FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

badwolf 14-11-2020 09:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2535264)
In realtà il vaccino è un pretesto.
Vi sarà inoculato insieme al finto vaccino un microchip.
Dentro al microchip c'è un file.
Dentro al file c'è un audiolibro dal titolo: "pensiero unico: gender, femminismo e comunismo."

È se ascoltato al contrario a velocità 10x si sentirà compra Microsoft


{scusate ma in post così ci va bill}

Teach83 14-11-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2535292)
Questa storia dei colori che ogni due giorni cambiano sta diventando un po' una pagliacciata all'italiana, non ce li vedo Macron o la Merkel a fare lo stesso.

Infatti il questo momento è a macchia di leopardo: puoi avere zone di una stessa regione rossissime ed altre con pochissimi casi.
Solo che su base provinciale sarebbe impossibile farlo, rimane quello su base regionale ed il totale.
Ma farlo totale è come parlare del triangolo di Renato Zero: no no no no nooooo... non l'avevooo cosideratoooo.

An.dream 14-11-2020 12:55

Re: Nuovo virus cinese
 
E altri bar falliscono. Alè.

Il problema è che non c'è nessuna strategia in Italia, se non quella di aspettare il vaccino fatto da altri. E intanto si manda la gente in rovina. Geniale.

Clend 14-11-2020 14:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2535304)
E altri bar falliscono. Alè.

Il problema è che non c'è nessuna strategia in Italia, se non quella di aspettare il vaccino fatto da altri. E intanto si manda la gente in rovina. Geniale.

Però alla fine gli altri paesi che sono nella situazione dell'Italia (nel pieno della seconda ondata)non è che abbiano strategie tanto diverse..
Più o meno la risposta alla seconda ondata è sempre quella dappertutto, ma perchè è forzata, a sto punto evidentemente non ci sono altre vie percorribili, purtroppo

claire 14-11-2020 15:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2535304)
E altri bar falliscono. Alè.

Il problema è che non c'è nessuna strategia in Italia, se non quella di aspettare il vaccino fatto da altri. E intanto si manda la gente in rovina. Geniale.

Quanta empatia per questi baristi.
Per salvarli basterebbe andarsi a prendere delle consumazioni da asporto.
Voglio vedere quanti no-lockdown sarebbero disposti a fare l'immane sacrificio di portarsi due Ceres casa invece di stazionare assembrati nei tavolini.

Ma no, se c'è da sacrificare qualcosa, sacrifichiamo vite, giammai lo spritz in compagnia.

claire 14-11-2020 15:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2535342)
Io prendo la pizza da asporto da marzo ormai.
Vorrei privare il ristorante da asporto.

La pizza esiste anche non da asporto?:interrogativo:
Ah sì, quella surgelata

An.dream 14-11-2020 15:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2535341)
Quanta empatia per questi baristi.
Per salvarli basterebbe andarsi a prendere delle consumazioni da asporto.
Voglio vedere quanti no-lockdown sarebbero disposti a fare l'immane sacrificio di portarsi due Ceres casa invece di stazionare assembrati nei tavolini.

Ma no, se c'è da sacrificare qualcosa, sacrifichiamo vite, giammai lo spritz in compagnia.

Molti bar e negozi han dovuto chiudere. Questa è la realtà.
Io ho sempre prenotato d'asporto, ma non tutti lo fanno e non tutti possono permetterselo. Ci sono enormi perdite che non recuperi mica, e gli aiuti dello Stato sono briciole.
Te comunque stai tranquilla che non lo perdi il lavoro. Facile parlare con la pancia piena.

claire 14-11-2020 15:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2535347)
Te comunque stai tranquilla che non lo perdi il lavoro. Facile parlare con la pancia piena.

1) verissimo: per perdere un lavoro, bisogna avercelo.

2) verissimo: ho pranzato da poco, e ragiono meglio.

3)il pronome personale soggetto è tu , non te. Ma anche Lei o Voi mi vanno bene.

claire 14-11-2020 15:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2535344)
C'è chi non la prende costando di piú, con mancia per il runner compresa, oppure perchè a volte arriva fredda.

Poi pagado con satispay è davvero comodo.

Ironizzavo sul fatto che noi fobbici la pizza la conosciamo solo da asporto, mica andiamo in pizzeria a fare gli estro

muttley 14-11-2020 15:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma quelli che "facile parlare te che hai la ragazza, il lavoro, la casa" hanno anche un po' rotto i cabbasisi...

claire 14-11-2020 16:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2535353)
Ma quelli che "facile parlare te che hai la ragazza, il lavoro, la casa" hanno anche un po' rotto i cabbasisi...

Non è vero, hanno ragione.
Quando ci azzeccano :D

An.dream 14-11-2020 16:01

Re: Nuovo virus cinese
 
Ah beh, certo, sono politiche che danneggiano certi settori e certi ceti, se non ne fate parte non mi aspetto che lo capiate.

