FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 23-02-2020 22:58

Re: Emergenza coronavirus
 
È confermato che i miei genitori sono a rischio essendo entrambi 70enni, domani gli dirò di andare a fare spesa ad un’ora poco affollata e poi di stare a casa. Speriamo.

gaucho 23-02-2020 23:00

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2412575)
La diamond princess fa stato a sè?



:D



Si ahah.. pazzesco

gaucho 23-02-2020 23:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2412589)
Io senza gli psicofarmaci che mi passa la psichiatra finisco per stare MOLTO male, e lo so per esperienza visto che aveva provato a togliermeli scalandoli ma non era andata bene... se chiudono il comune in cui vivo non so come potrò fare. Spero solo che il virus non si diffonda anche dalle mie parti.



Comunque c'è parecchia gente, specie anziani, che hanno bisogno di farmaci per restare in vita. Mi auguro che in qualche modo si pensi anche a loro.



Per fortuna che mi resta circa un mese di scorta, speriamo non peggiori se no dovrò rischiare per farmeli prescrivere

Boston 23-02-2020 23:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2412572)
Mi stupisco non sia ancora arrivato in Toscana, a Prato c'è una delle più grandi comunità cinesi d'Europa

Perchè evidentemente la comunità cinese è brava a non far trapelare nulla...

Ncode 23-02-2020 23:12

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2412575)
La diamond princess fa stato a sè?

:D

non sto seguendo molto la faccenda, però, da un rapido calcolo:
3700 passeggeri di cui 630 infettati in pochi giorni, questo vuol dire che 1/6 della popolazione mondiale è potenzialmente esposta al contagio. Un dato elevatissimo!

Keith 23-02-2020 23:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2412596)
A me destabilizzano di più le misure di contenimento prese dalle istituzioni che non il virus stesso.

si, anche a me, ma tant'è.. se ci sono i posti di blocco c'è poco da fare.
questo per ora, poi o l'epidemia si blocca oppure la pandemia diventerà globale e allora tutto questo non avrà più senso.. non puoi mettere in quarantena il mondo.. si lascerà circolare la gente.. e come va va

varykino 23-02-2020 23:17

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
Allegato 17275

gaucho 23-02-2020 23:32

Re: Emergenza coronavirus
 
L’Austria ha bloccato tutti i treni dall’Italia per un tempo indefinito, loro sì che non ci pensano due volte e tirano fuori le palle per proteggersi.

gaucho 23-02-2020 23:33

Re: Emergenza coronavirus
 
Ma negli altri Paesi Esteri chi viene dalla Cina viene messo in quarantena? Non ho capito

gaucho 23-02-2020 23:37

Re: Emergenza coronavirus
 
Ragionamento: Israele ha fatto scendere da un aereo proveniente da Seoul solo i cittadini isreaeliani (messi in isolamento), mentre tutti gli altri sono stati rimandati subito in Korea a spese di Israele.
Il governo ebraico è quindi razzista?

Milo 23-02-2020 23:47

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2412623)
Il governo ebraico è quindi razzista?

Non è una novità di oggi...(cmq fanno bene a tutelarsi)

claire 23-02-2020 23:59

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2412613)
non sto seguendo molto la faccenda, però, da un rapido calcolo:
3700 passeggeri di cui 630 infettati in pochi giorni, questo vuol dire che 1/6 della popolazione mondiale è potenzialmente esposta al contagio. Un dato elevatissimo!

Ma che calcolo è, chiaro che in un piccolo ambiente si diffonde l'epidemia, nella mia scuola due settimane fa c'erano metà classi a casa ammalate, quando si sta tutti insieme nello stesso luogo in tanti, è così ed è sempre stato cosi con l'influenza e altre forme virali.

gaucho 24-02-2020 00:25

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2412625)
Non è una novità di oggi...(cmq fanno bene a tutelarsi)



Eh va bè posso scrivere quello che mi pare? Scusa se non ero informato di questo

claire 24-02-2020 00:48

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2412639)
Eh va bè posso scrivere quello che mi pare? Scusa se non ero informato di questo

E lui non può risponderti?:interrogativo:

varykino 24-02-2020 00:49

Re: Nuovo virus cinese
 
cmq nello stesso anno che fanno quota 100 esce un virus che colpisce prevalentemente le persone sopra i 60 anni , ma guarda te che sfiga :sisi: ... che sia un modo per non pagare le pensioni :moltoarrabbiato:

claire 24-02-2020 00:54

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2412645)
cmq nello stesso anno che fanno quota 100 esce un virus che colpisce prevalentemente le persone sopra i 60 anni , ma guarda te che sfiga :sisi: ... che sia un modo per non pagare le pensioni :moltoarrabbiato:

Complottismo level: poteri forti dell'Inps :D

claire 24-02-2020 00:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Tobia Asociale (Messaggio 2412531)
Io non l'avevo proprio letto quel messaggio invece... Claire, sono ancora in tempo?:interrogativo:

Certo!Ho un po' di tosse e febbre, a che ora facciamo?
Preferirei prima delle 12 che poi ho il tampone da fare...

Silent Bob 24-02-2020 00:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Stanno svuotando i supermercati anche a Bologna.
Oggi ho visto gente con la mascherina e una fila enorme per le casse.
'ste situazioni mi spaventano più del virus, mi sembrava di essere in un pronto soccorso

varykino 24-02-2020 00:59

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2412647)
Complottismo level: poteri forti dell'Inps :D

Hahaha , dai scherzo .... oppure no? :D

Magari e' stato sganciato dalla lobby dei supermercati , la gente arraffa tutto , pure la roba scaduta e loro in poco tempo fanno un utile non indifferente .... per non parlare della lobby delle mascherine :sisi: ok basta lol

Cmq un articolo vero che ho letto allucinante , parlava dell impatto positivo che ha il coronavirus riguardo l inquinamento cinese , tipo si fermano loro e il pianeta respira , e dal tono dell articolo " tifavano" per sta cosa .... assurdi

gaucho 24-02-2020 01:36

Re: Emergenza coronavirus
 
Domani devo fare benzina, andare in farmacia che ho finito tachipirina e moment (non si sa mai) e dire assolutamente a i miei di fare una spesa che basti per un po’ senza che poi chiudano anche tutto nel torinese e rimaniamo fregati.

Intanto non l’ho detto a nessuno ma è da ieri che ho un mal di testa naso chiuso brividi e stanchezza allucinanti, ma mi sa che è il mio periodico sinusitevirus che mi fa compagnia XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.