FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

claire 23-02-2020 22:59

Re: Emergenza coronavirus

Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2412613)
non sto seguendo molto la faccenda, però, da un rapido calcolo:
3700 passeggeri di cui 630 infettati in pochi giorni, questo vuol dire che 1/6 della popolazione mondiale è potenzialmente esposta al contagio. Un dato elevatissimo!

Ma che calcolo è, chiaro che in un piccolo ambiente si diffonde l'epidemia, nella mia scuola due settimane fa c'erano metà classi a casa ammalate, quando si sta tutti insieme nello stesso luogo in tanti, è così ed è sempre stato cosi con l'influenza e altre forme virali.

gaucho 23-02-2020 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2412625)
Non è una novità di oggi...(cmq fanno bene a tutelarsi)

Eh va bè posso scrivere quello che mi pare? Scusa se non ero informato di questo

claire 23-02-2020 23:48

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2412639)
Eh va bè posso scrivere quello che mi pare? Scusa se non ero informato di questo

E lui non può risponderti?:interrogativo:

varykino 23-02-2020 23:49

Re: Nuovo virus cinese

cmq nello stesso anno che fanno quota 100 esce un virus che colpisce prevalentemente le persone sopra i 60 anni , ma guarda te che sfiga :sisi: ... che sia un modo per non pagare le pensioni :moltoarrabbiato:

claire 23-02-2020 23:54

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2412645)
cmq nello stesso anno che fanno quota 100 esce un virus che colpisce prevalentemente le persone sopra i 60 anni , ma guarda te che sfiga :sisi: ... che sia un modo per non pagare le pensioni :moltoarrabbiato:

Complottismo level: poteri forti dell'Inps :D

claire 23-02-2020 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Tobia Asociale (Messaggio 2412531)
Io non l'avevo proprio letto quel messaggio invece... Claire, sono ancora in tempo?:interrogativo:

Certo!Ho un po' di tosse e febbre, a che ora facciamo?
Preferirei prima delle 12 che poi ho il tampone da fare...

Silent Bob 23-02-2020 23:57

Stanno svuotando i supermercati anche a Bologna.
Oggi ho visto gente con la mascherina e una fila enorme per le casse.
'ste situazioni mi spaventano più del virus, mi sembrava di essere in un pronto soccorso

varykino 23-02-2020 23:59

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412647)
Complottismo level: poteri forti dell'Inps :D

Hahaha , dai scherzo .... oppure no? :D

Magari e' stato sganciato dalla lobby dei supermercati , la gente arraffa tutto , pure la roba scaduta e loro in poco tempo fanno un utile non indifferente .... per non parlare della lobby delle mascherine :sisi: ok basta lol

Cmq un articolo vero che ho letto allucinante , parlava dell impatto positivo che ha il coronavirus riguardo l inquinamento cinese , tipo si fermano loro e il pianeta respira , e dal tono dell articolo " tifavano" per sta cosa .... assurdi

gaucho 24-02-2020 00:36

Domani devo fare benzina, andare in farmacia che ho finito tachipirina e moment (non si sa mai) e dire assolutamente a i miei di fare una spesa che basti per un po’ senza che poi chiudano anche tutto nel torinese e rimaniamo fregati.

Intanto non l’ho detto a nessuno ma è da ieri che ho un mal di testa naso chiuso brividi e stanchezza allucinanti, ma mi sa che è il mio periodico sinusitevirus che mi fa compagnia XD

gaucho 24-02-2020 00:37

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412644)
E lui non può risponderti?:interrogativo:

C’è modo e modo di rispondere, evitando toni di sufficienza e da saputelli

Equilibrium 24-02-2020 01:12

Allegato 17276

gaucho 24-02-2020 01:15

Che disastro

https://it.insideover.com/societa/ci...ontagiosi.html

super unknown 24-02-2020 02:43

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2412623)
Ragionamento: Israele ha fatto scendere da un aereo proveniente da Seoul solo i cittadini isreaeliani (messi in isolamento), mentre tutti gli altri sono stati rimandati subito in Korea a spese di Israele.
Il governo ebraico è quindi razzista?

Per certi "illuminati" anche mettere la gente in quarantena è razzismo. :nonso:

In ogni modo anche qui a torino molti supermercati sono stati presi d'assalto da orde di cavallette, domani molti supermercati saran con le serrande abbassate per mancanza di merci? :moltoarrabbiato:

gaucho 24-02-2020 03:03

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2412683)
Per certi "illuminati" anche mettere la gente in quarantena è razzismo. :nonso:

In ogni modo anche qui a torino molti supermercati sono stati presi d'assalto da orde di cavallette, domani molti supermercati saran con le serrande abbassate per mancanza di merci? :moltoarrabbiato:

Anche io sono di Torino, i miei stanno in provincia, domattina presto devo correre a fare scorte che qua la vedo male, in Cina si sono accorti che pazienti guariti rimangono positivi ai test e quindi contagiosi, un disastro.
Non so se dire ai miei di stare a casa.

Per dovere di cronaca riporto l’Ansa in merito

http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...68a35a71c.html

super unknown 24-02-2020 03:22

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2412686)
Anche io sono di Torino, i miei stanno in provincia, domattina presto devo correre a fare scorte che qua la vedo male, in Cina si sono accorti che pazienti guariti rimangono positivi ai test e quindi contagiosi, un disastro.
Non so se dire ai miei di stare a casa.

Per dovere di cronaca riporto l’Ansa in merito

http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...68a35a71c.html

A me però curioserebbe di sapere quante persone sono morte per l'influenza stagionale in Cina lo scorso inverno :pensando: non so se i 2.442 decessi in Cina per il covid19 a oggi possono equivalere a un influenza stagionale :pensando:

claire 24-02-2020 08:02

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2412665)
C’è modo e modo di rispondere, evitando toni di sufficienza e da saputelli

Mah, non mi è parso

Inosservato 24-02-2020 08:06

aggiornamenti da cernobyl

metro mezza vuota, tutti con mascherina o sciarpa tranne Inox!!

ad un certo punto per scendere mi sono avvicinato ad uno con lo sciarpone, a momenti chiamava la polizia -____-

Inosservato 24-02-2020 08:11

comunque è così solo per l'effetto novità, tra tre giorni si saranno tutti rotti il pazzo e ricominceremo a fare la solita vita di prima, solo con più morti e feriti

oramai c'è poco da fare se non sperare che la scienza, che ha fatto il danno, ora provi quantomeno a limitarlo, ma purtroppo li conosciamo, quelli hanno bisogno di fondi, tempo, fondi, fondi, fondi, e poi alla fine forse trovano un mezzo vaccino e lo vendono alle multinazionali del farmaco -____-

An.dream 24-02-2020 08:52

I cinesi sono troppo carini, educati anche quando sono preoccupati di avere il coronavirus.
Gli italiani, invece, tra un po' ti minacciano se non gli viene fatto il tampone. :sisi:

syd_77 24-02-2020 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2412709)
Qualcuno mi può spiegare come potrebbe in futuro funzionare la faccenda vaccino? Sarà obbligatorio? Se uno si rifiuta... come si fa?

Neanche è uscito e già vi rifiutate? :ridacchiare:
Non credo diventerà obbligatorio. Lo metteranno insieme a quello antinfluenzale.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:53.