Milo 14-11-2020 16:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Breaking news le pizzeria guadagnano più sulla vendita del bere, dolci e amari che sulla vendita delle pizze, quindi no con l'asporto non gli eviti la chiusura.

claire 14-11-2020 16:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2535355)
Ah beh, certo, sono politiche che danneggiano certi settori e certi ceti, se non ne fate parte non mi aspetto che lo capiate.

I disoccupati proletari , tutti privilegiatoni dal virus .
É un complotto, si salveranno solo i povery.

Nemmeno io mi aspetto che tu capisca tante cose, non hai nemmeno capito il mio post, quindi a posto così.

An.dream 14-11-2020 16:07

Re: Nuovo virus cinese
 
Quanta ignoranza e superficialità. :miodio:
Magari un giorno riuscite a vedere oltre al vostro orticello.

Atlas 14-11-2020 17:49

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2400646)
Dobbiamo preoccuparci? La stanno gonfiando o al contrario è molto peggio di come la raccontano?
Nel 2009 l'influenza suina scatenò una pandemia, ma alla fine non era nulla di eclatante.
Di fatto la sensazione che ho è che la situazione non sia per nulla sotto controllo...se questo virus è aerobico la frittata è fatta, si diffonde come l'influenza. Resta da capire quanto sia pericoloso.




aveva capito tutto.

alien boy 14-11-2020 18:17

Sono stato a un ristorante con due congiunti, prima che qui si cambi colore. Ho notato che le distanze sono un po' "latitanti". Che poi se su un tavolo metti due persone di fronte il metro non c'è, specie se ci si appoggia sui gomiti e ci si sposta in avanti come spesso si fa nelle pause. Capisco le proteste dei ristoratori ma dovrebbero stare più attenti anche se così facendo qualcosa ci andranno a perdere (diminuendo i posti occupabili).

Delta80 14-11-2020 19:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Da me l’indicazione è di favorire l’ingresso agli over 65 nelle prime due ore di apertura dei supermercati e negozi

cancellato2824 14-11-2020 19:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Quanta empatia per questi baristi.
Per salvarli basterebbe andarsi a prendere delle consumazioni da asporto.
Non tutti possono fare l'asporto... magari un locale e' in un luogo fuori mano ma la gente per un'occasione ci va, pero' mettersi a fare le consegne a domicilio non conviene (che poi farlo richiede anche di organizzarsi in altro modo che spesso non e' cosi' immediato come puo' sembrare) o ha un locale per cui paga molto d'affitto sia perche' molto grazioso, ampio, zona costosa ecc. ma al momento dell'asporto questo irrilevante , non e' che basta che mi faccio arrivare le pizze a domicilio da uno e ogni problema scompare.
Poi magari (discutibile) non si puo' fare diversamente pero' no, non basta (salvera' qualcuno ma se non sei di quelli ti attacchi).
E poi quanti negozi che magari uno passa di li' e compra qualcosina...ma se non passa di li' ...fa poi la spesa al supermercato o Amazon, al di la' di rari-improbabili eventuali eroismi indivuduali (vedere se i singoli negozi vendono online o posson consegnare a casa ma poi ci son anche le spese di spedizione a scoraggiare) ,di fatto accade questo

claire 14-11-2020 19:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2535417)
non tutti possono fare l'asporto... magari un locale e' in un luogo fuori mano ma la gente per un'occasione ci va, pero' mettersi a fare le consegne a domicilio non conviene (che poi farlo richiede anche di organizzarsi in altro modo che magari non e' cosi' immediato) o e' in luogo carino in cui affitto caro ma al momento dell'asporto questo irrilevante ecc. non e' che basta che mi faccio arrivare le pizze a domicilio da uno e ogni problema scompare

Mai detto questo.
E parlavo di asporto, non di domicilio.Il barista non ci rimette se le due birre te le porti a casa invece di berle lì.
L'esempio che ho fatto é abbastanza chiaro e mi rivolgo a coloro che "poveri baristi" e invece non gliene frega granché, si nascondono dietro alle "povere partite iva" per non ammettere che quello che gli sta a cuore è solo la loro potenziale libertà di avventori, che viene prima di tutto, anche di malati e morti.

Che poi non mi pare che qualcuno qui abbia mai detto chissenefrega dei baristi e ristoratori, si arrangiassero, crepassero eccetera. Si viene accusati di pensarla così solo perché vorremmo ospedali aperti e meno gente possibile malata.
Mentre qualcun altro ha usato espressioni direi poco simpatiche nei confronti di anziani e fragili, dichiarando apertamente che non gliene frega e che devono chiudersi in casa.
Anche quelli che devono andare a lavorare ( li mantiene lui?)
Io ho solo detto "visto che NOI siamo quelli contro i baristi e VOI quelli a cui stanno a cuore, li state aiutando?"

Mi è stato risposto che ho il culo al caldo :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.