FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

alien boy 11-11-2020 15:03

Vabbè ma quanti sarebbero disposti a vedere morire i propri genitori (se non li odiano) per una causa che si ritiene giusta?

Teach83 11-11-2020 15:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da CaimanoBianco (Messaggio 2534218)
io sarei disposto a vederli morire pur di non far riprendere la ruota della produzione

Ne deduco che non siete mai stati la famiglia del mulino bianco :o

CaimanoBianco 11-11-2020 15:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2534220)
Ne deduco che non siete mai stati la famiglia del mulino bianco :o

deduzione errata

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2534219)
Vabbè ma quanti sarebbero disposti a vedere morire i propri genitori (se non li odiano) per una causa che si ritiene giusta?

io, per l'appunto

badwolf 11-11-2020 15:16

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da CaimanoBianco (Messaggio 2534224)
deduzione errata



io, per l'appunto

immagino che i genitori siano d'accordo con questo modo di pensare :pensando:

claire 11-11-2020 15:19

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2534216)
Stamattina in ufficio:
https://www.youtube.com/watch?v=ObWrdYQ_6xY
Un collega con la sorella positiva è in quarantena fiduciaria.
Un altro collega stamattina con la febbre a 38 non è potuto venire.
Ora noi tutti faremo il sierologico per prima cosa poi vedremo.
Il mio medico di base: -doc devo fare il sierologico.. -ok ok ne riparliamo venerdì. :)

Perché il sierologico?

CaimanoBianco 11-11-2020 15:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2534226)
immagino che i genitori siano d'accordo con questo modo di pensare :pensando:

me ne dovrebbe fregare qualcosa?

claire 11-11-2020 15:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2534219)
Vabbè ma quanti sarebbero disposti a vedere morire i propri genitori (se non li odiano) per una causa che si ritiene giusta?

Ma qui la causa stessa è: morte dei vecchi per salvare i giovani dal disastro economico.

Per coerenza, chi la pensa così dovrebbe dire ok, per me va bene che i miei vecchi vengano lasciati morire.

Equilibrium 11-11-2020 15:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2534219)
Vabbè ma quanti sarebbero disposti a vedere morire i propri genitori (se non li odiano) per una causa che si ritiene giusta?

La domanda infatti doveva essere cosa siete disposti a rinunciare per garantirvi un futuro "migliore"?
Certo se si pressupone che migliore sia genuflettersi al piu forte e che i piu deboli e indifesi possono pure crepare :sisi:
Ovviamente altra supposizione sarebbe quella di stare sempre bene e non invecchiare mai :sisi:

Kitsune 11-11-2020 15:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2534228)
Perché il sierologico?

Non lo so, perché?

CaimanoBianco 11-11-2020 15:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2534231)
Ma qui la causa stessa è: morte dei vecchi per salvare i giovani dal disastro economico.

Per coerenza, chi la pensa così dovrebbe dire ok, per me va bene che i miei vecchi vengano lasciati morire.

l'unico modo per salvare i giovani dal disastro economico è chiudere definitivamente con l'economia..

claire 11-11-2020 15:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2534235)
Non lo so, perché?

Il sierologico dà un tipo di informazione diversa rispetto al tampone.
Non so in quali casi sia richiesto, io l'ho fatto come screening.
Per contenere il contagio in caso di contatti con i positivi, si fanno i tamponi.

Kitsune 11-11-2020 15:35

Re: Nuovo virus cinese
 
I miei colleghi han detto che il sierologico ti trova gli anticorpi quindi capisci che lo hai avuto, ti trova quelli di mesi fa e quelli attuali.
Il tampone so che invece individua l'rna del virus quindi è più facile capire se l'infezione è in atto a differenza del sierologico che impiega più tempo. Ma da quello che ho capito il tampone non lo fanno a tutti, costa molto di più e ci sono liste di attesa lunghe. Non sono stato li a chiedere spiegazioni.. penso sia per questi motivi che hanno optato per il sierologico ma alla fine il mio medico di base mi ha fatto capire che c'è da aspettare pure per il sierologico adesso.

claire 11-11-2020 15:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2534244)
I miei colleghi han detto che il sierologico ti trova gli anticorpi quindi capisci che lo hai avuto, ti trova quelli di mesi fa e quelli attuali.
Il tampone so che invece individua l'rna del virus quindi è più facile capire se l'infezione è in atto a differenza del sierologico che impiega più tempo. Ma da quello che ho capito il tampone non lo fanno a tutti, costa molto di più e ci sono liste di attesa lunghe. Non sono stato li a chiedere spiegazioni.. penso sia per questi motivi che hanno optato per il sierologico ma alla fine il mio medico di base mi ha fatto capire che c'è da aspettare pure per il sierologico adesso.

