglia 3 generazioni, qualcun'altro ha detto di aver visto fra i suoi vicini anche giovani drammi...leggevo ieri Usa, bimbo di 5 anni orfano perche' mamma e papa' trentenni morti di coronavirus...
Sembra si parli di due cose diverse o debba esserci un altro fattore... se l'eta' media di morte e' 80 anni se ci son novantenni che ce l'han superato, che sfiga devi avere per morire te e tua moglie a 30? a meno che non fossero gia' entrambi moribondi ma almeno lui lavorava (camionista), han fatto un bimbo quindi non penso fossero cosi' malmessi...o perche' nella tua famiglia muoia lo zio, sua moglie, i genitori,i figli ..e che e'?
Si potrebbe dire la carica virale ma poi senti che in asintomatici l'han trovata altissima allora no, non e' quello...poi senti anche che questo coronavirus girava In Italia almeno da settembre, in tutta Italia e nessuno se ne era accorto (o forse e' solo che test sierologico vuol dir ben poco) poi di colpo tutto esplode, insomma mentre quelli ce la menavano con la ricerca del caso zero un 10% della popolazione italiana almeno fra i malati di tumore al polmone pare l'avesse gia' avuto (?!?) ...ovviamente asintmatici del resto e' intuitivo che i malati di tumore al polmone non siamo una categoria a forte rischio...
Quindi qui non sembra esserci il grigio ma bianco e nero.
E poi i tamponi, chi 4 2 volte positivo e 2 negativo, chi narice destra poitiva sinistra negativa ...c'e' anche chi positivo pero' era andato via prima di farlo...ah, ah e poi prendon le misure in base a sti dati...

Ancora non capisco dove vuoi andare a parare. Siccome muoiono in (relativamente) pochi e in maniera "casuale" allora è tuttapposto? E il collasso degli ospedali, e quelli che vanno in t.i. (o anche alcuni dei positivi che non ci vanno) che riportano conseguenze a lungo termine? Senza nessuna precauzione è ragionevole pensare che avremmo avuto un tasso di occupazione dei posti letto e delle t.i. ancora maggiore, sarebbe stato sostenibile o avrebbe portato al collasso il SSN?

Edwin 20-11-2020 13:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Riposto i dati della "solo influenza", che immagino verranno ignorati nuovamente
https://fobiasociale.com/attachment....p;d=1603659433

Dati relativi al numero di morti medi IN GENERALE (tra l'altro ricordo che Zoe mesi fa chiedeva proprio questi) che casualmente sono quasi raddoppiati durante il periodo covid, se vi serve di qualità migliore vedo di postarla

claire 20-11-2020 14:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2538031)
la scienza può essere controllata dalla politica o dall'economia. negli anni 60 le industrie alimentari hanno pagato gli scienziati affinché affermassero che i grassi erano la principale causa di problemi alla salute. così hanno potuto incoraggiare il consumo di cibi ricchi di carboidrati e i problemi di obesità e diabete sono aumentati esponenzialmente.

Può essere/non può essere.
Siamo sempre lì, mancano le evidenze.
Se gli scienziati alternativi pensano che gli studi non siamo validi, perché non li invalidano attraverso studi?
Fanno un altro studio indipendente che confuta lo studio "pilotato". Dov'è? Perché non lo fanno? Perché non dimostrano? Perché non fanno un confronto dove mettono i dati falsi a confronto con quelli veri?Che ce vo?
Perché non vi ponete queste domande, voi dubitanti?
Io vorrei tanto credere che il virus non esiste e che i dati sono falsi.
Ma purtroppissimo l'opinione di qualcuno non mi basta per credere.
Sono una pecorona molto scettica.
Non so voi.

claire 20-11-2020 14:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Io posso capire chi ,giovaneesano, non ha paura del virus per sé stesso. O anche chi è fatalista e non si spaventa per queste cose. E dice che è meglio "vivere" liberi. Non condivido ma ci sta.
Ma perché questi individui abbiano per contro il terrore del danno vaccinale, non me lo so spiegare.
Dei pericoli per la salute o me ne fotte sempre o mai.

cancellato2824 20-11-2020 14:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2538199)
Io posso capire chi ,giovaneesano, non ha paura del virus per sé stesso. O anche chi è fatalista e non si spaventa per queste cose. E dice che è meglio "vivere" liberi. Non condivido ma ci sta.
Ma perché questi individui abbiano per contro il terrore del danno vaccinale, non me lo so spiegare.
Dei pericoli per la salute o me ne fotte sempre o mai.

il terrore ce l'ha anche Crisanti (che si sa e' un noto complottista negazionista contro la scienza e forse terrapiattista) diamine e lo dice apertamente e non devo avercelo io
il vaccino a Gennaio? io non lo farei

cancellato2824 20-11-2020 15:15

Re: Nuovo virus cinese
 
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32133832/

results: when the infection rate of the close contacts and the sensitivity and specificity of reported results were taken as the point estimates, the positive predictive value of the active screening was only 19.67%, in contrast, the false-positive rate of positive results was 80.33%. The multivariate-probabilistic sensitivity analysis results supported the base-case findings, with a 75% probability for the false-positive rate of positive results over 47%. Conclusions: In the close contacts of COVID-19 patients, nearly half or even more of the 'asymptomatic infected individuals' reported in the active nucleic acid test screening might be false positives.

ma lanciare in aria una monetina forse sarebbe piu' furbo...
che dite son sovrastimati? un 50 % di falsi positivi? o enorme sovrastima o valore del test nessuno punto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.