Se sei positivo al sierologico, devi comunque poi fare il tampone perché potresti essere positivo attualmente.
E della negatività non c'è certezza perché se sei nel periodo "finestra" gli anticorpi non si vedono ancora.
Boh.

Kitsune 11-11-2020 15:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Sto leggendo ora che privatamente il tampone costa sui 100 e il sierologico 50.
Li sborsa il datore di lavoro?

claire 11-11-2020 15:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2534248)
Sto leggendo ora che privatamente il tampone costa sui 100 e il sierologico 50.
Li sborsa il datore di lavoro?

Beh non credo che possano chiedervi di farlo a vostre spese.

alien boy 11-11-2020 15:50

@claire
Non di tutti i vecchi. Non è incoerente pensare che sia accettabile qualche rischio sulla salute di un certo numero di persone supponendo che si possano salvare però i propri cari. Al massimo ci può essere un ottimismo ingiustificato.

@Equibrilium
Probabilmente si è disposti a rinunciare a qualcosa ma a non troppo, poi dipende dal valore che ognuno dà a questo e a quel fattore.

claire 11-11-2020 15:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2534252)
@claire
Non di tutti i vecchi. Non è incoerente pensare che sia accettabile qualche rischio sulla salute di un certi numero di persone supponendo che si possano salvare però i propri cari. Al massimo ci può essere un ottimismo ingiustificato.

@Equibrilium
Probabilmente si è disposti a rinunciare a qualcosa ma a non troppo, poi dipende dal valore che ognuno dà a questo e a quel fattore.

Invece per me è incoerente, uno può dire "meglio ammazzare i vecchi che l'economia" e limitarsi a sperare che non tocchi ai suoi.
Ma se lo si mette davanti all'ipotetica scelta, e dice di no, è incoerenza bella e buona.

Equilibrium 11-11-2020 15:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2534244)
I miei colleghi han detto che il sierologico ti trova gli anticorpi quindi capisci che lo hai avuto, ti trova quelli di mesi fa e quelli attuali.
Il tampone so che invece individua l'rna del virus quindi è più facile capire se l'infezione è in atto a differenza del sierologico che impiega più tempo. Ma da quello che ho capito il tampone non lo fanno a tutti, costa molto di più e ci sono liste di attesa lunghe. Non sono stato li a chiedere spiegazioni.. penso sia per questi motivi che hanno optato per il sierologico ma alla fine il mio medico di base mi ha fatto capire che c'è da aspettare pure per il sierologico adesso.

Sierologico mi pare è di 2 tipi, uno per vedere se lo hai avuto e l'altro per vedere se ce l'hai, ma cmq rileva solo quando il virus ha finito la fase di incubazione sintomatico o non asintomatico che sia, mentre il tampone rileva la presenza del virus direttamente, quindi anche in fase premestruale
Cosi mi pare:pensando:

claire 11-11-2020 15:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Premestruale? :D :D :D

alien boy 11-11-2020 16:35

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2534256)
Invece per me è incoerente, uno può dire "meglio ammazzare i vecchi che l'economia" e limitarsi a sperare che non tocchi ai suoi.
Ma se lo si mette davanti all'ipotetica scelta, e dice di no, è incoerenza bella e buona.

Io la vedo da un altro punto di vista.
Esempio: supponiamo che ci sia la proposta di mettere delle prove di ingresso a una certa Facoltà e se non le si superano non potrai mai fare più quel lavoro a cui si può ambire tramite quella scelta. D'altra parte se le superi, fai il percorso e poi ti laurei puoi godere di una serie di vantaggi che altrimenti non potevi avere.
Se uno dice "ok, sono d'accordo con questa proposta", è disposto a correre un rischio che magari ritiene molto basso. Se gli si dice: "scegli tra rinunciare ai benefici della laurea conseguita (in presenza di questa riforma) e poter fare il test ma essere sicuro di non superarlo", quello può pure scegliere a questo punto la prima opzione senza essere incoerente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.